GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO 07, QTO E' IL TUO MESE, FORZA CON LE TUE IMPRESE!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO 07, QTO E' IL TUO MESE, FORZA CON LE TUE IMPRESE!

Messaggio da framar » 21 ott 2011, 14:47

mariangela, l'unica soluzione allora è trasferirsi in un posto caldo :risatina:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2011, 14:56

o tenere a manetta il riscaldamento!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 ott 2011, 16:15

maledetto sciopero dei treni...dovevo già essere sul treno per il ritorno ma mi tocca aspettare :martello
sto qui in ufficio, fino alle 17:30 nessun treno
credo che tra poo me ne uscirò e farò due passi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2011, 17:11

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2011, 17:55

Mi sa che seguirò il consiglio di framar, perche il riscaldamento è centralizzato

E come rientri a casa ora? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 12:30

buondì :sorrisoo
mariangelac, anche io ho lo stesso problema con Emma; sta perennemente scoperta, ma durante la notte mi alzo per rimetterle i calzini...solitamente funziona. Glieli metto sopra i pantaloni del pigiama...non so se mi sono spiegata. Eventualmente prova con le calze lunghe, quelle che arrivano sotto il ginocchio, se le infili sotto i pantaloni del pigiama, fanno più fatica a levarsele.

per i casi di pediculosi: per la privacy non possono dire i nomi, ma l'avviso lo mettono sulla porta. Mi pare strano, mako, che non vi dicano nulla :domanda forse hanno solo deciso di non comunicarlo tramite mail, ma metteranno l'avviso a scuola? :domanda

framar :bacio

il w.e scorso siamo stai in Sardegna, mia madre l'ho trovata migliorata :sorrisoo giovedi prox le diranno come proseguirà la cura :incrocini .Mentro ero lì siamo stati con mio marito a vedere la mostra dei "giganti" nuragici di pietra...una cosa da far venire i brividi per la bellezza delle statue :urka siccome conosciamo la responsabile del laboratorio di restauro abbiamo avuto l'onore di vederli in anteprima (più che altro perchè dovevamo partire )... se avete modo vi consiglio di andare a vederli :sorrisoo
comunque, siccome siamo stati via dalla mattina al pomeriggio emma e mia madre hanno fatto la "giornata della nonna e nipote" :ahaha sono andate a fare colazione al bar e in giro per il mercato settimanale...
questa cosa mi ha fatto molto piacere anche perchè evidentemente mia madre si sente meglio dal punto di vista delle forze :emozionee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 ott 2011, 13:07

ciao milly73,

no, ci hanno detto testuali parole 'da oggi in poi non possiamo più avvisarvi se ci sono casi di pediculosi epr la privecy'.
mai son stati fatti nomi in caso di pediculosi ad oggi.

sono contenta per tua mamma! :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 ott 2011, 13:08

che bella giornata anche oggi!
ma il cucciolo è raffreddato. dopo una sola settimana si ricomincia con un'altra cura antibiotica.. shob..

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 13:24

Makotina ha scritto:ciao milly73,

no, ci hanno detto testuali parole 'da oggi in poi non possiamo più avvisarvi se ci sono casi di pediculosi epr la privecy'.

mako :bacio bà...mi pare molto strano. E secondo loro come dovrebbe fare una mamma a sapere che ci sono dei casi e prendere le dovute precauzioni? :perplesso
anche qui bellissima giornata...ma freddo :freddo Emma è da circa due settimane che ha tosse catarrosa, anche se tossisce poco. le sto dando lisomucin bimbi e le faccio i risciacqui del nasino, anche se è una lotta continua. La scorsa settimana ha fatto anche i test allergici, visto che la pediatra si voleva togliere questo dubbio :che_dici come prevedevo non è allergica a nulla, il che mi fa pensare che le adenodi ce l'ha perchè è così e basta. Ora aspettiamo la visita dall'ottorino per la sentenza :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2011, 13:52

