GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test sulla presenza di mutazioni genetiche e ulteriori conseguenti fife...
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: test sulla presenza di mutazioni genetiche e ulteriori conseguenti fife...
Volevo sottolineare che trovo il tuo commento molto sciocco, e ho aggiunto che non desidero commentare oltre per non diventare maleducata.
E 2006
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ci penserei yoga perché l'idea di passare i prossimi 30 anni nella spirale degli ospedali mi farebbe venire un'ansia forse maggiore della probabilità del tumore. E ti dico, nella mia famiglia sono morte tante donne per tumore al colon quindi potrebbe un domani toccare a me, ma cosa faccio, inizio a tormentarmi adesso?yoga ha scritto:Non lo so, ma mi pare che questo sia indipendente dalla mutazione o meno.Lunette ha scritto:E allora perché le hanno detto che deve ripetere gli esami a vita ogni sei mesi?yoga ha scritto: La mutazione o ce l'hai o non ce l'hai, non e' che appare tra un'analisi e l'altra...
E comunque voi, sapendo che siete ad alto rischio e che avete 3 morti in famiglia per tumore al seno, non andreste a farvi i controlli che vi dicono di fare? Scusate ma non ci credo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- yoga
- Master~GolGirl®

Ely, Lunette, capisco quello che volete dire... quello che io penso pero' e', se esiste una possibilita' anche minima che facendo questi controlli si becchi qualcosa che puo' essere risolto in tempo, ben vengano i controlli... poi e' chiaro che posso venire investita da un autobus sotto casa ecc. e quindi uno fa quello che puo' ma non siamo onnipotenti.
Figuratevi che io per un periodo pensavo che mi sarei fatta togliere le ovaie perche' con tutti i cicli di fivet che ho fatto sono a rischio...
Alla fine queste sono decisioni molto soggettive e personali, immagino che fifablu leggera' i nostri commenti ma poi e' giusto che lei decida seguendo il suo istinto.
Ancora in bocca al lupo.
Figuratevi che io per un periodo pensavo che mi sarei fatta togliere le ovaie perche' con tutti i cicli di fivet che ho fatto sono a rischio...
Alla fine queste sono decisioni molto soggettive e personali, immagino che fifablu leggera' i nostri commenti ma poi e' giusto che lei decida seguendo il suo istinto.
Ancora in bocca al lupo.
E 2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Ah ok.
Quando gli altri dicono cose per te sciocche tu per non diventare maleducata (perchè altra strada non sai intraprendere se non quella della maleducazione?) prerisci star zitta.
Ma in realtà zitta non lo sei perchè in ogni caso questa utile precisazione l'hai voluta fare.
Sicura che sono l'unica a dire cose sciocche?
Quando gli altri dicono cose per te sciocche tu per non diventare maleducata (perchè altra strada non sai intraprendere se non quella della maleducazione?) prerisci star zitta.
Ma in realtà zitta non lo sei perchè in ogni caso questa utile precisazione l'hai voluta fare.
Sicura che sono l'unica a dire cose sciocche?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- yoga
- Master~GolGirl®

Si'.mina79 ha scritto:Sicura che sono l'unica a dire cose sciocche?
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

yogaaaa.......
certe malattie/sindromi sono state inventate di sana pianta dai.. lo sappiamo tutti. e non faccio i nomi della malattie/sindromi, perchè gli ipocondriaci se le ritroverebbero tutte.
certe malattie/sindromi sono state inventate di sana pianta dai.. lo sappiamo tutti. e non faccio i nomi della malattie/sindromi, perchè gli ipocondriaci se le ritroverebbero tutte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Quoto yoga, completamente.yoga ha scritto:Si'.mina79 ha scritto:Sicura che sono l'unica a dire cose sciocche?
E se fosse mia sorella a fare certi discorsi la prenderei a sberle.
E' un argomento che mi coinvolge troppo quindi preferisco davvero lasciar perdere, ma ritengo che la prevenzione sia tutto cio' che possediamo per tenere sotto controllo certe schifezze.
Una settimana fa ho fatto la colon, il regalo che avevo chiesto per i 40 anni, se qualcuno ricorda.
Ma siccome sono una fifona, ho fatto quella virtuale.
E TA-DAN, tra un mese mi tocca quella tradizionale per l'asportazione di un polipo.
Ho 40 anni, una certa ereditarieta', uno stile di vita sedentario, magno come due e fumo, e il medico mi ha consigliato di cavare, senza fretta, ma cavare.
Perche' certe cose possono subire una trasformazione negli anni, tanti anni, ma chi me lo fa fare, magari tra venti di maledire il momento in cui ho sottovalutato il problema?
Non voglio che mio figlio provi il senso di smarrimento che ho provato io quando ho scoperto che per ignoranza mio padre nascondeva i richiami per lo screening.
Io cerco di fare prevenzione su tutto e di piu'.
Il che non mi impedisce di vivere serenamente il verdetto, ma anzi mi regala una grande pace con me stessa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Simo75
- Master~GolGirl®

