GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)
Ecco...guardavo in internet ed anche dalle foto che ci sono secondo me era più simile alla dermatite atopica che seborroica....
Non che voglia saperne più del medico...però...
che due!
Non che voglia saperne più del medico...però...
che due!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- pepa80
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
Ieri giornata decisamente NO...ieri notte Samuel è stato SVEGLIO continuamente...piangeva e voleva stare solo attaccato al seno...ieri tutto il giorno uguale...pianti disperati, non m'intendo molto ma credo proprio che avesse qualche problemino di pancia, visto che ieri sera, per fortuna ha fatto qualche puzzetta e un pò di cacchetta e tutto è andato migliorando...stanotte abbiamo dormito...nel lettone con mamma e papà però
Ora sta dormendo di là dai miei, stasera abbiamo la visita al consultorio...spero solo che abbia messo su qualche etto...sono così preoccupata che ho una paura cane che il mio latte non sia di suo gradimento... mi sento un pò in colpa al pensiero che il mio latte forse non va...lo so che non è niente di grave e che il LA andrà più che bene però il solo pensiero mi
MA BASTA FASCIARSI LA TESTA PRIMA DI ROMPERSELA...
DEVO STARE TRANQUILLA!!!
DADA poveretta Chiara...tante tante
per fortuna sta migliorando un pò...
MARITA anch'io non ho orari sulle poppate...quando chiede lo sfamo
e il marito...beh è giusto che non si svegli...alle 4 deve andare a lavorare e voglio lasciarlo dormire...
MEGAN MI DISPIACE TANTISSIMO PER STEFANO E PER TE...
che questo periodaccio finisca presto...
LAU COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO DEL SOLO PENSIERO DEL 4°
Ora vado a coccolarmi il socio...domanda da 100000000€ visto che il post-parto è a buon punto là sotto
sto già facendo qualche pensierino con il socio...ma c'è una cosa che mi mette il freno...il piccoletto è vicino al nostro letto...e io mi sento un pò in imbarazzo...PASSERA' QUESTA STRANA SENSAZIONE....!!!
Piccolo consiglio per gli spilli nella culla
ho escogitato un piano insieme ai miei genitori... riscaldo la culletta con una borsa dell'acqua calda...e sembra che il piccoletto riusciamo a fregarlo
ALMENO PER ORA FUNZIONA
CIAO A TUTTE...POI VI AGGIORNO SUL PESO
Ieri giornata decisamente NO...ieri notte Samuel è stato SVEGLIO continuamente...piangeva e voleva stare solo attaccato al seno...ieri tutto il giorno uguale...pianti disperati, non m'intendo molto ma credo proprio che avesse qualche problemino di pancia, visto che ieri sera, per fortuna ha fatto qualche puzzetta e un pò di cacchetta e tutto è andato migliorando...stanotte abbiamo dormito...nel lettone con mamma e papà però
Ora sta dormendo di là dai miei, stasera abbiamo la visita al consultorio...spero solo che abbia messo su qualche etto...sono così preoccupata che ho una paura cane che il mio latte non sia di suo gradimento... mi sento un pò in colpa al pensiero che il mio latte forse non va...lo so che non è niente di grave e che il LA andrà più che bene però il solo pensiero mi
DADA poveretta Chiara...tante tante
MARITA anch'io non ho orari sulle poppate...quando chiede lo sfamo
MEGAN MI DISPIACE TANTISSIMO PER STEFANO E PER TE...
LAU COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO DEL SOLO PENSIERO DEL 4°
Ora vado a coccolarmi il socio...domanda da 100000000€ visto che il post-parto è a buon punto là sotto
Piccolo consiglio per gli spilli nella culla
CIAO A TUTTE...POI VI AGGIORNO SUL PESO
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Per le coccole... se te la senti, perchè no, ma hai avuto punti??
Per la culla fredda... chiara ha un mini cuscino, delle volte di notte la cullo con il cuscino incorporato, oppure mentre allatto di notte metto il suo cuscino al calduccio vicino a me sotto le coperte!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- pepa80
- Original~GolGirl®

Mi stavo domandando...ma KARABA' dalla nascita di Davìd non si è più fatta sentire... l'altro cioccolatino del gruppo la tiene occupata!!! Passa che sono curiosa di sapere se anche lui, sta scurendo pian piano...ha i capelli lisci...insomma particolarità da cioccolatino!!!