Makotina ha scritto:ciao milly73,

Ne ho appena parlato con mio marito il quale ha detto che la legge sulla privacy nn la conoscono, dice di fare una lettera in cui chiedi e pretendi di venire (tu e tutte le altre mamme) a conoscenza se c'è un caso di pediculosi, perche la loro condotta come scuola è gravemente negligente in quanto favorirebbero le epidemie. Non volete sapere il nome del bambino (e in questo caso si lede la privacy) e neppure la classe interessata, e cappero con sta privacy!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 14:00

mariangelac, :bacio
Infatti anche a mè pare una cosa non molto sensata.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2011, 14:11

Io e i bimbi siamo a casa da 1 settimana ammalati, per scrupolo mi sono fatta l'esame dell'espettorato (visto lo scorso anno che mi curavano per altro) ed è venuto fuori che ho dinuovo la Klebsiella penumoniae :buuu a questo punto credo che possano averlo anche i bimbi :buuu :buuu è un batterio "serio" lunedì andiamo tutta la famiglia in H a farci il tampone, nn si sa mai che il laboratirio privato abbia cannato, intanto ho Sara ancora con febbre che nn passa, e tutti noi con tosse canina, ma come kazz lo prendiamo sto batterio??????????? Io che ho la fissa dell'igiene? :buuu

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 14:19

mariangelac ha scritto:Io e i bimbi siamo a casa da 1 settimana ammalati, per scrupolo mi sono fatta l'esame dell'espettorato (visto lo scorso anno che mi curavano per altro) ed è venuto fuori che ho dinuovo la Klebsiella penumoniae :buuu a questo punto credo che possano averlo anche i bimbi :buuu :buuu è un batterio "serio" lunedì andiamo tutta la famiglia in H a farci il tampone, nn si sa mai che il laboratirio privato abbia cannato, intanto ho Sara ancora con febbre che nn passa, e tutti noi con tosse canina, ma come kazz lo prendiamo sto batterio??????????? Io che ho la fissa dell'igiene? :buuu
:urka mannaggia marià :coccola sicuramente in ospedale vi sapranno dare maggiori informazioni. Può darsi che non c'entri nulla l'igiene...se il batterio vaga nell'aria potete prenderlo in qualunque modo e dovunque. :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2011, 14:31

Ho letto in internet che questo batterio vive tranquillamente senza dare disturbi nel nostro intestino, i danni ci sono quando si sposta di sede e va nella vescica o nei polmoni, ma nn comprendo il veicolo di trasmissione nel mio caso come possa avvenire uffa!!!
Certo che mi sto facendo una cultura in campo medico :che_dici ad esempio se una persona va a farsi il tampone faringeo io da ignorante pensavo che ricercassero qualunque batterio, invece no, cercano solo lo streptococco, mi pare assurdo vista la varietà di batteri, quindi o si fa l'esame dell'espettorato e se nn ho capito male lo fanno per bene, ma ovvio ai bimbi nn lo si può fare e si deve per forza usare il tampone, e nel mio caso sapendo che c'è questo sospetto ho fatto mettere nella richiesta di ricercare questo batterio...... ma mi chiedo, se io nn avessi fatto (di mia iniziativa) l'esame dell'espettorato, come ne venivamo a capo? Bhooo certe cose nn le comprenderò mai!!!

SCUSATE I MILLE ERRORI DI BATTITURA HO APPENA CORRETTO

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 14:43

mariangelac, la cose più triste è che se tu chiedi maggiori informazioni o chiedi delle cose particolari al medico passi per quella che non si fida e che sottovaluta il lavoro e la professionalita del dottore stesso...il che è vero :risatina:
per il momento io mi sto prendendo delle belle soddisfazioni con la pediatra di Emma :spiteful:
comunque non so se sia la prassi, ma a mia madre quando fanno l'analisi dell'espettorato controllano se ci sono batteri e quali...non solo lo streptococco, ma non so se dipenda dal fatto che ha una patologia :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2011, 14:47

