GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINO 07, QTO E' IL TUO MESE, FORZA CON LE TUE IMPRESE!
- framar
- Master~GolGirl®
Re: LUGLIOLINO 07, QTO E' IL TUO MESE, FORZA CON LE TUE IMPRESE!
mariangela, l'unica soluzione allora è trasferirsi in un posto caldo 

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®
o tenere a manetta il riscaldamento!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- framar
- Master~GolGirl®
maledetto sciopero dei treni...dovevo già essere sul treno per il ritorno ma mi tocca aspettare
sto qui in ufficio, fino alle 17:30 nessun treno
credo che tra poo me ne uscirò e farò due passi

sto qui in ufficio, fino alle 17:30 nessun treno
credo che tra poo me ne uscirò e farò due passi
Francesco 15 luglio 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®
- mariangelac
- Collaboratore
Mi sa che seguirò il consiglio di framar, perche il riscaldamento è centralizzato
E come rientri a casa ora?
E come rientri a casa ora?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- milly73
- Expert~GolGirl®
buondì
mariangelac, anche io ho lo stesso problema con Emma; sta perennemente scoperta, ma durante la notte mi alzo per rimetterle i calzini...solitamente funziona. Glieli metto sopra i pantaloni del pigiama...non so se mi sono spiegata. Eventualmente prova con le calze lunghe, quelle che arrivano sotto il ginocchio, se le infili sotto i pantaloni del pigiama, fanno più fatica a levarsele.
per i casi di pediculosi: per la privacy non possono dire i nomi, ma l'avviso lo mettono sulla porta. Mi pare strano, mako, che non vi dicano nulla
forse hanno solo deciso di non comunicarlo tramite mail, ma metteranno l'avviso a scuola?
framar
il w.e scorso siamo stai in Sardegna, mia madre l'ho trovata migliorata
giovedi prox le diranno come proseguirà la cura
.Mentro ero lì siamo stati con mio marito a vedere la mostra dei "giganti" nuragici di pietra...una cosa da far venire i brividi per la bellezza delle statue
siccome conosciamo la responsabile del laboratorio di restauro abbiamo avuto l'onore di vederli in anteprima (più che altro perchè dovevamo partire )... se avete modo vi consiglio di andare a vederli
comunque, siccome siamo stati via dalla mattina al pomeriggio emma e mia madre hanno fatto la "giornata della nonna e nipote"
sono andate a fare colazione al bar e in giro per il mercato settimanale...
questa cosa mi ha fatto molto piacere anche perchè evidentemente mia madre si sente meglio dal punto di vista delle forze

mariangelac, anche io ho lo stesso problema con Emma; sta perennemente scoperta, ma durante la notte mi alzo per rimetterle i calzini...solitamente funziona. Glieli metto sopra i pantaloni del pigiama...non so se mi sono spiegata. Eventualmente prova con le calze lunghe, quelle che arrivano sotto il ginocchio, se le infili sotto i pantaloni del pigiama, fanno più fatica a levarsele.
per i casi di pediculosi: per la privacy non possono dire i nomi, ma l'avviso lo mettono sulla porta. Mi pare strano, mako, che non vi dicano nulla

framar

il w.e scorso siamo stai in Sardegna, mia madre l'ho trovata migliorata

comunque, siccome siamo stati via dalla mattina al pomeriggio emma e mia madre hanno fatto la "giornata della nonna e nipote"

questa cosa mi ha fatto molto piacere anche perchè evidentemente mia madre si sente meglio dal punto di vista delle forze

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao milly73,
no, ci hanno detto testuali parole 'da oggi in poi non possiamo più avvisarvi se ci sono casi di pediculosi epr la privecy'.
mai son stati fatti nomi in caso di pediculosi ad oggi.
sono contenta per tua mamma!
no, ci hanno detto testuali parole 'da oggi in poi non possiamo più avvisarvi se ci sono casi di pediculosi epr la privecy'.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
che bella giornata anche oggi!
ma il cucciolo è raffreddato. dopo una sola settimana si ricomincia con un'altra cura antibiotica.. shob..
ma il cucciolo è raffreddato. dopo una sola settimana si ricomincia con un'altra cura antibiotica.. shob..
- milly73
- Expert~GolGirl®
makoMakotina ha scritto:ciao milly73,