METTO QUALCHE FOTO
METTO QUALCHE FOTO
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte settembrine belle!!!
Aly sta dormendo finalmente!!! Stamattina è stato maluccio ... tanta aria nel pancino e tante puzzette fatte però con molta fatica!!! Dopo un bel bagnetto (e un bel po' di popò) è crollato alle 11 ma alle 12 si è già risvegliato con ancora doloretti ... povero cucciolo! Ora dorme di nuvo da un'oretta circa, speriamo che duri!!!
Per fortuna però che sta prenendo un buon ritmo la notte ... anche ieri sera si è addormentato alle 21:30 e si è risvegliato per la poppata alle 2 ... poi ancora ha dormito dalle 3 alle 7 ... niente male direi!!! Bravo Aly!!!
Ieri sera mi ha fatto una tenerezza unica
... me lo sarei mangiato di baci! Aveva un sonno atroce, ma piangeva cercando disperatamente la tetta ... io stavo cenando e il socio ovviamente non riusciva a consolarlo ... sono arrivata io, si è attaccato per due secondi, poi si è staccato e mi è rimasto appiccicato addosso (con la tetta a mo' di cuscino) facendo dei sorrisoni infiniti!!! E così si è addormentato ... un vero attacco di mammite acuta!!!!
Vorrei mettere anche io delle foto ma devo ancora capire come fare per ridimensionarle ... sono troppo pesanti e non me le carica!!! Eppure ne avevo postate un paio quando rimasi incinta ma non mi ricordo proprio come avevo fatto ...
.... ora ci provo ...
Aly sta dormendo finalmente!!! Stamattina è stato maluccio ... tanta aria nel pancino e tante puzzette fatte però con molta fatica!!! Dopo un bel bagnetto (e un bel po' di popò) è crollato alle 11 ma alle 12 si è già risvegliato con ancora doloretti ... povero cucciolo! Ora dorme di nuvo da un'oretta circa, speriamo che duri!!!
Per fortuna però che sta prenendo un buon ritmo la notte ... anche ieri sera si è addormentato alle 21:30 e si è risvegliato per la poppata alle 2 ... poi ancora ha dormito dalle 3 alle 7 ... niente male direi!!! Bravo Aly!!!
Ieri sera mi ha fatto una tenerezza unica
Vorrei mettere anche io delle foto ma devo ancora capire come fare per ridimensionarle ... sono troppo pesanti e non me le carica!!! Eppure ne avevo postate un paio quando rimasi incinta ma non mi ricordo proprio come avevo fatto ...
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Ragazze ce l'ho fatta! Ho inserito finalmente qualche foto di Alessandro .... il mio topino!!! 
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

pepa , stelulla sono bellissimi i vostri pupi!
mi fate venir voglia di fare anche il maschio!
buon weekend a tutte!
buon weekend a tutte!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Bellissimi Alessandro e Samuel!! 
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)
Ciao ragazze,
finalmente mi decido a passare a raccontare qualcosa.
Il piccolo cerca di prendere sonno in posizione koala sul papà e quindi ne approfitto...
Che dire? Edoardo è bravo, bravissimo, il mio bambino d'oro. Mangia, evacua, dorme spesso e volentieri!
Ieri siamo andati dal pediatra: pesiamo già 3,540, ha messo su 400 grammi in 8 giorni!!!
Infatti di latte ne ho molto, pure troppo. Macchio tre maglie al giorno circa
perché riempio le coppette e mi deborda.
Cerco di raccontarvi un po' cos'è successo dalla notte tra il 3/4 ottobre ed oggi!
Dunque, eravate rimaste che la notte tra il 2/3 ottobre avevo iniziato a perdere il tappo mucoso... Il 3 ottobre Mauro era di pomeriggio, quindi per non restare sola sono andata dai miei... Ho fatto un cospicuo riposino pomeridiano e poi volevo andare a passeggiare per smuovere definitavamente qualcosa visto che continuavo a perdere tappo a rate. Però verso sera non mi sentivo al top della forma e così ho rimandato al giorno dopo.
Sono venuta a casa e ci siamo messi a letto.
Alle 4:55 del 4 ottobre mi sveglio di soprassalto da un sogno, che neanche ricordo, e mi tocco istintivamente tra le gambe. Gli slip sono davvero molto bagnati, di una sostanza vischiosa. Non riuscivo a capire se avevo rotto il sacco in alto o era il tappo che si era perso definitivamente.