milly73 ha scritto:mariangelac, la cose più triste è che se tu chiedi maggiori informazioni o chiedi delle cose particolari al medico passi per quella che non si fida e che sottovaluta il lavoro e la professionalita del dottore stesso...il che è vero :risatina:
per il momento io mi sto prendendo delle belle soddisfazioni con la pediatra di Emma :spiteful:
comunque non so se sia la prassi, ma a mia madre quando fanno l'analisi dell'espettorato controllano se ci sono batteri e quali...non solo lo streptococco, ma non so se dipenda dal fatto che ha una patologia :domanda
Si milly prima mi sono incartata a scrivere, in sostanza volevo dire che l'esame dell'espettorato è completo nella ricerca di qualunque batterio, ma il tampone faringeo no, e capisci bene che un bimbo nn sa espettorare quindi l'unica e fargli il tampone, spero di essermi spiegata meglio stavolta :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 ott 2011, 14:51

infatti non hanno mai fatto nomi e è mai alcuno è interessato sapere CHI, ma COSA.
davvero non capisco questa loro decisione.
ci sono genitori avvocati, provo a consultarmi con loro.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 14:52

cambiando completamente argomento...marià, puoi chiedere a tuo marito quanto rischio nell'ARROTARE un ciclista??? :ahah
scherzi a parte...non ne posso più; è già la terza volta che mi fermo allo stop o al dare precedenza e questi mi superano da destra (e spesso io vengo da un senso unico) e rischio ogni volta di metterli sotto perchè non si fermano e pretendono che neanche io lo faccia :urka stamattina mi hanno addirittura insultato. Qualche giorno fa stavo attraversando le strisce con Emma e ho fatto segno al ciclista di fermarsi (e la macchina dietro di lui si era fermata già prima) perchè stava andando troppo veloce e n'altro pò ci metteva sotto.
io non so come si comportino dalle vostre parti, ma qui in Toscana sono convinti che la strada sia tutta la loro e fanno quel chi gli pare senza rispettare le precedenze o i divieti :urka

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 ott 2011, 14:54

Si milly prima mi sono incartata a scrivere, in sostanza volevo dire che l'esame dell'espettorato è completo nella ricerca di qualunque batterio, ma il tampone faringeo no, e capisci bene che un bimbo nn sa espettorare quindi l'unica e fargli il tampone, spero di essermi spiegata meglio stavolta

ah ok :ok

mako :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2011, 14:59

milly73 ha scritto:cambiando completamente argomento...marià, puoi chiedere a tuo marito quanto rischio nell'ARROTARE un ciclista??? :ahah
scherzi a parte...non ne posso più; è già la terza volta che mi fermo allo stop o al dare precedenza e questi mi superano da destra (e spesso io vengo da un senso unico) e rischio ogni volta di metterli sotto perchè non si fermano e pretendono che neanche io lo faccia :urka stamattina mi hanno addirittura insultato. Qualche giorno fa stavo attraversando le strisce con Emma e ho fatto segno al ciclista di fermarsi (e la macchina dietro di lui si era fermata già prima) perchè stava andando troppo veloce e n'altro pò ci metteva sotto.
io non so come si comportino dalle vostre parti, ma qui in Toscana sono convinti che la strada sia tutta la loro e fanno quel chi gli pare senza rispettare le precedenze o i divieti :urka
"arrotare" nn l'avevo mai sentita :ahah d ame nn lo fanno semplicemente perche qui chi va a 2 ruote (bici o moto) rischia costantemente la vita, ci sono tantissimi morti perche gli automobilisti che al contrario tuo, credono di essere i padroni della strada li fanno letteralmente "volare" :x: e quindi chi va in bici sta ben accorto se ci tiene a tornare a casa.
Perche nn lo fai presente ai vigili urbani? nn so quale provvedimento possiate mettere in atto, ma magari se siete un pò di persone qualcuno se ne deve occupare.

Bloccato

Torna a “Luglio”