GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da goldencat » 9 dic 2007, 21:53

Buonasera ragazze!
Ma quanti progressi i vostri bimbi!!! Valentino non fa nulla di tutto quello che avete scritto... :domanda
Sarà pigro?
Di gattonare non se ne parla
di mettersi seduto da solo nemmeno
Sta pochissimo tempo a pancia in giù.
In pratica lui o è seduto, o in piedi attaccato a qualcosa (ma ce lo devo mettere io in piedi) o cammina tenendomi le mani, o nel girello (pochi minuti al giorno ma si diverte come un matto).
Non ha nemmeno un dentino... :che_dici
Mi preoccupo?
In più in questi ultimi giorni ha cominciato a fare un pò di storie per mangiare la pappa (STRANISSIMO) e l'unica cosa che mi viene in mente è che son passata dal lio all'omo. Sono l'unica?
In compenso di notte è il solito angelo :incrocini e speriamo che duri!
Va beh, anche stasera son a pezzi... evviva il Natale ... :buuu
GOODNIGHT!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 7:59

Buongiorno a tutte,
anche oggi l'ora non è tarda... :prrrr
Anche stanotte 3 risvegli con bevuta di LA... :urka
Penso positivo...3 risvegli sono meglio che un risveglio all'ora. No?
Ieri l'ho pesata, siamo arrivate a 7,2 kg. Facendo un piccolo calcolo, ha preso 850 gr in 2 mesi. Dovrebbe essere in media, no?
Ora scappo a farmi una sorta di doccia...all'ospedale hanno detto "niente acqua su viso e collo"....
:bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 10 dic 2007, 9:19

Ciao ragazze!
stamattina Lorenzo ha detto MAMMA con convinzione per la prima volta. che tenero! è da un po' di mesi che dice mammmmmaaaa ma stamattina sembrava proprio convinto e l'ha pronunciato bene, proprio 'mamma'.

GOLDENCAT, non preoccuprati, lo so che sembra una banalità, ma è vero: OGNI BAMBINO E' UN CASO A SE' STANTE. il figlio della mia vicina di casa ha 2 mesi più di Lorenzo e ancora non gattona nè si mette seduto da solo, e stamattina al nido ho incontrato la mamma di un compagno di Lorenzo che mi ha detto che suo figlio, nato il 5 febbraio, ancora non gattona. Quando sentirà il bisogno di mettersi in piedi o di gattonare lo farà da solo, non preoccuparti. Lorenzo per esempio è stato uno degli ultimi aprilini ad imparare a girarsi su un fianco.

Questa settimana avremmo dovuto essere a barcellona, ma abbiamo rimandato il viaggio perchè lorenzino ha ancora un po' di problermi allo stomaco, per via dei denti. Volevo amche introdurre la carne fresca ma mi tocca aspettare per lo stesso motivo. Quindi, siccome non ho preso impegni di lavoro pensando che sarei stata in spagna, ho praticamente tutta la settimana libera (a parte fare la mamma, che comunque è un gran lavoro...). Spero di riuscire ad approfittare per fare tanti lavori che mi propongo da un po': riorganizzare e pulire la dispensa mettere a posto tutte le mie carte nello studio (dove lavoriamo io e mio marito) etc. etc.

buona giornata a tutte!
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 dic 2007, 13:16

Buongiorno Ragazze!!!!
Ieri mattina Angelica ci ha fatto una sorpresa meravigliosa :cuore ... quando ci siamo svegliati abbiamo sentito dall'altra stanza che Angelica parlottava (come spesso fa quando si sveglia) ... dopo un po' ci alziamo per prenderla, andiamo in camera sua e la troviamo in piedi sul letto che si teneva sul bordo :emozionee ... poi durante la mattinata mentre era sul tappetone si aggrappava di continuo al divano e si tirava in piedi... questa notte invece ad ogni risveglio la trovavo o in ginocchio o seduta... ora che si mette seduta e in piedi SOLA con facilità è inizia pian piano a gattonare a modo suo (alza il sedere tendendosi su mani e piedi e si muove :ahah ) è più facile che resti a giocare sola sul tappeto o nel box anche per un'ora di fila :yeee prima dovevo continuamente rialzarla altrimenti urlava ... :che_dici

In conpenso sono super raffreddata da 4 giorni, ho mal di gola e tosse... spero solo di non passare nulla ad Angelica :incrocini

:yeee per tutti i progressi degli aprilini!!!