Ad ogni modo ho delle contrazioni. Anche abbastanza ravvicinate, diciamo tra i 3 ed i 5 minuti, ma non molto lunghe come durata.
Mauro vorrebbe già andare in ospedale, ma io non sono convinta. Per cui procrastino fino alle 7 del mattino, ora in cui mi convince a fare qualcosa. Allora gli chiedo di portarmi da mia mamma per capire cosa fare.
Quando arrivo là mia madre mi dice di andare in ospedale senza aspettare perché i dolori erano abbastanza vicini!
Quindi arrivo in ospedale, salgo a piedi in reparto e dico ad un infermiera che credo di aver rotto le acque ed ho contrazioni ogni 3 minuti.
Mi fa accomodare in sala visite dove aspetto per mezz'oretta con contrazioni e sento dei fiotti di liquido scendere.
Quando arriva la ginecologa, mi visita, e rompe definitivamente il sacco, ormai erano le 8 del mattino.
A questo punto pronuncerà la frase che mi destabilizzerà nelle ore seguenti: "Che brava la signora, ha resistito a casa fino a 7 centimetri, ora ci vorrà proprio poco!" e mi ricoverano con urgenza.
Mi mettono in una sala travaglio con un letto scomodossimo perché le altre erano tutte occupate. Occupate peraltro da donne che partoriranno tutte in mezz'ora dal mio arrivo! Io resterò l'unica fino alla mezzanotte...
Comunque su questo letto fatico a trovare una posizione, il monitoraggio mi infastidisce e poi io sento bisogno di spingere oh! Vorrei andare al bagno quelle trecento volte al minuto!
Mi pare quasi impossibile di avercela già quasi fatta! Allora Apermus è servito!!!
Mauro è sempre con me, più tardi nella mattinata arriva anche mia mamma.
Però con il suo arrivo, mi mettono in poltrona, ed io sento che qualcosa non va, le contrazioni invece di infittirsi si diradano, fanno meno male... Boh. Mi vengono a visitare diverse volte ma non mi dicono mai nulla.
Finché al cambio turno arriva un'altra ostetrica e le chiedo se è normale che la situazione si blocchi così...
La quale mi risponde freddandomi: ragazza mia non è che la situazione si è bloccata, è che è stato fatto un errore di valutazione, tu non sei di 7 cm, sei di 2 massimo 3! Ormai sono passata troppe ore da quando hai rotto il sacco e quindi ti tocca l'induzione con ossitocina, oltre l'antibiotico perché le acque sono erano tinte.
Mi crolla il mondo addosso. Ero lì da 6 ore convinta di essere almeno a metà dilatazione ed invece ero solo all'inizio!
Ci sono rimasta malissimo, non volevo l'induzione, avevo paura di arrivare troppo stanca al momento clou.
Sono iniziate le contrazioni, via via sempre più forti, ma ahimé erano tutte di schiena. Soffrivo (ed urlavo, vergognandomi) perché non riuscivo a stare sdraiata, sembrava mi stessero accoltellando i lombi, riuscivo a stare meglio solo seduta sul bordo del letto.
Ma così messa come ben sapete non si partorisce, ovviamente.
Non volevo che nessuno mi toccasse perché stavo peggio, in piedi non riuscivo a stare perché mi pareva mi squartassero, carponi tanto meno.
Mi sono fatta tutto il travaglio e sono arrivata a dilatazione completa alle 22, dopo 17 ore.
Ero distrutta, volevano farmi mettere sdraiata per farmi spingere, ma io sdraiata non riuscivo a stare, sentivo le coltellate ad ogni contrazione. E soprattutto la schiena era del tutto insensibile, non sentivo il bisogno di spingere, ero un fascio di nervi e non riuscivo a sciogliermi.
Ho supplicato di aiutarmi in qualche modo per farmi rilassare, di tirarlo fuori, l'unica cosa che hanno fatto è stata tenermi ferma in due sul letto con la contrazione mentre urlavo e piangevo di dolore dicendo di spingere mentre io avevo perso completamente ogni sensibilità dall'addome in giù per il dolore.
Neanche se fossimo stati altre 24 ore lì avremmo combinato qualcosa.
