GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
alexx se sei in zona nord ho da consigliarsi il mio.. È a Milano zona gioia! Fammi sapere...
Io oggi ero ad urlare all'ospedale e a piangere per ottenere un appuntamento domani.. Ce l'ho fatta solo così dopo dieci giorni...
Sanità pubblica... Che schifo...
Devo ancora raccontarvi, ma sono giorni incasinati..
Baci a tuutte
Io oggi ero ad urlare all'ospedale e a piangere per ottenere un appuntamento domani.. Ce l'ho fatta solo così dopo dieci giorni...
Sanità pubblica... Che schifo...
Devo ancora raccontarvi, ma sono giorni incasinati..
Baci a tuutte
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Eccoci alla .terza poppata! Qui non si scappa mica! Ogni Ora e mezza siamo qui!!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Mammadicri non so cosa sia successo, ma domani fatti valere!!!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Dopo la poppata l'ho messsa giù ma si agitava molto così le ho cambiato il panno (solo pipì) e ha fatto tantissima aria, inoltre ha anche vomitato.. Ora mangia di nuovo, chissà che aveva...cmq io ieri ho nuotato
dopo tanti mesi che non lo facevo, ho tenuto testa a tanti maschietti che si allenano 2 volte a settimana
scusate se è poco ma 

- Aleon
- Expert~GolGirl®
3 quarti d'ora per riaddormentarla
ora la metto giù.. Che stanchezza... Fra un'ora e mezza saró di nuovo qua... La cosa grave è che per passare il tempo quando mi sveglio di notte, navigo su ebay e compro di tutto di più! Ecco perché voglio che questa bambina dorma! Altrimenti mi manda in bancarotta!!!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Aleon io ho l'angel care che ha una sua luce azzurra, di solito di notte tengo accesa quella oppure una lucina piccola. Poi se devo prenderlo di notte accendo la tele che mi aiuta a tenermi sveglia e fa luce, altrimenti la luce del bagnetto che è di fianco alla camera.
Mammadichris grazie mille ma io non vivo a Milano città ma periferia sud ovest.... Gioia è davvero in kulandia per me.... Aspetto con ansia il tuo racconto....
Ieri sera Sam ha avuto una crisi di pianto fortissima nemmeno la tetta lo ha tranquillizzato, sono riuscita a calmarlo metttendolo a pancia in giu e con i massaggi alla schiena sedere, ecco si è addormentato di botto e ha tirato fino a stamattina alle 5 20!!!!
(dalle 23 circa!!!!!)
Cucciolone mio....
Aleon brava per la piscina!!!!! Io non so nuotare...
Mammadichris grazie mille ma io non vivo a Milano città ma periferia sud ovest.... Gioia è davvero in kulandia per me.... Aspetto con ansia il tuo racconto....

Ieri sera Sam ha avuto una crisi di pianto fortissima nemmeno la tetta lo ha tranquillizzato, sono riuscita a calmarlo metttendolo a pancia in giu e con i massaggi alla schiena sedere, ecco si è addormentato di botto e ha tirato fino a stamattina alle 5 20!!!!

Cucciolone mio....

Aleon brava per la piscina!!!!! Io non so nuotare...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Nemmeno io sapevo nuotare... Ma quando mi sono iscritta in piscina ho conosciuto il socio che era mio istruttore e per fare colpo su di lui ce l'ho messa tutta
ora mi ha fatto diventare una "campionessa"!!
Io sto ancora sognando il giorno in cui Bianca farà più di 2 ore consecutive...

Io sto ancora sognando il giorno in cui Bianca farà più di 2 ore consecutive...

