GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da LISA76 » 22 ott 2011, 22:42

Vanessa79 ha scritto:Ragazze che bello, ogni tanto vi leggo. La mia marzolina Caterina birichina è di là che dorme :cuore tanti tanti tanti bacini ai vostri :cuore
ciao vanessa :cuore un sacco di baci alla piccola Caterina .... è uno splendore :bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 ott 2011, 10:37

Buongiorno a tutte! Innanzitutto sono felice per i 2 maschietti che rialzano un po' la media: stiamo recuperando! Praticamente chi manca che deve ancora sapere il sesso? Se non sbaglio Lisa, Sissy, Fire, e qualcun altro che ora non mi viene. Ieri sera mia cognata (moglie di mio fratello) mi ha fatto vedere delle cose che ha comprato x Flavio: una tutina di ciniglia della Disney con Winni Poo color... Bo non saprei Cmq tra il grigio e l'azzurro: un amore e poi sempre Disney un body a righine celeste e bianco con una stampa ricamata di Dumbo. Poi delle scarpettine celesti con un disegnino anche queste stupende e un'altra tutina di ciniglia a righe bianca, nera e grigia tutta sfumata proprio da Fighetto! Io non ho comprato niente finora, sara' x scaramanzia, ieri ho detto che voglio cominciare a dicembre e mia cognata mi ha detto che e' tardi che per il mio periodo (sicuramente i primi di marzo visto che so hai che faro il cesareo) ci vuole la ciniglietta. Lei dice che a dicembre non la troverei nei negozi. Bo' ... Lei ha 2 figli e ne saprà sicuramente piu di me. Voi che dite? Buona domenica!!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 ott 2011, 11:24

Paoletta72 ha scritto: mi ha fatto vedere delle cose che ha comprato x Flavio
Ciao Paoletta
che carine le tutine... ti direi di postare le foto ma tanto non potrei vederle :buuu
sicuramente i primi di marzo visto che so hai che faro il cesareo
sai già ora che farai il cesareo? scelta obbligata o voluta?
Io ancora non ho comprato nemmeno uno spillo, però oggi dovrei finire un sacco-nanna a maglia, appena finisco e lo monto lo posto nelle foto :-)

Buona domenica a tutte!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 ott 2011, 11:41

Ciao Kika, purtroppo per il cesareo scelta obbligata. Nel 2009 ho subito un'operazione alla schiena. Mi era stata diagnosticata una spondilolistesi, che in parole povere significa scivolamento delle vertebre. Per ovviare al problema (grave), mi hanno fissato alcune vertebre con delle viti. Poi già che c'erano mi hanno tolto un'ernia del disco e messo una protesi al posto di un disco. Un mese di ospedale e 4 mesi di fisioterapia. Detto cosi sembrerò invalida e invece con l'intervento sono rinata, posso fare tutto e lo rifarei 1000 volte. Certo pensare a cosa ho li dietro fa un po impressione, ma c'e chi ha passato cose ben peggiori della mia e quindi non mi lamento. Il cesareo lo devo fare x Forza, non posso fare troppi sforzi: mi smonterei se no!!! :sorrisoo ....
Per partorire ho deciso di andare nell'ospedale dove sono stata operata, proprio xche li hanno la mia cartella clinica e mi sento piu sicura. Aribaci

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 ott 2011, 12:01

Buongiorno care e grazie a tutte per le rassicurazioni! per il dolore va un pochino meglio anche se la schiena mi fa male perchè dovendo stare sempre nella stessa posizion non è il massimo :che_dici comunque l'importante è che la piccola stia bene... :incrocini
gsn mamma mia che acida la moglie di tuo cugino :argh
benvenuta lunatika!!!!
lisa come va la tosse?
per le tutine di ciniglia io penso che a dicembre ancora si trovino, dipende dalla zona in cui vivi, se normalmente fa caldo o meno, ma di solito a gennaio mettono i saldi invernali e credo che ci dovrebbero ancora essere... :pensieroso però noin sono sicura la mia prima figlia è nata a fine maggio quindi non saprei...
:bacio a tutte!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 ott 2011, 12:06

Paoletta72 ha scritto: Detto cosi sembrerò invalida e invece con l'intervento sono rinata, posso fare tutto e lo rifarei 1000 volte. Certo pensare a cosa ho li dietro fa un po impressione, ma c'e chi ha passato cose ben peggiori della mia e quindi non mi lamento.