Mi hanno detto che mi preparavano per la sala operatoria, ed io piangevo per il male, piangevo per Mauro che mi aveva sopportata tutto il giorno ed ero stata una delusione per lui, piangevo perché mi sentivo un fallimento.
Poi è venuta l'infermiera e tra una contrazione e l'altra mi ha messo il catetere, mi ha tricotomizzata e poi mi hanno portata in sala operatoria.
Quando mi hanno fatto la spinale (assolutamente indolore peraltro) mi è sembrato di rinascere.
Ora scusate, cerco di passare domani a finire, finché il piccolo dorme approfitto anche io!
finalmente mi decido a passare a raccontare qualcosa.
Il piccolo cerca di prendere sonno in posizione koala sul papà e quindi ne approfitto...
Che dire? Edoardo è bravo, bravissimo, il mio bambino d'oro. Mangia, evacua, dorme spesso e volentieri!
Ieri siamo andati dal pediatra: pesiamo già 3,540, ha messo su 400 grammi in 8 giorni!!!
Infatti di latte ne ho molto, pure troppo. Macchio tre maglie al giorno circa
Cerco di raccontarvi un po' cos'è successo dalla notte tra il 3/4 ottobre ed oggi!
Dunque, eravate rimaste che la notte tra il 2/3 ottobre avevo iniziato a perdere il tappo mucoso... Il 3 ottobre Mauro era di pomeriggio, quindi per non restare sola sono andata dai miei... Ho fatto un cospicuo riposino pomeridiano e poi volevo andare a passeggiare per smuovere definitavamente qualcosa visto che continuavo a perdere tappo a rate. Però verso sera non mi sentivo al top della forma e così ho rimandato al giorno dopo.
Sono venuta a casa e ci siamo messi a letto.
Alle 4:55 del 4 ottobre mi sveglio di soprassalto da un sogno, che neanche ricordo, e mi tocco istintivamente tra le gambe. Gli slip sono davvero molto bagnati, di una sostanza vischiosa. Non riuscivo a capire se avevo rotto il sacco in alto o era il tappo che si era perso definitivamente.
Ad ogni modo ho delle contrazioni. Anche abbastanza ravvicinate, diciamo tra i 3 ed i 5 minuti, ma non molto lunghe come durata.
Mauro vorrebbe già andare in ospedale, ma io non sono convinta. Per cui procrastino fino alle 7 del mattino, ora in cui mi convince a fare qualcosa. Allora gli chiedo di portarmi da mia mamma per capire cosa fare.
Quando arrivo là mia madre mi dice di andare in ospedale senza aspettare perché i dolori erano abbastanza vicini!
Quindi arrivo in ospedale, salgo a piedi in reparto e dico ad un infermiera che credo di aver rotto le acque ed ho contrazioni ogni 3 minuti.
Mi fa accomodare in sala visite dove aspetto per mezz'oretta con contrazioni e sento dei fiotti di liquido scendere.
Quando arriva la ginecologa, mi visita, e rompe definitivamente il sacco, ormai erano le 8 del mattino.
A questo punto pronuncerà la frase che mi destabilizzerà nelle ore seguenti: "Che brava la signora, ha resistito a casa fino a 7 centimetri, ora ci vorrà proprio poco!" e mi ricoverano con urgenza.
Mi mettono in una sala travaglio con un letto scomodossimo perché le altre erano tutte occupate. Occupate peraltro da donne che partoriranno tutte in mezz'ora dal mio arrivo! Io resterò l'unica fino alla mezzanotte...
Comunque su questo letto fatico a trovare una posizione, il monitoraggio mi infastidisce e poi io sento bisogno di spingere oh! Vorrei andare al bagno quelle trecento volte al minuto!
Mi pare quasi impossibile di avercela già quasi fatta! Allora Apermus è servito!!!
Mauro è sempre con me, più tardi nella mattinata arriva anche mia mamma.
Però con il suo arrivo, mi mettono in poltrona, ed io sento che qualcosa non va, le contrazioni invece di infittirsi si diradano, fanno meno male... Boh. Mi vengono a visitare diverse volte ma non mi dicono mai nulla.
Finché al cambio turno arriva un'altra ostetrica e le chiedo se è normale che la situazione si blocchi così...
La quale mi risponde freddandomi: ragazza mia non è che la situazione si è bloccata, è che è stato fatto un errore di valutazione, tu non sei di 7 cm, sei di 2 massimo 3! Ormai sono passata troppe ore da quando hai rotto il sacco e quindi ti tocca l'induzione con ossitocina, oltre l'antibiotico perché le acque sono erano tinte.
