GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da maskat » 10 dic 2007, 15:16

Savina ha scritto: E POI... :yeee :yeee OGGI COMPIAMO 3 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee
ANCHE NOI :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 dic 2007, 15:19

TITOLO: io voto x il secondo... FRA POPPATE E PANNOLINI CRESCONO I NOSTRI SETTEMBRINI
Quelli dei dentini mi angosciano... Mi sembra che crescano troppo in fretta :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2007, 16:37

pascaliza ha scritto:
-FRA POPPATE E PANNOLINI CRESCONO I NOSTRI SETTEMBRINI
-IL PRIMO POST E' ARCHIVIATO, IL SETTEMBRINO E' GIA' DENTATO!
Uno di questi due... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2007, 17:12

Ciuk ha scritto:
Ops... scappo... si è svegliato... caccaaaaaaaaa :x:
Falso allarme... era solo una puzzetta molto fetida... :x:
Nel frattempo però l'ho cambiato, cibato, coccolato e riaddormentato. Ora speriamo rimanga a nanna sino alle 18, così io cazzeggio un po'... :hi hi hi hi

AUGURI ai pargoli di SAVINA e MASKAT :clap

Accipicchia GIULIA che bel pupone che hai. Per Mattia :bacio

DAFNE
Per quanto riguarda il "dormire da soli"... posso dirti la mia esperienza, considerando che però non è tutto merito mio... Insomma, sono stata aiutata dall'indole di Geremia e dal fatto che non ha avuto problemi di reflusso e ha avuto poche coliche solo nelle ore di prima serata. Innanzitutto cerco di non tenerlo troppo in braccio, in generale. Questo non significa che non lo coccoli o non gli faccia sentire il calore umano... però tendo a farlo giocare e rilassare lasciandolo nella sdraietta oppure con dei massaggi fatti mentre lui sta coricato sul fasciatoio. In braccio lo tengo per la poppata (ovvio!), per il ruttino e qualche coccolina post pappa o quando piange veramente da disperato. E poi, nel periodo in cui soffriva di qualche colichetta lo tenevamo a pancia in giù per farlo stare meglio.
Spesso io leggo/navigo su internet/stiro.... con lui di fianco, nella sdraietta e ogni tanto lo accarezzo oppure canto per fargli sentire che sono lì, ma non gli sto sempre addosso.
Secondo me in questo modo, quando deve dormire (nel lettino o nella carrozzina), sente meno il distacco dalla mamma e inoltre impara a rilassarsi e a giocare anche da solo.
Nel lettino noi abbiamo messo la casetta delle api e lui la adora. Quando lo mettiamo coricato non piange quasi mai (nella carrozzina invece un po' di +), forse perchè vede le apine che gli tengono compagnia: collega le due cose e non vede il lettino come qualcosa di negativo. Inoltre lo corico 8 volte su 10 da sveglio, proprio perchè voglio che si abitui a dormire da solo. Prima guardo com'è: molto sveglio, molto eccitato, tranquillo, quasi addormentato, stanco, agitato, nervoso... e in base allo stato d'animo agisco di conseguenza. Magari accendo le apine per distrarlo e io provo ad uscire dalla stanza... e cerco di vedere se una volta finito il carillon lui si addormenta. Non torno subito a farlo ripartire. Se è più agitato rimango nella camera ma non mi faccio vedere... sino a che lui non reclama tanto. Altre volte rimango di fianco al lettino e gli parlo/canto bisbigliando per tranquillizzarlo. Solo se piange disperatamente o se si lamenta per troppo tempo allora lo prendo in braccio e gli canto qualcosa oppure gli bisbiglio shhsss sshhshs: qui le ipotesi sono due. O si addormenta in braccio in pochi minuti oppure lo rimetto giù... ma nel frattempo si è tranquillizzato. Di sera, lo lascio nel lettino se non è troppo sveglio o agitato e io e il mio fidanzato ci prepariamo per andare a letto. Lascio accesa la luce del corridoio così lui nn è al buio. Poi spengo anche quella e lascio quella della mia camera... e infine spengo tutto. Lui con i rumori attutiti che facciamo noi mentre ci apprestiamo alla nostra nanna... e con le luci soffuse si addormenta. Se non succede subito, torniamo in cameretta e rimanendo a fianco del letto gli diciamo due paroline, lo guardiamo e lo calmiamo senza prenderlo. Ripeto: se piange come un disperato solo a volte si addormenta per stanchezza (ammetto che capita che lo lasciamo piangere se capiamo che è per "capriccio" o perchè non vuole cedere al sonno pur avendone molto). Se non cede anche noi lo prendiamo in braccio: inutile farlo soffrire per nulla. Se è incaz@@@@ o se sta male... è giusto calmarlo e consolarlo. La mamma è fatta per questo no?? :ok

