GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: ECO/BIO 2
Mio padre per fare venire l'aceto ci metteva dentro della pasta
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
gufetta ha scritto:ieri sono andata in gita alla Iris, l'azienda bio che produce ortaggi e pasta! (doveva enire anche Pier ma la notte è stato male...e sono dovuta partire da sola)
beh è stata un'esperienza bellissima!!!!![]()
sentire raccontare da uno dei fondatori la storia di questa realtà (cominciata a inizio anni ottanta quando il bio era un'utopia) mi ha fatto molto riflettere, e nello stesso tempo ha aumentato il valore che ha il GAS e l'acquisto consapevole!!!

noi tra qualche giorno andiamo a fare la castagnata con la scuola di giulio in uno dei più bei paesetti dei dintorni! un paio d'ore di pulman, ma ne varrà di certo la pena! poi ho letto che c'è anche una fiera di prodotti tipici... questa scuola mi sta proprio piacendo: prima li hanno portati a vendemmiare e a fare il vino, ora andiamo tutti insieme a raccogliere castagne...

♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
lin che bella questa scuola!!!
è una materna? pubblica?

è una materna? pubblica?
- val978
- Silver~GolGirl®
ho letto un modo di riciclare i collant: come panno per spolverare
specie quelli in microfibra.
non ci avevo mai pensato (sapevo con i calzettoni di lana, ma non ne ho mai avuti!)
può essere una buona idea?
ne stavo buttando un po', adesso li recupero e provo

non ci avevo mai pensato (sapevo con i calzettoni di lana, ma non ne ho mai avuti!)

- gufetta
- Expert~GolGirl®
se vuoi te ne dico un altro, gli elastici dei collant, sono brutti da vedere, ma molto resistenti, mia mamma li ha smpre tagliati e usati come lacci nell'orto per esempio per legare l'insalata, io (visto che Pier è magrissimo) ne ho già usati un paio cuciti all'interno della vita dei suoi pantaloni per stringerglielival978 ha scritto:ho letto un modo di riciclare i collant: come panno per spolverarespecie quelli in microfibra.

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
è una materna parificata, giulio ci si trova davvero benissimo!val978 ha scritto:lin che bella questa scuola!!!![]()
è una materna? pubblica?

l'idea dei collant la vedo buona, sia quella dello spolvero sia quella dell'elastico. peccato che non lo porto...

♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
anche io non ne porto, se non in rare occasioni in cui metto la gonna e li buco (di solito con la cerniera dello stivale) però non li butto perchè penso di metterli sotto i pantaloni....una cosa ridicola insomma. :ahah
poi qualche settimana fa la signora flylady
mi ha ordinato di fare pulizia e io li ho tolti dal cassetto, messi in una busta per buttarli, ma sono ancora in un angolo della stanza
così posso recuperarne qualche paio
non mi conviene
però secondo me come straccetti per la polvere o generici possono adare bene
poi qualche settimana fa la signora flylady

bella idea, però dovrei comprare la lavagna a gessocoi calzettoni di cotone che ci si può fare? il cancellino per la lavagna a gesso???

però secondo me come straccetti per la polvere o generici possono adare bene
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ieri finalmente ho provato a fare la lavatrice di lenzuola usando i gusci di uova come sbiancanti (gusci di uova puliti e asciutti messi in un sacchetto di stoffa bene chiuso)
boh, non so dire se l'effetto è così fenomenale, ma provare non costa nulla...
qualcuna di voi l'aveva già sentita?
boh, non so dire se l'effetto è così fenomenale, ma provare non costa nulla...
qualcuna di voi l'aveva già sentita?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze.
Collant di lycra anch'io non li uso spesso e anch'io quando si romponoe finchè sono decenti li uso sotto i pantaloni e dopo li avolgo alla scopa e per tirar via capelli e polvere sono eccezionali
. Tutto ciò che è strappato prma di buttar via ci do una bella spolverata ai mobili.
Gusci d'uova per lavatrice...........non li ho mai usati
Collant di lycra anch'io non li uso spesso e anch'io quando si romponoe finchè sono decenti li uso sotto i pantaloni e dopo li avolgo alla scopa e per tirar via capelli e polvere sono eccezionali

Gusci d'uova per lavatrice...........non li ho mai usati

Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- farfalla
- Master~GolGirl®
cotone non troppo pesantemammakoala ha scritto:che stoffa hai usato? Voglio andare a fare un giro da GS SCAMPOLI e procurarmela per farlo cocke io. Tu sei soddisfatta del risultato?
Lin buona convalescenza per il neo.
soddisfattissima
poi ho trovato gli scampoli nei cestoni quindi ho speso poco e ne sono venuti 4
uno lo tengo fisso in auto per le emergenze e mi ha già salvato un paio di volte

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sono tornata. Sono rientrata al lavoro e ovviamente non nel mio ufficio
ma in quello più schifoso che esista... ovviamente me l'hanno così indorata che c'era da accecarsi
Ora leggo gli arretrati.

