GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Messaggio da kuan » 20 ott 2011, 23:22

Panciotta ha scritto:che bruciore di stomacooooo!!!!!!! :x:
gaviscon, riopan, dacci dentro :ok io ormai ce l'ho cronico
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 ott 2011, 23:30

in effetti hai ancora tutto domani...................scialati :ahaha :ahaha
si si e anche sabato mattina fino alle 14.00. A voglia a farsi venire l'ansia :ahaha
Vabbè vado a nanna che poi rimpiangerò queste serate di fancazzismo per i prossimi due anni...AH :argh

Buonanotte care :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 20 ott 2011, 23:31

kuan ha scritto:eh si i denti miki :incrocini :incrocini me li ricordo quei giorni, vattene a letto presto va.
vado vado...buona notte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 ott 2011, 23:39

Sabri :cuore :cuore non vedo l'ora che sia sabato
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 ott 2011, 9:15

anna :coccola come capisco i tuoi pensieri, anche io vivo in mezzo ai due fuochi dei miei, sempre troppo prudenti, esigenti, bacchettoni e protettivi (soprattutto per via di mia sorella), e la serenità e l'approccio positivo, ottimista e gaudente di Flavio, che anche per questo evidentemente ho scelto come compagno di vita: mi dà l'equilibrio che mi mancava. Ma quando risento le voci del passato e ogni tanto del presente dei miei verso le mie-nostre scelte (ora molto meno per fortuna), mi sento un grosso peso dentro, perchè so già che non agirò seguendo i loro consigli e comunque per me la loro opinione conta sempre moltissimo.
Ha ragione Pacio, siamo un passo avanti, con questa consapevolezza. :ok

Nubifragio scampato... ora passa al sud!! :incrocini perchè non rechi troppi danni... ancora ricordo l'alluvione del Sarno in campania e altri eventi catastrofici simili.

Sabry, Laura: effettivamente era quanto accadde proprio a me :-D dopo la nascita di Luca, quando rimasi incinta senza aver avuto il capoparto, a novembre (ma avendo monitorato l'ovulazione e diminuito l'allattamento in quel frangente tutto tornava e ho potuto fornire la data di concepimento...).
Se non fosse finita alla 13ma, gennaio 2008, non vi avrei conosciute :cuore
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 ott 2011, 9:27

Anna anche io ti posso capire, posso immaginare come ti senti. Anche mio padre è un pessimista cronico e mia mamma è all'antica...Ma sulla scelta di avere figli non deve entrare nessuno, solo noi due! Su questo non ci sono santi! :bacio

Sabrina! :cuore

Buona giornata a tutte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 ott 2011, 11:13

Ciao ragazze.
Giorno libeor che domani ho anche pomeriggio. Pomeriggio,mestieri e tra poco arriva Elisa. Capisco che non è solo Elisa ad essere capriciosa e le vostre parole mi aiutano. Hai ragione, Anna, sentire parole di persone così positive verso la vita aiuta tanto!!!!
:cuore a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2011, 11:51

Buongiorno amiche dii prima panza!!!
Sono andata a farmi la piega e a comprare un regalino-ino da parte di Giorgio per Luigi :emozionee
Bricla ha scritto:Sabri :cuore :cuore non vedo l'ora che sia sabato
:hi hi hi hi
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2011, 12:57

brava, anche alessio aveva preso un regalino ino per fabio: il trattore a pedali col rimorchio, :che_dici mi ha riempito il salotto fino a primavera quando è poi stato messo in giardino :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 ott 2011, 12:59

Panciotta ha scritto:Buongiorno amiche dii prima panza!!!
Sono andata a farmi la piega e a comprare un regalino-ino da parte di Giorgio per Luigi :emozionee
Bricla ha scritto:Sabri :cuore :cuore non vedo l'ora che sia sabato
:hi hi hi hi
Ammica mia che emozione, ricordo esattamente i giorni intorno al parto di William, i regali comprati per Juliana e tutta la preparazione....
sai noi abbiamo filmato il primo incontro di WIlliam e Juliana e cresìdimi è un filmato che guardo spesso e che ancora mi riempie di gioia... cerca di istruire qualcuno per farlo (certo non potete essere nè tu ne Angelo) un bacio anzi MILLE :cuore :cuore :cuore :cuore

ANNA :cuore :incrocini :bacio forza e coraggio. io mi incrocio sempre finchè partano le rosse ... un bacio enorme
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 ott 2011, 14:54

