Che strano... qua sono praticamente solo bianchi, li vendono in sacchetti di tutti i formati e anche se si usano principalmente per arrostirli si sciolgono benissimo... peccato perche' il MMF e' davvero facilissimo, molto piu' facile della pdz e a me non si e' mai crepato!fioccorosa ha scritto: YOGA,
qua non è facilisso trovare marshmallow bianchi, di solito sono bianche e rosa o addirittura bialli/rosa/bianchi/verdi......![]()
ho usato una volta un mashmallow amiricano bianco ma non era adatto perchè era da arrostire e la conseguenza è stata che non si scioglieva
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MMF o PDZ?
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: MMF o PDZ?
E 2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®
dalla base mi hanno portato fuori il MMF in crema, in barattolo tipo nutella, bianco
(devo ancora usarlo....)

(devo ancora usarlo....)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- yoga
- Master~GolGirl®
OT: Fioccorosa le tue torte sono strepitose, complimenti!
Ma i personaggi li fai tutti in pdz oppure anche in mmf?
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho 'sto barattolo di glucosio che non so come far fuori 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®
decorazioni biscottini per halloween?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mynnie
- Original~GolGirl®
sbu nella tua ricetta c'è più colla di pesce e troppo burro. Io uso quella che ti hanno linkato di fairskully.
Helzebeth quella di cui parli tu è per caso la mmf fluff? se sì, è ottima!
Per i biscottini di alloween potesti comprare gli appositi cutter e poi fare il profilo con la glassa arancione.
Io una volta ho trovato i mm bianchi originali (che si possono anche fare arrostiti) e come ha detto yoga si utilizzano molto bene.
Yoga ma i mm arrostiti si mangiano così oppure esistono ricette e modi di prepararli diversi?
Helzebeth quella di cui parli tu è per caso la mmf fluff? se sì, è ottima!
Per i biscottini di alloween potesti comprare gli appositi cutter e poi fare il profilo con la glassa arancione.
Io una volta ho trovato i mm bianchi originali (che si possono anche fare arrostiti) e come ha detto yoga si utilizzano molto bene.
Yoga ma i mm arrostiti si mangiano così oppure esistono ricette e modi di prepararli diversi?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- helzbeth
- Master~GolGirl®
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
helzbeth ha scritto:dalla base mi hanno portato fuori il MMF in crema, in barattolo tipo nutella, bianco![]()
(devo ancora usarlo....)

mmf in crema!!!
Grazie per i complimenti!!yoga ha scritto:OT: Fioccorosa le tue torte sono strepitose, complimenti!
Su cook però si vedono di quei capolavori che senbra riduttivo chiamarle torte; la mie a confronto sono schifezze

Però tra i miei amici e parenti hanno sempre un successone e anch'io mi diverto tanto a farle anche se alla fine non sforno capolavori.
Per rispondere alla tua domanda: i personaggi li faccio sia con mmf che con pdz; diciamo che prima usavo esclusivamnete mmf, adesso quasi sempre pdz per i motivi che ho scritto prima (colore bianco, nessun bisogno di far riposare l'impasto...) ma a seconda di quel che devo fare ricorro comunque al mmf
Adesso sto lavorando ai 7 nani!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
se vai su cookaround trovi tante ideehelzbeth ha scritto:decorazioni biscottini per halloween?
o puoi anche usare il motore di ricerca cliccando su immagini e scrivendo tipo "biscotti halloween" o "halloween mmf" o "halloween pdz" oppure "halloween cake" o "halloween fondant" o cose del genere.
Io mi ispiro molto dalle torte americane; gli americani riescono a fare cose strepitose!!
- Edera
- Master~GolGirl®
Stupenda, anche se non ho capito il titolo del topicsbu ha scritto:ho messo la mia pdz!
gallery/viewpic.php?pic_id=79956