Ops, sono stata un po' prolissa.
SORRY. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 dic 2007, 17:36

Ciuk ha scritto: quando si è svegliato è rimasto nella sdraietta 45 minuti a guardarmi mentre stiravo e cantavo.
iuk, anch'io metto Sofia nella sdraietta e stiro cantando....come nella canzone di Tozzi... :ahah :ahah :ahah

Oggi poverina l'abbiamo lasciata nella sdarietta tutto il giorno perchè io ho fatto l'albero e il presepe col mio fratellino (che ha 5 anni e mezzo)...però è stata buona...bastava darle un pò di attenzione ogni tanto :emozionee

mercoledì abbiamo i vaccini...sono un pò preoccupata! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 dic 2007, 17:37

maskat ha scritto:
Savina ha scritto: E POI... :yeee :yeee OGGI COMPIAMO 3 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee
ANCHE NOI :yeee
Auguri a tutti e due! :yeee :yeee :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 dic 2007, 17:39

mangrovia ha scritto: Ieri sera pesata settimanale kg 6,600 ah però è sempre in corsa per il premio torello :-D
Io ho saltato la pesata oggi...andrò lunedì prossimo!
Ma direi che anche noi siamo messe bene! All'ultima pesata non aveva compiuto 2 mesi ed era 6,350! :urka
Nella categoria donne potremmo aggiudicarci il premio torello! :hi hi hi hi

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 dic 2007, 17:44

ciao mamme,
scrivo col pupo in braccio...

A me piace questo FRA POPPATE E PANNOLINI CRESCONO I NOSTRI SETTEMBRINI

Mi sono accorta che Dami negli ultimi 12 giorni ha acquistato solo poco più di un etto. La notte é stato sempre sveglio dopo le poppate e credo di avere un pò meno latte. Complice il fatto che dormo pochissimo credo.
Tra 10 gg ho il bilancio di salute dal ped:se la situazione non è cambiata aggiungerò in pò di giunta di LA.
Voglio aspettare x vedere se è una fase transitoria e se hanno influito i vaccini... :incrocini

ciao
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2007, 17:45

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto: quando si è svegliato è rimasto nella sdraietta 45 minuti a guardarmi mentre stiravo e cantavo.
iuk, anch'io metto Sofia nella sdraietta e stiro cantando....come nella canzone di Tozzi... :ahah :ahah :ahah

Oggi poverina l'abbiamo lasciata nella sdarietta tutto il giorno perchè io ho fatto l'albero e il presepe col mio fratellino (che ha 5 anni e mezzo)...però è stata buona...bastava darle un pò di attenzione ogni tanto :emozionee

mercoledì abbiamo i vaccini...sono un pò preoccupata! :buuu
La canzone di Tozzi me la sono persa... :domanda
Per i vaccini non ho ancora ricevuto la comunicazione... boh...
Per voi... :incrocini :incrocini

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 dic 2007, 17:49

Ciuk ha scritto: La canzone di Tozzi me la sono persa... :domanda
"Ti amo" di Tozzi...che dice:"fammi abbracciare una donna che stira cantando..." Vabbè, non farci caso, sto delirando! :ahah :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2007, 17:52

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto: La canzone di Tozzi me la sono persa... :domanda
"Ti amo" di Tozzi...che dice:"fammi abbracciare una donna che stira cantando..." Vabbè, non farci caso, sto delirando! :ahah :ahah :ahah
Uh sai che non ricordavo questo pezzo... ? Colpa mia...