Sabri raccontaci le tue emozioni legate a questa seconda pancia...cosa provi oggi? Se ti va di parlarne, ovviamente.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 ott 2011, 14:55

Anna mille :incrocini per te! Spero che lunedì all'ospedale di Torino non ti vedano! :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2011, 15:41

panc a che ora ti ricoverano? quanto prima dell'intervento?
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2011, 15:57

Anna come ti capisco!! Mia mamma è esattamente come la tua, per fortuna ho un papà ottimista nato e di mio cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno ma tante tante volte mi sono trovata nella stessa situazione in cui sei tu ora... con mia mamma che mi ha contagiata nel "vedere nero" senza che io magari nemmeno me ne accorgessi... anzi, guarda, lo fa quasi ogni giorno, oramai cerco scientemente di non darle spazio nei miei pensieri e con mia sorella diciamo "chissà chi sarà il morto del giorno" perchè nelle 24 ore sicuramente almeno un morto lo nomina sempre (il verduriere, o la mamma di un suo compagno di scuola, oggi ovviamente Gheddafi era facile :hi hi hi hi ma tanto per dire se muore un VIP lo so sempre da lei, e se VIPs non ce ne sono si spulcia fra i necrologi della città e qualcuno viene fuori... :x: :ahah ).
E poi è mitica per come mi smonta... tipo: "Laura mi raccomando devi lavorare se no se ti succede come a me (cioè di essere mollata dal marito) come fai??" (cioè non è che lavoro per soddisfazione, nooo, è solo per pararmi il sedere se Marco va a bagasce!) e poi subito dopo, se accetto un qualsiasi lavoro anche di poche ore: "Ma come fai a lavorare con due bambini piccoli è impossibile non ce la puoi fare!" Sentite grazie mammà... :che_dici
Cosa ti posso dire... boh bisogna cercare di vedere le tante donne anziane ma ottimiste e piene di vita che ci sono (io le conosco facendo loro i doppler... tu bè arrangiati!!) e cercare di tenere presente che NON è affatto obbligatorio essere così a 70 anni! Giusto questa mattina ne ho conosciuta una fortissima e ho fatto questa riflessione e mi sono un pò imposta di lamentarmi meno se sono stanca: non voglio fare la lagna!!

Quanto a te... anche io vorrei abitare più vicino a te... ma dividerò con te una mia attuale teoria: se noti su GOL, molte mamme hanno i figli nati più o meno negli stessi periodi dell'anno, chessò tutti in primavera o in inverno come noi etc. L'ho notato anche fra le mie amiche, ne ho analizzate tantissime e succede molto spesso... mi sono fatta un pò l'idea che ci sia un periodo dell'anno, per ognuna, più fertile, come per gli animali del resto... beh in quest'ottica ti prevedo incinta con DPP a fine 2012! :ok E certo che ci devi riprovare, è ovvio, non si può lasciar perdere se c'è l'amore e il desiderio di dare la vita, non ha mica senso! E poi almeno così anche questo momento di sofferenza avrebbe un senso, sarebbe parte della strada tortuosa che ti ha portato proprio a quel bimbo o a quella bimba... e poi pure Andrea lo so, farebbe come vuoi tu, ti ama e non vuole che tu soffra, ma ci patirebbe credo... a parti invertite tu ci avresti sofferto, no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2011, 16:01

skritch ha scritto:anna :coccola come capisco i tuoi pensieri, anche io vivo in mezzo ai due fuochi dei miei, sempre troppo prudenti, esigenti, bacchettoni e protettivi (soprattutto per via di mia sorella), e la serenità e l'approccio positivo, ottimista e gaudente di Flavio, che anche per questo evidentemente ho scelto come compagno di vita: mi dà l'equilibrio che mi mancava. Ma quando risento le voci del passato e ogni tanto del presente dei miei verso le mie-nostre scelte (ora molto meno per fortuna), mi sento un grosso peso dentro, perchè so già che non agirò seguendo i loro consigli e comunque per me la loro opinione conta sempre moltissimo.
Ha ragione Pacio, siamo un passo avanti, con questa consapevolezza. :ok

Nubifragio scampato... ora passa al sud!! :incrocini perchè non rechi troppi danni... ancora ricordo l'alluvione del Sarno in campania e altri eventi catastrofici simili.