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Incredibile! Mia figlia è proprio un orologio svizzero!!!riaddormentata alle 7, sveglia alle 8 e mezza!! Un'ora e mezza giusta!!!
- reg
- Expert~GolGirl®
Probabilmente erano disturbati, perchè se Bianca ha fatto aria e se Sam è stato meglio a pancia in giù, possono essere problemini al pancino. Avete provato a vedere se quando poppano succhiano a vuoto, proprio per il piacere di ciucciare e ingurgitano aria? Oppure il ciuccio... con Gabri e Sere dava quel problema lì, perchè loro ciucciavano anche aria... O ancora quando fanno la poppata con molta foga...
Ci vuole tanta pazienza, però magari poi diventeranno dormiglioni come non mai. Gabriele ad esempio dormirebbe anche 12 ore.... è che con la scuola e gli impegni diventa sempre più difficile, ma lui poverino ha un gran bisogno di sonno e del tris è il solo così (ed è quello che più mi ha fatto penare da piccolo).
Comunque Serena dormiva solo a pancia in giù... in tal caso faceva diverse ore consecutive, se però la mettevo supina, dormicchiava per pochi minuti. Infatti ho sempre avuto un sacco di paura con lei per la sids...
Aleon, noi teniamo accesa la luce della mia cabina armadio, lasciando la porta socchiusa, per cui giunge proprio appena appena, in alternativa quella del bagno. In questo modo c'è buio, ma non totale, io la vedo bene in caso di necessità e dormo più tranquilla. Per abituarla a notte/giorno, invece, la lascio dormire alla luce durante la giornata e solo per la notte teniamo il buio, ma appunto, non totale.
Mammadichri, ma che è successo?
Ci vuole tanta pazienza, però magari poi diventeranno dormiglioni come non mai. Gabriele ad esempio dormirebbe anche 12 ore.... è che con la scuola e gli impegni diventa sempre più difficile, ma lui poverino ha un gran bisogno di sonno e del tris è il solo così (ed è quello che più mi ha fatto penare da piccolo).
Comunque Serena dormiva solo a pancia in giù... in tal caso faceva diverse ore consecutive, se però la mettevo supina, dormicchiava per pochi minuti. Infatti ho sempre avuto un sacco di paura con lei per la sids...
Aleon, noi teniamo accesa la luce della mia cabina armadio, lasciando la porta socchiusa, per cui giunge proprio appena appena, in alternativa quella del bagno. In questo modo c'è buio, ma non totale, io la vedo bene in caso di necessità e dormo più tranquilla. Per abituarla a notte/giorno, invece, la lascio dormire alla luce durante la giornata e solo per la notte teniamo il buio, ma appunto, non totale.
Mammadichri, ma che è successo?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Alex, ma quando si scarica lo vedi disturbato?
Se il bimbo è sereno e tranquillo, io non mi preoccuperei, semmai prova a modificare un po' il tuo cibo, perchè quello può sempre infuire anche sul bimbo.
Per le poppate frequenti, pesando anche più di 6 kg ha bisogno di più latte e le farà più di frequente, mio nipote era identico, fino all'anno ha fatto 8/10 poppate, ma non ti dico quanto cresceva.
Per la crescita, hai provato a vedere se si è allungato? Perchè magari è cresciuto più in lunghezza. Vedi come va questa settinana, semmai lo pesi a metà settimana, così verifichi un po'.
Per la pediatra: io sono nell'hinterland, ma a nord ovest, per cui mi sa che non ti è comodo, in caso contrario posso darti alcuni nominativi.
Se il bimbo è sereno e tranquillo, io non mi preoccuperei, semmai prova a modificare un po' il tuo cibo, perchè quello può sempre infuire anche sul bimbo.
Per le poppate frequenti, pesando anche più di 6 kg ha bisogno di più latte e le farà più di frequente, mio nipote era identico, fino all'anno ha fatto 8/10 poppate, ma non ti dico quanto cresceva.
Per la crescita, hai provato a vedere se si è allungato? Perchè magari è cresciuto più in lunghezza. Vedi come va questa settinana, semmai lo pesi a metà settimana, così verifichi un po'.
Per la pediatra: io sono nell'hinterland, ma a nord ovest, per cui mi sa che non ti è comodo, in caso contrario posso darti alcuni nominativi.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Aleon ha scritto:Nemmeno io sapevo nuotare... Ma quando mi sono iscritta in piscina ho conosciuto il socio che era mio istruttore e per fare colpo su di lui ce l'ho messa tuttaora mi ha fatto diventare una "campionessa"!!
Mitica!!!!!!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Stefano sta male di nuovo. Broncovaleas ogni 4 ore anche di notte e di nuovo allerta. Se torna febbre si corre di nuovo. E Alice x reazione alla sola parola "ospedale" ha fatto pipi a letto stanotte. Sono depressa.
Beh potrebbe andar peggio... POTREBBE PIOVERE!
Beh potrebbe andar peggio... POTREBBE PIOVERE!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
- mammakoala
- Master~GolGirl®
LaMarzia dai che passa anche questa 
Alexx, non saprei proprio che dirti. Ovviamente sei ultrasicura di averlo pesato bene.
Per la diarrea, oltre a modificare la tua alimentazione in senso "stringente", puoi anche dargli dei fermenti lattici. La mia pediatra mi consiglia sempre il Reuterin, caro come il fuoco, ma dice che è il migliore.
E per la tua pediatra invece
CAFONA
Aleon, bravissima!!!!
Paoletta, stavo pensando al problema del dosaggio microbico del Gaviscon e mi è venuto in mente questo. Visto che pesare mezza bustina di polvere è davvero difficile, non puoi preparare la soluzione con tutta la bustina e la quantità d'acqua necessaria e poi prelevare con la siringa la dose singola? Così dovrebbe essere più facile. Sempre che tu possa poi riutilizzare la seconda metà per la volta successiva.
E dimenticavo di dirti:sì a me la ricetta con patate e castagne era piaciuta.

