GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
Anche qui voglia di pizza e focaccia!!! Diventerò una balena di nuovo..ma se non mangio le nausee mi massacrano
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte panciottoline....
che nottata e inizio giornata da incubo.... la testa mi gira come una pazza e la nausea si é fatta allucinante (malgrado abbia preso l'anti-nausea)
Voi come state?
che nottata e inizio giornata da incubo.... la testa mi gira come una pazza e la nausea si é fatta allucinante (malgrado abbia preso l'anti-nausea)
Voi come state?
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ele... mal comune mezzo gaudio
Maggioline 2012 all'insegna delle balene
ottimo!!!
Maggioline 2012 all'insegna delle balene
nadcol ha scritto: Ciao a tutte!
Ieri fatta TN, tutto bene, si agitava per benino! ora mi aspetta il secondo prelievo a novembre.
ottimo!!!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
guarda, io la mattina faccio fatica... cioè, mi alzo, mi lavo... e poi devo sdraiarmi per i giramenti di testa. Poi pian piano preparo la colazione.Paola13 ha scritto:la testa mi gira come una pazza e la nausea si é fatta allucinante (malgrado abbia preso l'anti-nausea)
Ma tutto di un colpo non riesco mica a farlo!!!
Ma credo sia normalissimo...
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
vedo che si parla di parti..eh eh..le m ie amiche mi danno della pazza quando dico che partorire è stato bello!!
La notte prima di partorire sentivo che un po' di liquido mi colava giù, la mattina vado tranquilla a fare gli esami del sangue e poi colazione con mia mamma e mentre torno in macchina dico "mamma senti guarda se sono bagnata"........una macchia gigante sui pantaloni e penso "forse mi si sono rotte le acque alte...beh dai vado a casa e vediamo..." e mia mamma "eh no io ti porto in h!!"
beh: ore 10 entro, ore 12 gel e fino alle sei poche contrazioni, ore 22 ancora 2/3 cm di dilatazione quindi ossitocina e in un'ora sto spingendo,ore 23.45 nasce la piccola peste!!però devo dire che è stata l'esperienza più bella della vita mia e del socio!!
Comunque...io devo ancora prenotare la tn sono la solita organizzata!!!
vedo che si parla di parti..eh eh..le m ie amiche mi danno della pazza quando dico che partorire è stato bello!!
La notte prima di partorire sentivo che un po' di liquido mi colava giù, la mattina vado tranquilla a fare gli esami del sangue e poi colazione con mia mamma e mentre torno in macchina dico "mamma senti guarda se sono bagnata"........una macchia gigante sui pantaloni e penso "forse mi si sono rotte le acque alte...beh dai vado a casa e vediamo..." e mia mamma "eh no io ti porto in h!!"
beh: ore 10 entro, ore 12 gel e fino alle sei poche contrazioni, ore 22 ancora 2/3 cm di dilatazione quindi ossitocina e in un'ora sto spingendo,ore 23.45 nasce la piccola peste!!però devo dire che è stata l'esperienza più bella della vita mia e del socio!!
Comunque...io devo ancora prenotare la tn sono la solita organizzata!!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
buongiorno
ieri sera prima sera senza nausea, e anche stamattina sembra meglio speriamo
cmq ioprendo 2 o 3 biochetasi al giorno........
Serena81 che parto
per carità, iopoi le sconterò tutte con il terzo...... ma per ora sono stata fortunatissima..... 2 parti indotti (matteo placenta vecchia, jacopo poco liquido) ma super rapidi e soprattutto senza punti........
ieri sera prima sera senza nausea, e anche stamattina sembra meglio speriamo
cmq ioprendo 2 o 3 biochetasi al giorno........
Serena81 che parto
per carità, iopoi le sconterò tutte con il terzo...... ma per ora sono stata fortunatissima..... 2 parti indotti (matteo placenta vecchia, jacopo poco liquido) ma super rapidi e soprattutto senza punti........
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
anche io solo salato.... il dolce mi nausea da morire......
e quindi tanta tanta focaccia.....
e quindi tanta tanta focaccia.....
M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io mi sparo anche di quei dolci, comunque...
- martina83
- Master~GolGirl®
buongiorno!
Mi arretratizzo e torno!
