GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CISTITE ricaduta, richiesta eco pelvica HELP!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CISTITE ricaduta, richiesta eco pelvica HELP!

Messaggio da Sole » 18 ott 2011, 16:29

ciao a tutte!
e' un pò che non scrivo nel forum a causa del poco tempo... ma avrei una cosa da chiedere se qualcuna di voi sà aiutarmi!?

Mia figlia 2,5 anni ai primi di ottobre una mattina si è svegliata e appena cambiato il pannolino ho notato un odore terribile di amoniaca, ho subito pensato che avesse bevuto qualacosa di strano ma poi il pediatra mi ha detto di fare subito esame urine x possibile cistite. Infatti è risultato il batterio PROTEUS MIRABILIS che ho curato con 5 gg di antibiotico. Dopo una settimana dalla sospensione ho fatto esame di controllo e stavolta è risultato E.COLI. il pediatra dice ricaduta, mi ha detto di fare eco pelvica x vedere se c'è un ristagno di urina nel canale! Qualcuna di voi ha mai sentito dire questa cosa e cosa comporta???

grazie del vostro aiuto! :domanda
sole

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CISTITE ricaduta, richiesta eco pelvica HELP!

Messaggio da floddi » 21 ott 2011, 10:52

ciao!
Io ho una malformazione ai reni congenita.
Nulla di importante, ma fin da piccolissima soffro di infezioni alle vie urinarie, a volte tremende che diventano cistiti emorragiche.
l'eco ti dirà se la bambina ha un rene ad esmpio più piccolo dell'altro, o doppio vaso escretore come nel mio caso o una dilatazione del bacinetto che fa ristagnare l'urina con conseguente infezione.
prima la fai, meglio è.
Io me ne sono accorta tardissimo e solo dopo una eco appunto.
Prima ero SOLO una bambina noiosa che lamentava spesso fastidio alla passerotta. :che_dici
Spesso l'unico rimedio (se non un intervento) è bere molto. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 ott 2011, 14:18

la mia piccola ha avuto un'infezione alle vie urinarie a 4 mesi, dovuta a e.coli.
proprio per scongiurare il reflusso le avevano fatto un'eco ai reni e alle pelvi (normale eco) + la cistosonografia, che è un'eco più approfondita con mezzo di contrasto che serve appunto per rilevare un eventuale reflusso urinario.
nel nostro caso per fortuna si è tutto risolto con la crescita, non ha più avuto ricadute (ora ha tre anni e mezzo).
è la prima volta che capita alla tua bimba o ha già sofferto in passato di qualcosa di simile?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 23 ott 2011, 23:27

povere, già la cistite così piccole. anche la mia aveva avuto qualche lieve disturbo, quindi sto molto attenta a usare detergenti intimi apposta, al momento uso quelli dell'Intima Roberts che sono testati apposta sui bambini (http://www.intimaroberts.it" onclick="window.open(this.href);return false; )

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”