Alexx, non saprei proprio che dirti. Ovviamente sei ultrasicura di averlo pesato bene.
Per la diarrea, oltre a modificare la tua alimentazione in senso "stringente", puoi anche dargli dei fermenti lattici. La mia pediatra mi consiglia sempre il Reuterin, caro come il fuoco, ma dice che è il migliore.
E per la tua pediatra invece

Aleon, bravissima!!!!
Paoletta, stavo pensando al problema del dosaggio microbico del Gaviscon e mi è venuto in mente questo. Visto che pesare mezza bustina di polvere è davvero difficile, non puoi preparare la soluzione con tutta la bustina e la quantità d'acqua necessaria e poi prelevare con la siringa la dose singola? Così dovrebbe essere più facile. Sempre che tu possa poi riutilizzare la seconda metà per la volta successiva.
E dimenticavo di dirti:sì a me la ricetta con patate e castagne era piaciuta.

2008
2011
2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Nuovo problema: pipì di Sam puzzonissima. Ora la pediatra vuole vederlo stasera. Sono dovuta andare in farmacia a prendere dei sacchetti adesivi per la raccolta delle urine.... speriamo bene....
Uffi Lamarzia.... che ansia.... speriamo gli passi subito...
Mammakoala grazie!!! Ma come si somministrano quei fermenti???
Però il rpoblema non è la diarrea, ma che non si scarica per giorni e poi va di diarrea....
>Reg grazie anche a te!!! No anche la lunghezza è stabile...
Il tuo hinterland anche è molto scomodo... uffi...
Uffi Lamarzia.... che ansia.... speriamo gli passi subito...

Mammakoala grazie!!! Ma come si somministrano quei fermenti???
Però il rpoblema non è la diarrea, ma che non si scarica per giorni e poi va di diarrea....
>Reg grazie anche a te!!! No anche la lunghezza è stabile...
Il tuo hinterland anche è molto scomodo... uffi...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Alex, cerca di raccogliere la pipì nel modo più sterile che riesci. Essendo un maschietto magari riesci anche a fargliela fare in diretta se lo tieni sul lavandino con l'acqua che scorre. Dalla ped preparati psicologicamente che potrebbe fargli la punturina sul dito per misurare il PCR e vedere se ci sono infezioni in corso. I bimbi piangono, ma non è nulla di che è come quello classico per la glicemia.
i fermenti sono gocce, puoi anche fargli leccare il cucchiaino per prenderli.

i fermenti sono gocce, puoi anche fargli leccare il cucchiaino per prenderli.

2008
2011
2011
- cinny78
- Master~GolGirl®
buongiorno belle mamme...come va?
io ho ancora lo scagozzo...
con vomitino e mi sono vinta anche un mega mal di gola..
è appena andato via il dr. ma allattando non è che possa fare molto..
fermenti lattici ( che già prendevo senza successo) + plasil e per il mal di gola miele e limone..insomma aspettiamo che passi..che pelotas
aleonanche io come te allattando e tenendo Aurora vicino e nel letto ho una piccola lucina accese per vedere leggermente la bimba ...anche Ale in camera sua cmq ha la sua lucina da notte
alexsentirei la pediatra perchè se fosse diarrea la farebbe molte volte non ogni 2 gg
facci sapere !!
mamme bisma azzz...per i laboratori a scuola ci hanno chiesto
lab.scienza
1 quadernone + 100 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 36
lab lingue
1 quadernone + 80 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 24
lab inglese
1 quadernone + 50 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 12
senza considerare ad inizio anno : portapenne, matita, penna, temperino, gomma, colla, fogli a4, quedernonre anelli e qudernone a quadretti, carta igienica, tovaglioli, fazzoletti e periodicamente biscottini e succhi per la merenda..e non va manco alle elementari!!
E IO PAGOOO !!
ma anche da voi è cosi...mia mamma dice che ai nostri tempi forniva tutto la materna...c'è crissssi !! c'è molta crisi !!
io ho ancora lo scagozzo...

