GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2011, 22:54

Programmi week-end:

- beh, sabato ormai è passato e l'abbiamo trascorso tra ozio e esperimenti culinari.
Ho infatti provato a fare il cous-cous alla Mais (Brian ringrazia!) e il salame al cioccolato.
Per l'esito di quest'ultimo dobbiamo aspettare domani, a pranzo dai miei. L'idea sarebbe stata di assaggiarlo già a cena, ma da pessima biblio-cuoca quale sono, ho messo due uova nell'impasto fatto con tutti gli altri ingredienti dimezzati! Quindi ho dovuto fare la corsa al supermercato per integrare il burro e il cacao e ho finito il tutto ad un orario che non avrebbe consentito l'adeguato riposo in freezer (figuriamoci in frigo!) Se non son ricoverata al centro intossicazioni, vi farò sapere.

-domani: pranzo dai miei e poi pomeriggio tranquillo in casa: un po' perché io son malaticcia (mal di gola, raffreddore, ghiandole sotto le 'recchie gonfie :domanda ) un po' perché Brian deve studiare.
Ve l'avevo detto che si è iscritto a Fisica ( :urka )? Le cose facili le lascia agli altri :che_dici ...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 ott 2011, 8:57

Ciao Francesca, FISICA????? E' sempre stato il mio sogno fare FIsica, poi mio padre mi ha spinta su economia...che invidia...certo...rimettersi ora a studiare fisica...non so se ce la farei!!! Complimenti a Brian!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ott 2011, 11:46

Buon giorno, ragazze.
sono scossa dalla morte di Marco Simoncelli.
Sarà che il socio è motociclista, sarà che seguiamo sempre la moto gp, sarà che lui, valentino, melandri, capirossi sono quasi nostri conterranei, ma mi sembra veramente di aver perso una persona che conoscevo.
anche stefanino di diverte a guardare la moto gp e (copiandomi) lo chiama Simoncelli Bellicapelli.
non posso pensare allo strazio dei suoi genitori, ho seguito tutto in diretta ...è agghiacciante. solo 24 anni. mi dispiace veramente.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ott 2011, 15:04

FrancescaS ha scritto:
ily ha scritto:Buon giorno!!!
i nostri programmi x il week end??? tutti saltati perchè stefano si è ammalato di nuovo!!!
raffreddore, tosse e febbre...da ieri gli ho già dovuto dare la tachi 2 volte...ufffi!!!
si era ammalato giusto 2 week end fa...che stress...poverone.

X LE NOTHOMBIANE:
la mia collega non ha trovato SABOTAGGIO D'AMORE (l'ha prestato, ma non si ricorda a chi), in compenso mi ha portato tutti i libri della nothomb che aveva in casa e così ne ho presi un paio in prestito (COSMETICA DEL NEMICO e IL VIAGGIO DI INVERNO). Intento mi leggo quelli poi mi accodo a Mais (o Cance :domanda ) nella richiesta di prestito da Francesca.
in compeso, però, la stessa collega sta leggendo IL CENTENARIO e poi me lo passa (fra l'altro non riuscivo ad aprire il file di Pata)...così se viene eletto ldm sono già a posto!!! :ok
Ily, mi dispiace per il week-end saltato e per il bimbo allettato. Povero cecio...

Però son contentissima di poterti prestare il libro della Nothomb!
Do la precedenza a Mais perché me lo ha chiesto per prima, ma poi potete gestirvi la spedizione tra di voi!

A proposito: MAIS, mandami il tuo indirizzo in mp, così spedisco!!!
Certo: dai la precedenza a Mais...ci mancherebbe!!
Quanto Mais l'avrà letto mi fa un fischio e ci mettiamo d'accordo io e lei, poi io te lo rimando!!!
Ma come li spedite i libri? x posta, vero?

