GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli -asl o ginek privata?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: consigli -asl o ginek privata?

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2011, 10:29

Certo che credo dipenda da chi trovi e da dove vai... ma... solo io ho avuto un'esperienza PESSIMA al consultorio?

Non era una gravidanza, ma semplice visita di controllo, a Como.
Nel 2009, sono andata per il Pap Test (gratuito) + visita di controllo (pagata 25€ di ticket). Mi ha fatto il prelievo Pap-Test, mi ha guardato la patata e poi mi ha detto: "Tutto ok"
Ho anche chiesto: "ma mi ha fatto la visita?"
risposta: "sì"
Niente palpazione, niente eco... nulla. Privatamente invece la gine mi fa SEMPRE l'eco TV di controllo, palpazione seno, chiacchierata sul ciclo, peso etc etc.

Io per questo precedente, ho deciso di affidarmi ad una privata, appunto. Che non lavora in ospedale, ma collabora con quello a cui vorrei appoggiarmi io.
Poi come ho scritto sopra, pago 75€/visita (per ora fatta al 20/10... e la prossima al 13/12). Non pago per controllo esami o incontri veloci "esplicativi". Non è eccessivo come prezzo almeno a vedere cosa avete scritto qui sopra o cos'ha pagato una mia amica (150€ :urka )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 24 ott 2011, 21:19

purtroppo il mio dott per motivi di privacy non accetta bigliettini, ed è praticamente impossibile telefonargli, non ho neanche il suo numero di telefono...
io al consultorio non ci sono ancora stata per le visite ginecologiche. Diciamo che ho sempre preferito starci alla larga perchè, quando ero piccola, ci andavano solo le famiglie che avevano bisogno di parlare con l'assistente sociale, ed allora ho sempre cercato di evitarli il più possibile...
spero che questo nuovo motivo mi aiuti ad riavvicinarmi a queste strutture.
cmq non vedo l'ora di fare la prima eco, spero che mi diano buone notizie :sorrisoo non ho mai cercato di aver figli fino a poco fa e, stranamente, in questo momento mi sembra di non aver mai aspettato nient'altro che questo momento :cuore
faccio un grande in bocca al lupo e tanti complimenti a tutte le golline che sono a caccia, in attesa o che hanno già tra le braccia un bel bebè :incrocini :cuore :incrocini :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 ott 2011, 11:02

ciobin ha scritto:purtroppo il mio dott per motivi di privacy non accetta bigliettini,
ma che.... :domanda
Noi gli si lascia tutto nella busta chiusa, e ce la rende chiusa.
E' un bel tipo nè :prr

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 ott 2011, 15:25

io vado da un gine privato, con ecografo in studio. Anche TN e morofologica le farò con lui, che lavora anche in un centro dove si occupano di PMA, ecografie fetali ecc qui a Bologna. In più lavora anche in ospedale quindi il cesareo me lo farà lui (sono pre-cesarizzata).
Ma ti dico che me lo posso permettere SOLO perchè ho l'assicurazione aziendale che mi rimborsa visite e eco! Ogni visita e eco son 130 euro.
Con la scorsa gravidanza, gine privata, ma non aveva l'ecografo, non lavorava in ospedale e mi ha fatto fare tutte le eco privatamente da suoi amici ginecologi di cui si fidava :pensieroso
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 26 ott 2011, 19:39

:x: L'assicurazione aziendale, altro tasto dolente...ho spulciato le condizioni della polizza ed ho trovato un massimale annuo di 50 euro, pensando che fosse un errore li ho anche chiamati!!!! Avrebbero potuto anche risparmiarsi di aggiungere il pacchetto maternità...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 ott 2011, 20:54

Uhm io non credo di avere nulla aziendalmente. Siamo una piccola azienda, 10dipendenti (ed è di famiglia).
Però mio marito con la cassa edile ha diritto ad una detrazione del 40% delle spese sanitarie sostenute, e rientro anche io (almeno da giugno, visto che ci siamo sposati allora).
Insomma, meglio di niente.

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 nov 2011, 19:04

Ieri ho fatto, privatamente, la prima visita. Il ginecolo è stato molto bravo e mi ha dedicato tantissimo tempo, e mi ha detto che non avrei dovuto spendere 200 euro ma solo 100 perchè normalmente la visita ginecologica è compresa nel costa dell'eco, e che la centralinista me lo avrebbe dovuto dire :nonegiusto mi ha detto perciò che la prox sara gratisssss :sorrisoo

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 4 nov 2011, 9:45

Questa volta io ho deciso di farmi seguire dal SSN :sorrisoo Tutte le visite le farò in consultorio, una al mese, mentre le ecografie non sono riuscita a prenotarle... nemmeno la flussimetria delle 32 settimane ( :bomba )! Facendo 2 conti però è comunque un gran risparmio... 90 euro a visita per il gine privato, per almeno 8 visite... 720 euro risparmiati! pagherò solo le eco :ok
A Roma funziona abbastanza bene, il ginecologo dà comunque un numero per la reperibilità in caso di problemi.... insomma, se anche da te funziona più o meno così ti consiglio di affidarti al pubblico :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 4 nov 2011, 10:54

qui da noi il consultorio è ...NO COMMENT...perciò devo sorbirmi ogni visita a 150€ della gine privata... :nonegiusto
se da te funziona bene approfittane :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”