GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)
- tnt
- Expert~GolGirl®
Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)
...ah, mi hanno scolorita....finalmente! 

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Sonia mi spiace tanto per questo faticoso periodo che pare nn aver mai fine... So che e' scoraggiante vedere che le cose nn di smuovono
ma cavoli, non può piovere per sempre! Ti auguro di cuore che il sole sia la' dietro l'angolo, perché sarebbe davvero ora che le cose girino meglio...

Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Tiz la tua idea nn e' affatto male, sicuramente in un incontro 'allargato' si perde la possibilità di chiacchierare a ruota libera come piacerebbe anche a me... ma c'e' il problema della distanza tra tutte noi... bisognerebbe trovare un luogo facilmente raggiungibile da tutte e possibilmente con andata/ritorno in giornata, e non la vedo facile... in questa stagione poi amcor meno...
Ma magari possiamo iniziare a discuterne ora x organizzarci poi in primavera...
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Sei tornata ad essere un'utente 'comune' come noi povere mortali? Come mai?
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
caspita Sonia, 4 diottrie! ci credo che aveva gli occhi sempre arrossati! meno male che ci hai 'visto lungo'...
quanto a te spero che nn sia un vero peggioramento e che magari sia solo stanchezza eccessiva
quanto a te spero che nn sia un vero peggioramento e che magari sia solo stanchezza eccessiva

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Ieri abbiamo avuto la riunione a scuola e devo dire che tutto sommato le maestre di Andrea non mi hanno fatto una cattiva impressione, anche se credo che una coppia affiatata e ben assortita di insegnanti come nella classe di Alessia sia irripetibile... non devo far confronti altrimenti e' finita...
Hanno detto che i bimbi sono carini e che e' una bella classe... insomma, se il buon giorno si vede dal mattino pare ci siano le premesse affinché lavorino bene...speriamo!
Devono ancora capire appieno che la scuola ha delle regole da rispettare, ma sembrano portati a capire e assimilare le mille direttive che arrivano loro da ogni direzione.
Come rappresentante di classe si e' proposta una mamma che conoscevo già, meno male...
Alle 18.30 la riunione era finita quindi sono passata alla classe di Alessia a dare il cambio a Silvio, così lui e' andato a prendere A&A da mia suocera...e alla fin fine io sono arrivata a casa che loro erano perfino già docciati! Ma con le maestre di Alessia si sa che le cose vanno sempre x le lunghe...
Da loro invece e' emerso che e' una classe fin troppo pacifica, quasi amorfa... Hanno chiesto aiuto x far si' che si sveglino un po', anche xche l'anno prox alle medie sara' davvero un altro mondo...
Hanno detto che i bimbi sono carini e che e' una bella classe... insomma, se il buon giorno si vede dal mattino pare ci siano le premesse affinché lavorino bene...speriamo!
Devono ancora capire appieno che la scuola ha delle regole da rispettare, ma sembrano portati a capire e assimilare le mille direttive che arrivano loro da ogni direzione.
Come rappresentante di classe si e' proposta una mamma che conoscevo già, meno male...
Alle 18.30 la riunione era finita quindi sono passata alla classe di Alessia a dare il cambio a Silvio, così lui e' andato a prendere A&A da mia suocera...e alla fin fine io sono arrivata a casa che loro erano perfino già docciati! Ma con le maestre di Alessia si sa che le cose vanno sempre x le lunghe...
Da loro invece e' emerso che e' una classe fin troppo pacifica, quasi amorfa... Hanno chiesto aiuto x far si' che si sveglino un po', anche xche l'anno prox alle medie sara' davvero un altro mondo...
Giuly
- BILLI
- Master~GolGirl®
buongiorno
TIZ ci stò
checcè che non va?qui ci siamo anche x sfogarci, non tenerti dentro le cose...
noi altra nottataccia, abbiamo provato a farla dormire con sara e morale?non ha dormito bene nemmeno sara che stamani era incagabile poverina......
credo che continuando col metodo che ha intrapreso mio marito non si ottenga altro che stanchezza,malumori, litigi.....in toto, anche con Sara che non ne ha colpa.Con Sara seguimmo le mie idee e non avevamo avuto questi problemi...
io cosi esco pazza,
adesso gli ho scritto una mail vediamo se recepisce
in caso contrario io andrò al lavoro elui seguirà casa e bambine
è un ultimatum, mi sento una m***a a parlare cosi ma avanti in questo modo non riesco
Maddy è splendida ma cerca continuamente il contatto fisico specie con me e io non mi posso permettere nulla....ha 15 mesi e credo che bisogna iniziare a cambiare
scusate gli errori,ma non ne ho più
TIZ ci stò