Anzi, se ti va di spulciare nelle mia libreria anobiana e c'è qualcosa che ti interessa, sarò ben lieta di mandartelo!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ott 2011, 15:05

Ma abbiamo finito di votare x il ldm???

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ott 2011, 20:57

Ciao ragazze eccoci a casa. Le splendide stupendissime vacanze sono finite e anche il mio congedo maternità è agli sgoccioli.

Non è stata per niente una buona giornata in generale, a parte il ritorno dalle ferie anche noi siamo stati molto colpiti dalla morte di Simoncelli, eravamo contenti della vittoria di Lüthi e abbiamo spento perchè dovevamo lasciare la camera, poi abbiamo sentito la notizia alla radia in macchina... e visto il filmato solo una volta arrivati in Svizzera. Allucinante. Un ragazzo così giovane... è una cosa veramente triste.

Inoltre oggi qua ci sono state le elezioni federali, e il risultato è :x: ... la destra avanza e la sinistra perde, ci si può ben consolare che l'UDC (il principale partito di destra) non ha raggiunto il 30% che si proponeva, in compenso altri partiti di destra e centro destra hanno fatto conquiste importanti. In Ticino poi la catastrofe è di proporzioni bibliche: nella passata legislatura la Lega aveva un deputato, adesso ne ha due e uno va all'UDC che non aveva mai fatto un risultato del genere in Ticino... e si deve anche vedere che gente è!!! Forse quattro anni di figure di m... sveglieranno i ticinesi... ma francamente ne dubito...

FrancescaS wow... fisica... io se avessi fatto fisica mi sarei laureata in tempo per prendere la pensione... :-D :-D :-D

Dream :incrocini :incrocini per il raffreddore di Ale!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2011, 9:07

Buongiorno!

MATY ciao!!!!! che bello che sei passata, dai, vieni a salutarci ogni tanto e a raccontarci di voi!

DREAM è normale che Ale sia cresciuto un po' meno se è stato malaticcio, cmq resta sempre un piccolo torello! :cuore

FRANCESCA io la fisica ho sempre fatto una gran fatica a capirla! :risatina: ora ti mando l'address, grazie!

YASHO bentornati!

ILY son sincera, seguo per niente i motori e pochissimo lo sport in generale, Simoncelli non sapevo chi fosse, ma le morti sul lavoro (e per strada) son sempre drammatiche :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2011, 9:23

Ora vi racconto del nostro w-e

Giovedì come vi dicevo sono stata in fiera e ne torno sempre piena di idee e di ispirazioni, perciò venerdì e sabato mattina ero in fermento totale, poi
sabato pomeriggio c'è stata la castagnata a scuola di Enea e abbiamo incontrato una delle maestre che ha appena avuto un bimbo l'ha chiamato Romeo. E qua perdonatemi se apro un po' la coda di pavone, ma lo sapete che ci ha detto? che per il nome ha preso spunto proprio dal nostro Romeo, era indecisa tra Romeo ed Enea, perchè dice che quando pensa ai nostri bimbi si crogiola tutta perchè sono meravigliosi :emozionee e poi in sala parto ha scelto per Romeo :cuore credo che sia una delle cose più belle che mi abbiano mai detto!

Ieri Nicola ha corso la Venice marathon, tutto bene anche se sperava di fare un tempo più basso. Io e i bimbi invece al mattino abbiamo ricevuto la visita di un'amica, a pranzo eravamo da mia suocera e al pomeriggio ad un compleanno.

E poi....... una grossa novità anche in casa nostra! :risatina: ma tutto a tempo debito :hi hi hi hi vi dico già che nemmeno io sono incinta nè ho intenzione di diventarlo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2011, 9:25

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao belle, il nostro we:
ieri pomeriggio merenda a casa di amici del pattinaggio con tutto il nostro (bellissimo e molto affiatato) gruppo. siamo stati talmente bene che abbiamo deciso di fare ogni tanto un venerdì a turno a casa di qualcuno.