Mi crolla il mondo addosso. Ero lì da 6 ore convinta di essere almeno a metà dilatazione ed invece ero solo all'inizio!
Ci sono rimasta malissimo, non volevo l'induzione, avevo paura di arrivare troppo stanca al momento clou.
Sono iniziate le contrazioni, via via sempre più forti, ma ahimé erano tutte di schiena. Soffrivo (ed urlavo, vergognandomi) perché non riuscivo a stare sdraiata, sembrava mi stessero accoltellando i lombi, riuscivo a stare meglio solo seduta sul bordo del letto.
Ma così messa come ben sapete non si partorisce, ovviamente.
Non volevo che nessuno mi toccasse perché stavo peggio, in piedi non riuscivo a stare perché mi pareva mi squartassero, carponi tanto meno.
Mi sono fatta tutto il travaglio e sono arrivata a dilatazione completa alle 22, dopo 17 ore.
Ero distrutta, volevano farmi mettere sdraiata per farmi spingere, ma io sdraiata non riuscivo a stare, sentivo le coltellate ad ogni contrazione. E soprattutto la schiena era del tutto insensibile, non sentivo il bisogno di spingere, ero un fascio di nervi e non riuscivo a sciogliermi.
Ho supplicato di aiutarmi in qualche modo per farmi rilassare, di tirarlo fuori, l'unica cosa che hanno fatto è stata tenermi ferma in due sul letto con la contrazione mentre urlavo e piangevo di dolore dicendo di spingere mentre io avevo perso completamente ogni sensibilità dall'addome in giù per il dolore.
Neanche se fossimo stati altre 24 ore lì avremmo combinato qualcosa.
Mi hanno detto che mi preparavano per la sala operatoria, ed io piangevo per il male, piangevo per Mauro che mi aveva sopportata tutto il giorno ed ero stata una delusione per lui, piangevo perché mi sentivo un fallimento.
Poi è venuta l'infermiera e tra una contrazione e l'altra mi ha messo il catetere, mi ha tricotomizzata e poi mi hanno portata in sala operatoria.
Quando mi hanno fatto la spinale (assolutamente indolore peraltro) mi è sembrato di rinascere.
Ora scusate, cerco di passare domani a finire, finché il piccolo dorme approfitto anche io!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- pepa80
- Original~GolGirl®

STELULLA che bel bambinone Alessandro
Ieri sera la visia è andata bene...180g in una settimana...
ero così preoccupata per niente...devo cercare di stare più tranquilla e rilassata...soprattutto quando allatto, l'ostetrica del consultorio CI ha corretto la postura durante l'allattamento per far si che Samuel riesca a fare una poppata completa, infatti dal colore della pupù mi ha detto che secondo lei il piccolo non riesce ad ingerire il latte più grasso di "fine pasto" perchè si stanca prima...VEDIAMO UN PO' SE CON LE NUOVE POSIZIONI SI SFAMA DI PIU' e dorme di più visto che di giorno non riesco a staccarmelo dalle tette!!!
NYMPHA che bello rileggerti...è stato un parto duro per te, ma Edoardo ti ripaga di tutto...soprattutto se è bravo
DOMANI SERA HO UNA CENA CON LE AMICHE...PRIMA USCITA NOTTURNA DELLA PULCE...speriamo che al ristorante si comporti bene, altrimenti rischio di stare seni al vento per tutta la cena!!!
Ieri sera la visia è andata bene...180g in una settimana...
NYMPHA che bello rileggerti...è stato un parto duro per te, ma Edoardo ti ripaga di tutto...soprattutto se è bravo
DOMANI SERA HO UNA CENA CON LE AMICHE...PRIMA USCITA NOTTURNA DELLA PULCE...speriamo che al ristorante si comporti bene, altrimenti rischio di stare seni al vento per tutta la cena!!!
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze!
Pepa ma di che colore è la pupù di Samuel?
Nymph che bello leggerti!!!!
Pepa ma di che colore è la pupù di Samuel?
