con la mia collega lo diciamo sempre di farci un viaggetto a Lourdes ma se ci saliamo noi deraglia il treno.... :ahah :ahahtnt ha scritto: Sara, che mi combini? Ma vieni che ti porto a Lourdes che un tuffetto non guasta! Sei un rottame!Mah, spero non siano i sassolini. Mio padre ne soffre e purtroppo devo dire che da quando hanno cominciato a spostarsi, ogni tanto accade. L'ultima volta stava così male che è finito all'ospedale! Non si capiva cosa avesse e poi erano sempre 'sti benedetti cristalli nell'orecchio!
![]()
.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)
- sax
- Expert~GolGirl®
Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®
auguri....tnt ha scritto:Ve l'ho detto che sono rappresentante di classe? E ve l'ho detto che non volevo farlo, ma non c'era nessun altra? E ve l'ho detto che mi sono già rotta? E per ora non ve l'ho detto, ma ci sta che a breve vi dirò che ho strozzato una mamma!E forse non solo una....
![]()

22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®
LISA come va oggi il mal di testa?
a me gira oltre alla testa anche.....
stessa situazione qui come GIULI Albe non ha impegni sportivi ma il suo menefreghismo è all'ordine del giorno...
adesso che il dott mi ha messo a riposo dovrei riposare? giusto?!?!? e invece chi veste i bambini li lava la sera li mette a letto... la solita sc**a di turno!!!
non che mi pesi, i miei bambini prima di tutto ma mi fa rabbia il suo menefreghismo, invece di aiutare si mette a lettoa vedere la tv
poi cosa che mi fa ancora più rabbia è che se chiama qln di casa sua per una minima bischerata lui corre, tipo programmare il televisore nuovo alla sorella... ma dico io che sono sc**i non sanno programmare una tv nuova...
e io!! devo cambiare il filo dove stendo i panni da 6 mesi....
e non posso da sola perchè è uno dei fili che scorre da finestra a finestra e dobbiamo necessariamente essere in due...
che palle!!!
a me gira oltre alla testa anche.....
stessa situazione qui come GIULI Albe non ha impegni sportivi ma il suo menefreghismo è all'ordine del giorno...
adesso che il dott mi ha messo a riposo dovrei riposare? giusto?!?!? e invece chi veste i bambini li lava la sera li mette a letto... la solita sc**a di turno!!!
non che mi pesi, i miei bambini prima di tutto ma mi fa rabbia il suo menefreghismo, invece di aiutare si mette a lettoa vedere la tv
poi cosa che mi fa ancora più rabbia è che se chiama qln di casa sua per una minima bischerata lui corre, tipo programmare il televisore nuovo alla sorella... ma dico io che sono sc**i non sanno programmare una tv nuova...
e io!! devo cambiare il filo dove stendo i panni da 6 mesi....
e non posso da sola perchè è uno dei fili che scorre da finestra a finestra e dobbiamo necessariamente essere in due...
che palle!!!
- sax
- Expert~GolGirl®
visto che c'è una rapp di classe..
da noi c'è già discussione, abbiamo un gruppo su FB della classe dove spesso discutiamo, il rapp di classe che è lo stesso dell'asilo, ha chiesto di organizzarci per il regalo alla maestra, visto che per decidere cosa e raccogliere i soldi ci vuole 2 mesi.... (esperienza degli anni passati)
una risponde che non ci pensa neppure perchè prima dobbiamo pensare alla seconda maestra (che noi ancora non abbiamo) e alla custode che manca,abbiamo solo una custode la mattina e una la sera e la scuola essendo su 2 piani è un problema con i bambini di prima (che sono al 2° piano per esempio per andare al bagno...)
siamo già andati dalla dirigente scolastica del circolo e la risposta è stata chiara, la maestra alla prossima graduatoria e i custodi non ci sono i soldi per pagarli....
che centra il regalo con con questi problemi?
oppure sono io che sbaglio
consigliatemi prima di rispondere perchè mi è venuto voglia di mandarla a....
da noi c'è già discussione, abbiamo un gruppo su FB della classe dove spesso discutiamo, il rapp di classe che è lo stesso dell'asilo, ha chiesto di organizzarci per il regalo alla maestra, visto che per decidere cosa e raccogliere i soldi ci vuole 2 mesi.... (esperienza degli anni passati)
una risponde che non ci pensa neppure perchè prima dobbiamo pensare alla seconda maestra (che noi ancora non abbiamo) e alla custode che manca,abbiamo solo una custode la mattina e una la sera e la scuola essendo su 2 piani è un problema con i bambini di prima (che sono al 2° piano per esempio per andare al bagno...)
siamo già andati dalla dirigente scolastica del circolo e la risposta è stata chiara, la maestra alla prossima graduatoria e i custodi non ci sono i soldi per pagarli....
che centra il regalo con con questi problemi?
oppure sono io che sbaglio
consigliatemi prima di rispondere perchè mi è venuto voglia di mandarla a....
- sweet
- Master~GolGirl®
Un bacio grande alla dolcissima STELLA (che bel nome)BILLI ha scritto:Ieri alle 17.30è nata STELLA dopo mille peripezie.
Sono diventata ZIA son felice ma nello stesso tempo un velo di tristezza mi appanna il cuore perchè avrei voluto diventare ZIa anche del figlio di mio fratello.....
oggi va un pò cosi ragazze, sono giù di corda.....
vi abbraccio