checcè che non va?qui ci siamo anche x sfogarci, non tenerti dentro le cose...
noi altra nottataccia, abbiamo provato a farla dormire con sara e morale?non ha dormito bene nemmeno sara che stamani era incagabile poverina......
credo che continuando col metodo che ha intrapreso mio marito non si ottenga altro che stanchezza,malumori, litigi.....in toto, anche con Sara che non ne ha colpa.Con Sara seguimmo le mie idee e non avevamo avuto questi problemi...
io cosi esco pazza,
adesso gli ho scritto una mail vediamo se recepisce
in caso contrario io andrò al lavoro elui seguirà casa e bambine
è un ultimatum, mi sento una m***a a parlare cosi ma avanti in questo modo non riesco
Maddy è splendida ma cerca continuamente il contatto fisico specie con me e io non mi posso permettere nulla....ha 15 mesi e credo che bisogna iniziare a cambiare
scusate gli errori,ma non ne ho più
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- BILLI
- Master~GolGirl®
ho messo due foto nuove delle mie stelline
è già sveglia
è già sveglia

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- sax
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
ieri sono rientrata al lavoro... che giornata!! orario continuiato dalle 8.30 alle 19.00.....
ieri sono rientrata al lavoro... che giornata!! orario continuiato dalle 8.30 alle 19.00.....

22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®
sweet ha scritto:Buongiorno ragazze passo per dirvi che stamattina è andato tutto bene ed io mi sento più tranquilla!
Devo fasre i panini alle bimbe a andarle a recuperare![]()
vi scrivo dopo, bacioni

22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®
si dai organizziamo....giuly1970 ha scritto:Tiz la tua idea nn e' affatto male, sicuramente in un incontro 'allargato' si perde la possibilità di chiacchierare a ruota libera come piacerebbe anche a me... ma c'e' il problema della distanza tra tutte noi... bisognerebbe trovare un luogo facilmente raggiungibile da tutte e possibilmente con andata/ritorno in giornata, e non la vedo facile... in questa stagione poi amcor meno...

- sax
- Expert~GolGirl®
Billi le bimbe sono stupende, mi dispiace invece che sei così stanca, purtroppo gli uomini non riuscono a capire (o non vogliono) quannto possa essere stancante allattare e dover fare tutto il resto. ti mando un abbraccio perchè se ripenso a come sonmo stata il periodo che Emma non dormiva e Edo si svegliava per la poppa mi viene le lacrime...

- sax
- Expert~GolGirl®
hahaha bene!!tnt ha scritto:...ah, mi hanno scolorita....finalmente!
- sax
- Expert~GolGirl®
GIULI
per la riunione di scuola. anche noi siamo contenti della maestra, siamo incavolati invece perchè la seconda maestra ancora non è stata assegnata e siamo entrati nel giro delle supplenze!!

- sweet
- Master~GolGirl®
che meraviglia le bimbe BILLI!
passo dopo perchè ho la testa che mi scoppia da stamattina e non mi passa

passo dopo perchè ho la testa che mi scoppia da stamattina e non mi passa

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- BILLI
- Master~GolGirl®
buongiorno
grazie x i complimenti alle bimbe
x il mal di testa di Lisa
anche ieri sera Maddalena aveva 37,6 x cui oggi verso le 15 prima di andare in ufficio la rifaccio vedere alla pediatra, stamani è pure afona, ieri sera non ha mangiato ed è davvero noiosa.Leggevo della collana di ambra...qualcuna di voi ha idee e suggerimenti a riguardo?
Stamani alle 8 poi visita ortottica x Sara e richiesta x occhiali, confermata ipermetropia.
Almeno povera stella siamo arrivati a capo
grazie x i complimenti alle bimbe

anche ieri sera Maddalena aveva 37,6 x cui oggi verso le 15 prima di andare in ufficio la rifaccio vedere alla pediatra, stamani è pure afona, ieri sera non ha mangiato ed è davvero noiosa.Leggevo della collana di ambra...qualcuna di voi ha idee e suggerimenti a riguardo?
Stamani alle 8 poi visita ortottica x Sara e richiesta x occhiali, confermata ipermetropia.
Almeno povera stella siamo arrivati a capo

- giuly1970
- Master~GolGirl®
che amorini...BILLI ha scritto:ho messo due foto nuove delle mie stelline

e che mega orso! quello non ti ci sta neppure in lavatrice...