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- yoga
- Master~GolGirl®
Allora, i mm generalmente si arrostiscono per fare una cosa che si chiama S'MORES: prendi 2 crackers (qui usano un tipo che si chiama graham crackers che sono una via di mezzo tra dolce e salato e di solito vengono usati per la base dei cheesecakes, l'equivalente piu' stretto in Italia sono i biscotti Digestive che pero' sono piu' spessi), su uno metti un pezzo di tavoletta di cioccolata, ci schiaffi sopra il mm arrostito e copri con l'altro crackers (in questo modo si fonde il cioccolato) in modo da ottenere una specie di sandwich.mynnie ha scritto: Yoga ma i mm arrostiti si mangiano così oppure esistono ricette e modi di prepararli diversi?
Comunque i mm sono di un tipo solo, non e' che quelli da arrostire sono un tipo a parte... qui li usano anche per fare i rice cereal treats che sono delle mattonelle di cereali tipo rice krispies tenuti insieme da mm fusi.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Grazie fioccorosa, devo fare uno spiderman in miniatura per la torta di compleanno di Enrico e magari provo la pdz che non ho mai fatto.
PS: Il MM fluff non e' MMF!
E 2006
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
io effettivamente da quando ho provato la pdz faccio + o meno sempre questa, salvo se prevedo di dover tenere la torta decorata in frigo perchè con la pdz non mi fido che regga l'umiditàyoga ha scritto:Grazie fioccorosa, devo fare uno spiderman in miniatura per la torta di compleanno di Enrico e magari provo la pdz che non ho mai fatto.
guarda, per prendere idee io faccio ricerche così
http://www.google.it/search?hl=it&q=spi ... a=N&tab=wi" onclick="window.open(this.href);return false;
scrivendo anche cake o torta, pdz, mmf in italiano
Spiderman ce l'ho in programma anch'io (tra oltre 6 mesi farò la torta ma mi porto avanti con le idee

il mm fluff cosa è allora? una crema tipo nutella che però sa di mmf??

ti ho detto, l'unico mmf americano che ho usato non si è sciolto

idem con il mmf senza glutine, che pagai un sacco di soldi

- yoga
- Master~GolGirl®
Fioccorosa, anch'io di solito prendo idee per le torte cosi'. La torta di Spiderman che ho intenzione di fare e' questa:
http://www.flickr.com/photos/janset/3515534387/
ma penso di fare una figurina di Spiderman sulla ragnatela invece di fare solo la faccia... vediamo se saro' ispirata.
Si' il MM fluff e' una specie di crema di MM, praticamente dei MM sciolti... quindi si puo' usare per tutte le ricette che prevedono MM sciolti, compreso il MMF.
Mi sa che tu ti sei beccata l'unico MM sfig@to

http://www.flickr.com/photos/janset/3515534387/
ma penso di fare una figurina di Spiderman sulla ragnatela invece di fare solo la faccia... vediamo se saro' ispirata.
Si' il MM fluff e' una specie di crema di MM, praticamente dei MM sciolti... quindi si puo' usare per tutte le ricette che prevedono MM sciolti, compreso il MMF.
Mi sa che tu ti sei beccata l'unico MM sfig@to

E 2006
- mynnie
- Original~GolGirl®
Yoga grazie. Conoscevo quella ricetta ma me l'ero dimenticata.
La torta di spiderman a cui ispirarti è bellissima (molto pulita e di effetto) La tua idea di fare spiderman al posto della faccia è molto carina, secondo me verrà bene.
Fioccorosa il fluff come ti ha detto yoga è una crema di mmf (in pratica è come se fossero mmf sciolti) e ha un sapore ottimo. Per fare il mmf devi solo aggiungervi lo zucchero. Ecco ora me ne è venuta voglia di andarlo a compare.....
Edera mmf= marshmallow foundant pdz= pasta di zucchero.
La torta di spiderman a cui ispirarti è bellissima (molto pulita e di effetto) La tua idea di fare spiderman al posto della faccia è molto carina, secondo me verrà bene.
Fioccorosa il fluff come ti ha detto yoga è una crema di mmf (in pratica è come se fossero mmf sciolti) e ha un sapore ottimo. Per fare il mmf devi solo aggiungervi lo zucchero. Ecco ora me ne è venuta voglia di andarlo a compare.....
Edera mmf= marshmallow foundant pdz= pasta di zucchero.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
MYNNIE tu sei mitica!

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- elfa
- Master~GolGirl®
Io vorrei fare proprio QUELLA
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®
OPS, mi è partito il messaggio..
dicevo che volevo fare quella torta di spiderman, ma come faccio la tela? I fili mi sembrano un bel pò sottili per poterli fare in mmf o pdz....
dicevo che volevo fare quella torta di spiderman, ma come faccio la tela? I fili mi sembrano un bel pò sottili per poterli fare in mmf o pdz....

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
li fai con la ghiaccia reale usando la sac a poche con un beccuccio fineelfa ha scritto:OPS, mi è partito il messaggio..
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
guarda anche il sito della mitica martha steward, ci sono delle torte bellissime
http://www.marthastewart.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.marthastewart.com/" onclick="window.open(this.href);return false;