quoto.ely66 ha scritto:ma se non sanno nemmeno tagliare una gamba dx con un'escrescenza, tanto che tagliano la sx!yoga ha scritto: La mutazione o ce l'hai o non ce l'hai, non e' che appare tra un'analisi e l'altra...
le analisi sono ancora sperimentali. inutile raccontarcela.
e tra l'altro, una mutazione per tumore al seno, non significa niente. ci sono le recidive, il tumore cambia, si trasforma e si nasconde. quindi mi ritroverei mutilata per cosa? per far felice un frankenstIn di turno?????? ma per piacere.
no no...
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

bon.hamilton ha scritto:Quoto yoga, completamente.yoga ha scritto:Si'.mina79 ha scritto:Sicura che sono l'unica a dire cose sciocche?
E se fosse mia sorella a fare certi discorsi la prenderei a sberle.
E' un argomento che mi coinvolge troppo quindi preferisco davvero lasciar perdere, ma ritengo che la prevenzione sia tutto cio' che possediamo per tenere sotto controllo certe schifezze.
Una settimana fa ho fatto la colon, il regalo che avevo chiesto per i 40 anni, se qualcuno ricorda.
Ma siccome sono una fifona, ho fatto quella virtuale.
E TA-DAN, tra un mese mi tocca quella tradizionale per l'asportazione di un polipo.
Ho 40 anni, una certa ereditarieta', uno stile di vita sedentario, magno come due e fumo, e il medico mi ha consigliato di cavare, senza fretta, ma cavare.
Perche' certe cose possono subire una trasformazione negli anni, tanti anni, ma chi me lo fa fare, magari tra venti di maledire il momento in cui ho sottovalutato il problema?
Non voglio che mio figlio provi il senso di smarrimento che ho provato io quando ho scoperto che per ignoranza mio padre nascondeva i richiami per lo screening.
Io cerco di fare prevenzione su tutto e di piu'.
Il che non mi impedisce di vivere serenamente il verdetto, ma anzi mi regala una grande pace con me stessa.
e un bel chissenefrega no?????
se una mi dicesse "ti prendo a sberle" potrebbe non servirle sapere di avere FORSE un tumore. quindi a che pro?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Chissenefrega!??!?!?!
Chissenefrega di cosa?
Di morire a 60 anni perche' non hai voluto fare un semplice esame di routin?!?!?!?
Il culone da qui voglio staccarcelo il piu' tardi possibile e fare tutto quanto sia in mio possesso per PREVENIRE.
Poi la sf**a e' sf**a, ma ti assicuro che la prevenzione avrebbe salvato un sacco di vite.
Chissenefrega di cosa?
Di morire a 60 anni perche' non hai voluto fare un semplice esame di routin?!?!?!?
Il culone da qui voglio staccarcelo il piu' tardi possibile e fare tutto quanto sia in mio possesso per PREVENIRE.
Poi la sf**a e' sf**a, ma ti assicuro che la prevenzione avrebbe salvato un sacco di vite.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

nel caso nessuno ti abbia informato, c'è gente che muore a 60 anni e non di tumore.
c'è gente che muore a 40 anni per lavoro. c'è gente che muore a 50 anni per incidente, c'è gente che muore a 60 anni per caduta.
prevenire a 40 anni per morire di paura per i successivi 30? ma fatevi un giro vah.
e no, non cambio idea. so com'è, so cosa si prova, so come si sta. in tutti i casi citati sopra e pure in caso di esami. non rompetemi le balle. volete passare la vita a farvi bucare come colapasta e farvi far prelievi a gogò? accomodarsi, prima uscita a sinistra.
io uscirò di sotto, frega niente. tanto lì ci si ritrova, 'a livella aggiusta tutti
c'è gente che muore a 40 anni per lavoro. c'è gente che muore a 50 anni per incidente, c'è gente che muore a 60 anni per caduta.
prevenire a 40 anni per morire di paura per i successivi 30? ma fatevi un giro vah.
e no, non cambio idea. so com'è, so cosa si prova, so come si sta. in tutti i casi citati sopra e pure in caso di esami. non rompetemi le balle. volete passare la vita a farvi bucare come colapasta e farvi far prelievi a gogò? accomodarsi, prima uscita a sinistra.
io uscirò di sotto, frega niente. tanto lì ci si ritrova, 'a livella aggiusta tutti
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Giuro non ce la posso fare.
Hai ragione tu.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