Stamattina siamo andati a fare dei giri, pranzo e tra un po' andiamo a prendere SAETTA, il nuovo membro della nostra famiglia e cioè la

TARTARUGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D era questa la novità? Chissà come sono felici i bimbi!! :-D
diciamo che è una delle due novità, ne manca ancora una .... :hi hi hi hi :fischia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2011, 9:31

cancerina72 ha scritto:grazie per le risposte sulla questione feste..

tendenzialmente anche io vado a tutte..il problema forse è nel fatto che poi noi la festa ancora non l'abbiamo mai fatta visto il periodo di nascita.. :fischia e nel budget di spesa..che si aggira intorno ai 12Euro (poco forse...)
Concordo sul fatto che sia un'ottima occasione per socializzare.. :ok
se facciamo il regalo insieme con la classe, almeno 5/6 bimbi insieme, allora la quota è 6 euro.
Da sola spendo sui 12/13 euro anch'io.

E sabato abbiamo la festa del migliore amico di Francy, di classe.

Invece per le feste dei bimbi di pattinaggio lo facciamo sempre insieme e la quota è 10 euro. E ne abbiamo una il 13 novembre.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 24 ott 2011, 9:50

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Marzo 2011
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale -----> voto:7,6 SIMO, FIORI, MICHY, ILY, KUMA, CIUK, PAT, CAMPANARA, RAGGETTO, FRANCESCA (agg.al 20/10/2011)

COLLODORO di Salvatore Niffoi -----> voto:6,35 Simo, Ily, Ciuk, Francesca (agg. al 20/10/2011)

Agosto 2011
L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA di Jacqueline Kelly-----> voto: 7,76 Ily, Yasho, Dream, Giulietta, Ciuk, Cance, Francesca (agg. al 20/10/2011)

CIUK POTRESTI METTERE QUESTE RIGHE AGGIORNATE IN PRIMA PAGINA?GRAZIEEEEEEE
Anche io avevo letto Calpurnia :permaloso: ! Se non trovate il voto e il commento li rimetto o ... come devo fare?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 ott 2011, 9:53

ily ha scritto:Buon giorno, ragazze.
Sarà che il socio è motociclista, sarà che seguiamo sempre la moto gp, sarà che lui, valentino, melandri, capirossi sono quasi nostri conterranei, ma mi sembra veramente di aver perso una persona che conoscevo.
anche stefanino di diverte a guardare la moto gp e (copiandomi) lo chiama Simoncelli Bellicapelli.
non posso pensare allo strazio dei suoi genitori, ho seguito tutto in diretta ...è agghiacciante. solo 24 anni. mi dispiace veramente.

idem... sono allibita non faccio altro che pensare a lui, alla sua famiglia, alla sua morosa... che strazio :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 ott 2011, 9:54

kuma ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Marzo 2011
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale -----> voto:7,6 SIMO, FIORI, MICHY, ILY, KUMA, CIUK, PAT, CAMPANARA, RAGGETTO, FRANCESCA (agg.al 20/10/2011)

COLLODORO di Salvatore Niffoi -----> voto:6,35 Simo, Ily, Ciuk, Francesca (agg. al 20/10/2011)

Agosto 2011
L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA di Jacqueline Kelly-----> voto: 7,76 Ily, Yasho, Dream, Giulietta, Ciuk, Cance, Francesca (agg. al 20/10/2011)

CIUK POTRESTI METTERE QUESTE RIGHE AGGIORNATE IN PRIMA PAGINA?GRAZIEEEEEEE
Anche io avevo letto Calpurnia :permaloso: ! Se non trovate il voto e il commento li rimetto o ... come devo fare?
anche io ho letto Calpurnia :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2011, 9:55

FrancescaS ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao belle, il nostro we:
ieri pomeriggio merenda a casa di amici del pattinaggio con tutto il nostro (bellissimo e molto affiatato) gruppo. siamo stati talmente bene che abbiamo deciso di fare ogni tanto un venerdì a turno a casa di qualcuno.