NESPOLA tante :coccola

MILA anche tu malaticcia :coccola
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 dic 2007, 13:26

NINA io ho un elenco parziale di siti e relative password per vedere le foto degli aprilini... se vuoi te lo mando...

Io in questi giorni sto facendo il sito per mio marito :che_dici appena finisco però faccio il mio :hi hi hi hi

se riesco dopo leggo ancora un po' di arretrati per vedere se c'è altro da rispondere un :bacio grande grande grande a tutte!!! :cuore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 dic 2007, 15:20

ci ho un sacco di arretratiiiiiiii
e sono di strafugo dal lavoro...
cerco di leggermi il possibile
intanto però di bacio tutte una per una :bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 16:06

didi85 ha scritto:Buongiorno Ragazze!!!!
Ieri mattina Angelica ci ha fatto una sorpresa meravigliosa :cuore ... quando ci siamo svegliati abbiamo sentito dall'altra stanza che Angelica parlottava (come spesso fa quando si sveglia) ... dopo un po' ci alziamo per prenderla, andiamo in camera sua e la troviamo in piedi sul letto che si teneva sul bordo :emozionee ... poi durante la mattinata mentre era sul tappetone si aggrappava di continuo al divano e si tirava in piedi... questa notte invece ad ogni risveglio la trovavo o in ginocchio o seduta... ora che si mette seduta e in piedi SOLA con facilità è inizia pian piano a gattonare a modo suo (alza il sedere tendendosi su mani e piedi e si muove :ahah ) è più facile che resti a giocare sola sul tappeto o nel box anche per un'ora di fila :yeee prima dovevo continuamente rialzarla altrimenti urlava ... :che_dici
:yeee :yeee :yeee
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 16:10

Eccomi qua,
sono in cerca di canzoni natalizie per Alessia, le piacciono da morire.
Oggi mi ha fatto molto incavolare. Si è pulita il mandarino e ha buttato la buccia per terra. Le ho detto "Raccogli tutta la buccia" e lei si è girata e urlando mi ha detto "Invece no mamma. Raccogli tu!" :bomba
A volte fa certe uscite... :pistole
Io le ho preso il mandarino e le ho detto che finchè per terra ci sarebbe stato anche solo un pezzetto di buccia, lei non avrebbe mangiato nulla...e, anche se con le lacrime agli occhi, ha raccolto.
Mia madre si stava azzardando ad inchinarsi a raccogliere, giusto per non farla piangere...L'HO FULMINATA!!! :spara
Ma scherziamo?
Poi dopo abbiamo fatto pace... :bacino :koanibacini
Scusate lo sfogo...
Sara oggi si è mangiata un bel pò di ricotta, meno male!
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 dic 2007, 16:52

goldencat, stai tranquilla, ognuno ha i suoi tempi.... Vittorio è precoce x gli spestamenti, ma non si sogna di dire paroline o fare ciao ciao con la manina :fischia
didi85, per i progressi :yeee
nespola, :urka che caratterino Alessia !! e brava Sara che mangia la ricotta.... a Vittorio invece non va giù :che_dici

Approposito di pappe.... io temo che si stia stufando del pappone unico e stavo pensando di provare a fare 2 portate primo con la pastina in brodo e secondo di crema di verdure con carne. Che dite ?? E' troppo presto ??

un :bacio a TUTTE le altre !!!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 dic 2007, 17:07

ho letto a puntate tra un lavoro e l'altro e ci ho un po' di confusione...

NESPOLA :coccola per l'infezione
hai fatto bene per il mandarino, l'educazione se non la imparano da subito è più difficile insegnargliela dopo, e quando i nonni si mettono in mezzo non ne viene mai niente di buono (e la figlia di farfallo è un ottimo esempio)

- peso: pesato digiuno col pannolino appena cambiato e il body: 10,360kg. oserei dire che lui sta sui 10,3kg. è un vitellooooooo!