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- tnt
- Expert~GolGirl®
Lisa spero che per tutto vada per il meglio per quella bimba così piccola...
Billi: il dolore si assopisce ma non scompare e anche un evento gioioso spesso lo risveglia. E' sempre quel pensiero, quel "come sarebbe stato se..." E' un pensiero umano, legittimo, e credo sarà per sempre con te e non c'è altro da fare che darsi tempo e aspettare un nuovo giorno di sole per stare un po' meglio. Ti abbraccio forte.
Io in questi giorni ho un nodo alla gola fisso perchè una delle due maestre della materna di Francesca, praticamente è in fin di vita. E fino a luglio stava benissimo. Solita storia, s'è sentita male all'improvviso, accertamenti e...pancreas e fegato. Ecco, ha 51 anni, un bimbo che deve ancora finire le elementari e io...proprio non riesco a non pensarci.
Qualche mamma è andata a trovarla, ma l'altra maestra (sono molto amiche, insegnavano insieme da molti anni) dice che non è tanto il caso.
Io alla fine dopo averci pensato e ripensato ieri sera le ho scritto una lettera. Non so se riuscirà a leggerla, domani proverò a darla all'altra maestra perchè gliela consegni. Voglio solo farle sapere che è stata importante per Francesca, per noi, forse molto più di quello che pensa e che io non la dimenticherò...non avete idea di quanto sia triste...

Billi: il dolore si assopisce ma non scompare e anche un evento gioioso spesso lo risveglia. E' sempre quel pensiero, quel "come sarebbe stato se..." E' un pensiero umano, legittimo, e credo sarà per sempre con te e non c'è altro da fare che darsi tempo e aspettare un nuovo giorno di sole per stare un po' meglio. Ti abbraccio forte.
Io in questi giorni ho un nodo alla gola fisso perchè una delle due maestre della materna di Francesca, praticamente è in fin di vita. E fino a luglio stava benissimo. Solita storia, s'è sentita male all'improvviso, accertamenti e...pancreas e fegato. Ecco, ha 51 anni, un bimbo che deve ancora finire le elementari e io...proprio non riesco a non pensarci.
Qualche mamma è andata a trovarla, ma l'altra maestra (sono molto amiche, insegnavano insieme da molti anni) dice che non è tanto il caso.
Io alla fine dopo averci pensato e ripensato ieri sera le ho scritto una lettera. Non so se riuscirà a leggerla, domani proverò a darla all'altra maestra perchè gliela consegni. Voglio solo farle sapere che è stata importante per Francesca, per noi, forse molto più di quello che pensa e che io non la dimenticherò...non avete idea di quanto sia triste...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
TIZ che brutta situazione, mi spiace moltissimo per la ex maestra di Francesca, non ho parole...
BILLI un grande benvenuto a Stella e un forte abbraccio a te
SAX noi abbiamo fatto ieri l'elezione della rappresentante e fortunatamente l'ho scampata
concordo con la mamma che ci sono cose più importanti del regalo alla maestra da risolvere ma che l'uno non implica il non pensare all'altro
quindi ben venga la raccolta soldi!!
BILLI un grande benvenuto a Stella e un forte abbraccio a te

