GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri capricci...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nostri capricci...

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 0:49

micettapr ha scritto:io desideravo talmente tanto la Barbie Profumo, solo che nessuno mi calcolava :che_dici quindi ho iniziato a mettere da parte tutti i miei soldini e dopo due anni ME LA SONO COMPRATA! :thank_you:
Hai fatto benissimo... a me davano le 5 e le 10 lire, non so se mi spiego :ahaha se li avessi messi da parte per prendermi Grande Puffo, penso che avrei raggiunto la cifra nel 2002, ovvero in piena nascita dell'Euro :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 0:51

micettapr ha scritto:Altro capriccio: volevo le Timberlan solo che costavano un sacco di soldi quindi ovviamente non se ne parlava proprio. Avevo 11 anni. Dopo un po' di tempo mio fratello è partito per il militare e mia nonna glieli ha regalati. Io ci sono rimasta talmente tanto male che ho fatto una sceneggiata impressionante, talmente impressionante che dopo una giornata di crisi isteriche siamo andati a comprarli anche per me :hi hi hi hi
Cioè, io persino vomitai per Grande Puffo, senza risultati... ed a te comprarono le Timberland? Allucinante :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 0:52

ishetta ha scritto:Io non facevo MAI i capricci.
Vabbè non me li ricordo :ahah :ahah :ahah

Mi sono sentita tanto mia suocera quando dice che mio marito non faceva maiiii i capricci e poi salta su la bisnonna e glieli ricorda tutti :fischia
Secondo me, bramavi per il Cicciobello che si allatta :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 0:55

hamilton ha scritto:Sono viziata e capricciosa.
Quindi ogni tanto mi capita di fare capricci anche adesso.
Ma quelli che ricordo con piu' vergogna sono due.
Uno a 18 anni, quando mia madre per il mio compleanno mi regalo' un anello, che in questo momento indosso, e io feci una scenata apocalittica tirandoglielo dietro, perche' per la maggiore eta' volevo il viaggio in Giamaica.
Il secondo, non so se fu un capriccio, in realta' non so neppure io cosa mi prese.
Avevo 8 anni, era una domenica d'ottobre.
Mia madre aveva appena regalato a mio padre un orologio molto importante.
Mio padre mi porto' ai giardinetti, a Cesena, circondati dalle mura malatestiane.
Io cominciai la solfa che volevo vedere l'orologio.
Ma non volevo solo vederlo, lo volevo vedere in mano.
Mio padre cerco' di dissuadermi, mi disse che all'orologio ci teneva molto, di stare attenta a non farlo cadere, e con delicatezza e timore se lo tolse dal polso e me lo diede.
Io lo presi e lo tirai contro il muro. E l'orologio ando' in mille pezzi.
Mio padre me ne diede talmente tante che un vecchietto si fermo' per difendermi, ma mio padre lo fece scappare via dicendo che se si avvicinava le avrebbe prese anche lui. :risatina:

:urka Ammappate!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 0:58

M76 ha scritto:io sto ancora aspettando il dolceforno!
Io ce l'avevo, ed avevo anche la macchina dello zucchero filato :festa

Ecco, ora mi è venuta la nostalgia :disperato
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 1:02

deny75 ha scritto:
Edera ha scritto:Con la mia famiglia, si andava sempre a far la spesa a Città Mercato il sabato pomeriggio
MIII Edera!!! hai risvegliato un sacco di ricordi... :clap Sapessi quante volte ho fatto i capricci pure io per qualcosa che avevo visto a Città Mercato!!!
Eh, pensa che ci vado ancora: dal 1990 si chiama Auchan :sorrisoo ed andarci con mio figlio, mi lascia sempre una sensazione strana.
Aaah, il tempo che scorre inesorabilmente...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 1:05

HyStErYa ha scritto:Io mi incazzavo a bestia quando mi si diceva "Ah figlia unica? Allora devi essere viziatissima", perchè non ho mai preteso proprio niente in più rispetto ai bambini fratellodotati, nè ero una bambina che voleva quello che avevano gli altri.
Ma c'è una cosa che ho sempre desiderato e i miei mi hanno puntualmente negato e ancora oggi quando passo nei negozi di giochi mi fiondo a guardarle: le macchinine telecomandate.
Erano "da maschio", quindi no.
:che_dici
:argh Le ho SEMPRE volute anche io, ma c'erano quelle della Nikko che costavano molto...come ti capisco :nonegiusto