Ora leggo gli arretrati.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sconsigliati ma io li usolory75 ha scritto: diciamo che O.T. io con la maio ho fatto pure una torta, ed è venuta buona, e in effetti nella maio c'è l'uovo, l'olio, limone e aceto quindi l'unico ingrediente che nn metti generalmente nelle torte è l'aceto, ma in fondo è solo un cucchiaino o più!ed in allattamento si possono usare?olfersia ha scritto:Credo che in gravidanza siano sconsigliati sia propoli che echinacea, in via precauzionale in quanto non ci sono studi che ne garantiscano la sicurezza d'uso. La propoli per il contenuto in bioflavonoidi, mentre per echinacea non so...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lin hai provato nei negozi che vendono cose per l'enologia?Lin ha scritto:lory anch'io ho difficoltà a reperire l'acido citrico tal quale, motivo per cui o compero l'ammorbidente sonnet o uso l'aceto (di solito li alterno).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no comment che emma x una puntura di ragno si è presa una bella impetigine e l'antibiotico non gliel'ha tolto nessuno. Una cosa schifosissima.Lin ha scritto:val qui ieri c'erano 28°, io a giulio ho messo i pantaloni lunghi garzati e non falpati e le scarpine "con gli occhi" con sotto i calzini leggeri, ma sopra per forza la manica lunga senza canottiera, se no moriva!!! e l'hanno punto sul braccio. finché son zanzare, ancora ci sto: un po' di calendula (elfo) o una goccina di tea tree e via.
ma a me due volte ha pizzicato una sorta di formica con le ali e ho avuto la gamba gonfia (la seconda più della prima) per una settimana nonostante ghiaccio e cortisone, a giulio non so cosa, ma ieri sera aveva l'avanbraccio gonfissimo (e anche lì ghiaccio e pomata cortisonica leggera, stamattina stava molto megio!). non ce la faccio più, quest'anno è nero come la pece!!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buondì fanciulle!
stavo pensando... ora che ho i miei bei 3 kg di acido citrico in polvere che mi dureranno un bel po' (diciamo...), ora che ho trovato chi mi vende l'acqua osmotizzata per l'acquario "alla spina" (questo non era difficile, xò! il guaio era trovarlo in posizione comoda!), l'ultima fonte di plastica che mi rimane è l'acqua demineralizzata.
da "bravo" (
) chimico me la vorrei fare da me, ma l'attrezzatura costa e marco continua a dirmi che il gioco non vale la candela. avete idee in merito???
quando salgo a dare l'esame vedo se riesco a reperire qualcosina di risulta... una serpentina, un po' di vetreria...
stavo pensando... ora che ho i miei bei 3 kg di acido citrico in polvere che mi dureranno un bel po' (diciamo...), ora che ho trovato chi mi vende l'acqua osmotizzata per l'acquario "alla spina" (questo non era difficile, xò! il guaio era trovarlo in posizione comoda!), l'ultima fonte di plastica che mi rimane è l'acqua demineralizzata.
da "bravo" (

quando salgo a dare l'esame vedo se riesco a reperire qualcosina di risulta... una serpentina, un po' di vetreria...

♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Farfalla, ho preso del piquet di cotone. Peso circa 120g/mq. Ora l'ho bagnato e stirato, la prossima volta che viene a trovarmi mia madre ci lanciamo! Vi saprà dire.
2008
2011
2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma con l'acqua demineralizzata che ci fai?
- val978
- Silver~GolGirl®
ci stirerà, immagino...oppure per il vaporetto.
io l'unica fonte di acqua demineralizzata che conosco è il condizionatore. però non lo uso molto, quindi non riesco a fare scorta per l'inverno.
se tieni i bottiglioni e trovi qualcuno che invece lo accende tanto, puoi fare una piccola scorta (dipende quanta ne usi, io non molta....stiro poco)
anche la condensa dell'asciugatrice è una bella idea!
io l'unica fonte di acqua demineralizzata che conosco è il condizionatore. però non lo uso molto, quindi non riesco a fare scorta per l'inverno.
se tieni i bottiglioni e trovi qualcuno che invece lo accende tanto, puoi fare una piccola scorta (dipende quanta ne usi, io non molta....stiro poco)
anche la condensa dell'asciugatrice è una bella idea!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ci preparo l'ammorbidente e il multiuso: se li fai con l'acqua di rubinetto ovviamente togli un po' di efficacia al prodotto già in partenza!ishetta ha scritto:ma con l'acqua demineralizzata che ci fai?
l'asciugatrice non ce l'ho, ho i condizionatori, ma li uso giusto una settimana l'anno (quest'anno un po' di più...), a volte anche meno: sto al primo piano ben coperta dagli alberelli ed esposta ad est su 3/4 della casa, ho il condizionamento naturale!

quindi niente acqua di scarto o cmq poca poca...
♥G♥ 28/08/08