Ah cavolo, beh la mamma smontata non va bene :sorrisoo
Vedila in positivo: ti risparmi i dolori del travaglio e del parto, certo avrai un po' di dolore post operatorio, ma chi ha fatto entrambe le esperienze dice che è più lungo e seccante ma non ha niente a che vedere con il parto.

Io invece a questo punto mi devo decidere a contattare un'ostetrica. Qui a Bologna "si usa" avere un'ostetrica (che paghi privatamente :x: ) e che possibilmente lavori dove hai scelto di partorire in modo che sia lei ad assisterti. Lunedì mi informerò anche per i corsi pre parto.
Mi vengono già gli incubi :buuu

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 23 ott 2011, 17:13

Ragazze, non vedo l'ora di riappropriarmi del mio corpo, con 2 figli è difficile essere invalida ed apatica...mi fanno male le ossa, mi bevo litri di malox per il bruciore, vado stitica che è una bellezza e sono apatica per il timore di questo ennesimo parto...insomma 2 mi sono andati da lusso, è impossibile che il terzo parto sia veloce come il secondo (1 ora e mezza). E lasciare i bambini da soli mi porta fibrillazione... :zoppo
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 ott 2011, 17:58

paoletta wow lo sai che il mio problema alla schiena è lo stesso che hai tu?io ho spondilolisi + spondilolistesi, con la prima ho fatto il parto naturale ma adesso mi è venuta l'ernia del disco quindi temo che stavolta sarà una scelta quasi obbligata il cesareo....posso chiederti dove ti sei operata?è stato doloroso?io vorrei evitare di operarmi alla schiena, però bisognerà vedere come arrivo alla fine di questa gravidanza :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 23 ott 2011, 19:10

Grazie a tutte!
Domani comunque faccio già un ulteriore controllino da un amico del mio gine e vediamo, inizio a togliermi un pensiero.
Ci aggiorniamo!!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 ott 2011, 19:22

Ljuda che coincidenza, non ci posso credere! Io mi sono operata perché purtroppo non avevo alternative. Stavo malissimo, non riuscivo a stare in nessuna posizione, per 1 settimana non avevo mai dormito perché non mi facevano effetto nemmeno gli antidolorifici. Ho sofferto come un cane e quindi in ospedale mi hanno detto che non avevo alternative. Sono stata operata all'ospedale S.spirito di Roma, reparto di neurochirurgia. E' andato tutto bene e pensa che non ho mai piu preso un antidolorifico. L'operazione non e' cosa semplice, io non ho potuto evitarla perché il danno neurologico cominciava ad essere pesante. Per farti capire stavo perdendo la sensibilità al piede, alla caviglia e a parte del polpaccio. Cosa che tra l'altro mi e' in parte rimasta, ma se non mi fossi operata sarebbe stato ancora peggio e poi soprattutto se non mi avessero fissato le vertebre avrebbero continuato a scivolarmi. Se tu riesci a conviverci evidentemente non sei a un livello grave. Anche perché poi una volta operati non si torna piu indietro: le viti te le devi portare tutta la vita. Io Cmq sono stata fortunata, e' andato tutto bene e ora faccio UMA vita normale. Il parto naturale pero proprio non lo posso fare altrimenti... Mi svito! :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 ott 2011, 9:05

Buongiorno.

Mi aggiungo al numero delle malate. Tosse tosse tosse e raffreddore. Ora ho mandato un'email alla ginecologa per sapere cosa posso prendere perchè non ne posso più, ho passato un week end infernale.

Tutine in ciniglia a dicembre si trovano eccome. Tranquilla.

Dolori amnio: pochi pochi.