per il MIO punto di vista, SI. e non vedo perchè dovrei sentirmi pure in colpa. sono fatti miei e vivo bene. quindi... 
- yoga
- Master~GolGirl®

Hamilton, ovviamente ti quoto.
Se mio padre non fosse stato testardo e si fosse curato forse non sarebbe morto 21 anni fa e forse sarebbe arrivato a conoscere mio marito e mio figlio.
Io, personalmente, faro' tutto quello che e' in mio potere per prevenire certe malattie.
E ribadisco che l'intervento di Mina mi fa girare le b@lle, oh quanto me le fa girare, perche' va al di la' dell'argomento di questo thread e accusa indistintamente la medicina moderna

Se mio padre non fosse stato testardo e si fosse curato forse non sarebbe morto 21 anni fa e forse sarebbe arrivato a conoscere mio marito e mio figlio.
Io, personalmente, faro' tutto quello che e' in mio potere per prevenire certe malattie.
E ribadisco che l'intervento di Mina mi fa girare le b@lle, oh quanto me le fa girare, perche' va al di la' dell'argomento di questo thread e accusa indistintamente la medicina moderna
E 2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Andrebbe tolto indistintamente ma....SI...è quasi esatto!yoga ha scritto:
accusa indistintamente la medicina moderna![]()
- yoga
- Master~GolGirl®

Quindi tu ti rifiuti di prendere qualsiasi tipo di farmaco? Tua figlia l'hai partorita in casa con pentolone di acqua calda e levatrice?mina79 ha scritto:Andrebbe tolto indistintamente ma....SI...è quasi esatto!yoga ha scritto: accusa indistintamente la medicina moderna![]()
E 2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Si buonanotte.yoga ha scritto:Quindi tu ti rifiuti di prendere qualsiasi tipo di farmaco? Tua figlia l'hai partorita in casa con pentolone di acqua calda e levatrice?mina79 ha scritto:Andrebbe tolto indistintamente ma....SI...è quasi esatto!yoga ha scritto: accusa indistintamente la medicina moderna![]()
E ti devo stare pure a spiegare mo?
Non volevi star zitta?
- yoga
- Master~GolGirl®

Forse altre sono ansiose di ascoltare le tue perle di saggezza...mina79 ha scritto: E ti devo stare pure a spiegare mo?
Non volevi star zitta?
E 2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Di la verità che sei curiosa prima tu di ascoltarle (in rigoroso silenzio...o quasi).yoga ha scritto:Forse altre sono ansiose di ascoltare le tue perle di saggezza...mina79 ha scritto: E ti devo stare pure a spiegare mo?
Non volevi star zitta?
Per me questo inutile discorso finisce.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Lunette ha scritto:Alexxandra ha scritto:No Ely fai il test per evitare di morire se hai dei geni che ti causeranno quasi sicuramente il cancro....
Invece andrebbe davvero fatto... e anche a tappeto secondo me...
Sia quello del tumore del seno che quello del tumore del colon...
E campare per il resto della mia vita con l'ansia che alle prossime analisi magari vedono un valore fuori norma che li spinge a tagliuzzarmi.. Non lo so, sinceramente non so cosa sia peggio.
i seguo il protocollo per il colon (mia mamma ha avuto un carcinoma 4 anni fa).....da una parte so che preso prestissimo ha un grado di remissione altissimo. pero' penso che ogni volta che mi tocca la colon potrei avere brutte sorprese....non so.........nn so cosa sia meglio. ti dico solo che la colon fatta in sedazione e' decisamente meglio, ma io non me la sento di farla. voglio essere cosciente e uscire dall'ambulatorio avendo sentito con le mie orecchie la diagnosi. avendo seguito passo passo l'evolversi dell'esame. nn riuscirei ad aspettare di svegliarmi per sapere.........
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17