GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che macchina comprereste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: che macchina comprereste?

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 10:42

Ecca79 ha scritto:Ham, non ho detto che le macchine italiane hanno il miglior design, ho detto che gli italiani sono l'eccellenza in fatto di designer.
Gente come Pininfarina, ad esempio.
La TUA opinione è che la Jaguar abbia il miglior design, la MIA è che la Jaguar abbia un ottimo design. Tra l'altro, tra le proposte italiane, non c'è una vettura della stessa fascia di prodotto di una Jaguar. Non è quindi fattibile un alternativa italiana, nel senso che non c'è un alternativa italiana. Le vetture di gamma alta italiane hanno una vocazione sportiva, ecco tutto.
:sorrisoo
Grazie Ecca, mi hai davvero tolto un dubbio.
Io ritengo la Jaguar davvero esteticamente molto bella e difficilmente mi viene voglia di sostituirla, anche perche' ho tanti ricordi di viaggi bellissimi con questa macchina.
Ma mio marito comincia a friggere, e seppur tenuta molto bene, c'e' sempre il timore che la rottura di qualcosa possa costare piu' della valutazione stessa dell'auto ad oggi.
Quindi, secondo te, in caso di cambio, su cosa potremmo orientarci?
Ti vedo esperta e ne approfitto. :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ott 2011, 10:43

floddi ha scritto:Io prenderei il qasqai o come cavoli si chiama, mi piace un sacco!
C'è pieno anche di quelle ... ho idea che consumi troppo però.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 10:45

Ecca79 ha scritto:Rettifico (parzialmente). Forse una Maserati, ma è comunque un concept più sportivo di una Jaguar, almeno a mio parere.
:hi hi hi hi
Mio marito e' un "maseratista".
Ha sempre avuto solo Maserati, tranne l'ultima, appunto la Jaguar.
Ma quando vede Maserati in giro vedo proprio l'occhi INNAMORATO, e se si orientera' sul vecchio amore, bhe', e' un cambio decisamente equo.
dal canto mio non spederei MAI simili cifre per una macchina.
E se decidera' di cambiarla il mio cuore restera' sulla Jaguar. :hi hi hi hi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 ott 2011, 10:51

hamilton ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Rettifico (parzialmente). Forse una Maserati, ma è comunque un concept più sportivo di una Jaguar, almeno a mio parere.
:hi hi hi hi
Mio marito e' un "maseratista".
Ha sempre avuto solo Maserati, tranne l'ultima, appunto la Jaguar.
Ma quando vede Maserati in giro vedo proprio l'occhi INNAMORATO, e se si orientera' sul vecchio amore, bhe', e' un cambio decisamente equo.
dal canto mio non spederei MAI simili cifre per una macchina.
E se decidera' di cambiarla il mio cuore restera' sulla Jaguar. :hi hi hi hi
Ecco, allora direi che è l'unica alternativa che mi viene in mente! :risatina:

Qualche anno fa ritenevo che la Lancia Thesis avesse delle chance....poi boh. E' stata usata come vettura di rappresentanza da molti politici, è stata un'auto blu molto richiesta ma non ha fatto il botto come speravo.
Troppo "economica" per i ricchi e troppo "ricca" per la plebe....le mezze misure non funzionano.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 10:57

Mi era sfuggito che Maserati fossi italiana, per dirti quanto me ne intendo io di macchine. :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 11:09

Cambiando discorso.
Ecca :hi hi hi hi :thank_you: , vogliamo dirle due parole sulla Mini Minor che agogno da un po'??? :risatina:
Che ne pensi?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ott 2011, 11:17

ma stiamo parlando della macchina che compreremmo noi o di quella del marito?
No perchè se facciamo a gara su chi ha la macchina più bella allora nell'ordine:
mio marito Q8
mio papà tuareg

ho vinto? :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 11:19

Si sta facendo un potpourri :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2011, 11:38

floddi ha scritto:ma stiamo parlando della macchina che compreremmo noi o di quella del marito?
No perchè se facciamo a gara su chi ha la macchina più bella allora nell'ordine:
mio marito Q8
mio papà tuareg

si, una petroliera :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ott 2011, 11:45