Sabato ne ho comprata una a Bryan a poco, c'era l'offerta: non è il massimo, infatti non funziona benissimo ma per quella extralusso, aspetterò che mio figlio compia almeno sei anni, anzi...ne prenderò due così potremo gareggiare :festa
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 8:43

Aoifestella ha scritto:Hamilton ammazza che viziata :x:

Io l'unico che mi ricordo (pero' mi dicono che facevo un sacco di capricci) è che volevo le scarpe di vernice il 24 dicembre mai negozi erano già tutti chiusi e sarebbero ovviamente stati chiusi per altri due giorni. Mi hanno preso in giro per anni con il mio "voglio le sappe" -non sapevo manco dire scarpe :risatina:
Quando il giorno di Natale ci regalavano giochi elettronici a cui immancabilmente mancavano le batterie, mio padre faceva aprire il tabaccaio per andarle a comprare. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ott 2011, 8:53

il cagnolino. avevo 5 anni quando lo chiesi la prima volta. risposta onesta e giusta di mia madre:"1) un animale è un essere vivente, non si regala. 2) non mi piacciono gli animali in casa e non avendo il giardino per ora dovrai aspettare", risposta di mio padre:"sì, quando..." entri alle elementari, prendi un bel voto, fai l'esame di quinta, fai l'esame di terza media, ad ogni compleanno... :che_dici

ovviamente, mai visto. e ogni volta giù pianti e scene isteriche di fronte a regali non voluti! qaundo avevo 11 anni ci siamo trasferiti in un appartamento al pt con giardinetto e mamma :cuore ha mantenuta spontaneamente la sua promessa permettendomi di raccogliere, curare e nutrire 3 gattini trovatelli.

facile intuire che appena ho avuto uno straccio di casa mia l'ho riempita di cuccioli... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2011, 9:17

Capricci e delusione perchè per due/tre anni di seguito chiesi un'armatura da cavaliere medievale mai arrivata. :caduta_sedia:
un altro megacapriccio per un peluche. Pianti su pianti perchè il negozio stava chiudendo, cassa chiusa, saracinesca abbassata. behh riusciii a far posticipare la chiusura di qualche minuto. Ma non era per sfizio, ero seriamente preoccupata e addolorata al pensiero di dover lasciare l'animaletto da SOLO in un grande negozio mentre avrebbe voluto dormire con me. :hi hi hi hi :emozionee

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2011, 9:19

hamilton ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Hamilton ammazza che viziata :x:

Io l'unico che mi ricordo (pero' mi dicono che facevo un sacco di capricci) è che volevo le scarpe di vernice il 24 dicembre mai negozi erano già tutti chiusi e sarebbero ovviamente stati chiusi per altri due giorni. Mi hanno preso in giro per anni con il mio "voglio le sappe" -non sapevo manco dire scarpe :risatina:
Quando il giorno di Natale ci regalavano giochi elettronici a cui immancabilmente mancavano le batterie, mio padre faceva aprire il tabaccaio per andarle a comprare. :hi hi hi hi
Per questo prima di natale verifico sempre la riserva di pile... :ahah

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 9:24

Il mio babbo era come me, tecnologico zero. :hi hi hi hi
Quindi tutti gli anni c'era il dramma delle pile, si ricordava di tutto, tranne delle pile. :ahah
Per fortuna i romagnoli hanno poche pippe, il babbo telefonava al tabaccaio sotto casa e lui dopo dieci minuti gli apriva il negozio... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 ott 2011, 9:28

Si, capricci ne facevo sicuramente. Ne faccio anche adesso, d'altra parte. Però non ne ricordo uno in particolare. Anche io volevo la macchina telecomandata, la casa della Barbie con l'ascensore...poi le timberland...ma sapevo che se i miei dicevano "no" era no e amen.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 25 ott 2011, 9:28

Ah ecco mi sono ricordata del mio capriccio più grande, se cosi possiamo definirlo.
L'Husqvarna.
Avevo quattordici anni e mio padre mi disse "se prendi una buona media a fine anno te lo regalo".
Poi mi regalo' lo scooter.

Per carità, tanti avrebbero voluto essere al mio posto.
Ma io volevo quel catzarola di Husqvarna. Non potevo mica andare sulle piste con un Runner.