Sabry, Laura: effettivamente era quanto accadde proprio a me :-D dopo la nascita di Luca, quando rimasi incinta senza aver avuto il capoparto, a novembre (ma avendo monitorato l'ovulazione e diminuito l'allattamento in quel frangente tutto tornava e ho potuto fornire la data di concepimento...).
Se non fosse finita alla 13ma, gennaio 2008, non vi avrei conosciute :cuore
Ecco vedi Anna in questo credo che ci sia tutto... guarda la nostra Ale: non avrebbe con sè la sua pupattola, non ci avrebbe conosciute, chissà magari ogni tanto penserebbe a quella pancia con rimpianto e nulla più... che vita più vuota no Ale??? Vero che bisogna rialzarsi e andare avanti??? :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2011, 16:13

Nigel ha scritto:Anna mille :incrocini per te! Spero che lunedì all'ospedale di Torino non ti vedano! :bacio
aggiungo i miei :incrocini :incrocini :incrocini

per ora sono abbastanza tranquilla e soprattutto contenta di conoscere questo cucciolo :emozionee . Poi non vi nascondo che sono un "pò" inca..ata con mio marito. Continua a dire che la sua priorità è Luigi (e va benissimo) e che verrà in ospedale il minimo indispensabile (non ha detto proprio così ma... :che_dici ). Ieri stava questionando anche sul fatto che prima del mio ricovero dovrà passare al centro trasfusionale per dare il consenso per la donazione del cordone perchè temeva di dover "perdere tempo per uffici". Gli ho fatto presente che questo gesto potrebbe salvare la vita di un altro bambino (o del nostro) e che altrimenti il cordone andrebbe buttato. A pranzo ieri gli avevo chiesto di chiamare una persona che conosce e lavora all'INPS, per la questione che sapete, ma non gli andava di chiamare a quell'ora. Alchè gli ho fatto presente che avrei voluto risolvere la cosa prima del parto e mi ha detto "Non ti preoccupare poi ci vado io!". E quindi ci sono andata io :x: Mettici pure che era il nostro anniversario e, a parte rispondere al mio sms di auguri non ha più fatto riferimento alla cosa, è tornato a casa più tardi del solito perchè aveva il corso di difesa personale e alle dieci stava già a letto. Insomma in questi gg gradirei per Giorgio e per me un pò più di attenzioni e mi piacerebbe che lo capisse, non penso di doverglielo dire io. Capisco anche che quello è il suo carattere e la paternità la matura lentamente ma, porca miseria, sono sicura che lui che per un mal di pancia si mette a letto, se dovesse subire un intervento (pur senza contare che si tratta della nascita di nostro figlio) già vivrebbe in un eremo da 10 gg :argh

Anna dovrò stare in ospedale alle 12.00 e il mio ginecologo arriva alle 14.00. Quindi nel frattempo mi toccano quei "simpatici rituali" pre-TC tipo rasamento aiuola (che oggi cercherò di decespugliare un pò) :spiteful: ed inserimento catetere :che_dici

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 ott 2011, 16:17

E poi almeno così anche questo momento di sofferenza avrebbe un senso, sarebbe parte della strada tortuosa che ti ha portato proprio a quel bimbo o a quella bimba...
Come è vera questa frase! La ripeto sempre anche a mio fratello!

Interessante la teoria sui figli estivi, invernali...
Io invece penso che le persone cerchino di fare figli con una certa differenza di età...in genere tre anni e quindi si organizzano per fare in modo che questo accada e quindi ecco là che i periodi sono quelli (facendo sempre un discorso ideale...niente problemi, niente intoppi...vabbè ci siamo capite).

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2011, 16:31

Condivido la fatalità del discorso di Skrì e Laura. Riguardo alla stagionalità delle gravidanze io sarei la conferma della teoria di Laura (DPP 1/12 per Luigi 7/11 per Giorgio) considerando che ci provavamo da ottobre 2010 e sono rimasta incinta a febbraio.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2011, 16:32

A proposito Luana come stanno tuo fratello e tua cognata?

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2011, 16:47

Grazie Laura, e skri ovvio. Oggi va meglio quindi andiamo oltre. Panc da noi ti ricoverano il giorno prima, che bello poche ore. Per il marito mi spiace, si potrebbero fare mille teorie ma tanto tra pochi gg sara' tutto diverso. Non e' che e' un Po' teso per i pross giorni?
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”