GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
Sto andando avanti con la lettura del LDM di ottobre (ma non ce la farò mai a finirlo entro il mese) e confermo quanto detto in precedenza: non mi dispiace, anzi mi piace leggere di stili di vita, usi e abitudini di una realtà tanto distante dalla nostra. Però nemmeno mi coinvolge più di tanto e vado parecchio a rilento proprio perchè non ho entusiasmo nella lettura.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Anche io ieri sono rimasta shoccata dalla morte di Simoncelli, sia per la giovane età, sia perchè io e Fab seguiamo il moto GP da parecchi anni e Simoncelli è uno che porta la bandiera italiana bella alta. Incidenti ne capitano tanti, ma questo appena successo nn ha fatto presagire niente di buono. Forse loro mettono in preventivo che qualcosa di questo genere può capitare, ma i familiari ne subiscono solo le preoccupazioni... Il mio cuore è vcino a loro.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazze chi è che mi ha appena aggiunta agli amici di anobii?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Pat,
a casa mia e nella mia zona, per fortuna, l'alluvione non ha creato grossi danni. Ma nella zona in cui lavoro, che è quella maggiormente colpita, c'è parecchia devastazione. Alcuni colleghi, nonchè il mio capo, che abitano nella zona, hanno avuto notevoli danni alle loro abitazioni: allagamenti, fango e acqua nelle camere, tutta da buttare e ripulire, poverini.
a casa mia e nella mia zona, per fortuna, l'alluvione non ha creato grossi danni. Ma nella zona in cui lavoro, che è quella maggiormente colpita, c'è parecchia devastazione. Alcuni colleghi, nonchè il mio capo, che abitano nella zona, hanno avuto notevoli danni alle loro abitazioni: allagamenti, fango e acqua nelle camere, tutta da buttare e ripulire, poverini.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Anche io ieri sono rimasta shoccata dalla morte di Simoncelli, sia per la giovane età, sia perchè io e Fab seguiamo il moto GP da parecchi anni e Simoncelli è uno che porta la bandiera italiana bella alta. Incidenti ne capitano tanti, ma questo appena successo nn ha fatto presagire niente di buono. Forse loro mettono in preventivo che qualcosa di questo genere può capitare, ma i familiari ne subiscono solo le preoccupazioni... Il mio cuore è vcino a loro.
leggendo in giro mi è parso di capire che Simoncelli fosse uno che osava molto, forse troppo. Nel senso che tirava la moto correndo parecchi rischi forse più del dovuto.
Io non seguo questo sport, a voi risulta?
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazze vado a ritirare la radiografia alla mia splendida dentatura 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao ho letto tutto, devo raccontarvi del week end ma ora devo scappare a pulire il vomito (il grosso l'ho già fatto stamattina, ma devo lavare e rassettare meglio!!! e lavare tutti i vestiti).
A dopo
per SIC 
A dopo

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
cIUK,
ma chi ha vomitato?

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CIUK.... mannaggia!!!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Brava, volevo dirlo io! Cance ma che dici, hai un bel fisichetto tu! Le magrerrime non le guardareraggetto ha scritto:
Cance, onestamente dalle foto non mi sembra tu abbia bisogno di diete![]()

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazze, faccio un domanda valida per il concorso Masterbybliochef....
Sabato (per il pranzo di domenica, invece di fare il mio solito plum cake alle mele (che riesce SEMPRE) ho deciso di provare una ricetta che ho trovato su La cucina italiana del lontano ottobre 2003: Bavarese di pere in "cassetta". RICETTA:
PASTA BISCOTTO (che è venuta buona): 110gr farina, 110gr zucchero, 30gr cacao, 3 uova, sale, burro e farina per la placca (?)
BAVARESE: 700gr pere, 300gr panna fresca da montare, 24gr gelatina, 20gr burro
Ho preparato la pasta biscotto montando uova e zucchero e poi ho aggiunto tutti gli ingredienti e ci ho messo dentro anche una bustina di vanillina a capa mia (in forno 180° x 12"). mentre la pasta andava in forno ho preparato le pere... già mi è sembrato strano che non le dovessi sbucciare, ma l'ho fatto, quindi ho preso gli spicchi di pera e l'ho fatte andare con il burro fuso e un mestolino di acqua e le ho fatte asciugare... ma non si asciugavano mai e la buccia mi rimaneva intera, così dopo ho frullato tutto col coso ad immersione. Ho montato la panna e ho sciolto la gelatina. Ho fatto raffreddare le pere e poi ho miscelato tutto delicatamente. A questo punto ho tagliato in tre parti la pasta biscotto ormai fredda anche lei e ho composto il dolce: stampo a cassetta, strato di pasta biscotto, strato di bavarese e così via. Lasciato una notte nel frigo...
NON SAPEVA DI NIENTE!!! La pasta biscotto era buona, ma la composta di pere era inutile, insulsa... Chef Ramsey me l'avrebbe tirata in faccia insultandomi malamente
Avete suggerimenti per insaporirla anche in maniera non tradizionale? Avrei dovuto aggiungere dello zucchero alle pere? Del cognac?.... Avanti, raccontatemi!