è appena andato via il dr. ma allattando non è che possa fare molto..
fermenti lattici ( che già prendevo senza successo) + plasil e per il mal di gola miele e limone..insomma aspettiamo che passi..che pelotas
aleonanche io come te allattando e tenendo Aurora vicino e nel letto ho una piccola lucina accese per vedere leggermente la bimba ...anche Ale in camera sua cmq ha la sua lucina da notte

alexsentirei la pediatra perchè se fosse diarrea la farebbe molte volte non ogni 2 gg

mamme bisma azzz...per i laboratori a scuola ci hanno chiesto
lab.scienza
1 quadernone + 100 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 36
lab lingue
1 quadernone + 80 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 24
lab inglese
1 quadernone + 50 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 12
senza considerare ad inizio anno : portapenne, matita, penna, temperino, gomma, colla, fogli a4, quedernonre anelli e qudernone a quadretti, carta igienica, tovaglioli, fazzoletti e periodicamente biscottini e succhi per la merenda..e non va manco alle elementari!!
E IO PAGOOO !!
ma anche da voi è cosi...mia mamma dice che ai nostri tempi forniva tutto la materna...c'è crissssi !! c'è molta crisi !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- marexia
- Master~GolGirl®
ragazze, ma ch succede ai nostri piccoli agostini????
Alex meno male che almeno ora la pediatra lo vuole vedere!!!
ma qual'è la lucina blu dell'angel care? il mio ha la temperatura illuminata, ma fa poca luce....
Aleon emma ha sempre dormito al buio...ora da un pò vuole la lucina accesa, quindi non è detto....se poi dici che la lucina è m,inima...in fondoin molte camere entra un filo di luce dalle tapparelle.....
anche io di giorno la tengo giù e dorme con la luce del giorno, e solo di notte faccio buio, per abituarla meglio all'alternanza giorno-notte...
mammadichristian???
LAmarzia, come va oggi??? Povero stefanino
e chissà tu come sei preoccupata....forza , che almeno sta volta siete preparati e avete già una terapia, di sicuro passerà, ma capisco il pensiero che hai, anche per alice.... 

Alex meno male che almeno ora la pediatra lo vuole vedere!!!

ma qual'è la lucina blu dell'angel care? il mio ha la temperatura illuminata, ma fa poca luce....
Aleon emma ha sempre dormito al buio...ora da un pò vuole la lucina accesa, quindi non è detto....se poi dici che la lucina è m,inima...in fondoin molte camere entra un filo di luce dalle tapparelle.....
anche io di giorno la tengo giù e dorme con la luce del giorno, e solo di notte faccio buio, per abituarla meglio all'alternanza giorno-notte...
mammadichristian???

LAmarzia, come va oggi??? Povero stefanino

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Marexia la lucina è quel cerchio trasparente che c'è sopra la piramide bianca, all'apice della piramide c'è un pulsantino che ti fa accendere e spegnere la luce... è azzurra.
Appuntamento dalla pediatra ore 18!!! Sperem!!!
Cinny fatti anche tisanone a base di echinacea!!!
Appuntamento dalla pediatra ore 18!!! Sperem!!!
Cinny fatti anche tisanone a base di echinacea!!!
- marexia
- Master~GolGirl®
cinny da noi non è propio così, abbiamo dovuto portare un pacco di fazzoletti e di bicchieri di carta, pagheremo qualcosa per le gite e basta.....c'è un comitato genitori che organizza delle attività di raccolta fondi per la scuola....per esempio avremo uno stand alla fiera del paese dove venderemo degli oggetti.....
però per colpa dei tagli non ci sarà il laboratorio di musica e nammeno la festa di natale.....
non faranno canzoncine, recitine, nulla, eio ci tenevo tanto....!!!!
volevo apere una cosa: chi di voi dorme con il cucciolo nel letto?
e in che posizione dormite voi e loro?....
però per colpa dei tagli non ci sarà il laboratorio di musica e nammeno la festa di natale.....

volevo apere una cosa: chi di voi dorme con il cucciolo nel letto?
e in che posizione dormite voi e loro?....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
Aaaaaahhhhhh....non mi ero accorta della lucina nell'anello!!! grassie!!!!