Nymph che bello leggerti!!!!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciaooo ma anche i vostri fanno la pupù a "spruzzetti"? non saprei definirla diversamente... ed il colore è giallognolo?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- frab
- Bronze~GolGirl®

NYMPHA ci sei mancata
ma scusa ti hanno fatto il cesareo solo perchè eri stanca?? vabbè aspetto la seconda parte per giudicare i medici.... 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mamme!!!
bentornata nymph
bello edo
ma come mai il cesareo se eri a dilatazione completa
Marita, si la cacca è giallognola....ce l'hanno detto anche all'H e anche Lisa la fa a spruzzo.......e infatti più di una volta ha centrato mamma e papà al momento del cambio pannolino

bentornata nymph
Marita, si la cacca è giallognola....ce l'hanno detto anche all'H e anche Lisa la fa a spruzzo.......e infatti più di una volta ha centrato mamma e papà al momento del cambio pannolino
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Ho appena messo a letto Matteo alle 15 e indovinate chi si sveglia??????la signorina ovvio.....
quindi se oggi volevo far qualcosa in casa.....mmmmhhh......
meno male che ho fatto un dolcetto per stasera mentre la piccola dormiva....
e sono riuscita ad accendere la stufa a legna per scaldare un pò l'aria anche di sopra
quindi se oggi volevo far qualcosa in casa.....mmmmhhh......
meno male che ho fatto un dolcetto per stasera mentre la piccola dormiva....
e sono riuscita ad accendere la stufa a legna per scaldare un pò l'aria anche di sopra
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Ciauzzzz!!!!!
Buondì ragazze, ma dove trovate il tempo di scrivere?!?
Trismamme poi, sempre più i miei miti, inizio ad essere sicura di aver qualche problema di organizzazione io...mumble...
Qui tutto bene, molto, molto carente di sonno ma felice dei miei pulcini
Elia è un patatone coccolone, bravissimo tranne che: fra una poppata e l'altra passano al massimo 2 ore, rigurgita tantissimo per cui soprattutto di notte quando dopo la poppata si accascia come un budino e fatica a ruttare, è uno strazio: anche un'ora e mezza prima che si liberi dall'aria e possa star sdraiato e comunque tira su boccate di latte.
A parte questo è un giovialone tutto sorrisi e versetti, si innervosisce però tanto quando iris fa casino e se lei piange scoppia in lacrime anche lui.
Iris continua ad essere gelosa, alcuni istanti si direbbe si stia abituando alla presenza del fratellino, altri momenti è da strozzare.
Non si rassegna al maschietto e ogni santo giorno chiede in lacrime una sorellina.
Poi poi poi....io sto approfittando degli ultimi giorni di sole, se penso che a fine mese piombiamo nelle tenebre mi viene il magone, quindi ora appena posso scappo di casa e inizio a girovagare. Ecco perché latito: ogni istante libero (pochi peraltro) è dedicato alla fuga
Uuuu...dormono tutti, vado di docciae poi giretto in centro con la famiglia
Megan, mi spiace così tanto per Stefano, chissà che fastidio lui e preoccupazione e stanchezza infinita voi.
Ma Andrea come sta? Come vive questa situazione?
Dada carissima, come sta oggi Chiara? Il musino della topolina sta migliorando?
Fiorellino, anche Elia ama stare sul fasciatoio, perché guarda tutti i mega adesivi che ci sono appiccicati alla parete sopra di lui e fa un mucchio di sorrisini
Lady, il quarto? Wow!!! Io sono stanca con due anche se mi piacerebbe tanto il terzo, ma rimarrà nei sogni
Nympha, che brutto parto, mi spiace
Vivere travaglio e poi trovarsi a fare il TC è una delle cose peggiori, sono però felice che il tuo Edoardo sia un angioletto e che ti faccia accantonare il brutto ricordo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Marita, idem la cacca di Elia: gialla zafferano, cremosina ma con grumi biancastri, la fa a spruzzo, è liquidissima e si inzacchera sempre da scapola a talloni. Ogni tanto sta 3-4 giorni senza scaricarsi ma poi recupera alla grande, da non saper dove mettere le mani da quanto è sporco.
Ieri è risalita fin sulla pancia oltre l'ombelico, sembrava un porcellino indiano laccato
Pepa, buona serata!!! E bene per la crescita di Samuel. Curiosità: qual è la posizione che permette di svuotare totalmente la tetta? Io mentre ciuccia mi massaggio il seno per svuotare i dotti...e prima di passare ad una tetta svuoto totalmente l'altra...
Frab ciao!!! Come va la gestione dei tre col marito via tutta la settimana?