Mi arretratizzo e torno!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- martina83
- Master~GolGirl®
Benvenuta ba1976!
Io non credo che farò tn e bi test... il mio ginecolohgo me lo ha sconsigliato vista l'età... ma ogni volta che ci penso mi vi8ene il dubbio di star sbagliando!!!
Misa proprio che in questi giorni mi faccio una chiacchierata col ginecologo e vediamo che mi dice... in fondo è vero che son giovane, ma nemmeno ho più 20 anni! I 30 son vicinissimi, e non vorrei prendere troppo sottogamba la cosa....
Fame? io pure starei sempre a mangiare pizza, focacce, pizzette e robine salate varie!!!!
A Jacopo ancora non lo ho detto, ma sono SICURA che già ha percepito qualcosa! Così si spiegherebbero i capricci disumani di questi ultimi periodi
Parto veloce? Chi?????
Sono stata ricoverata di domenica mattina perchè ero (se non ricordo male ) a 41 +1 settimane, ho partorito martedi sera all'ora di cena con un taglio cesareo; ogni stimolazione falliva, io ero distrutta, almeno 15 donne avranno partorito dopo essere state in sala travaglio con me, non ce la facevo più!avevo fame, ero stanca e non sò se sarei stata in grado di affrontare un parto naturale....
Donne! Domani qui a Roma è previsto di nuovo un nubifragio!!! uffa! Giovedi scorso ho rischiato di rimanere bloccata in una strada allagata e non è stato bello... credo proprio che domani mi prenderò un giorno di ferie
Io non credo che farò tn e bi test... il mio ginecolohgo me lo ha sconsigliato vista l'età... ma ogni volta che ci penso mi vi8ene il dubbio di star sbagliando!!!
Misa proprio che in questi giorni mi faccio una chiacchierata col ginecologo e vediamo che mi dice... in fondo è vero che son giovane, ma nemmeno ho più 20 anni! I 30 son vicinissimi, e non vorrei prendere troppo sottogamba la cosa....
Fame? io pure starei sempre a mangiare pizza, focacce, pizzette e robine salate varie!!!!
A Jacopo ancora non lo ho detto, ma sono SICURA che già ha percepito qualcosa! Così si spiegherebbero i capricci disumani di questi ultimi periodi
Parto veloce? Chi?????
Sono stata ricoverata di domenica mattina perchè ero (se non ricordo male ) a 41 +1 settimane, ho partorito martedi sera all'ora di cena con un taglio cesareo; ogni stimolazione falliva, io ero distrutta, almeno 15 donne avranno partorito dopo essere state in sala travaglio con me, non ce la facevo più!avevo fame, ero stanca e non sò se sarei stata in grado di affrontare un parto naturale....
Donne! Domani qui a Roma è previsto di nuovo un nubifragio!!! uffa! Giovedi scorso ho rischiato di rimanere bloccata in una strada allagata e non è stato bello... credo proprio che domani mi prenderò un giorno di ferie
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
hai 28 anni, vero?martina83 ha scritto:Io non credo che farò tn e bi test... il mio ginecolohgo me lo ha sconsigliato vista l'età...
Io ne ho 29, ma la mia gine (indipendentemente dall'età) mi ha fatto una domanda, in riferimento alla TN: "cosa farebbe se avesse la sindrome di down?"
Ovviamente non ho saputo rispondere, e non saprei rispondere nemmeno ora... però vista la mia "titubanza" mi ha consigliati comunque di fare la TN che non è invasiva (oltre che gratuita )
- martina83
- Master~GolGirl®
Non saprei rispondere nemmeno io ad una domanda così... ma certo è che se l'esame è non invasivo e gratuito....Lilluna ha scritto:hai 28 anni, vero?martina83 ha scritto:Io non credo che farò tn e bi test... il mio ginecolohgo me lo ha sconsigliato vista l'età...
Io ne ho 29, ma la mia gine (indipendentemente dall'età) mi ha fatto una domanda, in riferimento alla TN: "cosa farebbe se avesse la sindrome di down?"
Ovviamente non ho saputo rispondere, e non saprei rispondere nemmeno ora... però vista la mia "titubanza" mi ha consigliati comunque di fare la TN che non è invasiva (oltre che gratuita )
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
la TN è una semplice eco a cui si abbina il duotest/bitest o tritest... che è un semplice prelievo del sangue.
