GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rappresentante di classe
- peffa
- Expert~GolGirl®
Re: rappresentante di classe
Di solito alle elezioni per il rappresentante di classe c'è un solo candidato? A me piacerebbe farlo, però non so se si offrirà anche qualcun altro, ancora non ci conosciamo molto tra genitori...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- orata
- Master~GolGirl®
di solito i nomi dei candidati vanno lasciati al comitato genitori, poi dopo la riunione di classe ci sono le elezioni con tanto di seggio, scrutatori e presidente. Io lavoro ma non ne vedo sto grande impegno se non le riunioni serali 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Da noi il comitato genitori non c'è, nessuno ce ne ha parlato. Che organo è?
Per i lmomento i nomi dei candidati sono solo frutto di chiacchiere tra noi all'uscita da scuola, il giorno stesso dell'elezione faremo prima una riunione e vedremo chi si candiderà.
Per i lmomento i nomi dei candidati sono solo frutto di chiacchiere tra noi all'uscita da scuola, il giorno stesso dell'elezione faremo prima una riunione e vedremo chi si candiderà.
Streghettasaetta
- peffa
- Expert~GolGirl®
Non lo sapevo che bisognasse informare il comitato genitori. La riunione è oggi.
- orata
- Master~GolGirl®
comitato genitori è l'organo che ha contatto diretto con il preside della scuola, le persone che si occupano delle manifestazioni, degli sponsor nelle varie camminate, delle feste a tema...
é composto da :
- presidente
- vice presidente
- segretario
- consiglieri
- i 5 rappresentanti di classe (abbiamo solo 5 sessioni)
siamo organizzati, eh!!
é composto da :
- presidente
- vice presidente
- segretario
- consiglieri
- i 5 rappresentanti di classe (abbiamo solo 5 sessioni)
siamo organizzati, eh!!
- orata
- Master~GolGirl®
da noi c'è stata una settimana fa la riunione genitori - comitato genitori quindi senza insegnanti. E oltre alle varie discussioni sui vari progetti non passati per mancanza di fondipeffa ha scritto:Non lo sapevo che bisognasse informare il comitato genitori. La riunione è oggi.

Sì perchè giovedì ci sarà:
dalle 17 alle 18 riunione con gli insegnanti
dalle 18 alle 20 seggi elettorali (manco fossimo all'elezione del presidente della repubblica

- peffa
- Expert~GolGirl®
Da noi non c'è stata la riunione con il comitato genitori (forse per non parlare della mancanza di fondi
). Invece, la riunione con gli insegnanti+seggi è oggi.

- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche da noi nessuna pre-riunione.peffa ha scritto:Da noi non c'è stata la riunione con il comitato genitori (forse per non parlare della mancanza di fondi![]()
). Invece, la riunione con gli insegnanti+seggi è oggi.
Quando c'è stata la riunione con le insegnanti hanno chiesto chi si offriva, e visto che nessuno si offriva mi 'hanno fatto' avanti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io so che ci sono i rappresentanti di classi ed anche i rappresentanti di istituto (non è detto che coincidano) che partecipano poi alle riunioni generali dell'istituto comprensivo, col preside, personale ata, insegnanti ecc... Se poi formino pure un comitato autonomo ed è questo vabbè, altrimenti da noi non c'è. O nessuno ancora ce ne ha parlato..
Comunque da noi ogni classe si sceglie i rappresentanti senza passare da altri canali e comitati. Sentiremo chi si fa avanti alal riunione prevotazione direttamente e poi ognuno deciderà chi votare.