SAX noi abbiamo fatto ieri l'elezione della rappresentante e fortunatamente l'ho scampata

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sax
- Expert~GolGirl®
TIZ mamma mia, che tristezza, è proprio vero che difronte a queste cose tutto si assottiglia, tutto diventa inutile, tutto banale, e più che altro ti accorgi di quanto siano importanti le piccole cose, come poter leggere ai nostri bambini il libro della buonanotte, un sorriso e anche una lettera di una mamma che ringrazia, spero con tutto il cuore che riesca a leggerla e che gli arrivi al cuore quanto è stata importante per i suoi alunni....
quando leggo queste cose non posso non pensare a mio padre e a tutte le cose che si è perso ed è vero che bisognerebbe vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè non sai quando sarà l'ultimo....
ci arrabbiamo per le cose inutili e non riusciamo a vedere le cose importanti.

quando leggo queste cose non posso non pensare a mio padre e a tutte le cose che si è perso ed è vero che bisognerebbe vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè non sai quando sarà l'ultimo....
ci arrabbiamo per le cose inutili e non riusciamo a vedere le cose importanti.

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
LISA ho letto anch'io di là....mamma mia povera Crissi, speriamo che la piccola Arianna sia forte e aggrappata alla vitasweet ha scritto:Ho appena letto che Crissi, marzolina 2010 come me e di nuovo in attesa di una bimba ha partorito ieri prematuramente a 25 settimane.. la bimba pesa a malapena 596 grammi ed è in terapia intensiva.. prego per loro, prego perchè la dolcissima Arianna abbia l'opportunità di vivere, prego perchè non debba soffrire troppo quando invece dovrebbe essere accoccolata in grembo alla sua mamma tra profumi e di tutine appena lavate e il fiocco nascita appeso alla porta.. prego perchè i suoi due fratellini non soffrano tanto l assenza della mamma che deve stare con la sorellina in ospedale e prego per quei genitori che staranno piangendo lacrime che bruciano gli occhi e le guance e il cuore.
Prego per loro e spero che lo facciate anche voi, se potete.![]()
![]()
![]()