Stelulla, sii serena, il più possibile, il nostro uomore e stato d'animo influenza moltissimo i cuccioli, quindi più serene noi più sereni loro
Pizzy, accidenti le coliche, ma anche Giada è una bella ciucciona eh? Tranquilla, a fare quegli orari masscranti c'è anche Elia ( e così era stata Iris).
Come sta tua mamma?
Ambra, veramente tiri col pannolino tutta la notte?
Elia è un piscione incredibile: ogni 3-4 ore va cambiato, anche se uso gli i taglia 3 per la notte, perché il pannolino è suppo da far paura: viaggiamo sui 3-4 etti di pannolino a cambio. Se sforo le 4-5 ore lo trovo fradicio e allagato. Finché non mangerà di meno non ho speranze....sono obbligata al cambio....che odio perché di notte fa freschino e lui si sveglia fra pianti e urla
Ieri è risalita fin sulla pancia oltre l'ombelico, sembrava un porcellino indiano laccato
Pepa, buona serata!!! E bene per la crescita di Samuel. Curiosità: qual è la posizione che permette di svuotare totalmente la tetta? Io mentre ciuccia mi massaggio il seno per svuotare i dotti...e prima di passare ad una tetta svuoto totalmente l'altra...
Frab ciao!!! Come va la gestione dei tre col marito via tutta la settimana?
Stelulla, sii serena, il più possibile, il nostro uomore e stato d'animo influenza moltissimo i cuccioli, quindi più serene noi più sereni loro
Pizzy, accidenti le coliche, ma anche Giada è una bella ciucciona eh? Tranquilla, a fare quegli orari masscranti c'è anche Elia ( e così era stata Iris).
Come sta tua mamma?
Ambra, veramente tiri col pannolino tutta la notte?
Elia è un piscione incredibile: ogni 3-4 ore va cambiato, anche se uso gli i taglia 3 per la notte, perché il pannolino è suppo da far paura: viaggiamo sui 3-4 etti di pannolino a cambio. Se sforo le 4-5 ore lo trovo fradicio e allagato. Finché non mangerà di meno non ho speranze....sono obbligata al cambio....che odio perché di notte fa freschino e lui si sveglia fra pianti e urla
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciaooooooooooo!!
Nympha. Clara...che bello rileggervi!!!
Nympha tesoro...mi spiace per l'esperienza... ma...ho qualche perplessità su chi hai beccato!
Sbagliarsi di 4/5 cm sulla dilatazione?!?! E se le acque erano tinte perchè non ti hanno aiutato subito?! Mah... Mi spiace perchè tutto ciò è andato sulla tua pelle!! Ma tu sei riuscita almeno a provare a spingere? Mah...come frab aspetto il resto!
Cmq benissimo per il pupo (bellissimo) che si comporta bene!
Clara!! Tu hai due figli ma ti fan penare per sei!! Io passo un bel pezzo della giornata con i due grandi a scuola e la piccola che, se sta bene, almeno UN pisolo lungo lo fa in giornata (dalle 2 h e 1/2 alle 4 h!)
E...sono due notti che mangia tra le 21 e le 22 e tira fino alle 6
(e cmq per fortuna perchè dovrei anche lavorare anche se in queste giornate ho fatto pochino)
Stamattina l'ha fatto lunghissimo (ho dovuto metterla di sopra con la radiolina perchè i due piccoli unni la tormentano con la voce un tantinello...alta
)... i due grandi hanno giocato e colorato ed io sono riuscita finalmente a ribaltare un po' il bagno di sopra che gridava vendetta... Ci sono ancora cose da rifinire ma sono soddisfatta..e nel pulire la doccia mi sono anche concessa il lusso di farla io con loro tre in casa ad orario umano!
Chiara sta meglio, ma non sono per niente convinta...
In pratica dove si era rovinata la pella del viso ormai è guarita perfettamente ma... ha cominciato ad arrossarsi con puntini e macchioline ai lati del viso (dove prima era sana) e in testa
Luendì sento la pediatra e le chiedo se è il caso di farla subito la visita dermatologica pediatrica...(sono riuscita a prenotarla per il 15/11) per scrupolo le ho fatto foto nelle varie fasi... Certo che se non è come mi ha detto il dott del ps (diagnosi migliore), ma è dermatite atopica non mi passa più e non passa più a lei
Pepa benissimo per il peso, visto?! Sai che me l'ero persa che anche Karabà aspettava un cioccolatino?? Speriamo di aver presto anche sue notizie!!