Streghettasaetta
- orata
- Master~GolGirl®
il nostro comitato a pure il sito web 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma lo avete costituito per problemi pregressi? Eleggendo gli organi? Perchè finora da noi ho solo sentito parlare di rappresentanti singoli che partecipano poi al consiglio di istituto.
Streghettasaetta
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se qualcuno ha bisogno come bozza della letterina che ho fatto dopo la riunione mi mandi un mp. Anche io ho utilizzato quella fatta da una mia amica per la sua classe e mi è stata utile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sun
- Master~GolGirl®
sbu, mp per te 

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
cmq anche a me le maestre hanno consigliato di fare il minimo nel senso che posso dare la disponibilità ad essere contattata,ma loro rimangono il veicolo principale per qls informazione...a me interesserebbe di più conoscerei genitori e capire quanto può fare come gruppo insieme alla scuola....c'è un caso nella mia città di scuola elementare che con il supporto dei genitori ha fatto passi da gigante
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- orata
- Master~GolGirl®
veramente per me questo è il primo anno, da quanto so è stato costituito per avere questa comunicazione di gruppo tra genitori e preside che resta comunque la parte decisionale di ogni cosa. E' stato fatto per dare parola a tutti i genitori per raggiuppare le opinioni e soprattutto perchè durante l'anno si organizzano camminate, feste e tutto ciò se esiste un organo organizzativo fila meglio.clizia ha scritto:Ma lo avete costituito per problemi pregressi? Eleggendo gli organi? Perchè finora da noi ho solo sentito parlare di rappresentanti singoli che partecipano poi al consiglio di istituto.
- clizia
- Silver~GolGirl®
okkei, votato! Più o meno abbiamo ventilato il solito fondo cassa per le richieste di cancelleria e varie..
Streghettasaetta
- marisetta
- Active~GolGirl®
mah orata cara effettivamente come dici tu non sono obbligata ma ahimè sò come vanno queste cose, all'asilo di chiara l'anno scorso quando andavo alle feste sentivo le mamme lamentarsi oltre che è successo a me personalmente che un anno (la bambina in questione era nuova e chiara aveva deciso di invitare i compagnucci conosciuti) si è venuta a lamentarsi personalmente (cosa che io no avrei mai fatto
) perchè non avevo invitato anche sua figlia...e come dire...per le feste agli adulti solo aperitivo e torta ma siccome poi tutti vogliono magnà...allora rosticceria anche per gli adulti...non ci tengo particolarmente lo faccio per la bambina la festa e secondo me lei non vorrebbe invitare tutti ma non sopporto sentire discussione, non in se stessi perchè me ne frego del giudizio degli altri tanto hanno cmq sempre da criticare qualsiasi cosa si faccia
ma proprio mi da fastidio la lamentela fine a se stessa, sai quanto ti fischiano le orecchie eccoo
noi a palermo diciamo "ciuciuliare" cioè parlare a bassa voce spettegolando e ci sono persone che te lo fanno pure davanti agli occhi

Marisetta
- orata
- Master~GolGirl®
ti comprendo benissimo MARISETTA
l'anno scorso che era ancora alla materna, ed ero ancora rappresentante di sessione, ho fatto così : lei ha invitato solo le sue 4 amiche del cuore e abbiamo fatto una mini festicciola in casa. Poi ovvio la sera e il giorno dopo con i vari nonni, zii...
Quindi anche quest'anno credo farò così : o fa ancora la festa con le 4 amiche del cuore o fa la festa con tutta la classe in un'altra struttura (quindi tutta la classe senza escludere nessuno). Ma ho tempo... non se ne parla fino a marzo!!
Dopo aver fatto per 3 anni di fila la rapp di sessione alla materna ho le spalle molto ma molto larghe, quindi le critiche banali e le parlatine le lascio correre via! Accetto solo le critiche costruttive

l'anno scorso che era ancora alla materna, ed ero ancora rappresentante di sessione, ho fatto così : lei ha invitato solo le sue 4 amiche del cuore e abbiamo fatto una mini festicciola in casa. Poi ovvio la sera e il giorno dopo con i vari nonni, zii...
Quindi anche quest'anno credo farò così : o fa ancora la festa con le 4 amiche del cuore o fa la festa con tutta la classe in un'altra struttura (quindi tutta la classe senza escludere nessuno). Ma ho tempo... non se ne parla fino a marzo!!
Dopo aver fatto per 3 anni di fila la rapp di sessione alla materna ho le spalle molto ma molto larghe, quindi le critiche banali e le parlatine le lascio correre via! Accetto solo le critiche costruttive

- marisetta
- Active~GolGirl®