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
- sax
- Expert~GolGirl®
SUNNY infatti è quello che volevo dire anche io.... non è detto che non si debba andare a brontolare di nuovo con la dirigente, ci ha fatto una promessa che alla prossima graduatoria ci assegnerà una maestra che porti i bambini a fine maggio, se non mantiene la promessa ti puoi arrabbiare ma per ora non puoi dire niente...
ma nel frattempo si possono anche raccogliere i soldi, anche perchè su 25 bambini 11 sono stranieri di cui 5 cinesi i cui genitori non parlano una parola di italiano e per fare la raccolta ci vuole un sacco di tempo...
ma nel frattempo si possono anche raccogliere i soldi, anche perchè su 25 bambini 11 sono stranieri di cui 5 cinesi i cui genitori non parlano una parola di italiano e per fare la raccolta ci vuole un sacco di tempo...
- sax
- Expert~GolGirl®
forse è anche per questo, che in fondo, non mi arrabbio mai..... Edoardo, quando mi arrabbio per qualche marachella, mi chiede sempre se sono arrabbiata e se gli voglio bene... il mio cucciolo!!!
credo che certe cose non si superano mai, e credo che (BILLI mi puo capire) la perdita di una persona cara, soprattutto in giovane età ti segni per sempre e che ti faccia cambiare l'atteggiamento verso la vita.
scusate...
credo che certe cose non si superano mai, e credo che (BILLI mi puo capire) la perdita di una persona cara, soprattutto in giovane età ti segni per sempre e che ti faccia cambiare l'atteggiamento verso la vita.
scusate...
- tnt
- Expert~GolGirl®
Sara condivido ogni parola. Anche io penso spesso a mio suocero e a quanto sarebbe stato felice con Francesca e lei con lui! Sarebbe stato un nonno perfetto ma la vita ha deciso diversamente...
Anche io cerco di godere di ogni giorno e spesso credo di farlo più o meno nel modo giusto o almeno cerco di farlo accettando anche quello che perfetto non è nella mia vita, senza aspettare sempre "qualcosa che non c'è". Credo che questo sia un errore grandissimo che spesso siamo tentati di fare. Quello che c'è è quello che abbiamo ora, e vale la pena di goderselo, anche se non è perfetto (vedi mariti...
)
Anche io cerco di godere di ogni giorno e spesso credo di farlo più o meno nel modo giusto o almeno cerco di farlo accettando anche quello che perfetto non è nella mia vita, senza aspettare sempre "qualcosa che non c'è". Credo che questo sia un errore grandissimo che spesso siamo tentati di fare. Quello che c'è è quello che abbiamo ora, e vale la pena di goderselo, anche se non è perfetto (vedi mariti...

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- sweet
- Master~GolGirl®
mi sto impegnando moltissimo anche io a vedere la meraviglia che c'è nelle nostre giornate, sempre, ogni giorno c'è un motivo, un sorriso, una frase, un particolare che dovrebbe rendere felici, voglio lavorare su me stessa per riuscirci sempre meglio e per insegnarlo alle mie figlie.tnt ha scritto:Sara condivido ogni parola. Anche io penso spesso a mio suocero e a quanto sarebbe stato felice con Francesca e lei con lui! Sarebbe stato un nonno perfetto ma la vita ha deciso diversamente...
Anche io cerco di godere di ogni giorno e spesso credo di farlo più o meno nel modo giusto o almeno cerco di farlo accettando anche quello che perfetto non è nella mia vita, senza aspettare sempre "qualcosa che non c'è". Credo che questo sia un errore grandissimo che spesso siamo tentati di fare. Quello che c'è è quello che abbiamo ora, e vale la pena di goderselo, anche se non è perfetto (vedi mariti...)
TNT è davvero tremendo quello che è successo alla maestra di Francesca.. ed io credo che la tua lettera gli scalderà il cuore, sei stata brava

SAX certo che alcune mamme sembrano proprio cadute da marte e riescono a mischiare le cose senza coerenza alcuna... che pazienza!