Giuly
- tnt
- Expert~GolGirl®
Billi, sono stati giorni difficili per me perchè la maestra della materna di Franci è deceduta l'altra notte. Ieri c'è stato il funerale. Ho dovuto dirlo a Francesca e non è stato affatto facile, ma non ho potuto evitarlo perchè molti bambini della sua ex classe lo sapevano e avevo paura che ne avrebbero parlato poi a scuola. Franci ha pianto e anche parecchio, mentre so che molti altri bimbi sono rimasti indifferenti alla notizia. Ma io lo so che Francesca è speciale, passatemi il termine, ma ha davvero una sensibilità ed una maturità in certe cose che non so definire altrimenti.
In ogni caso ho fatto bene anche se si è disperata ed ha voluto anche il babbo lì con se' per affrontare questo momento difficile. E' stato strano ma l'ha chiesto proprio mentre piangeva e così l'ho chiamato. Lui ovviamente non si è reso conto, ma io ho capito quale importantissimo ruolo riveste lui per lei.
Dicevo che ho fatto bene a parlarle sinceramente e con tutto il tatto possibile, perchè poi al mattino ne hanno riparlato "fra bambini". Lei sarebbe stata all'oscuro di tutto invece così credo abbia affrontato meglio la cosa.
Ma è stata durissima tutta la faccenda. Io non credevo di essermi così affezionata ad Anna ed invece...poi la mia reazione è probabilmente legata anche a Francesca, al fatto che Anna si è occupata di lei per 3 anni importantissimi, e che le voleva molto bene. Non posso dire che Franci fosse la sua preferita...certo ricordo bene certe sue parole "è una bambina intelligentissima, vedrai ti stupirà... è la più bella di tutte...."
E poi c'è il suo bambino, un bimbo di soli 10 anni che ora è solo con il suo babbo. Anna viveva per lui, se lo portava ovunque e davvero le si illuminavano gli occhi ogni volta che ne parlava. Quei suoi occhi di un azzurro incredibile.
Insomma, la cerimonia è stata bellissima, c'erano tanti bambini, compagni di classe di suo figlio, compagni di calcio. Hanno letto delle intenzioni bellissime, scritte da loro. Poi le maestra colleghe e amiche di Anna hanno letto alcuni brani scelti da loro e alcuni pensieri scritti da loro veramente belli. Non c'è dubbio che Anna fosse una persona molto amata. E ci mancherà tantissimo.
Ecco, ho scritto tutto, anzi no, perchè i pensieri mi si accavallano nella mente. Spero di non rattristarvi troppo, spero che mi serva a metabolizzare un po' la cosa perchè sono rimasta davvero molto, molto scossa.
In ogni caso ho fatto bene anche se si è disperata ed ha voluto anche il babbo lì con se' per affrontare questo momento difficile. E' stato strano ma l'ha chiesto proprio mentre piangeva e così l'ho chiamato. Lui ovviamente non si è reso conto, ma io ho capito quale importantissimo ruolo riveste lui per lei.
Dicevo che ho fatto bene a parlarle sinceramente e con tutto il tatto possibile, perchè poi al mattino ne hanno riparlato "fra bambini". Lei sarebbe stata all'oscuro di tutto invece così credo abbia affrontato meglio la cosa.
Ma è stata durissima tutta la faccenda. Io non credevo di essermi così affezionata ad Anna ed invece...poi la mia reazione è probabilmente legata anche a Francesca, al fatto che Anna si è occupata di lei per 3 anni importantissimi, e che le voleva molto bene. Non posso dire che Franci fosse la sua preferita...certo ricordo bene certe sue parole "è una bambina intelligentissima, vedrai ti stupirà... è la più bella di tutte...."
E poi c'è il suo bambino, un bimbo di soli 10 anni che ora è solo con il suo babbo. Anna viveva per lui, se lo portava ovunque e davvero le si illuminavano gli occhi ogni volta che ne parlava. Quei suoi occhi di un azzurro incredibile.
Insomma, la cerimonia è stata bellissima, c'erano tanti bambini, compagni di classe di suo figlio, compagni di calcio. Hanno letto delle intenzioni bellissime, scritte da loro. Poi le maestra colleghe e amiche di Anna hanno letto alcuni brani scelti da loro e alcuni pensieri scritti da loro veramente belli. Non c'è dubbio che Anna fosse una persona molto amata. E ci mancherà tantissimo.
Ecco, ho scritto tutto, anzi no, perchè i pensieri mi si accavallano nella mente. Spero di non rattristarvi troppo, spero che mi serva a metabolizzare un po' la cosa perchè sono rimasta davvero molto, molto scossa.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- sweet
- Master~GolGirl®
Vorrei poter dire qualcosa a TNT che abbraccio forte virtualmente .. ma da ieri il mal di testa è fortissimo e non è mai passato, ho chiamato la dott.ssa ed è emicrania.. devo iniziare a prendere altre pastiglie e sperare che si calmi un pò.. proprio in questa prima serttimana di lavoro e in questi due giorni che bruno è via per lavoro.. stamattina poi isabel si è svegliata cn la congiuntivite ed ho dovuto chiamare una signora finchè non arrivava mia mamma per poiter andare al lavoro... non ho parole
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Tiz mi spiace tanto per la perdita di questa donna speciale che vi ha dato tanto in questi anni... penso anche alla sua famiglia, al suo bimbo che resta solo col papà...
queste sono davvero le ingiustizie della vita
un abbraccio a te e alla tua Franci
queste sono davvero le ingiustizie della vita
un abbraccio a te e alla tua Franci

Giuly