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 dic 2007, 18:33

Ciao Ciuk :sorrisoo
Ho letto attentamente quello che hai scritto riguardo alle coccole e lo stare in braccio.
Io ho adottato lo stesso sistema e il risultato è che ho un bimbo tranquillo o dorme o se ne sta tranquillo e osserva cosa faccio io. Me lo porto in ogni stanza gli parlo o canto a lui e ai gatti e ai cani :-D :-D :-D
Sicuramente come hai detto tu è questione di temperamento del piccolo comunque è una gran fortuna :hi hi hi hi
Anche mia mamma mi raccomandava sin dall'inizio di non tenerlo in braccio così tanto per entusiasmo come diceva lei..... perchè poi si abituano :prrrr
Ho amiche con due figli e il primo era tranquillissimo mentre il secondo pur avendolo allevato allo stesso modo non ha dormito per 3 anni :urka quindi centra la fortuna e il temperamento del piccolo non ci sono storie.
Il mio in questi giorni sta dormendo e mangiando non sto scherzando.
Pappa alle 8 alle 12 alle 16 alle 20 e alle 24 e tra una e l'altra ronfa per lo più :yeee
Tra un mesetto si comincia con lo svezzamento.......
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 dic 2007, 18:45

:-D CHE NE DITE DI:
"SETTEMBRINI 07 AL GRAN COMPLETO ORA ARRIVA IL NATALE VERO"??
NO AH?? :bomba
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 dic 2007, 19:24

marby ha scritto:
mangrovia ha scritto: Ieri sera pesata settimanale kg 6,600 ah però è sempre in corsa per il premio torello :-D
Io ho saltato la pesata oggi...andrò lunedì prossimo!
Ma direi che anche noi siamo messe bene! All'ultima pesata non aveva compiuto 2 mesi ed era 6,350! :urka
Nella categoria donne potremmo aggiudicarci il premio torello! :hi hi hi hi
io sono un po' meravigliata da questi pesi :domanda :domanda
ma non è un po' troppo? dani è cicciottellissimo oggi pom 7.200 :urka :urka mattia fa paura per quanto è magro.... a due mesi e mezzo mi sembra troppo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 dic 2007, 20:21

Savina ha scritto::-D CHE NE DITE DI:
"SETTEMBRINI 07 AL GRAN COMPLETO ORA ARRIVA IL NATALE VERO"??
NO AH?? :bomba
mooolto carino , che ne diresti della piccola variante
"settembrini 07 al gran completo per il natale più lieto"?
:fischia boh...

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 dic 2007, 20:26

giulia35 ha scritto:io sono un po' meravigliata da questi pesi
ma non è un po' troppo? dani è cicciottellissimo oggi pom 7.200 mattia fa paura per quanto è magro.... a due mesi e mezzo mi sembra troppo
Io, che ho una bimba secchina e disappetente un pò come il tuo mattia... ho il terrore di ritrovarmi col secondo che prende sempre meno peso ... e poi diventa difficile farlo mangiare come la primogenita...
2 figli che fanno schiantare perchè non mangiano nooooo :buuu

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 dic 2007, 10:06

ciao a tuue
è un po' che non scrivo perchè abbiamo avuto visite- la suocera- che ancora non aveva visto marina e poi perhè per forza di cose sto diventando mancina! quel formicolio che sentivo alle dita al risveglio si sta trasformando in dolore, tutta la mano destra è intorpidita e non riesco a far lavorare il polso per il dolore! si tratta di una sindrome cervicale ma purtroppo con una bimba da allattare non posso fare nulla, ed essendo sola a casa con una bimba che vive in braccio, sono veramente senza forze, stamattina è tragica, non so proprio come fare.... e adesso si è svegliata..aiiuto! :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 dic 2007, 10:37

didierre :coccola :bacio

Problema peso... ieri abbiamo compiuto 3 mesi... ci siamo pesati tra mille sorrisi... 7,180 kg. :urka ODDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci consola il fatto che siamo lunghi e sembriamo tranquillamente un bambino di 6 mesi con le guanciotte paffutelle... :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 dic 2007, 10:40

"SETTEMBRINI O7 ORMAI E' REALE... E' IN ARRIVO IL GRAN NATALE!!!!"
OPPURE
"SETTEMBRINI CI SIAM TUTTI?? E' NATALE E SIAM PIU' BUFFI"
CHE NE DITE??? :pistole :bomba

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 11 dic 2007, 10:57

Savina ha scritto:"SETTEMBRINI O7 ORMAI E' REALE... E' IN ARRIVO IL GRAN NATALE!!!!"
QUESTA E' LA MEGLIO FRA TUTTE SECONDO ME

Bloccato

Torna a “Settembre”