Stamattina siamo andati a fare dei giri, pranzo e tra un po' andiamo a prendere SAETTA, il nuovo membro della nostra famiglia e cioè la

TARTARUGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee EVVIVA!!! :yeee
Chissà i bimbi come sono contenti!!!
E il nome è strepitoso! Ci sono fans di Cars in casa :ok ?
eh si, ti dico solo che Francy voleva chiamarla Francesco Bernoulli, da Cars2, ma siccome non sappiamo ancora il sesso (ha solo un anno ed è presto per vederlo) abbiamo scelto un nome "unisex".
I bimbi sono molto eccitati, probabilmente passerà col tempo, ma stanno sempre lì a guardarla, a toccarla, a disturbarla. Ogni volta che fa un passo mi chiamano "mamma, guarda si è mossa; mamma, guarda sta bevendo", ecc.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 24 ott 2011, 9:58

ily ha scritto:Buon giorno, ragazze.
Io non seguo il motociclismo, anzi non lo sopporto. Ma abito a due passi da Coriano e ci vado spesso per lavoro, per cui seppur non conoscendolo di persona sono rimasta impressionata e ci penso spesso!

Quando lo vedevo nelle interviste dicevo, "ecco il solito patacca romagnolo" , molto simpatico!!

Ora un grosso pensiero va alla sua famiglia che ha perso un ragazzo di 24 anni!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2011, 10:00

Buona settimana a tutte :sorrisoo
speriamo che sia quella buona per svelarvi la nostra seconda novità.

Mais, vedo che ne hai una anche tu, quando potrai svelarla?? Che dolce la maestra :emozionee

Cance, onestamente dalle foto non mi sembra tu abbia bisogno di diete :domanda

FrancescaS, complimenti a Brian per lo studio, non deve essere facile rimettersi in gioco, soprattutto con una materia così ostica (almeno per me)

Ciuk, dove sei stamattina?

Dream, che bello leggerti. :coccola per il raffreddore di Ale, purtroppo con fratelli più grandi è inevitabile che si ammalino e poi anche con il clima di queste settimane. Ricordo che Noemi a 15gg di vita ebbe il suo primo forte raffreddore.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2011, 10:02

Per la morte di Simoncelli:
è dispiaciuto molto anche a me, per la giovane età, per il modo, per i familiari. Però non posso fare a meno di pensare a quanto sia pericoloso lo sport che praticava e ai rischi che sapeva di correre.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 ott 2011, 10:12

raggetto ha scritto:Per la morte di Simoncelli:
è dispiaciuto molto anche a me, per la giovane età, per il modo, per i familiari. Però non posso fare a meno di pensare a quanto sia pericoloso lo sport che praticava e ai rischi che sapeva di correre.

Tragica fatalità. E' uno sport bellissimo quanto pericolosissimo.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2011, 10:25

Buongiorno belle donne!

Tranquillissimo we in casa, tranne una breve escursione a portare e prendere le bambine alla scuola di musica (il sabato hanno il solfeggio e il coro). Sabato pomeriggio, Fab poi è sceso verso le sei ed è andato dai suoi con Matilde e Flavia e quindi io mi sono dedicata alla lettura de Il Suggeritore.... mamma mia, mi ha incollato. ecco a differenza della Compagna Guan con questo libro ho voglia di tornarci subito perchè devo sapere come va avanti, mentre invece con il primo non c'è suspance...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2011, 10:25

nostro WE: sabato c'è stato l'arrivo di Saetta e quindi abbiamo predisposto lo spazio per lei e sistematole il suo habitat.

Domenica siamo stati a pranzo dai miei, ma prima avevo stirato.

Pomeriggio mentre Andrea e mio padre guardavano la partita e Noemi dormiva, io sono andata con mia mamma e Francy a fare una passeggiata.

WE tranquillo direi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”