GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

week end nelle langhe

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

week end nelle langhe

Messaggio da vale77 » 24 nov 2007, 17:19

su suggerimento di una gollina ho pensato di passare un week end nelle langhe che sarà il mio regalo per il compleanno di simo.
andremo via venerdì 30 novembre e stiamo fino a domenica.
sto cercando su internet delle info ma non conoscendo la zona non so nemmeno dove andare...
qualcuna che magari abita nella zona o che la conosce può darmi delle indicazioni su
dove dormire (dev'essere un bed and breakfast o un agriturismo, non ci piacciono gli alberghi "formali")
dove mangiare (è la parte + importante.... perchè è difficile da internet capire se un posto vale la pena o no) (posti caratteristici e non eccessivamente dispendisi)
cosa visitare (paesini carini, passeggiate, posti enogastronomici..)

grazie :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: week end nelle langhe

Messaggio da oliver » 26 nov 2007, 14:59

Ciao, io abito in un paesino tra Langhe e Monferrato a pochi km da Alba. Mi sono resa conto, leggendo il tuo post, che a volte è più facile consigliare ristoranti e alberghi in posti dove non abiti piuttosto che vicino a casa propria .......... va beh, ci provo, però si possono mettere i nomi dei locali?
Aspetto questa risposta da qualcuno e poi ti dico ok?

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 26 nov 2007, 17:20

Ciao,
allora le langhe sono la mia passione...
per dormire puoi andare qui : http://www.casanponzio.com/interest2.htm
oppure un altro posto spettacololare e' la tenuta einaudi a Dogliani ( paese del dolcetto)
http://www.poderieinaudi.com/.

Oppure sempre li' vicino dove si mangia da urlo e ci sono solo due stanze : cascinacichetti lo trovi su internet mettendo . com e www davanti... ( non si possono scrivere piu'di due collegamenti)

Per mangiare ti consiglio :OSTERIA DEL CASTELLO "DA MARISA" Piazza Castello 1 - CASTELL’ALFERO (AT piu' verso Asti che Alba ,ma si sta benissimo. dove menu completo 40 euro..ma c'e' da scoppiare dal cibo e il posto e' meraviglioso...

se mi viene altro in mente ti dico..

ciao
ilaria
Immagine

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 26 nov 2007, 17:57

Allora se si possono mettere i nomi ti posso dire che un bel ristorantino che è anche bed & breakfast è http://www.casanicolini.com che è ad una decina di km da Alba, è onesto e si mangia bene.
Un bel posto è anche Monticello d'Alba dove c'è il castello (che però non si può visitare perchè è proprietà privata) e un ristorante super che si chiama Conti del Roero (questo è abbastanza caro).
Bellissimo è anche Santa Vittoria d'Alba dove c'è anche lì il castello all'interno del quale c'è un buon ristorante (trovi il sito).
E poi ci sono tanti paesini con dei centri storici caratteristici come Neive, Costigliole d'Asti, Govone, Barbaresco, Castiglione Falletto ecc.........
Se vuoi altre info mandami pure un mp, se posso esserti di aiuto ben volentieri! :sorrisoo
In ogni caso quando avrai deciso mi fai sapere dove andrete? Per pura curiosità ........

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 nov 2007, 19:55

grazie mille, adesso mi spilcio i vostri link e poi vi dico!!pensare che non sapevo nemmeno che esistesse quella zona e invece + la leggo e + mi piace!
grazie! :bacio
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 nov 2007, 20:12

allora...
topo ha scritto:Ciao,
allora le langhe sono la mia passione...
per dormire puoi andare qui : http://www.casanponzio.com/interest2.htm
ilaria
qs mi piace un sacco e ha dei prezzi abbordabili, ho mandato mail per verificare la disponibilità
topo ha scritto:oppure un altro posto spettacololare e' la tenuta einaudi a Dogliani ( paese del dolcetto)
http://www.poderieinaudi.com/.

ilaria
qs è decisamente fuori prezzo x me, anche se mi piace.

topo ha scritto:Oppure sempre li' vicino dove si mangia da urlo e ci sono solo due stanze : cascinacichetti lo trovi su internet mettendo . com e www davanti... ( non si possono scrivere piu'di due collegamenti)

ciao
ilaria
anche qs è decisamente fuori prezzo...
topo ha scritto:Per mangiare ti consiglio :OSTERIA DEL CASTELLO "DA MARISA" Piazza Castello 1 - CASTELL’ALFERO (AT piu' verso Asti che Alba ,ma si sta benissimo. dove menu completo 40 euro..ma c'e' da scoppiare dal cibo e il posto e' meraviglioso...