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:ma stiamo parlando della macchina che compreremmo noi o di quella del marito?
mio marito Q8
mio papà tuareg

ma sai, se ciò i soldi per quelle macchine, ciò i soldi anche per la benza! :stuzzica
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 ott 2011, 12:00

Io dovrò presto (relativo...se non mi abbandona prima si tratta di due-tre anni)
sostituire la mia vecchissima e scassatissima Clio.
Sto litigando con mio marito che vorrebbe prendere un'altra Panda Natural Power.
Io non sono d'accordo perchè:
- ok alla doppia alimentazione, ma io opterei per un benzina-gpl visto che benzina metano già ce l'ha lui. Anche perchè lui ha un distributore sul strada tra il lavoro e casa, io dovrei fare 30 km per are il pieno di metano, mentre il gpl è a 2,5 km.
- vorrei avere una macchina omologata per 5, perchè mi potrebbe capitare, come è già capitato, di dover dare un passaggio a qualche mamma+figlio/a e io già con A+G: va bene mettrne uno seduto in centro con solo la cinta, ma se non c'è neanche la cinta?

Certo la Panda non è una grande macchina, ma come dire...volere è potere.
Questa estate ci siamo andati in vacanza in 4, 2 settimane al mare: 2 trolley piccoli per il vestiario, borsone (di quelli da palestra!!!) con asciugamani-costumi e creme solari, scatolone con necessaire casalingo perchè eravamo in un bungalow, retina con 3 secchielli e un numero infinito di palette-rastrelli-formine, ombrellone, beauty con le medicine (e quest'estate quelle per giorgio erano TANTISSIME), giochi-libretti-altro...anche il ventilatore. Ah...ovviamente il passeggino. E tutto senza il box sul tetto.

Ci siamo andati anche ad un matrimonio, a Trento, e lì ci siamo dovuti portare anche il lettino da campeggio.

Ci siamo andati anche al raduno delle ottobrine '08 a Bologna, un'anno e mezzo fa, che ancora ridono perchè sembrava la macchina di Paperino. Però che soddisfazione, prendere su, partire
farsi 800 k tra andata e ritorno con 15 euro di pieno!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 12:01

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:
mio marito Q8
mio papà tuareg

ma sai, se ciò i soldi per quelle macchine, ciò i soldi anche per la benza! :stuzzica
e pure per i tagliandi :unghiette :hi hi hi hi

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 ott 2011, 12:03

Ah...in precedenza avevo una Y10, vecchissima e scassatissima anche quella, ma con un portabagagli strepitoso: lì ci infilavo il passeggino del trio usando una sola mano, passeggino che NON entra nel portabagagli di una Grande Punto :ahaha
Come dire...le dimensioni sono relative
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2011, 12:07

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:
mio marito Q8
mio papà tuareg

beh, ma era regalata!! tzè, sborona :prr :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 12:09

Io dovessi seguire il cuore, comprerei una Giulietta ROSSA, oppure una Brera, sempre rossa.

Se invece dovessi, ahimè, seguire il portafoglio e altri criteri più intelligenti della pura estetica, quoto chi consiglia una fiesta, o una yaris.

La golf ce l'ha mio marito e trova abbia la peggior posizione di guida che abbia mai provato. Lui ha due ernie alla schiena e la comodità alla guida è uno dei suoi criteri di scelta.

Personalmente, non amo le audi. sembrano grandi, ma dentro hanno spazi ridotti e le trovo anche pretenziose.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ott 2011, 12:11

A me come utilitaria, a parte la MINI del mio cor, mi piace molto la nuova FIAT 500.
Deliziosa!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ott 2011, 12:14

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:
mio marito Q8
mio papà tuareg

beh, ma era regalata!! tzè, sborona :prr :ahah
si, e come la mantengo poi una petroliera?
Mi tocca vendere il Q8! :vaiii:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 12:19

a proposito, io ho ancora in garage l'ultima lamborghini che aveva mio padre. Secondo voi, dato che sono quasi 7 anni che la si usa pochissimo, di quanto si sarà deprezzata?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 12:20

però una petroliera a me farebbe anche comodo, quasi quasi ci faccio un pensierino. Quanti punti servono?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ott 2011, 12:21

Topillo ha scritto:però una petroliera a me farebbe anche comodo, quasi quasi ci faccio un pensierino. Quanti punti servono?
giù le mani.
Che poi ti tocca vendere la lamborgini.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”