GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che macchina comprereste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che macchina comprereste?

Messaggio da Ecca79 » 25 ott 2011, 18:04

Le renault si sono tirate su parecchio ultimamente, perlomeno di estetica. Rimane il gap della carrozzeria deboluccia, una grandinata miete le sue vittime peggiori fra le renault e citroen.
E' un particolare da non sottovalutare, neanche in caso di incidente.
Le carrozzerie italiane o tedesche sono sicuramente più forti.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ott 2011, 18:04

anche per me sono solo leggende metropolitane quelle che riguardano la qualità dell'Alfa..per ogni macchina é una roulette..c'é che va bene e c'é che può andare anche male...un tempo desideravo la Peugeot 206 Cc....quella sì che dava un pò di problemi: più di una persona che l'aveva mi diceva che il tettuccio s'incastrava spesso per richiuderlo quando la lasciavano scoperta..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ott 2011, 18:11

mi avete fatto ricordare la Ritmo..quella sì che era indistruttibile :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 ott 2011, 18:12

crucchina79 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...
Non sono daccordo, questa è un po' una leggenda metropolitana che le alfa si portano dietro dagli anni ottanta/novanta.
Putroppo fanno più rumore i problemi che le potenzialità.
Ricordo, ma questo vale per tutte le case costruttrici, che se viene riscontrato un difetto in una casistica superiore ad una data percentuale, le vetture vengono richiamate da telaio a telaio di default, e sostituito il particolare sia che si sia riscontrato il difetto oppure no.
io ho vari amici con le alfa e nessuno troppo contento... non hanno problemi giganti, per carità, ma sempre qualche cavolatina qua e là.
Poi io non ce l'ho e non l'ho mai avuta... e per quel che costa preferisco altri generi di macchine!
Guarda io posso dirti la mia esperienza di officina e vendita multimarche, quindi abbastanza obiettiva.
Vedo di tutto.
Non posso dire che ci siano marchi in cui non abbiamo riscontrato delle casistiche anche importanti di difetti o problemi imputabili alla casa madre.
Ecco perchè preferisco non puntare i dito contro una marca in particolare, non è assolutamente provato che Alfa sia più "difettosa" di un'altra marca.
Semplicemente noi italiani siamo poco campanilisti in fatto di auto (i francesi il contrario, per esempio) ed è più facile che vediamo i difetti nelle nostre che nelle estere.
Questo è il mio punto di vista.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ott 2011, 18:16

Ecca79 ha scritto:Non posso dire che ci siano marchi in cui non abbiamo riscontrato delle casistiche anche importanti di difetti o problemi imputabili alla casa madre.
Ecco perchè preferisco non puntare i dito contro una marca in particolare, non è assolutamente provato che Alfa sia più "difettosa" di un'altra marca.
Semplicemente noi italiani siamo poco campanilisti in fatto di auto (i francesi il contrario, per esempio) ed è più facile che vediamo i difetti nelle nostre che nelle estere.
:quoto_1:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 18:28

SweetLikeHoney ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Non posso dire che ci siano marchi in cui non abbiamo riscontrato delle casistiche anche importanti di difetti o problemi imputabili alla casa madre.
:quoto_1:
ehm... io ho lavorato nel mondo dei motori e non è questione di essere campanilisti, ma i tedeschi sono migliori degli italiani ha fare le macchine........non mi paragonate una fiat ad una bmw ma neanche ad una vw per favore...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 ott 2011, 18:53

La mia Nissan l'ho venduta a più di 300.000 km e sta ancora sgambettando da qualche parte. Ora ho na Toyota (Corolla Verso) e mi trovo bene.
Se è per la famiglia e per viaggiare, io ti consiglierei un monovolume (a me piace il Galaxy, ma è grandino).
Ma noi abbiamo l'Ulisse e non facciamo testo, quando ci muoviamo è come un trasloco. Anche la Freemont non sembra male (grande anche quella però).

Quando sostituirò la mia Corolla, penso che acquisterò la Prius o simili o un'auto a metano (non ne posso più del blocco domenicale).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 25 ott 2011, 19:26

Io ti consiglierei una ford, noi abbiamo la focus sw e ci troviamo molto bene, ma se non vuoi la station c'è la focus normale, dalla pubblicità mi piace molto, perchè se non sbaglio tra l'altro parcheggia da sola :yeee eheheh ci vorrebbe per me!
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 ott 2011, 20:14

noi abbiamo una c8 della citroen :sorrisoo
spaziosa, comoda...poco pratica nel parcheggio però :hi hi hi hi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 25 ott 2011, 20:35