- movimento: ha conquistato il lettino, il box, e anche il divano, anche se su quest'ultimo fa molta più fatica ad alzarsi. col girello corre per tutta casa cercando di toccare tutto (soprattutto le prese di corrente e i cd). gattonare non gli piace, ma se proprio è costretto muove scoordinatamente gambe e braccia ansimando come un trattore in salita finchè non riesce a strisciare fino a dove vuole. oppure urla finchè non lo metto in piedi e lo faccio camminare. sedersi da solo non ci pensa nemmeno. anzi, non ci pensa nemmeno a stare seduto: lui vuole stare solo in piedi.

- mangiare: come si può facilmente dedurre dal suo peso-piuma mangia come una fogna tutto quello che gli propongo. sabato gli ho concesso anche un biscottino plasmon nonostante in glutine e lui se l'è divorato. ci ha messo un po' solo perchè glielo teneva farfallo e gli lasciava fare solo morsi piccolini.
ha il problema di non riuscire ancora ad ingoiare bene: se ci sono pezzetti che non scivolano giù da soli o riesco a farglieli andare giù con l'acqua o gli si fermano in gola e vomita anche l'anima.
siamo fermi alle pappe con solo brodo e omogeneizzato fino a 9 mesi, poi avremo altra visita dalla pediatra che mi comunicherà le variazioni da fare.

- visite di controllo: la mia ped le fa a 1, 2, 3, 6, 9, 12 mesi. poi in mezzo tutte quelle che servono in caso di problemi.

- dormire: che è? stanotte mi è andata di lusso che sono riuscita a farmi due bei pisoli di quasi 1 ora. e sempre con la tetta a disposizione, e sempre agitato. però lui sembra riposato. e poi con mia mamma il pomeriggio è arrivato a dormire anche 3 ore :che_dici .

- ricettario aprilino: mi piaceeeeeee. però le mie ricette non variano mica tanto...

- elenco siti foto e password: ho provato a farlo ma mi son persa al secondo...

adesso dovrei anche lavorare un pochino

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 dic 2007, 17:09

VY :coccola :coccola :coccola

SARA prova. al massimo se non gli piace torni indietro. io faccio una specie di doppia portata con la cena quando gli do il formaggino mio: uno lo sciolgo nella pappa e gliene do un altro dopo da solo. a ciucciolo piace tanto tanto (e me lo tiene impegnato un po' più a lungo)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 dic 2007, 17:46

farfalla, 10,3 kg :urka
Ecco, adesso vado in paranoia :buuu
Vittorio è piccolooooooooooooo e cresce pocoooooo :buuu
L'ho pesato l'altra mattina nudo e "scarico" 8,080 kg :buuu
Eppure mangia ma non aumenta di peso :aargh che gli devo fare ???
Mangia di tutto, pastina, creme, carne, pesce, verdure, biscotti suoi e nostri, pane, frutta, yogurt .....insomma non si fa mancare nulla eppure non aumenta :domanda
Io gli do da mangiare finchè ce ne sta.... se provo a forzare un po' vomita e quindi siamo di nuovo punto a capo :x:
E dire che io (soprattutto) ed il papà non siamo mica fuscellini :fischia anche se in effetti da bimba lo ero ...... che dite conta anche questo ?? :domanda
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 dic 2007, 20:17

Non riesco a fare di più...
Un :bacio a tutte!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 10 dic 2007, 23:14

Ciao belle...passo per augurarvi la buonanotte che vado a nanna...sono distrutta perchè oggi è stata una brutta giornata...Fatemi qualche incrocino se potete che ne ho bisogno...appena posso vi spiego... :buuu
Baci a tutte :cuore
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 10 dic 2007, 23:37

:incrocini :incrocini pikkolastella!!

ho letto questi aprilini sono proprio forti, si alzano camminano gattonano, noi invece stiamo solo sedute !! Sarà che è nata a Marzo?
Oggi ho fatto il tagliando kg 8.600x 68 cm quindi capirete bene che un gomitolo di piccola ha difficoltà ad alzarsi

Tanti :coccola a nespola e un :coccola a tutte!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 10 dic 2007, 23:38

volevo dire tanti :bacio a tutte!! ormai sono fusa
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 11 dic 2007, 0:20

Ciao mammine! :sorrisoo
PikkolaStella :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie Didi! Mandamelo per piacere.
Nespola hai fatto bene. I nonni sono dolcissimi CON I NIPOTINI: probabilmente se l'avessi fatto tu da piccola, col piffero che l'avrebbe raccolta la buccia!!! Anche mia mamma è così.

