Topillo ha scritto:Però il pof è bello. Ary, io non starei a psicanalizzare troppo la maestra.
Se Ale è contento, si trova bene e ti pare impari qualcosa, va bene così.

Messaggio da dena » 26 ott 2011, 9:46
Topillo ha scritto:Però il pof è bello. Ary, io non starei a psicanalizzare troppo la maestra.
Messaggio da aryyra » 26 ott 2011, 9:47
Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 9:48
chuky ha scritto:Dena,i Lord ci hanno già aiutato davvero tanto!dena ha scritto:buogiorno![]()
Chukyper i soldini...ma madane non vi può dare una mano? vestiti dei bambini a parte ovviamente
![]()
Ora,poi,mio cognato deve aprire un locale,una sorta di bar-paninoteca-pianobar....
Mio suocero ha chiesto un mutuo per prendergli il locale,e tra una spesa e l'altra non è un buon periodo nemmeno per loro!
Hanno anche venduto una casa,e forse vendono anche la "nostra" casetta![]()
![]()
![]()
Messaggio da aryyra » 26 ott 2011, 9:48
si,si lui è contento e lei è amorevole verso di loro davvero. Ci hanno fatto evdere delle foto ed è molto stile nonnaTdena ha scritto:Topillo ha scritto:Però il pof è bello. Ary, io non starei a psicanalizzare troppo la maestra.
Messaggio da chuky » 26 ott 2011, 9:48
Topillo ha scritto:Chuky, se ti fai regalare la mdp, sul pane risparmi.![]()
Vuoi la mia??? E' molto BASIC, non fa niente di strano, ma è gratis.
Messaggio da aryyra » 26 ott 2011, 9:50
un'ora al giorno ...ha detto che cosi' valutano anche la sicurezza del bambino e se l'inserimento è avvenuto correttamente perchè un bambino BEN inserito si deve sentire sicuro anche con gli altri...dena ha scritto:cioè, a metà anno li dividono?aryyra ha scritto:Topillo,![]()
pof pof pof....i miracoli della natura ..5 periodi cronologicamente scanditi dalle feste ...
1 inserimento e festa dell'accoglienza ...periodo dell'inserimento e dell'acquisizione di regole e meccanismi per favorire l'indipendenza (dalla pipi' da soli mettendosi il grembiulino dentro al colletto,alla preparazione del piatto e in futuro anche al riempimento del piatto al riporre le bavaglie,dal mettersi il giubbino al rimetterlo al suo posto)
2 festa del natale (speigazione del significato con gesu' bambino ect)
3 carnevale con festa a tema animali del mondo e suddivisione classi in gruppi eterogenei con maestra di riferimento diversa e ciascuno avra' una tipologia di animali
4 pasqua
5 festa di fine anno
la maestra la capisco sempre meno perchè è fonadmentalmente una timida che diventa rossa 8anche gli occhi..tanto che sembra che pianga) per cui non capisco se quello che dice corrisponde a quello che pensa..è complicato da spiegare
Messaggio da cochina » 26 ott 2011, 9:51
Messaggio da chuky » 26 ott 2011, 9:52
Molto!!!Topillo ha scritto:chuky ha scritto:Dena,i Lord ci hanno già aiutato davvero tanto!dena ha scritto:buogiorno![]()
Chukyper i soldini...ma madane non vi può dare una mano? vestiti dei bambini a parte ovviamente
![]()
Ora,poi,mio cognato deve aprire un locale,una sorta di bar-paninoteca-pianobar....
Mio suocero ha chiesto un mutuo per prendergli il locale,e tra una spesa e l'altra non è un buon periodo nemmeno per loro!
Hanno anche venduto una casa,e forse vendono anche la "nostra" casetta![]()
![]()
![]()
bello però.
Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 9:52
a noi 'ste robe non le hanno dette, ma suppongo sia perchè la classe è eterogena. Anche qui colloqui individuali a novembre, ma non si è capito bene quando. Sinceramente, novembre non è poi così lontano e non ci hanno nemmeno detto quando inizia musica e nemmeno psicomotricità.aryyra ha scritto:Comunque ci ha fatto i complimenti eprchè l'inserimento è andato di lusso a parte qualche crisi durata un gg non è successo nulla di eclatante ...è stata contenta anche del fatto che, data la numerosissima classi, a entrambi i piccoli abbiano dato una collaboratrice che le permetteva di lavorare con il gruppo mentre qualcun'latro si occupava delle piccole crisi/bisogni.
adesso ne hanno confermata una lameno fino a dicembre che si divide tra le due classi![]()
Ha parlato in generale del gruppo del linguaggio (c'è chi parla meglio di leie chi ancora lalla), del fatto che ha riscontrato una generale arretratezza nella manualità per cui di colorare con i pennarelli
non se ne parla fino a dicembre adesso faranno lavori per stimolare la manualità fine (inserimento ,paste tenere, colori a dita, travasi), del fatto che c'è chi non sa ancora che mano usare
, ha parlato delle difficoltà dei bambini nelle interazioni tra coetanei (considerandole normali ovviamente) e del fatto che ha bambini molto fisici e alcuni bloccati o che corrono solo all'interno della classe, ha dettoc he entro i 3 anni e 6 mesi sarebbe preferibile che i bambini abbiano perso tutte quelle "coccole" che li tiene legati alla prima fase dell'infanzia (ciuccio,biberon,pannolino notturno
).
La riunione si è svolta comuqnue tranquillamente in un clima di goliardia da parte di qualcuno e all'insegna del DIALETTO VENETO![]()
![]()
![]()
![]()
io mi sono rivista in tutto ..a parte la lallazione ovviamente![]()
comuqnue aspetto novembre in cui dovrebbero esserci i colloqui individuali
Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 9:53
figurati. Sarò costretta a riesumarla quando mi metterò in maternità.chuky ha scritto:Topillo ha scritto:Chuky, se ti fai regalare la mdp, sul pane risparmi.![]()
ce l'ho!!!!!!
grazie cmq![]()
![]()
![]()
Messaggio da chuky » 26 ott 2011, 9:53
cochina ha scritto:e che diamine!
neppure il tempo di prendere un caffè (e la busta paga...) e avete scritto un sacco di pagine!!! ma me lo fate apposta????
Messaggio da cochina » 26 ott 2011, 9:53
Topillo ha scritto:
a noi 'ste robe non le hanno dette, ma suppongo sia perchè la classe è eterogena. Anche qui colloqui individuali a novembre, ma non si è capito bene quando. Sinceramente, novembre non è poi così lontano e non ci hanno nemmeno detto quando inizia musica e nemmeno psicomotricità.
ma secondo voi, in che lingua devo dire a mia suocera che la maglietta lunga NON si infila DENTRO i leggings e che NON VOGLIO che tolga il golf di lana a Roberta?????
Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 9:54
qua il 10chuky ha scritto:cochina ha scritto:e che diamine!
neppure il tempo di prendere un caffè (e la busta paga...) e avete scritto un sacco di pagine!!! ma me lo fate apposta????
qui arriva domani![]()
![]()
![]()
Messaggio da chuky » 26 ott 2011, 9:54
Topillo ha scritto:figurati. Sarò costretta a riesumarla quando mi metterò in maternità.chuky ha scritto:Topillo ha scritto:Chuky, se ti fai regalare la mdp, sul pane risparmi.![]()
ce l'ho!!!!!!
grazie cmq![]()
![]()
![]()
Messaggio da Jack » 26 ott 2011, 9:54
Messaggio da cochina » 26 ott 2011, 9:55
chuky ha scritto:cochina ha scritto:e che diamine!
qui arriva domani![]()
![]()
![]()
Messaggio da aryyra » 26 ott 2011, 9:55
prova con il dialetto venetoTopillo ha scritto:a noi 'ste robe non le hanno dette, ma suppongo sia perchè la classe è eterogena. Anche qui colloqui individuali a novembre, ma non si è capito bene quando. Sinceramente, novembre non è poi così lontano e non ci hanno nemmeno detto quando inizia musica e nemmeno psicomotricità.aryyra ha scritto:Comunque ci ha fatto i complimenti eprchè l'inserimento è andato di lusso a parte qualche crisi durata un gg non è successo nulla di eclatante ...è stata contenta anche del fatto che, data la numerosissima classi, a entrambi i piccoli abbiano dato una collaboratrice che le permetteva di lavorare con il gruppo mentre qualcun'latro si occupava delle piccole crisi/bisogni.