Frab che ci racconti??
Marita la cacchina deve essere gialla ora... per lo "spruzzo", laped mi ha chiesto se lei la faceva così quando le ho detto che sospettavo il mal di pancia
Non so se c'entri..
Chiara in questi gg è da cambiare da capo a piedi almeno una volta al giorno e secondo me soffre il freddo perchè piange mentre prima era felice di stare nudina..
Clara e mettere l'asciugamano su cui appoggi Elia per cambiarlo un po' sotto alle tue lenzuola? Così si scalda
Bon ora vi saluto che ho la pupa in braccio...
Nympha. Clara...che bello rileggervi!!!
Nympha tesoro...mi spiace per l'esperienza... ma...ho qualche perplessità su chi hai beccato!
Sbagliarsi di 4/5 cm sulla dilatazione?!?! E se le acque erano tinte perchè non ti hanno aiutato subito?! Mah... Mi spiace perchè tutto ciò è andato sulla tua pelle!! Ma tu sei riuscita almeno a provare a spingere? Mah...come frab aspetto il resto!
Cmq benissimo per il pupo (bellissimo) che si comporta bene!
Clara!! Tu hai due figli ma ti fan penare per sei!! Io passo un bel pezzo della giornata con i due grandi a scuola e la piccola che, se sta bene, almeno UN pisolo lungo lo fa in giornata (dalle 2 h e 1/2 alle 4 h!)
E...sono due notti che mangia tra le 21 e le 22 e tira fino alle 6
(e cmq per fortuna perchè dovrei anche lavorare anche se in queste giornate ho fatto pochino)
Stamattina l'ha fatto lunghissimo (ho dovuto metterla di sopra con la radiolina perchè i due piccoli unni la tormentano con la voce un tantinello...alta
Chiara sta meglio, ma non sono per niente convinta...
In pratica dove si era rovinata la pella del viso ormai è guarita perfettamente ma... ha cominciato ad arrossarsi con puntini e macchioline ai lati del viso (dove prima era sana) e in testa
Luendì sento la pediatra e le chiedo se è il caso di farla subito la visita dermatologica pediatrica...(sono riuscita a prenotarla per il 15/11) per scrupolo le ho fatto foto nelle varie fasi... Certo che se non è come mi ha detto il dott del ps (diagnosi migliore), ma è dermatite atopica non mi passa più e non passa più a lei
Pepa benissimo per il peso, visto?! Sai che me l'ero persa che anche Karabà aspettava un cioccolatino?? Speriamo di aver presto anche sue notizie!!
Frab che ci racconti??
Marita la cacchina deve essere gialla ora... per lo "spruzzo", laped mi ha chiesto se lei la faceva così quando le ho detto che sospettavo il mal di pancia
Chiara in questi gg è da cambiare da capo a piedi almeno una volta al giorno e secondo me soffre il freddo perchè piange mentre prima era felice di stare nudina..
Clara e mettere l'asciugamano su cui appoggi Elia per cambiarlo un po' sotto alle tue lenzuola? Così si scalda
Bon ora vi saluto che ho la pupa in braccio...
- frab
- Bronze~GolGirl®

MARIE io nel bagno bimbi ho una stufetta elettrica e la accendo quando lo cambio, così sta al calduccio
la gestione dei tre va bene dai
io riesco a scrivere durante la poppata, in altri momenti proprio no.
e infatti adesso sta mangiando 
la gestione dei tre va bene dai
io riesco a scrivere durante la poppata, in altri momenti proprio no.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Ciao carissima!marieclaire ha scritto:Marita, idem la cacca di Elia: gialla zafferano, cremosina ma con grumi biancastri, la fa a spruzzo, è liquidissima e si inzacchera sempre da scapola a talloni. Ogni tanto sta 3-4 giorni senza scaricarsi ma poi recupera alla grande, da non saper dove mettere le mani da quanto è sporco.
Ieri è risalita fin sulla pancia oltre l'ombelico, sembrava un porcellino indiano laccato![]()
ecco, l'inzaccherata total body mi è capitata ieri!
Poi, la tasto meglio e sento che la titina è zuppa. La spoglio e vedo che pure il body è pieno di cacca e pipì su tutta la schiena!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!