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Oggi Isabel ha dormito al nido per la prima volta ed è stata bravissima! E' andata a nanna ridendo ed ha dormito tranquilla! Non vi dico il sollievo.. ero veramente e incredibilmente tormentata e oggi ho guardato l'orologio 1000 volte.. essere genitori vuol dire veramente crescere insieme... 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- BILLI
- Master~GolGirl®
buon giorno
Sara si è svegliata piangendo xkè aveva mal di gola, non voleva mangiare e gridava solo senza che riuscissi a capire una parola di quello che diceva.
Io le ripetevo Sara mangia e bevi il latte che forse poi ti passa ( a volte magari è dovuto dalla secchezza notturna)e se non ti passa vediamo cosa fare, nulla lei gridava e basta....Massi le ha detto le stesse cose mie 1 volta (io tipo 1000 volte) e poi giù ad accarezzarla, a farle dolcezze, insomma nn riesco a farvi capire....
morale?lite anche stamani xkè io credo che si debba dar loro anche un minimo di stimoli ad uscire dalle situazioni da soli a reagire lui invece sempre con le carezze, le affettuosità senza mai dar stimoli x cercare di superare le cose!
Cosi io passo x cattiva insensibile e lui x il buono!
Ma porca pu****a ma dobbiamo o no fare in modo che crescendo "tiri fuori i maroni"????ok, ha 6 anni però bisogna indirizzarla,mica si può aspettare di farlo a 15 anni?le cose vanno create pian piano!
e io sono stanca di litigare, sono stanca di vedere l'educazione diversa da lui.....lui che dice?
Ma si era appena alzata con mal di gola quindi ci vuole un po’ di tatto..non ha 20 anni Bisogna darle tempo di reagire, anch’io a volte faccio così. Mi butto giù poi mi risollevo e vado.Cercheremo di starle vicino anche in questo momento di difficoltà
Come se io non le stessi vicina!come se io la trattassi da 20enne...
non sò amiche, vi confido che sono stanca stanca stanca
ditemi voi (e datemi addosso se è il caso)xkè voglio capire,ho bisogno di capire!
Sara si è svegliata piangendo xkè aveva mal di gola, non voleva mangiare e gridava solo senza che riuscissi a capire una parola di quello che diceva.
Io le ripetevo Sara mangia e bevi il latte che forse poi ti passa ( a volte magari è dovuto dalla secchezza notturna)e se non ti passa vediamo cosa fare, nulla lei gridava e basta....Massi le ha detto le stesse cose mie 1 volta (io tipo 1000 volte) e poi giù ad accarezzarla, a farle dolcezze, insomma nn riesco a farvi capire....
morale?lite anche stamani xkè io credo che si debba dar loro anche un minimo di stimoli ad uscire dalle situazioni da soli a reagire lui invece sempre con le carezze, le affettuosità senza mai dar stimoli x cercare di superare le cose!
Cosi io passo x cattiva insensibile e lui x il buono!
Ma porca pu****a ma dobbiamo o no fare in modo che crescendo "tiri fuori i maroni"????ok, ha 6 anni però bisogna indirizzarla,mica si può aspettare di farlo a 15 anni?le cose vanno create pian piano!
e io sono stanca di litigare, sono stanca di vedere l'educazione diversa da lui.....lui che dice?
Ma si era appena alzata con mal di gola quindi ci vuole un po’ di tatto..non ha 20 anni Bisogna darle tempo di reagire, anch’io a volte faccio così. Mi butto giù poi mi risollevo e vado.Cercheremo di starle vicino anche in questo momento di difficoltà
Come se io non le stessi vicina!come se io la trattassi da 20enne...
non sò amiche, vi confido che sono stanca stanca stanca
ditemi voi (e datemi addosso se è il caso)xkè voglio capire,ho bisogno di capire!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- BILLI
- Master~GolGirl®
SAX concordo quanto detto da Tiz e Sunny.......
TNT accidenti 51 anni....mamma mia che brutta cosa!anche mia zia 47 anni in meno di un anno...3 figli il più grande 26 anni la più piccola 14....
LISA benone x Isabel sono felice almeno inizi il lavoro + serena
GIULY non è passata.....
ragazze ho un nervoso che guarda....
TNT accidenti 51 anni....mamma mia che brutta cosa!anche mia zia 47 anni in meno di un anno...3 figli il più grande 26 anni la più piccola 14....
LISA benone x Isabel sono felice almeno inizi il lavoro + serena
GIULY non è passata.....
ragazze ho un nervoso che guarda....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- sweet
- Master~GolGirl®
Stamattina sono andata a sentire meglio per il lavoro che inizia lunedi, è confermato.
So che non dovrei e che è sbagliato ma sono piena d'ansia, un 'ansia che mi prende veramente i fianchi e non mi lascia respirare. Mi sento ignorante, sento di avere veramente poca esperienza e invece li sono circondati da tutta gente che lavora nel turismo da anni e non solo in un piccolo settore.. Mi sento inappropriata e se non fosse che ci servono anche quei 500 euro non ci andrei.. il contratto è per due mesi, se questa operazione commerciale prende il via ci sono i presupposti per cominciare altrimenti arriverderci e grazie..
Non mi sento serena.
So che non dovrei e che è sbagliato ma sono piena d'ansia, un 'ansia che mi prende veramente i fianchi e non mi lascia respirare. Mi sento ignorante, sento di avere veramente poca esperienza e invece li sono circondati da tutta gente che lavora nel turismo da anni e non solo in un piccolo settore.. Mi sento inappropriata e se non fosse che ci servono anche quei 500 euro non ci andrei.. il contratto è per due mesi, se questa operazione commerciale prende il via ci sono i presupposti per cominciare altrimenti arriverderci e grazie..
Non mi sento serena.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
BILLI io credo che non sia sempre un male avere due reazioni diverse in casa, una più morbida e l'altra più "severa", credo servano entrambe. Poi certo io conconrdo col fatto di aiutare sti bambini a crescere a reagire ad essere forti ma bisogna anche rispettarne il carattere e le predisposizioni per non ferirli.
Poi io di norma difronte al male tendo ad essere molto accondiscendente, mi ammorbidisco, mentre in altre cose sono tremenda.. è soggettivo.
Ci tengo a dirti che quando si passano periodi in cui non ci si prende molto qualsiasi cosa diventa motivo di scontro e nervosismo.. l'importante è trovare in linea di massima una linea comune da seguire, sfumatura in più, sfumatura in meno, e per far questo bisogna spiegarsi, parlarne.
Poi io di norma difronte al male tendo ad essere molto accondiscendente, mi ammorbidisco, mentre in altre cose sono tremenda.. è soggettivo.
Ci tengo a dirti che quando si passano periodi in cui non ci si prende molto qualsiasi cosa diventa motivo di scontro e nervosismo.. l'importante è trovare in linea di massima una linea comune da seguire, sfumatura in più, sfumatura in meno, e per far questo bisogna spiegarsi, parlarne.

