GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri capricci...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nostri capricci...

Messaggio da framar » 25 ott 2011, 10:52

Edera ha scritto:
M76 ha scritto:io sto ancora aspettando il dolceforno!
Io ce l'avevo, ed avevo anche la macchina dello zucchero filato :festa

Ecco, ora mi è venuta la nostalgia :disperato
il dolceforno è stato un oggetto del desiderio anche per me, anche se non l'ho mai chiesto, me lo rimiravo sempre sulle pagine di topolino dove c'era la pubblicità.
Anni dopo alcuni conoscenti lo regalarono a mia sorella, era usato, oramai era fuori produzione e io ho giocato con lei :fischia (io e mia sorella ci passiamo un sacco di anni, io oramai ero adulta :fischia )
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ott 2011, 11:02

nessun capriccio con la paura che avevo non mi sono mai passati per la testa.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 25 ott 2011, 11:09

Scusate, forse è OT ma io di capricci non ne ho mai fatti....la classica brava bimba che non poteva chiedere perchè soldi non ce n'erano davvero, debiti per la casa ancora da finire e un fratellino che era appena arrivato. Quindi anche per le classiche feste i miei regali erano davvero piccole cosine, una bambolina anonima, una scatolina con le caramelle...però a distanza di tanti anni la "mancanza di vizi" mi ha segnato, specialmente quando vedevo che le amiche avevano tante cose... Me ne rendo conto ora che sono mamma perchè tendo a regalare parecchio alle mie bimbe, che sono ancora piccole e mi vengono gli occhi lucidi quando vedo la felicità di Melissa davanti ad un pacchetto nuovo e sentirmi dire "Mamma belloooo!" anche se dentro il pacchettino c'è una cavolatina....
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 11:19

Io invece sono stata sempre molto accontentata, me ne rendo conto adesso, ripensando agli atteggiamenti dei miei genitori.
E di questo li ringrazio, perche' non c'e' cosa piu' bella al mondo che essere viziati.
E mi rendo conto che molte mie scelte affettive sono state condizionate da questo aspetto: il ragazzo che avevo accanto doveva viziarmi, e con questo non voglio dire che dovesse esclusivamente riempirmi di regali, ma di attenzioni, di presenza, insomma doveva "esserci" al 100%.
Che poi il vizio cos'e', se non un atteggiamento di altruismo verso la persona amata che non si basa esclusivamente sul soddsfacimento materiale, ma anche di un atteggiamento di accondiscendenza verso i desideri espressi?
Io sono stata viziata, molto, cerco di non esserlo cosi' spudoratamente con mio figlio come i miei lo sono stati con me, ma a volte e' davvero dura, quando l'impostazione e' di un certo stampo e' difficile andare contro la propria natura e le proprie abitudini.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ott 2011, 11:25

HyStErYa ha scritto:Ah ecco mi sono ricordata del mio capriccio più grande, se cosi possiamo definirlo.
L'Husqvarna.
Avevo quattordici anni e mio padre mi disse "se prendi una buona media a fine anno te lo regalo".
Poi mi regalo' lo scooter.

Per carità, tanti avrebbero voluto essere al mio posto.
Ma io volevo quel catzarola di Husqvarna. Non potevo mica andare sulle piste con un Runner.

Lo sogno ancora. :bomba
A saperlo prima te l'avrei venduto io :hi hi hi hi . Il socio l'ha dato via l'anno scorso :fischia . L'ha tenuto 2 anni credo, ma si è divertito la faccia con quel "motore"
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ott 2011, 11:33

Non solo i vizi materiali alimentano i capricci però.
Un capriccio può essere non voler andare a letto per guardare ancora un cartone animato, i capricci si possono fare a tavola o durante i compiti a casa.
Non per forza capriccio è volere qualcosa di materiale (anche se spesso è così, mio figlio comunque ha un'altra tattica: martellamento continuo :argh )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ott 2011, 11:39

Non sono mai stata capricciosa e non ricordo capricci. Mi sono sempre accontentata di quello che avevo.
Ricordo pero' una volta che andai con mio padre in centro a comprare un paio di pantaloni nuovi, avro' avuto 11 anni, ero indecisa tra due e alla fine mio babbo me li compro' entrambi :cuore .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 ott 2011, 11:43

hamilton ha scritto:Io invece sono stata sempre molto accontentata, me ne rendo conto adesso, ripensando agli atteggiamenti dei miei genitori.
E di questo li ringrazio, perche' non c'e' cosa piu' bella al mondo che essere viziati.
E mi rendo conto che molte mie scelte affettive sono state condizionate da questo aspetto: il ragazzo che avevo accanto doveva viziarmi, e con questo non voglio dire che dovesse esclusivamente riempirmi di regali, ma di attenzioni, di presenza, insomma doveva "esserci" al 100%.
Che poi il vizio cos'e', se non un atteggiamento di altruismo verso la persona amata che non si basa esclusivamente sul soddsfacimento materiale, ma anche di un atteggiamento di accondiscendenza verso i desideri espressi?
Io sono stata viziata, molto, cerco di non esserlo cosi' spudoratamente con mio figlio come i miei lo sono stati con me, ma a volte e' davvero dura, quando l'impostazione e' di un certo stampo e' difficile andare contro la propria natura e le proprie abitudini.

