GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 21 ott 2011, 16:21

no, non so nulla......ogni tanto proviamo ad indagare tramite la bimba, ma niente.....domande innocenti eh, tipo se la mamma ha un amico....il socio dice che tempo fa aveva la foto del profilo di fb con un tizio.....siamo un sacco gossippari!!!!no è che abbiamo la speranza che i "giochini" la calmino un pò!..... :risatina:

io oggi torta di mele......... :fischia mio suocero ce ne ha portate un sacco, e a forza di dolci le sto facendo fuori......la ricetta della torta alle mele della parodi è S-U-B-L-I-M-E!!!!
tra un pò sveglio emma perchè devo passare dall'asilo a prendere il lettino per lavarlo....invece diana si è svegliata un'oretta fa così mammina si è riposata un pochino..... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 ott 2011, 16:23

avete visto che sono nate le prime novembrine? due gemelline, lola e zoe! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 ott 2011, 16:25

marexia ha scritto: abbiamo la speranza che i "giochini" la calmino un pò!..... :risatina:
e' quello che ho pensato anche io...e siccome era da un po che non scrivevi nulla su di lei, ho pensato che si fosse calmata...ma invece immagino che qualcuna delle sue la combini sempre....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 ott 2011, 17:07

si, l'erba cattiva non muore mai! :risatina:
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 ott 2011, 17:27

Concordo mara :ok !!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 ott 2011, 17:39

Ho chiamato mia madre per andare a casa sua, volevo fare una passeggiata visto che c'è un bel sole e non c'è per niente freddo (e poi approfittare della sua vasca da bagno visto che noi abbiamo solo la doccia :spiteful: ) ma Bianca mi ha fatto un pezzo incredibile appena l'ho messa seduta nel seggiolone... Tutto il viso rigato di lacrime e singhiozzi.. Alla fine ho dovuto slegarla e darle il seno altrimenti non respirava più... Ora è ancora qui che ciuccia, si è pure addormentata dalla stanchezza...

Reg una cosa volevo chiederti. A quanti mesi hai notato che Gabriele si distraeva mentre ciucciava? Perché Bianca è da qualche giorno che lo fa.. Si distrae, stacca proprio il collo dalla tetta, lo tiene bello in tensione e si guarda in giro, guarda le luci, ascolta le voci. Sabato scorso la stavo allattando e quella cretina di mia cognata si è messa affianco a me e siccome abbiamo scoperto un'applicazione dell'iPhone dove ci sono le ninne nanne, le metteva a ripetizione divertita perché ha visto che Bianca alzava la testa e le ascoltava. Si ma dico, sei cretina? Non vedi che sta mangiando? Cosa credi che sia un bambolotto?Alla fine bianca mi stava anche facendo male perché si attaccava e staccava in continuazione e l'ho staccata e portata via. Certa gente non ci arriverà mai...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 ott 2011, 18:03

Oggi mi sono commossa. :emozionee Serena è tornata a casa da scuola con un tema che ha fatto (lei ora è in terza) dal titolo: Un ricordo particolare delle mie vacanze estive.
E lei ha raccontato della notte del 20agosto, di quando si è svegliata per i rumori e il trambusto, di mamma che è andata in ospedale, lei che non riusciva più a prendere sonno, la mia telefonata dopo poco per dire loro che era nata la sorellina... E poi loro tre che con papi sono venuti subito in ospedale per vederla e della gioia di averla presa subito in braccio e di quanto fosse emozionata... :emozionee
Che bello leggere della nascita di Chiara attraverso gli occhi della sorellina e soprattutto che bello che Serena abbia voluto raccontare di quel 20 agosto così speciale.... Mi ha proprio commosso!!!! :cuore
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 ott 2011, 18:04

Aleon, Gabri faceva proprio così, e fin da subito, infatti allattavo in solitaria, cioè se avevo gente per casa andavo in camera mia e in giro mi mettevo o appartata e isolata o in macchina. La tv poi era una cosa che lo rapiva proprio...

Marexia, sì, festeggiamo gli onomastici, solo i nostri 6 però, una cosa intima di famiglia insomma! Ed è vero,così le occasioni per festeggiare sono tantine.... :sorrisoo

Anche io oggi dovevo tenere a casa Aurora, è di nuovo piena di raffreddore, ma lei ha pianto per andare, voleva giocare con le sue amiche, così ho avvisato e l'ho portata per le 11, almeno si era scaldata un po' l'aria, dato che andiamo a piedi.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 ott 2011, 18:07

auguri a chiara in ritardo!!! :bacio

mara ma l'emma non l'avevi già spannolinata? ho capito male o sei ancora alle prese con il pannolino, non perchè sia grande, anzi, solo perchè avevo capito che glielo avevi già tolto.

fufi, fufi. un bacio al tuo bambino. vedrai che troverai il modo di affrontare tutto il mondo contro di lui, vedrai che troverà chi lo accetterà così com'è senza volerlo rendere per forza uguale agli altri. te lo conosci, te sai com'è, ricordatelo e non farti influenza dagli altri. per le prese in giro ti capisco. no credo che sia questo il caso ma è vero ogni tanto per qualcosa ci si preoccupa che gli altri prendino i giro i nostri bambini. purtroppo capiterà o sarà già capitato, spero che siano cose che facciano crescere i nostri bimbi. però questa cosa della cacca non la capisco. la pediatra prima di dire che è ua cosa psicologica secondo me dovrebbe fare qualche accertamento, magari ha qualcosa... tipo celiachia ? ( mi viene in mente questo perchè mio figlio è celiaco) :pensieroso

alex mi spiace per samu. anche la cmai ieri ha fatto il vaccino e ha dormito un po' di più. stanotte ben 3 ore di fila e stamani ben 2 ore sulla sdraietta!! :yeee
per ora febbre non ce l'ha ma la vedo abbastanza tranquilla.
oltretutto ha cominciato a prendere i farmaci contro il reflusso, perchè la crescita è un po' troppo al limite. vediamo se si calma un po', anche s equesti sciroppi non funzionano un cavolo.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 ott 2011, 18:09

mara che mi daresti la ricetta della torta di mele della parodi. sono alla ricerca della mia torta di mele perfetta!