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
eccomi, sto cercando di mettermi in pari...
quante cose tristi... la tristezza sta prendendo anche me perché è inevitabile che anche per me il pensiero corra al mio amato papà e ad ogni cosa che si sta perdendo...
quante cose tristi... la tristezza sta prendendo anche me perché è inevitabile che anche per me il pensiero corra al mio amato papà e ad ogni cosa che si sta perdendo...
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- sax
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
BILLI anche noi cerchiamo di essere coerenti nell'educazione ma non è facile, Alberto mi accusa di avere 2 pesi e 2 misure nei confronti dei bambini quando è lui per primo che accusa Edoardo di tutto e gli urla e invece Emma è la santarellina di casa bravissima che fa tutto bene....
Non è facile, io cerco di barcamenarmi fra le sue urla e la sua dolcezza (di Alberto ) anche io tendo ad essere più dolce quando stanno male e farli crescere quando si devono vestire e lavare da soli..
Non saprei cosa consigliarti, l'unica cosa che ritengo veramente importante è che questi scontri fra voi 2 avvengano quando i bambini non ci sono, loro si approfittano della persona più dolce e che cede di più.
cedi al momento e in separata sede ne parli anche litigandoci ma non in presenza loro.
questa è l'unica regola che ci siamo imposti io e Alberto....
BILLI anche noi cerchiamo di essere coerenti nell'educazione ma non è facile, Alberto mi accusa di avere 2 pesi e 2 misure nei confronti dei bambini quando è lui per primo che accusa Edoardo di tutto e gli urla e invece Emma è la santarellina di casa bravissima che fa tutto bene....
Non è facile, io cerco di barcamenarmi fra le sue urla e la sua dolcezza (di Alberto ) anche io tendo ad essere più dolce quando stanno male e farli crescere quando si devono vestire e lavare da soli..
Non saprei cosa consigliarti, l'unica cosa che ritengo veramente importante è che questi scontri fra voi 2 avvengano quando i bambini non ci sono, loro si approfittano della persona più dolce e che cede di più.
cedi al momento e in separata sede ne parli anche litigandoci ma non in presenza loro.
questa è l'unica regola che ci siamo imposti io e Alberto....