Poi non è un esame CERTO, ma solo di screening. Ti da un risultato in proporzione... ed AL LIMITE in base a quello poi si valuta se fare l'amnio. Cosa che personalmente io non ho nemmeno preso in considerazione per ora (anche visto che io sono sotto i 30 anni)
Qui (Lombardia) è in esenzione (si paga forse solo il prelievo del sangue, credo sulle 20€).
E poi è sempre un'eco in più
E credo che i macchinari siano abbastanza dettagliati ed all'avanguardia per farla
Nell'ospedale dove l'ho prenotata io, per esempio, la fanno solo di Mercoledì! Probabilmente anche perchè c'è l'ecografista "apposta"... non credo che un qualsiasi ecografista sia idoneo a rilevare la translucenza nucale.
Poi non è un esame CERTO, ma solo di screening. Ti da un risultato in proporzione... ed AL LIMITE in base a quello poi si valuta se fare l'amnio. Cosa che personalmente io non ho nemmeno preso in considerazione per ora (anche visto che io sono sotto i 30 anni)
Qui (Lombardia) è in esenzione (si paga forse solo il prelievo del sangue, credo sulle 20€).
E poi è sempre un'eco in più
E credo che i macchinari siano abbastanza dettagliati ed all'avanguardia per farla
Nell'ospedale dove l'ho prenotata io, per esempio, la fanno solo di Mercoledì! Probabilmente anche perchè c'è l'ecografista "apposta"... non credo che un qualsiasi ecografista sia idoneo a rilevare la translucenza nucale.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sì sono pochi quelli che hanno il "patentino" per fare la TN
io ho fatto bi test per matteo e jacopo, all'epoca 29 e 31 anni, e ora farò il test integrato (un prelievo in più ma solo perchè il mio gine ha cambiato ospedale, sigh, perchè è diventato primario e lì fanno l'integrato)
tanto così faccio già l'eco del 1° trimestre
io ho fatto bi test per matteo e jacopo, all'epoca 29 e 31 anni, e ora farò il test integrato (un prelievo in più ma solo perchè il mio gine ha cambiato ospedale, sigh, perchè è diventato primario e lì fanno l'integrato)
tanto così faccio già l'eco del 1° trimestre
M+J+I
- Dida77
- Master~GolGirl®
La traslucenza nucale è un test di screening finalizzato alla valutazione del rischio delle anomalie cromosomiche più frequenti (Trisomie 21, 13, 18 e sindrome di Turner) e permette inoltre la diagnosi precoce di alcune malformazioni fetali. I feti affetti da anomalie cromosomiche e strutturali di varia natura, in primo luogo cardiopatie, hanno spesso un accumulo transitorio di liquido nei tessuti molli della nuca nel periodo tra 11 e 14 settimane dall’ultima mestruazione. Inoltre un aumento della traslucenza nucale può indicare comunque un aumentato rischio di patologie associate tra cui più frequentemente le cardiopatie congenite.
Non risponde solo alla domanda "cosa farebbe se avesse la sindrome di down?" Questo non lo dice mai nessuno!
Non risponde solo alla domanda "cosa farebbe se avesse la sindrome di down?" Questo non lo dice mai nessuno!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®
kiaretta77, hai la mia stessa età: hai in mente di fare villo o amnio?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
no no, escludo sia villo che amnio.Dida77 ha scritto:kiaretta77, hai la mia stessa età: hai in mente di fare villo o amnio?
cmq sia lo terrei, per cui non ho intenzione di rischiare
faccio il test integrato solo perchè il mio gine ci tiene e tanto devo fare l'eco del 1° trimestre
mi ha sempre turbato molto che in realtà tanto tantissime malattie nn si vedano nè con amnio nè con villo....
M+J+I
- Luly214
- New~GolGirl®
Ragazze, sto andando al controllo (me la sto facendo sotto!!!)...e non potevo uscire senza prima passare a prendermi i vostri .
Vi faccio sapere quanto prima
-
- Basic~GolGirl®
Luly!!!!!!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
- emmanto
- Expert~GolGirl®
Luly214 ha scritto:Ragazze, sto andando al controllo (me la sto facendo sotto!!!)...e non potevo uscire senza prima passare a prendermi i vostri .
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00