anche qui bellissima giornata...ma freddo

- mariangelac
- Collaboratore
Ne ho appena parlato con mio marito il quale ha detto che la legge sulla privacy nn la conoscono, dice di fare una lettera in cui chiedi e pretendi di venire (tu e tutte le altre mamme) a conoscenza se c'è un caso di pediculosi, perche la loro condotta come scuola è gravemente negligente in quanto favorirebbero le epidemie. Non volete sapere il nome del bambino (e in questo caso si lede la privacy) e neppure la classe interessata, e cappero con sta privacy!Makotina ha scritto:ciao milly73,
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- milly73
- Expert~GolGirl®
mariangelac,
Infatti anche a mè pare una cosa non molto sensata.

Infatti anche a mè pare una cosa non molto sensata.
- mariangelac
- Collaboratore
Io e i bimbi siamo a casa da 1 settimana ammalati, per scrupolo mi sono fatta l'esame dell'espettorato (visto lo scorso anno che mi curavano per altro) ed è venuto fuori che ho dinuovo la Klebsiella penumoniae
a questo punto credo che possano averlo anche i bimbi
è un batterio "serio" lunedì andiamo tutta la famiglia in H a farci il tampone, nn si sa mai che il laboratirio privato abbia cannato, intanto ho Sara ancora con febbre che nn passa, e tutti noi con tosse canina, ma come kazz lo prendiamo sto batterio??????????? Io che ho la fissa dell'igiene? 

- milly73
- Expert~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Io e i bimbi siamo a casa da 1 settimana ammalati, per scrupolo mi sono fatta l'esame dell'espettorato (visto lo scorso anno che mi curavano per altro) ed è venuto fuori che ho dinuovo la Klebsiella penumoniaea questo punto credo che possano averlo anche i bimbi
![]()
è un batterio "serio" lunedì andiamo tutta la famiglia in H a farci il tampone, nn si sa mai che il laboratirio privato abbia cannato, intanto ho Sara ancora con febbre che nn passa, e tutti noi con tosse canina, ma come kazz lo prendiamo sto batterio??????????? Io che ho la fissa dell'igiene?

- mariangelac
- Collaboratore
Ho letto in internet che questo batterio vive tranquillamente senza dare disturbi nel nostro intestino, i danni ci sono quando si sposta di sede e va nella vescica o nei polmoni, ma nn comprendo il veicolo di trasmissione nel mio caso come possa avvenire uffa!!!
Certo che mi sto facendo una cultura in campo medico
ad esempio se una persona va a farsi il tampone faringeo io da ignorante pensavo che ricercassero qualunque batterio, invece no, cercano solo lo streptococco, mi pare assurdo vista la varietà di batteri, quindi o si fa l'esame dell'espettorato e se nn ho capito male lo fanno per bene, ma ovvio ai bimbi nn lo si può fare e si deve per forza usare il tampone, e nel mio caso sapendo che c'è questo sospetto ho fatto mettere nella richiesta di ricercare questo batterio...... ma mi chiedo, se io nn avessi fatto (di mia iniziativa) l'esame dell'espettorato, come ne venivamo a capo? Bhooo certe cose nn le comprenderò mai!!!
SCUSATE I MILLE ERRORI DI BATTITURA HO APPENA CORRETTO
Certo che mi sto facendo una cultura in campo medico

SCUSATE I MILLE ERRORI DI BATTITURA HO APPENA CORRETTO
- milly73
- Expert~GolGirl®
mariangelac, la cose più triste è che se tu chiedi maggiori informazioni o chiedi delle cose particolari al medico passi per quella che non si fida e che sottovaluta il lavoro e la professionalita del dottore stesso...il che è vero
per il momento io mi sto prendendo delle belle soddisfazioni con la pediatra di Emma
comunque non so se sia la prassi, ma a mia madre quando fanno l'analisi dell'espettorato controllano se ci sono batteri e quali...non solo lo streptococco, ma non so se dipenda dal fatto che ha una patologia

per il momento io mi sto prendendo delle belle soddisfazioni con la pediatra di Emma

comunque non so se sia la prassi, ma a mia madre quando fanno l'analisi dell'espettorato controllano se ci sono batteri e quali...non solo lo streptococco, ma non so se dipenda dal fatto che ha una patologia