adesso ne hanno confermata una lameno fino a dicembre che si divide tra le due classi![]()
Ha parlato in generale del gruppo del linguaggio (c'è chi parla meglio di leie chi ancora lalla), del fatto che ha riscontrato una generale arretratezza nella manualità per cui di colorare con i pennarelli
non se ne parla fino a dicembre adesso faranno lavori per stimolare la manualità fine (inserimento ,paste tenere, colori a dita, travasi), del fatto che c'è chi non sa ancora che mano usare
, ha parlato delle difficoltà dei bambini nelle interazioni tra coetanei (considerandole normali ovviamente) e del fatto che ha bambini molto fisici e alcuni bloccati o che corrono solo all'interno della classe, ha dettoc he entro i 3 anni e 6 mesi sarebbe preferibile che i bambini abbiano perso tutte quelle "coccole" che li tiene legati alla prima fase dell'infanzia (ciuccio,biberon,pannolino notturno
).
La riunione si è svolta comuqnue tranquillamente in un clima di goliardia da parte di qualcuno e all'insegna del DIALETTO VENETO![]()
![]()
![]()
![]()
ma secondo voi, in che lingua devo dire a mia suocera che la maglietta lunga NON si infila DENTRO i leggings e che NON VOGLIO che tolga il golf di lana a Roberta?????
Messaggio da cochina » 26 ott 2011, 9:56
Ary...aryyra ha scritto:prova con il dialetto venetoTopillo ha scritto:a noi 'ste robe non le hanno dette, ma suppongo sia perchè la classe è eterogena. Anche qui colloqui individuali a novembre, ma non si è capito bene quando. Sinceramente, novembre non è poi così lontano e non ci hanno nemmeno detto quando inizia musica e nemmeno psicomotricità.aryyra ha scritto:Comunque ci ha fatto i complimenti eprchè l'inserimento è andato di lusso a parte qualche crisi durata un gg non è successo nulla di eclatante ...è stata contenta anche del fatto che, data la numerosissima classi, a entrambi i piccoli abbiano dato una collaboratrice che le permetteva di lavorare con il gruppo mentre qualcun'latro si occupava delle piccole crisi/bisogni.
).
![]()
![]()
![]()
"no sta meterghe a majeta dentro i fuso' e non sta cavarghe el golf de lana ...gheto capio vecia "imbriagona"?????"
imbriagona (ubriacona) cadeva a fagiolo data l'ambientazione :ahah :ahah
Messaggio da dena » 26 ott 2011, 9:56
aryyra ha scritto:prova con il dialetto venetoTopillo ha scritto:a noi 'ste robe non le hanno dette, ma suppongo sia perchè la classe è eterogena. Anche qui colloqui individuali a novembre, ma non si è capito bene quando. Sinceramente, novembre non è poi così lontano e non ci hanno nemmeno detto quando inizia musica e nemmeno psicomotricità.aryyra ha scritto:Comunque ci ha fatto i complimenti eprchè l'inserimento è andato di lusso a parte qualche crisi durata un gg non è successo nulla di eclatante ...è stata contenta anche del fatto che, data la numerosissima classi, a entrambi i piccoli abbiano dato una collaboratrice che le permetteva di lavorare con il gruppo mentre qualcun'latro si occupava delle piccole crisi/bisogni.
).
![]()
![]()
![]()
"no sta meterghe a majeta dentro i fuso' e non sta cavarghe el golf de lana ...gheto capio vecia "imbriagona"?????"
imbriagona (ubriacona) cadeva a fagiolo data l'ambientazione :ahah :ahah
Messaggio da Topillo » 26 ott 2011, 9:57
già, porella, torno a casa e la trovo simile a un tubo venturi!!!Jack ha scritto:![]()
ma povera Roby...con la mamma stile Bangladesh e la nonna che peggiora la situazione