GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corso di arti marziali per bambino di 7 anni. Quale?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: corso di arti marziali per bambino di 7 anni. Quale?

Messaggio da crucchina79 » 18 ott 2011, 16:20

Comunque è giusto, secondo me, che un bambino faccia lo sport che gli piace, indipendentemente da come è strutturato fisicamente. Io ho fatto artistica, quando ho capito che non avrei avuto futuro ho fatto molti altri sport senza mai portarne avanti uno decentemente e probabilmente avrei mollato anche l'artistica perchè non sono costante. Forse se avessi avuto la possibilità economica l'unico sport che avrei potuto fare e continuare era lo sci.... ma non abitando in montagna ed essendo un sport molto costoso alla fine non se n'è fatto niente.... poi adesso son passata alla tavola per cui :fischia
Sono d'accordo con chi dice che l'importante è fare uno sport.... quale ed in che modo si vede di anno in anno! Io per esempio odio il calcio, ma se thomas lo vorrà fare lo farà... io cercherò di instradarlo sulle arti marziali perchè le ritengo sport completi ed educativi, ma alla fine secondo me è giusto far fare ad un bambino quello che preferisce!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 ott 2011, 16:22

hamilton ha scritto:Grazie Cruc, ogni esperienza riportata in merito e' ben accetta. :sorrisoo
Certo che un bel tennista invece di un bel ginnasta.... :fischia :hi hi hi hi
Scherzo dai!
Pero' mi piacerebbe un sacco che fosse lui a dirmi: ma', voglio fare questo.
Invece, per adesso, non ha preferenze, e quindi decido io in base a cio' che mi piace di piu'.
Chiaramente a lui piace andare in palestra e gli insegnanti son davvero carismatici, quindi ci va volentieri. :ok
io ho sempre avuto un debole per i nuotatori :fischia e per i giocatori di baseball :fischia :fischia
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ott 2011, 16:25

uh, fantastico il baseball, piacerebbe molto anche a me.
Anche il nuoto, ma d'inverno e' una struma pazzesca, certo che se me lo chiedesse.... :nonegiusto :nonegiusto
Tutti mi parlano estremamente bene delle arti marziali, judo o karate', magari il prossimo anno proveremo.
Nel frattempo spero che confrontandosi con i compagni di scuola, si incuriosisca verso qualcosa di piu' personale...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 ott 2011, 16:36

beh, è ancora piccolo ed è anche normale che non abbia ancora idee personali sullo sport... immagino che non abbia ancora idea di tutte le moltitudini di sport che esistono... a scuola sicuramente parlerà con gli amichetti... io per esempio avevo iniziato judo perchè il mio patrigno è cintura nera di judo... ed era uno sport di cui si parlava in casa. Ho fatto ginnastica artistica perchè la faceva la mia amica e nuoto sotto consiglio del pediatra perchè soffrivo di mal di schiena. Ti auguro solo che non gli venga il pallino del calcio, non tanto per il calcio di per sè, ma perchè ho un amico che allena e mi ha detto che pensa di smettere perchè alle partite gli tocca sentire genitori che urlano "spezzagli le gambeeeeeeeeeeeee!" e cose di questo genere, genitori che pensano di avere il prossimo maradona come figlio e che incitano in modo malsano, genitori che urlano di tirar giù il bambino un po' meno bravo.... ecco, queste cose non le posso tollerare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2011, 8:42

Nooooooooo dai vi pregoooooooooooooooooo!!!
Vado un po' OT, ma ieri e' tornato a casa e ta-dannnnnnnnn, mi si e' messo sul tappeto a far la verticale!!!!!!!! :-D :-D
Alza sta gambina, imposta le braccia, e si mette in verticale, a volte storta, a volte sbilenca, ma sembra che gli piaccia da matti!!! :cuore
E guardarlo ieri sera mi ha davvero riempito il cuore...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 13:59

crucchina79 ha scritto: la ginnastica artistica comunque fa molto male alle articolazioni... ho un'amica che l'ha fatto a livello agonistico molto alto (per poco non è andata alle olimpiadi) ed a 30 anni ha la schiena massacrata :che_dici
beh ma questo è vero per praticamente tutti gli sport ...
o meglio, ogni sport ha i suoi lati negativi, e soprattutto farto a certi livelli, alla lunga i lati negativi escono fuori, ehhh
per es mio marito (l'ho gia detto poco sopra) ha giocato a pallavolo a buoni livelli, e anche lui ha la schiena massacrata, così come molti dei suoi compagni di squadra, per non parlare poi delle dita delle mani, tutte storte e "slogate" perchè tutti hanno avuto lussazioni e microfratture
e allora, chi gioca a calcio, il menisco ??? praticamente se lo rompono tutti
e il gomito del tennista ?? :che_dici

quindi come vedi, ogni sport ha i suoi traumi e lati negativi e più lo pratichi, a livello di anni e e di allenamenti orari ogni giorno, e più questi vengono fuori
è ovvio che chi si allena 2 volte alla settimana per 1 ora (= 2 ore totali a settimana) sopporta meno rischi e meno fatiche e traumi di chi fa soprt a livello agonistico e si allena 16 ore a settimana, no ???

ti faccio un esempio terra terra: mia figlia a 5 anni, fa già sport a livello agonistico, e si allena 6 ore a settimana (mi hanno chiesto di farla allenare di più, ma io ho detto di NO), mentre le sue compagnette che NON fanno agonismo si allenano 3 ore a settimana ... cioè lei, già oggi, si allena esattamente il DOPPIO delle coetanee
e pensa che le bambine più grandette che fanno agonismo si allenano 8/10 ore a settimana, mentre le coetanee che praticano sport per ...sport :prr cioè non fanno l'agonismo, fanno solo 3 ore a settimana

ecco, io credo che per le bambine/i che fanno artististica/ritmica per 3 ore alla settimana, non è vero che come tu dici in senso assoluto "] la ginnastica artistica comunque fa molto male alle articolazioni :argh semmai potrebbe essere vero per chi la pratica a livello super-agonistico (e la tua amica ha fatto le selezioni per le olimpiadi, mica cotiche :risatina: ), ma questo è vero per tutti gli sport (per altre parti del corpo)
quindi non lanciamo allarmismi falsi e fuorvianti :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 14:01

hamilton ha scritto: ieri e' tornato a casa e ta-dannnnnnnnn, mi si e' messo sul tappeto a far la verticale!!!!!!!! :-D :-D
Alza sta gambina, imposta le braccia, e si mette in verticale, a volte storta, a volte sbilenca, ma sembra che gli piaccia da matti!!! :cuore
:62_son_soddisfazioni: :emozionee :62_son_soddisfazioni:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 ott 2011, 14:08

Cippi cosa fa tua figlia a livello agonistico? Ginnastica artistica? :-D
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 14:10

Cippi71 ha scritto:
hamilton ha scritto: ieri e' tornato a casa e ta-dannnnnnnnn, mi si e' messo sul tappeto a far la verticale!!!!!!!! :-D :-D
:62_son_soddisfazioni: :emozionee :62_son_soddisfazioni:
TU mi puoi capire!!!!!!!!!!!!!! :vaiii:
Ieri sera uguale :-D :-D :-D invece di guardare il cartone, PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO E' NATO, ha preferito andare sul letto per fare capriole e verticali!!!
Gli piace, gli piace tanto! :emozionee

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”