ilaria
di qs non ho trovato granchè su internet...ma 40 euro è un pò tantino ma se mi dici che è davvero super si può fare!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 nov 2007, 20:15

oliver ha scritto:Allora se si possono mettere i nomi ti posso dire che un bel ristorantino che è anche bed & breakfast è http://www.casanicolini.com che è ad una decina di km da Alba, è onesto e si mangia bene.
.......
qs mi piace come ristrorante, ma le camere non sono granchè x il prezzo che hanno...si può mangiare lì anche senza dormirci giusto?
LORENZO 15.07.09

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 27 nov 2007, 8:19

vale77 ha scritto:grazie mille, adesso mi spilcio i vostri link e poi vi dico!!pensare che non sapevo nemmeno che esistesse quella zona e invece + la leggo e + mi piace!
brava vale!!!I love langhe!!! :cuore
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 nov 2007, 8:21

elimar ha scritto:
vale77 ha scritto:grazie mille, adesso mi spilcio i vostri link e poi vi dico!!pensare che non sapevo nemmeno che esistesse quella zona e invece + la leggo e + mi piace!
tutto merito tuo :cuore :bacio
LORENZO 15.07.09

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 27 nov 2007, 8:26

vale77 ha scritto:
elimar ha scritto:
tutto merito tuo :cuore :bacio
...faccina che arrossisce (non si carica...mannaggia)
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 27 nov 2007, 9:43

Vale, sì a Casa Nicolini si può anche mangiare senza dormirci, è un ristorante! :sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 nov 2007, 15:38

alla fine andiamo qui
http://www.agriturismolacascina.com/
ho prenotato ieri!
e poi sabato volevo portarlo a mangiare in uno dei posti che mi avete detto voi!
poi vi dico...
LORENZO 15.07.09

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 30 nov 2007, 18:00

Bossolasco è un posto un pò isolato, ma sicuramente ti troverai bene!
Buon week end e facci sapere!! :bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 dic 2007, 10:16

ciao!!
alla fine siamo andati e siccome è stato bellissimo, vi lascio tutti i riferimenti così se volete fare un week end rilassante in mezzo alla natura, bei paesini, buon vino e buon cibo sapete da dove cominciare!!

allora alla fine abbiamo dormito qui
www(punto)agriturismolacascina(punto)com (posso mettere max 2 collegamenti..)
che è vero che è un pò fuori, ma io volevo proprio un posto sperduto nella campagna, m,a vicino alla città.
alla fine sono 20 minuti da alba, ma 20 minuti di strade bellissime da vedere!
le camere sono davvero belle e la colazione è super: formaggi (tanti e buonissimi) pane tostato, marmellate, yougurt, succo di frutta, dolci vari, tè, caffè, ciccolata ecc il tutto fatto dalla signora.
io sono intollerante ai formaggi x cui non è che mi abbia fatto benissimo però erano troppo buini x non mangiarli!!

la prima sera abbiamo mangiato qui
http://www.casanicolini.com
il posto è bello, si mangia bene, anche se le porzioni sono giuste e non particlarmente abbondanti (ma noi siamo delle cloache, per delle persone normali vanno benissimo)abbiamo avuto la sfortuna he quella sera ci fossero due intere tavolate con un totale di circa 50 uomini di 60 anni o giù di lì con un vocione terribile e quindi c'era un pò di rumore, però il posto è bello. tra l'latro si spende pochissimo: noi abbiamo preso un primo e un secondo a testa, vino, acqua totale 30 euro IN DUE!!

la seconda sera abbiamo mangiato qui
http://www.dafabiana.it/
che è proprio vicino all'agriturismo così si può andare piedi.
con 30 euro a testa vino buono compreso abbiamo mangiato come 2 porcellini: 5 antipasti,2 primi, 2 secondi, dolce
la cucina è metà piemontese e metà sarda e le due portate sono una piemontese e una sarda. molto carino il posto e decisamente + tranquillo di quello di cui sopra.

poi ho regalato a simo la piccola guida dei meridiani sulle langhe che ha la descrizione dei vari paesini e ha anche degli itinerari da aseguire.
noi abbiamo scelto l'itinerario dei castelli con qualche deviazione ad altri paesini che ci ispiravano e abbiamo passato sabato e domanica a girare in qs borghi, bellisssimi alcuni, in cui c'era una tranquillità fantastica.

però l'itinerario ve lo dico la prossima volta perchè ho lasciato la guida in macchina e non me lo ricordo a memoria!
LORENZO 15.07.09

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 10 dic 2007, 15:29

Che bello Vale, sono contenta che vi siano piaciuti i miei posti! :yeee :yeee
Se hai voglia, scrivi anche i paesini che avete visitato, così ci fai pubblicità! :-D
Spero che tornerete presto! Ciao! :bacio

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”