Le cognate io le lascerei perdere, sono quasi peggio delle suocere, a volte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 9:22

Buongiorno :buuu
sono ancora KO per la tosse, non ne posso più :nonegiusto
Topillo se vuoi un consiglio prendi al più presto qualcosa, altrimenti rischi di trascinartela per 10 giorni :impiccata:
lucia1974 ha scritto:insomma 2 mi sono andati da lusso, è impossibile che il terzo parto sia veloce come il secondo (1 ora e mezza).
se ti può consolare una mia amica che ha avuto 3 figli mi raccontava chel'ultimo è stato in assoluto il più veloce :incrocini :incrocini :incrocini

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 9:26

ljuda come stai?

tutine in ciniglia: io non mi preoccuperei, secondo me alcuni articoli di base li hanno tutto l'anno anche in piena estate :ok

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 ott 2011, 9:58

ciula83 ha scritto:
Topillo ha scritto:ma si può che mi viene ancora da vomitare??????

DOMANI SONO 20 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
io non mi sono più pronunciata... ma anche io mi trovo così.... con nausea perenne tutti i giorni ancora... :x: mia madre non mi rassicura... mi ha detto che per me ha vomitato davvero fino alla sala parto :urka :argh
Cavolo ragazze...mi dispiace davvero tanto...io nausee questa volta sì per 3 mesi ma senza mai vomitare....non posso neanche immaginare come sia a 20 settimane stare ancora così male.... :domanda
Un bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 ott 2011, 10:21

Ciao ragazze!
E' la prima volta che scrivo ed è un po' che vi leggo!
Anch'io sono una futura marzolina e il mio piccolino dovrebbe nascere il 2 marzo... Ah, dico "piccolino" perchè è un maschietto! Mi sono sentita in dovere di intervenire x "riequilibrare" un po' la situazione!!! :hi hi hi hi
Da un mesetto sono a casa in interdizione, quindi penso che verrò a trovarvi abbastanza spesso! :fischia
Ciao a tutte!
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 10:25

rory79 ha scritto:Ciao ragazze!
Anch'io sono una futura marzolina e il mio piccolino dovrebbe nascere il 2 marzo... Ah, dico "piccolino" perchè è un maschietto! Mi sono sentita in dovere di intervenire x "riequilibrare" un po' la situazione!!! :hi hi hi hi
Da un mesetto sono a casa in interdizione, quindi penso che verrò a trovarvi abbastanza spesso! :fischia
Ciao a tutte!
Benvenuta rory e :congratulations: per il maschietto, se mi dai la tua data presunta del parto ti aggiungo al listone :ok

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 ott 2011, 10:32

rory79 ha scritto:Ciao ragazze!
Ciao a tutte!

:094-Benvenuta: :yeee
Come mai, se posso permettermi, sei "interdetta"??

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 ott 2011, 10:40

Grazie!
La data presunta è il 2 marzo!
Sono in interdizione perchè lavoro lontano da casa e ogni giorno dovevo sorbirmi più di 70 km di macchina prevalentemente in autostrada... Lavoro in banca nel settore investimenti e ogni sera tornavo a casa con mal di testa, fitte alla pancia... Il gine ha preferito farmi stare a casa e posso dire che da quando mi sono fermata non ho un melessere!!! :sorrisoo
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 10:47

rory ti ho aggiunta .... adesso siamo 5 MASCHIETTI VS 7 FEMMINUCCE :-D :-D :-D forza piselliniiiiii :ahaha

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 ott 2011, 10:49

rory79 ha scritto:Grazie!
La data presunta è il 2 marzo!
Sono in interdizione perchè lavoro lontano da casa e ogni giorno dovevo sorbirmi più di 70 km di macchina prevalentemente in autostrada... Lavoro in banca nel settore investimenti e ogni sera tornavo a casa con mal di testa, fitte alla pancia... Il gine ha preferito farmi stare a casa e posso dire che da quando mi sono fermata non ho un melessere!!! :sorrisoo
Ah, ok...quindi sei in maternità anticipata...bene, meglio così, mi sembra giusto...viaggiare in macchina per lavoro quando si è incinta è durissima!

Sei al primo figlio?
Anche io spero presto di darvi la notizia di un maschietto...ormai anche Alice parla solo di "fratellino"!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”