comunque anche io sto mangiando un sacco di dolci. sto ingrassando invece di dimagrire.... ma?! :buuu
un cavaliere, una principessa e due fatine....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 ott 2011, 18:21

Ma perchè questa crisi di dolci????? Sarà l'allattamento o siamo noi ultra golose??? :hi hi hi hi

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 ott 2011, 20:45

Regche dolce serena! :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 ott 2011, 20:54

Ciao ragazze!!
Due notti in bianco e non per colpa di Sam... tra raffreddore e marito russatore non so più cosa scegliere.. :hi hi hi hi

Reg raccontando di gabriele mi sembra di ritrovare parecchie cose di Samuele... ma perchè l'ipereccitabilità è stata indagata? E' considerato un problema?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 ott 2011, 20:55

Reg che dolcezza infinita..... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 ott 2011, 21:35

Buonasera! Finisco un lavoretto e poi nanna.

Mare ho visto che chiedevi. A me la pediatra ha fatto la ricetta x D BASE è l'unica che passa la mutua, 2 gg al giorno.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ott 2011, 5:54

..... Cmq non è giusto che i party notturni ormai li faccia da sola!!! :buuu
Trudina, Irematti dove siete??

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ott 2011, 5:59

lori80 ha scritto: però questa cosa della cacca non la capisco. la pediatra prima di dire che è ua cosa psicologica secondo me dovrebbe fare qualche accertamento, magari ha qualcosa... tipo celiachia ? ( mi viene in mente questo perchè mio figlio è celiaco) :pensieroso
In realtà era venuto in mente anche a me...io tra l'altro ero così da piccola.. Io alla pediatra proverei a buttarla lì... Magari gli fa fare le analisi..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ott 2011, 7:24

lori80 ha scritto:mara che mi daresti la ricetta della torta di mele della parodi. sono alla ricerca della mia torta di mele perfetta!

comunque anche io sto mangiando un sacco di dolci. sto ingrassando invece di dimagrire.... ma?! :buuu
Lori ho una ricetta per una torta di mele buonissima che faccio con la farina senza glutine :piatto_fumante: (penso che venga bene anche con la farina normale)
Son sicura che tuo figlio ti ringrazierà... :sorrisoo oltretutto è veramente semplice. Appena ho un sec te la posto :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ott 2011, 7:32

Lori ecco la ricetta:

Torta di mele

Ingredienti:
( il misurino per questa ricetta è un generico bicchiere di
plastica )
- 3 bicchieri di farina ( io uso quella della biaglut)
- 3 uova intere
- 2 bicchieri di zucchero
- 1 limone grattugiato
- 1 bustina lievito
- 3 mele
- 1 pizzico di sale
- ½ bicchiere olio di semi
- ½ bicchiere di latte

Tagliare le mele a fettine e bagnare col succo di limone e tenerle da parte. In un'altro contenitore lavorare
molto bene con le fruste le uova intere con lo zucchero. Aggiungere il
latte, l’olio e la farina miscelata con sale e lievito. Aggiungere le
mele e la scorza del limone e infornare nel forno già caldo. Io la
metto a 180° ma la ricetta originale è 160°-170°…quello lo vedrai tu
durante la cottura.
Ovviamente la teglia va imburrata e dopo io ci cospargo un velo di
zucchero!
.ca 45 minuti e la torta è pronta!

Buon lavoro e fammi sapere!

P.S. secondo me può essere la base per qualsiasi tipo di frutta..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ott 2011, 12:31

:argh
reg ha scritto:Oggi mi sono commossa. :emozionee Serena è tornata a casa da scuola con un tema che ha fatto (lei ora è in terza) dal titolo: Un ricordo particolare delle mie vacanze estive.
E lei ha raccontato della notte del 20agosto, di quando si è svegliata per i rumori e il trambusto, di mamma che è andata in ospedale, lei che non riusciva più a prendere sonno, la mia telefonata dopo poco per dire loro che era nata la sorellina... E poi loro tre che con papi sono venuti subito in ospedale per vederla e della gioia di averla presa subito in braccio e di quanto fosse emozionata... :emozionee
Che bello leggere della nascita di Chiara attraverso gli occhi della sorellina e soprattutto che bello che Serena abbia voluto raccontare di quel 20 agosto così speciale.... Mi ha proprio commosso!!!! :cuore
mamma che meraviglia!!!!! :buuu :cuore :buuu
lori80 ha scritto:
mara ma l'emma non l'avevi già spannolinata? ho capito male o sei ancora alle prese con il pannolino, non perchè sia grande, anzi, solo perchè avevo capito che glielo avevi già tolto.

quote]

si, è spannolinata tutto il giorno e tutta la notte, ma lo vuole per la cacca e io fino ad ora gliel'ho sempre messo, anche perchè la cosa era in concomitanza con la nascita di diana...ora però abbiamo deciso di cercare di forzarla un pò, anche perchè un paio di volte l'ha fatta nel wc senza problemi.....e anche a scuola hanno provato a metterla sul wc, quindi credo sia giunto il momento di battere tutti insieme sullo stesso chiodo!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”