GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

immunodeficienza

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

immunodeficienza

Messaggio da Spes » 22 ott 2008, 21:21

...come si è evoluta? a che età i piccoli si sono stabilizzati?
noi l'abbiamo scoperta a 13 mesi ora siamo a 30 mesi e la situazione non cambia
faremo nuovi indagini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

marg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: immunodeficienza

Messaggio da marg » 25 ott 2008, 12:34

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Margherita mamma di Ilaria nata l'8 dicembre 2002 alle ore 15 e 14 e di Jacopo nato il 2 marzo 2008 alle ore 11 e 03

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2008, 19:49

marg grazie del tuo intervento, magari legge qualcun'altra
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 27 ott 2008, 23:29

ma io non ho capito a cosa ti rifierisce precisamente... :domanda
alessandro è nato il 9.9.06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 ott 2008, 7:41

a bassi (quasi 0) valori di difese immunitarie, quando non è un caso isolato ma persistente si parla di immunodeficit, può essere transitorio ( :incrocini ) o xmanente
praticamente il bimbo si becca tutto quello con cui entra in contatto e non riesce a guarire facilmente, le infezioni posso avere un'evoluzione seria, noi almeno da questo ce la siamo scampati, ma cmq fa + o - 3 cicli di antibiotici ogni 2 mesi e belli tosti (augumenti, kacid) e di certo bene non fanno
se è transitorio man mano che crescono dovrebbero fortificarsi, ma qui non ne vedo di segni positivi :buuu
oggi cmq vado a ripetere le analisi
volevo confrontarmi con chi aveva il mio stesso problema, anche se x fortuna non è molto comune :sorrisoo

tegola98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tegola98 » 12 ott 2011, 14:41

Ciao!

anche la mia bimba di 4 anni ha i valori delle Iga bassi.
la tua situazione come è evoluta?

tegla

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 ott 2011, 21:31

ciao, eccomi qui, scusa il ritardo...
il mio piccino aveva dei valori bassissimi si e' preso l'impossibile, da piccino mi hanno consigliato di tenerlo molto riguardato, l'ho ritirato dal nido ed e' stato a casa e all'aria aperta, pochi spazi chiusi, pochi negozi ecc cmq si e' ammalato tanto, lui in particolare soffre e ha sofferto di bronchiti otiti e grastointestinali
a 3 anni l'ho riportato in un nido privato, erano al max 15 bimbi e lo lasciavo solo poche ore al mattino e lo riprendevo prima di pranzo
ha iniziato la materna a 3 anni e mezzo e dopo il primo anno davvero terribile e' andta meglio
i dottori mi dicevano di pazientare, effettivamente la strada e' stata molto in salita ma ora va meglio, non che non si ammali frequentemente ma il suo fisico reagisce un po' e non e' sempre bronchite al primo raffreddore
abbiamo fatto da poco gli esami, a 5 anni e mezzo e i valori se pur bassi sono saliti
abbiamo fatto tantissimi antibiotici e cortisone perche' inevitabili ma mi hanno sempre detto che se era possibile evitarli era meglio xche' cosi facendo lo debilitavamo ancora di +
ha fatto spesso cure preventive senza grandi risultati, nell'ordine immunoped, lantigenb, immubron
quest'anno immubron + fluoff. il ped mi raccomanda sempre un'alimentazione sana e varia
non so che consigli darti se non di tenerla riguardata :sorrisoo

tegola98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tegola98 » 22 ott 2011, 17:11

Grazie!
credo che purtroppo anche la mia piccola farà la stessa strada.
anche lei bronchiti frequentissime. che abbiamo cercato di curare con pochi antibiotici e molti prodotti omeopatici. l'ho portata anche alle terme di tabiano e adesso la sto tenendo a casa dalla materna il più possibile.
però mi spiace davvero moltissimo perchè lei ci va sempre molto molto volentieri e passare l'inverno è davvero dura. adesso sto tentando anche io con gli immunostimolanti ma, come te, penso non facciano molto. anche a noi i medici han detto di pazientare: solitamente la situazione migliora alle elementari.
ti dirò che però la mia pazienza ormai è veramente arrivata al limite...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ott 2011, 14:52

dillo a me!!! ora ne ho 2 su 2 ammalati, e via di antibiotico!!!
abbiamo provato ad evitare il piccolo e' pieno di catarro e il grande si porta dolore, tossone e febbriciattole da una settimana :x:
pazienza pa\ienza... ma dove la vendono??? :argh :argh

tegola98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tegola98 » 24 ott 2011, 22:10

urca che brutto!
2 su 2... lo scorso novembre mattia era nato da 7 giorni e aveva la bronchiolite. ed emma contemporaneamente la bronchite.
la prima settimana al rientro dall'ospedale l'ho passata così.
che ricordi!
ma il tuo grande va alle elementari o sta facendo l'ultimo della materna?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ott 2011, 22:18

sta facendo l'ultimo della materna, per cui puo' stare a casa per un po' di gg
non parliamo del piccolo che si e' fatto in 5 mesi di vita 5 cicli di antibiotico e cortisone :nonegiusto dopo un'estate tranquilla ora si riparte :che_dici
che dire, :incrocini a tutte e 2

tegola98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tegola98 » 25 ott 2011, 11:27

stesso film!!!
anche il mio piccolo ha fatto in 6 mesi 2 volte la bronchiolite, la varicella, l'otite... e oggi ricominciamo con la tosse! :nonegiusto
ma quali sono i valori delle Iga del tuo grande? la mia aveva un valore di 27 quando la soglia minima è 48 (secondo i parametri del laboratorio). mentre le altre Ig sono ok.
i medici cosa ti hanno detto esattamente del futuro? possiamo aspettarci che alle elementari facciano un salto di qualità o sarà più lunga?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2011, 14:41

per i valori devo cercare gli esami, magari stasera
si i dottori sono fiduciosi e mi dicono che intorno ai 6/7 anni si stabilizzera'
io cmq la luce la sto vedendo, l'anno scorso per es meno bronchiti e nessuna otite. pero' onestamente il ns stile di vita e' molto diverso dai suoi coetanei :che_dici
certo ci ha pensato il piccolo :risatina:
sai che il mio grande e' precipitato dopo la varicella avuta a 8 mesi di vita? gia' era debilitatino ma dopo :impiccata:

tegola98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tegola98 » 25 ott 2011, 21:50

purtroppo la varicella (come tutte le infettive) solitamente abbassa molto le difese immunitarie. però i nostri bimbi partono già sfortunati con dei deficit precedenti che rendono tutto più faticoso, non credo sia stata solo colpa della varicella.
sì anche il nostro stile di vita è molto diverso: niente piscina, nè luoghi affollati, nè feste al chiuso etc...
e soprattutto pochissimi giorni alla materna. la scorsa settimana l'ho tenuta a casa anche se non era ammalata ma aveva solo un po' di nasino chiuso...ho provato a scamparla. oggi è andata tanto a casa c'è ammalato suo fratello!
speriamo che passi in fretta... è proprio dura...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”