ely66 ha scritto:le Alfa sono sempre state catastrofiche in quanto a qualità. e questo da oltre 30 anni.. :fischia
straconfermo :nonegiusto !! Proprietaria di un'alfa 145 presa nuova: le hanno cambiato la centralina 3 volte (di cui una sola in garanzia!!), non è mai andata....tu acceleravi, lei tirava indietro!!
Dopo sono passata ad un fuoristrada Nissan, venduto perchè era davvero vecchio (ma resta il mio grande amore!)
Recidiva, sono tornata all'Alfa 147. nuova ed era un'occasione: un delirio!! L'ho ancora, da 8 anni ormai: quando fa freddo l'elettronica va in tilt e dentro sembra un albero di Natale :x: e il freno a mano te lo scordi quando ghiacca, se lo lasci tirato non ti muovi più perchè ghiaccia puntualmente e per me che abito in montagna è una goduria :argh :argh Mai più Alfa!!!! Due volte fregata ma la terza non ci ricasco di sicuro :tie
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 25 ott 2011, 20:37

Io sono innamorata dell'Audi A4 station wagon del socio :clap ....ma costa abbanstanza anche se la qualità che hanno è davvero impagabile, a mio parere
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 ott 2011, 20:51

SweetLikeHoney ha scritto:se ti piace l'Alfa Romeo..recentemente mio padre mi ha regalato un'Alfa Romeo Giulietta bianca..non è né troppi piccola né troppo grande..é sportiva e bellina
Cavolo che papà! Eh si io la Giulietta la vorrei perché dopo che guidi l'Alfa non lo so, scatta l'amore folle :cuore

Però costa un po' e la vedo delicata.. Mi sa che devo buttarmi su qualcosa di più "panzerato".
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 ott 2011, 20:52

La Ibrida costa (ancora) troppo, noi possiamo spendere sui 15 mila, non di più.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2011, 21:05

Noi abbiamo la Multipla e per niente al mondo cambierei la guida "alta". Non mi trovo proprio più a guidare le macchine basse (prima avevo la Y e adesso che guido ogni tanto quella di mio papà non mi piace proprio).
Mi piacciono la Musa e la Idea e la Renault Modus. Oppure un po' più giovane e dinamica la Citroen DS3.
Una mia amica ha la Prius e se non fosse che è urenda lei si trova molto bene e usandola quasi solo in città consuma proprio pochissimo :ok ed è molto spaziosa.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 21:22

hope77 ha scritto:Io sono innamorata dell'Audi A4 station wagon del socio :clap ....ma costa abbanstanza anche se la qualità che hanno è davvero impagabile, a mio parere
ahemm......
no, non è esatto che sono impagabili... dipende dagli scioperi :fischia
però i serbatoi dell a4 sono sicura che sono sicuri :risatina:

una multipla? con veduta alta ok, ma una multipla???? LUNEEEEEETTTTTTTTTTEEEEEEEEE! non puoi passare da un'alfa ad una multipla! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2011, 21:26

Non la fanno più la Multipla :prr Ce l'ho solo più io :prr
Faranno quella nuova ma di Multipla avrà solo il nome :buuu
Chi non l'ha avuta non può capire :permaloso:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 ott 2011, 21:30

Kerubi io quando vedo le multiple mi sento come quando guardavo i flinstone, una macchina così mi mette ansia.. Non ce la posso fare, appena mi muovo scasso qualcosa.

ELY ecco comprendi bene!

Stavo persino pensando di ripetere.. Lo so banale alla nausea, ma le 147 le fanno ancora?

Perché se no al limite mi butto su una golf.. Spazio non ne ho bisogno eccessivamente, siamo in 3 e ormai senza passeggino quindi non serve la macchina grandissima.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 21:52

Chi non l'ha avuta non può capire
ehmm.. senza voler esser cattiva.. PER FORTUNA! :ahaha

Lunette, le Golf costano una barca di quattrini, ma non hanno niente di più di un'Octavia per dire. o di un'Ibiza (stesso gruppo costruttore :hi hi hi hi ), solo che l'octavia ha più spazio :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 22:24

SweetLikeHoney ha scritto:anche per me sono solo leggende metropolitane quelle che riguardano la qualità dell'Alfa..per ogni macchina é una roulette..c'é che va bene e c'é che può andare anche male...un tempo desideravo la Peugeot 206 Cc....quella sì che dava un pò di problemi: più di una persona che l'aveva mi diceva che il tettuccio s'incastrava spesso per richiuderlo quando la lasciavano scoperta..
Niente leggende, basta parlare con chi le ha.... troppa, troppa elettronica. E comunque prezzi spropositati.... sono bellissime ma sia la carrozzeria che molte altre parti non hanno la qualità da giustificare il prezzo.

Ad ogni modo sul prezzo che è stato indicato dall'autrice del post direi una ford focus!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ott 2011, 22:31

hamilton ha scritto:Mio marito l'unica cosa che guarda e' se ha il cambio automatico.
Se c'e' puo' anche essere la macchina di topolino. :hi hi hi hi :prr
idem il mio :che_dici :caduta_sedia:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”