Lo sogno ancora. :bomba
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ott 2011, 9:29

Con 4 fratelli e una mamma dalla cinghia facile manco fosse Indiana Jones, di capricci ne abbiamo fatti ben pochi, non mi ricordo i miei, ma neanche quelli delle mie sorelle più piccole.
Rompevamo un sacco di cose però!

Le pile a Natale sono un must (anche io faccio scorta, ma qualcosa con un formato davvero improbabile, e introvabile, c'è sempre), se si aprisse un banchetto di pile sul marciapiede il 25 e 26 Dicembre si farebbero i soldi!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ott 2011, 9:51

di capricci i miei me ne hanno dati ben pochi...ma sia io sia mio fartello ci accontentavamo di cose semplici..per essere stata promossa alle Elementari desideravo un bracciale con i ciucci anni 90 e conservo ancora gli orecchini a forma di ciucci rosa che mamma mi comprò per quell'occasione con un braccialetto..sognavo la Peugeot 206 cc per i miei 18 anni..non é mai arrivata :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2011, 10:22

la mia migliore amichetta aveva un'infinità di vestiti per la Barbie, alcuni persino doppi... più la casa, la macchina, la maglieria magica...

io avevo UNA barbie e DUE vestiti. STOP.

Il vaso fu colmo quando le regalarono Barbie Luce di Stelle... io non chiesi mai niente, ma quella mi ricordo che chiamai mia mamma e le feci vedere come era bella quella Barbie... spensi la luce... insomma qualcosa deve aver capito perchè dopo UN ANNO chiuse il negozio di giochi del paesino e lei mi regalò... rullo di tamburi... Barbie Tennis. :congratulations:

Capricci io non me ne ricordo, anche perchè se i miei dicevano NO... era no.

Mi ricordo però, ora che ci penso, di un capriccio epico che fece mia nonna :ahaha

Era arrivato il circo nel paesino, e mio padre disse che NON ci potevo andare. Perchè, lo sa solo lui.
Mia nonna per consolarmi :perplesso si fece aiutare da me per fare 15 uova di tortellini :impiccata:

Quando finimmo, telefonò a lavorare a mio padre per dirgli che io l'avevo appena aiutata a fare 15 uova di tortellini e quindi mi portava al circo :yeee

Mio padre non mi parlò per 3 giorni, ma io vidi IL CIRCO!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Grande nonna :ok

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2011, 10:23

Non ho scritto quante Barbie aveva: almeno una ventina. TUTTE con i piedi smozzicati :x:

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 ott 2011, 10:36

Non ero una tipa da capricci, tanto regali extra a casa nostra non se ne vedevano mai.
Ma ne ricordo uno, non so se fosse l'unico ma è di sicuro l'unico che ricordo.
Nel negozio di casalinghi sotto casa c'erano anche dei giocattoli, un giorno vidi un orso rosa, con un fiocco blu al collo, era enorme, bellissimo! Me ne innamorai all'istante e chiesi a mamma se potevo averlo. Lei rispose "poi vediamo". Uscendo dal negozio non me lo comprò e io ero dispiaciutissima, piansi tanto, arrivammo a casa e io ancora piangevo.
Lei rimise la giacca mi portò al negozio e me lo comprò. Io ero estasiata, e sinceramente mi stupii molto che mia madre avesse ceduto. E ricordo che mi disse: "E' la prima volta che piangi così per un gioco, non fai mai capricci. Evidentemente ti piace davvero tanto, e allora mamma te lo compra."
E' stato il mio compagno di giochi per anni, credo di averlo buttato ormai distrutto solo quando sono uscita da casa per andare a convivere. E' durato vent'anni. Direi che mia madre in quell'occasione ci ha visto giusto.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 ott 2011, 10:48

capricci per qualche giocattolo non me ne ricordo, non dico di non averne fatti ma forse non mi son rimasti impressi.

Invece mi ricordo che facevo sempre capricci per mangiare la carne, soprattutto il lesso, proprio non mi piaceva e mio papà mi rompeva le scatole per mangiarlo.
Una sera io mi impuntai, feci un sacco di storie perchè proprio non lo volevo e lui mi mandò in camera senza cena dove rimasi qualche ora nascosta dietro il letto....e l'odio per il lesso me lo son portato dietro per anni.
Però giustifico il mio capriccio, a me proprio non piaceva :x:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”