Sabato (per il pranzo di domenica, invece di fare il mio solito plum cake alle mele (che riesce SEMPRE) ho deciso di provare una ricetta che ho trovato su La cucina italiana del lontano ottobre 2003: Bavarese di pere in "cassetta". RICETTA:
PASTA BISCOTTO (che è venuta buona): 110gr farina, 110gr zucchero, 30gr cacao, 3 uova, sale, burro e farina per la placca (?)
BAVARESE: 700gr pere, 300gr panna fresca da montare, 24gr gelatina, 20gr burro
Ho preparato la pasta biscotto montando uova e zucchero e poi ho aggiunto tutti gli ingredienti e ci ho messo dentro anche una bustina di vanillina a capa mia (in forno 180° x 12"). mentre la pasta andava in forno ho preparato le pere... già mi è sembrato strano che non le dovessi sbucciare, ma l'ho fatto, quindi ho preso gli spicchi di pera e l'ho fatte andare con il burro fuso e un mestolino di acqua e le ho fatte asciugare... ma non si asciugavano mai e la buccia mi rimaneva intera, così dopo ho frullato tutto col coso ad immersione. Ho montato la panna e ho sciolto la gelatina. Ho fatto raffreddare le pere e poi ho miscelato tutto delicatamente. A questo punto ho tagliato in tre parti la pasta biscotto ormai fredda anche lei e ho composto il dolce: stampo a cassetta, strato di pasta biscotto, strato di bavarese e così via. Lasciato una notte nel frigo...
NON SAPEVA DI NIENTE!!! La pasta biscotto era buona, ma la composta di pere era inutile, insulsa... Chef Ramsey me l'avrebbe tirata in faccia insultandomi malamente

Avete suggerimenti per insaporirla anche in maniera non tradizionale? Avrei dovuto aggiungere dello zucchero alle pere? Del cognac?.... Avanti, raccontatemi!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Pata, non che sia un'esperta, però secondo me le pere andavano insaporite in qualche modo, tipo saltarle in padella con zucchero e un po' di liquore. Non avrei aggiunto l'acqua perchè la pera è già tanto acquosa di suo e frullata mi pare troppo liquida.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao care,
partecipo pure io allo shock sulla morte di Simoncelli, ogni volta che rivedo le immagini dell'incidente faccio un salto, è davvero sconvolgente, ma ci pensate ad una madre che lo vede in diretta????
PATA: decisamente ci vorrebbe qualche spezia credo...chiodi di garofano? Un rum alle pere??? Zucchero di canna...certo c'è anche da capire se la pera era bella matura e saporita oppure partivi da una pera insipida di per se!
IO l'altro giorno ho fatto la lonza di maiale all'uva, è venuta proprio buona! Poi per la prima volta in vita mia, alla veneranda età di 32 anni ho fatto il tiramisù! Inutile dire che una teglia per 8 è durata 2 giorni scarsi vero????
Raggetto: Ben arrivata Saetta!!!
Mais: ora non solo sei una musa ispiratrice dal punto di vista artistico...anche sui nomi ti espandi...
partecipo pure io allo shock sulla morte di Simoncelli, ogni volta che rivedo le immagini dell'incidente faccio un salto, è davvero sconvolgente, ma ci pensate ad una madre che lo vede in diretta????

PATA: decisamente ci vorrebbe qualche spezia credo...chiodi di garofano? Un rum alle pere??? Zucchero di canna...certo c'è anche da capire se la pera era bella matura e saporita oppure partivi da una pera insipida di per se!
IO l'altro giorno ho fatto la lonza di maiale all'uva, è venuta proprio buona! Poi per la prima volta in vita mia, alla veneranda età di 32 anni ho fatto il tiramisù! Inutile dire che una teglia per 8 è durata 2 giorni scarsi vero????

Raggetto: Ben arrivata Saetta!!!
Mais: ora non solo sei una musa ispiratrice dal punto di vista artistico...anche sui nomi ti espandi...

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Qui weekend tranquillo, sabato sono andata ad un appuntamento con mia sorella
poi nel pomeriggio giretti per commissioni. Ieri messa, polenta e salsiccia per pranzo e nel pomeriggio lavoretti nell'orto, con Anna alle prese con la sua prima bicicletta
!!
Ora recupero gli arretrati...
Qui weekend tranquillo, sabato sono andata ad un appuntamento con mia sorella

Ora recupero gli arretrati...
- Dream78
- Master~GolGirl®
PATA, ma anche tu segui i programmi di Gordon Ramsay??? Lo sai che ha due ristoranti in Italia? Uno in toscana e uno in sardegna...una volta l'anno viene pure a fare i corsi di cucina...peccato che il pacchetto costi 1350€ per un'ora di lezione con lui!!!! Bisogna essere masochisti per spendere una cifra del genere per farsi bacchettare per un'ora! :ahah
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream, ciaoooo. Come sta Ale??
Anche noi adoriamo il tiramisù.
Fiori, quando potrai svelarci la notizia di tua sorella?? io ho un leggero sospetto
Che bella Anna in bici, riesce a pedalare??
Fiori, quando potrai svelarci la notizia di tua sorella?? io ho un leggero sospetto

- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao Fiori...mi hai dato un'idea...mi sa che per cena faccio polenta e formaggio fuso!!!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®
raggetto ha scritto:Dream, ciaoooo. Come sta Ale??
Fiori, quando potrai svelarci la notizia di tua sorella?? io ho un leggero sospetto![]()

Sempre raffreddato...ormai lo chiamo Ringhio!!!!! Però è bravo...certo, starebbe sempre attaccato alla tetta eprchè evidentemente ha mangiato meno nei giorni scorsi e ora vuole recuperare...stanotte ha fatto tanta di quella cacca che pensavo di spezzarmi un polso quando ho tolto il pannolino!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Qui a Roma ci sono i corsi organizzati dal Gambero Rosso a prezzi decisamente più accessibili, mi sa che li fanno anche a Napoli ma non so se in altre città pure. Cmq c'è tutto sul sito. La mamma di una mia collega sta facendo quello per le torte decorate.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Scappo a mettermi su una patata, sennò non pranzo oggi!!!!! Adoro le patate lesse col tonno....