Vabbè dai, questo mi sembra un pò esagerato, no?

Sono d'accordo con te che un bambino viziato diventa un adulto viziato, con la differenza che un adulto non ha più mamma e papà pronti a soddisfare ogni suo capriccio.
Ma le cose devono sempre girare bene, anzi benissimo.
Un adulto "viziato" fa sicuramente più fatica di altri ad accettare privazioni, compromessi o sacrifici economici che possono capitare nel corso della vita.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ott 2011, 11:51

violetta75 ha scritto:
hamilton ha scritto:Io invece sono stata sempre molto accontentata, me ne rendo conto adesso, ripensando agli atteggiamenti dei miei genitori.

Vabbè dai, questo mi sembra un pò esagerato, no?

Sono d'accordo con te che un bambino viziato diventa un adulto viziato, con la differenza che un adulto non ha più mamma e papà pronti a soddisfare ogni suo capriccio.
Ma le cose devono sempre girare bene, anzi benissimo.
Un adulto "viziato" fa sicuramente più fatica di altri ad accettare privazioni, compromessi o sacrifici economici che possono capitare nel corso della vita.
:ok :ok
...dalle stelle alle stalle, come si dice dalle mie parti, l'è dura eh :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 11:52

Per questo materialmente cerco di non viziare mio figlio piu' di tanto.
Mentre invece lo vizio enormemente dal punto di vista emozionale e sentimentale, non gli lesino manifestazioni d'affetto a volte esagerate, contatto fisico infinito, in modo che da adulto si ricordi che deve sempre aspirare al meglio, che non si deve accontentare dei compromessi in amore, ma credere fermamente che merita tutto l'amore piu' immenso che possa esistere.
Sperando di essere riuscita a trasmettergliene almeno una parte.
Mio padre con me c'e' riuscito. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ott 2011, 11:53

hamilton ha scritto:Per questo materialmente cerco di non viziare mio figlio piu' di tanto.
Mentre invece lo vizio enormemente dal punto di vista emozionale e sentimentale, non gli lesino manifestazioni d'affetto a volte esagerate, contatto fisico infinito, in modo che da adulto si ricordi che deve sempre aspirare al meglio, che non si deve accontentare dei compromessi in amore, ma credere fermamente che merita tutto l'amore piu' immenso che possa esistere.
:cuore

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 ott 2011, 12:19

hamilton ha scritto:Per questo materialmente cerco di non viziare mio figlio piu' di tanto.
No hami, non ce provà, la regina delle smancerie qui sono io, e non si discute! :permaloso:
:prr

Mio figlio è la mia vittima, gli starei sempre appiccicata (fisicamente intendo) me lo sbaciucchio, giochiamo a fare la lotta, a farci il solletico, me lo mangio di baci e coccole, voglio sentire il suo profumo......
Certo, a volte mi contengo.... ma fosse per me.... :che_dici
Questa mattina all'asilo l'ho portato fino in classe, e al momento di andarmene mi sono abbassata per dargli il solito bacio, ma lui..... :nono2:
davanti agli altri bimbi, niente.
Sono andata via col magone...... :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 25 ott 2011, 12:22

sto ancora aspettando da mia mamma IL GRILLO PARLANTE, per cui impazzivo letteralmente!!!!
l ho scritto in tutte le letterine a santa Lucia, richiesto a tutti i miei compleanni, ma niente..... :buuu

sono passati SOLO 25 anni!!!!!!! :nonegiusto
DIETOLINA

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 25 ott 2011, 12:26

cipi ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Ah ecco mi sono ricordata del mio capriccio più grande, se cosi possiamo definirlo.
L'Husqvarna.
Avevo quattordici anni e mio padre mi disse "se prendi una buona media a fine anno te lo regalo".
Poi mi regalo' lo scooter.

Per carità, tanti avrebbero voluto essere al mio posto.
Ma io volevo quel catzarola di Husqvarna. Non potevo mica andare sulle piste con un Runner.