- mariangelac
- Collaboratore
Si milly prima mi sono incartata a scrivere, in sostanza volevo dire che l'esame dell'espettorato è completo nella ricerca di qualunque batterio, ma il tampone faringeo no, e capisci bene che un bimbo nn sa espettorare quindi l'unica e fargli il tampone, spero di essermi spiegata meglio stavoltamilly73 ha scritto:mariangelac, la cose più triste è che se tu chiedi maggiori informazioni o chiedi delle cose particolari al medico passi per quella che non si fida e che sottovaluta il lavoro e la professionalita del dottore stesso...il che è vero![]()
per il momento io mi sto prendendo delle belle soddisfazioni con la pediatra di Emma![]()

- Makotina
- Gold~GolGirl®
infatti non hanno mai fatto nomi e è mai alcuno è interessato sapere CHI, ma COSA.
davvero non capisco questa loro decisione.
ci sono genitori avvocati, provo a consultarmi con loro.
davvero non capisco questa loro decisione.
ci sono genitori avvocati, provo a consultarmi con loro.
- milly73
- Expert~GolGirl®
cambiando completamente argomento...marià, puoi chiedere a tuo marito quanto rischio nell'ARROTARE un ciclista??? :ahah
scherzi a parte...non ne posso più; è già la terza volta che mi fermo allo stop o al dare precedenza e questi mi superano da destra (e spesso io vengo da un senso unico) e rischio ogni volta di metterli sotto perchè non si fermano e pretendono che neanche io lo faccia
stamattina mi hanno addirittura insultato. Qualche giorno fa stavo attraversando le strisce con Emma e ho fatto segno al ciclista di fermarsi (e la macchina dietro di lui si era fermata già prima) perchè stava andando troppo veloce e n'altro pò ci metteva sotto.
io non so come si comportino dalle vostre parti, ma qui in Toscana sono convinti che la strada sia tutta la loro e fanno quel chi gli pare senza rispettare le precedenze o i divieti
scherzi a parte...non ne posso più; è già la terza volta che mi fermo allo stop o al dare precedenza e questi mi superano da destra (e spesso io vengo da un senso unico) e rischio ogni volta di metterli sotto perchè non si fermano e pretendono che neanche io lo faccia

io non so come si comportino dalle vostre parti, ma qui in Toscana sono convinti che la strada sia tutta la loro e fanno quel chi gli pare senza rispettare le precedenze o i divieti

- milly73
- Expert~GolGirl®
Si milly prima mi sono incartata a scrivere, in sostanza volevo dire che l'esame dell'espettorato è completo nella ricerca di qualunque batterio, ma il tampone faringeo no, e capisci bene che un bimbo nn sa espettorare quindi l'unica e fargli il tampone, spero di essermi spiegata meglio stavolta
ah ok

mako

- mariangelac
- Collaboratore
"arrotare" nn l'avevo mai sentita :ahah d ame nn lo fanno semplicemente perche qui chi va a 2 ruote (bici o moto) rischia costantemente la vita, ci sono tantissimi morti perche gli automobilisti che al contrario tuo, credono di essere i padroni della strada li fanno letteralmente "volare"milly73 ha scritto:cambiando completamente argomento...marià, puoi chiedere a tuo marito quanto rischio nell'ARROTARE un ciclista??? :ahah
scherzi a parte...non ne posso più; è già la terza volta che mi fermo allo stop o al dare precedenza e questi mi superano da destra (e spesso io vengo da un senso unico) e rischio ogni volta di metterli sotto perchè non si fermano e pretendono che neanche io lo facciastamattina mi hanno addirittura insultato. Qualche giorno fa stavo attraversando le strisce con Emma e ho fatto segno al ciclista di fermarsi (e la macchina dietro di lui si era fermata già prima) perchè stava andando troppo veloce e n'altro pò ci metteva sotto.

Perche nn lo fai presente ai vigili urbani? nn so quale provvedimento possiate mettere in atto, ma magari se siete un pò di persone qualcuno se ne deve occupare.