Lights, non sono io che ti avevo chiesto del buddismo al raduno. Io ho un collega che è buddista. Goditi Lorenzo questa settimana!

Farfalla (te lo dico ogni volta, lo so che sono noiosa... :fischia ), ma come fai???

Sara, forse Vittorio sta crescendo in lunghezza, per questo non prende peso. Non so che dirti in realtà perchè la mia lievita...
Io ho provato a far assaggiare a Vittoria i vari sapori separatamente.
Ha avuto un ottimo successo la pastina (cotta nel brodo vegetale) condita con zucchine al vapore schiacciate con la forchetta, olio e parmigiano. L'ha divorata. Con il secondo non è andata così bene; il coniglio da solo non l'ha entusiasmata e così l'ho mescolato alle verdure che avevo preparato per contorno.

Dani, anche Vittoria è di marzo... e non si muove a pagarla. Se la metto a pancia sotto resta lì spalmata come una pelle leone! Non fa una piega se non, dopo un po', piangere per essere messa seduta. In compenso le piace un sacco stare in piedi. Mah...

Buona notte a tutte.

Un bacio grande :bacio

Nina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 11 dic 2007, 0:21

un bacio super veloce a tutte, sono distrutta!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 11 dic 2007, 10:23

Buongiorno ragazze!!!

NESPOLA è importante insegnare l'educazione fin da piccoli!!! hai fatto bene... Appena trovo lavoro Angelica starà con i nonni... speriamo che la educhino come hanno fatto con me :incrocini , per ora la viziano e basta :che_dici

SARA prova a dargli il primo e il secondo, lascia un po' perdere gli schemi dello svezzamento e fai un po' come credi meglio per tuo figlio!!! Comunque per quanto riguarda il peso mi sembra nella norma... non preoccuparti :sorrisoo

FARFALLA complimenti per il vitello :ok

PIKKOLASTELLA :incrocini e una preghierina :cuore

MILA mi ero dimenticata di risponderti per le ricette; l'idea mi sembra bella solo che per ora non preparo per Angelica cose talmente speciali che meritano di essere raccolte in un ricettario... magari più avanti :sorrisoo

BUONA GIORNATA A TUTTE!!! :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 dic 2007, 10:56

Ciao a tutte,
sto organizzando una sorta di presepe "artigianale" per le bambine, quando l'ho finito lo fotografo e ve lo faccio vedere...sempre se non viene una schifezza!
Non capisco cosa stia succedendo ad Alessia...
Ieri sera, mio marito è rientrato dopo una giornata intera che stava fuori per lavoro. Appena entrato mi ha detto "vado a lavarmi prima di prendere le bambine". Quando è tornato dal bagno ha aperto le braccia per prendere Alessia e lei a urla "No papà, lavati!" e si spostava..."lavati, lavati!"...ma con un tono imperativo di comando che mio marito c'è rimasto pure male!
Non vorrei che creda di poterci comandare a bacchetta perchè dovrò subito smontare le sue piccole grandi illusioni...Non l'aveva mai fatto...
Come dite voi, l'educazione è fondamentale, a 22 mesi soprattutto e nei casi come il mio che hanno appena 14 mesi di differenza. E mi rendo conto che Sara è stra-innamorata della sorella, la guarda e la chiama continuamente. Non vorrei prendesse esempio (cattivo!)...
Le nonne la adorano, non ce la fanno a sgridarla seriamente. Al max vien fuori un "tesoro mio, non si fa..." e lei ci sguazza alla grande! Con me e con mio marito, invece, due bacchettone!
Sara stanotte ha tirato dalle 22,30 fino alle 4,30...almeno mi ha fatto dormire un pò!
Poi sveglia alle 6 e, definitiva, alle 7,45.
Certo che leggendo del peso dei vostri cuccioli, la mia sembra davvero piccina...ma vabbè, crescerà!
Ora scappo,
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”