Lo sogno ancora. :bomba
A saperlo prima te l'avrei venduto io :hi hi hi hi . Il socio l'ha dato via l'anno scorso :fischia . L'ha tenuto 2 anni credo, ma si è divertito la faccia con quel "motore"
Invidia :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ott 2011, 12:32

boh... non me ne ricordo :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 ott 2011, 12:44

I miei dicono che quando ero molto piccola di capricci ne ho fatti tanti e quando i miei figli facevano capricci per qualcosa che vedevano in una vetrina mia madre mi ha sempre detto "avranno preso da te...".
Però è stata una cosa limitata ai primi anni di vita, sia per me che per i miei figli (speriamo anche per la piccola :incrocini ), perchè poi crescendo non ricordo capricci particolari. Non ho mai avuto un carattere facile, neppure ora, ma capricci per i giochi o per i vestiti non ne ricordo.
Da sempre, però, la cosa che mi mette più di malumore è l'impressione di non essere considerata abbastanza: anche in questo caso c'è una frase emblematica di mia madre "sei sempre voluta stare a galla come l'olio"... ora che ho qualche anno sulle spalle mi auto-regolo e cerco di essere obiettiva, ma per diversi anni mi son fatta venire anche delle belle crisi esistenziali del genere "nessuno mi considera", anche se in realtà erano tutte paranoie mie!

Per la questione vizi, io sono dell'idea che i bambini debbano imparare ad affrontare anche le frustrazioni: non mancanza d'affetto o cose così, ma saper rinunciare a qualcosa ogni tanto per ma fa diventare degli adulti più forti e forse meno capricciosi (perchè ne ho conosciuti di adulti capricciosi e sono molto più insopportabili dei bambini :impiccata: )
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 ott 2011, 13:59

Capricci da bambina non me ne ricordo...ma in compenso posso annoverare una scenata paurosa quando avevo 12 anni circa (o forse qualcosa meno). E' il classico momento in cui ci si comincia a sentire "grandi", alcune mie compagne di classe si vestivano già da adulte, e mia madre mi portò in un negozio di scarpe per bambini a comprare un orrendo paio di stivali con la para sotto... :x:

Mi ricordo ancora la faccia sgomenta e scocciata del commesso, io che non volevo neanche provarli ed urlavo che erano bruttissimi.

Alla fine me li ha comprati lo stesso :buuu .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ott 2011, 14:03

pao pao ha scritto:Non solo i vizi materiali alimentano i capricci però.
Un capriccio può essere non voler andare a letto per guardare ancora un cartone animato, i capricci si possono fare a tavola o durante i compiti a casa.
Non per forza capriccio è volere qualcosa di materiale (anche se spesso è così, mio figlio comunque ha un'altra tattica: martellamento continuo :argh )
vero e li era ancora peggio, se un bambino non e' a suo agio con i genitori capricci non me fa...
ricordo di una notte che mi misero una canottiera di lana sotto il piagiama. mi pizzicava da morire (sono allergica alla lana ma non lo sapevo ancora) ho chiesto di toglierla e mi e' stato detto di no, ricordo che piangevo disperata ero tutta rossa ma la maglia e' rimasta li...mia nonna di nascosto me la tolse...
no capricci non mi sarebbero mai venuti in mente.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 ott 2011, 14:18

hope77 ha scritto:Scusate, forse è OT ma io di capricci non ne ho mai fatti....la classica brava bimba che non poteva chiedere perchè soldi non ce n'erano davvero, debiti per la casa ancora da finire e un fratellino che era appena arrivato. Quindi anche per le classiche feste i miei regali erano davvero piccole cosine, una bambolina anonima, una scatolina con le caramelle...però a distanza di tanti anni la "mancanza di vizi" mi ha segnato, specialmente quando vedevo che le amiche avevano tante cose... Me ne rendo conto ora che sono mamma perchè tendo a regalare parecchio alle mie bimbe, che sono ancora piccole e mi vengono gli occhi lucidi quando vedo la felicità di Melissa davanti ad un pacchetto nuovo e sentirmi dire "Mamma belloooo!" anche se dentro il pacchettino c'è una cavolatina....
Anch'io, e anch'io tendo a fare cosi' con i miei figli.. Gli comprerei tutto!
Io pero' un capriccio me lo ricordo: x un carnevale volevo il vestito di sailor moon originale ma costava troppo! E' stata una delle poche volte che mio papa' me ne do tante.. Ma tante..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 ott 2011, 14:20

Ho assillato i miei per mesi per avere la tuta acetata della Australian, finalmente dopo tanto tempo è arrivata, mia mamma l'ha messa a lavare ed il giorno dopo tanta era la fretta di metterla che l'ho presa e l'ho stirata io dalla parte dritta.....potete immaginare che fine ha fatto la mia tuta.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”