GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da giorgy » 18 ott 2011, 14:05

pape grazie, son contenta che tu appoggi la mia idea. secondo me, se si ha la possibilità sia economica e sia il permesso del datore di lavoro che nel mio caso è mio papà :spiteful:, la cosa migliore è seguire noi mamme i nostri bambini a scuola.
però poi mi facevo un pò di pare pensando di essere la tipica mamma chioccia e magari di ingigantire i problemi

riguardo a vanessa: non ho ben capito se è sua mamma a dire che è stata la punturina a perforare il timpano o la pediatra.
ad ogni modo il danno è fatto, sua mamma comunque era tranquillissima e non è che mi ha fatto sentire in colpa o cose del genere, anzi.. ha capito benissimo!
io però mi sento un pò giù... continuo a pensarci!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 ott 2011, 14:55

ma no giorgy non devi sentirti cosi riguardo a vanessa, tanto piu che leggo che sua mamma pure non ti ha dato alcun motivo di sentirti in colpa!
certo prob. il fatto di essere stata tu in quel momento con i bimbi ti fa sentire un parte responsabile, ma davvero mi pare strano che il gesto di gloria possa aver causato tali danni!
per quanto riguarda il lavoro, sono concorde con te
e poi non stai ingigantendo il problema, semplicemente stai cercando una soluzione piu idonea per l'educazione di tua figlia.
sicuramente gloria sara' piu concentrta da sola con te che tra altri bimbi che in piu faticano a studiare quindi molto prob. non c'e molta tranquillita' in qeui momenti!
e poi non meno importante hai la possibilita di stare un po di tempo sola con gloria, sicuramente anche lei ne sara' felicisisma!
ma quando lory comincera' l'orario completo?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 ott 2011, 16:15

Ciao bimbe...passo sempre di corsa.

schematicamente:

GIANCARLO AUGURI TESORO!!!!!!!!!! (io ero certa che mi sarei scordata!)

Pape bene che ti sei rimessa! Il cambio degli armadi di sera!? Che pessima idea! :prr

Carmy bentornata e benvenuta nel mondo delle lavoratrici che non sanno dove sbattere la testa! :risatina:

Anch'io solo per aver ripreso da casa sono già un po' agitata perchè non so mai quale lavoro privilegiare!

Giorgia: Questione Vanessa, non sono un medico ma mi pare una grande boiata! (papale papale :ahaha )
Lorenzo...anche secondo me non devi rimettere il pannolino. Al limite continua così: anch'io quando i miei l'avevano tolto da poco se si svegliavano di notte li portavo in bagno, se no niente lettone!
Questione lavoro. Visto che puoi fai benissimo. Poi magari non sarà per sempre, quando sarà più autonoma potrai anche scegliere di ritornare all'orario di adesso.
Michele facendo il tempo pieno ha compiti solo al venerdì per il we.

Nostro aggiornamento: ho portato chiara dalla pediatra. Mal di pancia... Ieri è stata anche benino dormendo parecchio però quando era sveglia sembrava sempre sofferente. Ieri sera ho tentato con il sondino per capire se aveva davvero tanta aria... Invece ha fatto un bel po' di popò (e si era scaricata anche la mattina). Stadmattina di nuovo pianti e mega popò... all'una al ritorno a casa di nuovo pianti e scoreggine... Ritento il sondino e ne ha fatta una quantità industriale :urka Ma quanta ne produce! (ed evidentemente..quanto mangia :urka )
Ma cosa peggiore ha un esantema su tutto il corpo (è tutta rossa) e in faccia una dermatite...ha la pelle intorno agli occhi e soprattutto alla bocca tutta secca e raggrinzita.. fa una tenerezza.
La dott è rimasta spiacevolmente impressionata. L'ha visitata, ipotizzava anche una scarlattina ma non ha febbre ne gola brutta. Quindi esclude sia qualcosa di virale che un'infezione.
rimane una reazione a qualcosa che le è passata nel latte...e qua è dura capire. Io (che come ho già detto magio(avo) un po' di tutto) l'altro giorno ho mangiato la pizza con veramente pochi funghi... Ed ho il tarlo che possano essere stati quelli (l'unica cosa che differiva dall'alimentazione solita)... Però è vero che io abbondo forse troppo in questa fase con i latticini e lei non esclude nemmeno i medicinali (prendo l'eutirox).
Fatto sta che a malincuore mi ha fatto dare poco antistaminico più dieta mia. Vediamo come reagisce, dovrebbe migliorare in fretta. Altrimenti devo portarla in ps per approfondire la questione :che_dici
La cosa per me più importante è che non sia l'eutirox, non mi farebbero mai stare senza o con meno dosaggio di quello consentito...

Speriamo. Quando si sveglia la spoglio e la controllo....

Baciotti!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 ott 2011, 16:18

Ah...è 5.550 kg...ha preso 550 gr in 13 giorni! che mangiona!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 ott 2011, 10:10

ciao!!!!

ele per chiara speiramo le passi cosi! forse davvero potrebebro essere stati i funghi in effetti........
comunqeu tieneici aggiornate!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 ott 2011, 12:11

Buondì...
Chiara non è ancora in forma... nel corpo mi pare che l'esantema sia un po' sbiadito ma in faccia è messa malissimo.
E' tutta secca e squamata, raggrinzita e screpolata se non sbriciolata. La crema che le metto mi da l'impressione che la faccia peggiorare (oltre che bruciare perchè piange), oggi pomeriggio sento la pediatra e chiedo se è normale o se devo cambiare crema...

uffiduffi...

Bacini...

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ott 2011, 9:48

ele povera chiara!!!
che ha detto la ped?

oggi la rebe è da mia mamma perche ieri mi ha detto che aveva male alla gola!
sono rimasta sorpresa da come si è espressa chiaramente è veramente incredibile!
comuinqeu oggi sembra stare benone!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 9:55

buongiorno a tutte, ieri mi siete mancate molto. di buono c'è che oggi nè mio papà nè lo zio scassaballas ci sono quindi conto di recuperare...... preparatevi ai miei papiri perchè ho un sacco di cose da raccontarvi.
adesso però prima devo fare due cosette e poi vi racconto tutto
intanto rispondo a voi:

ele povera piccina. in effetti i funghi non sono molto indicati per i bambini. pensa che lorenzo, l'anno scorso, ha mangiato un pò di risotto coi funghi e ha avuto mal di pancia. magari per una bambina così piccola....
facci sapere come procede. nel caso falle fare una visita allergologica e una dal dermatologo.

pape bene per la rebe che è già guarita. che brava che parla già bene, lorenzo continua col suo arabo, anche se comunque parla molto di + e si esprime già meglio... ma non è mai chiaro!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 11:05

CHISSA' TOLLINA CHE FINE HA FATTO!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 11:28

allora i miei papiri... li divido in 3 capitoli: aggiornamenti vari, riunione di lorenzo, gloria coi compiti

aggiornamenti vari:
ieri ho avuto mal di testa tutto il giorno e oggi pure. così ho deciso di uscire all'una, accompagnare io mia nonna in ospedale per il controllo all'occhio e poi portarmela a casa
sono distrutta da questo mal di testa, ieri ho preso due pastiglie ma mi è sempre rimasto in sottofondo, oggi ancora...... tra un pò ne esco pazza
stasera ho la piscina ma bisogna vedere se riesco ad andarci perchè tra oggi e domani mi arriverà il ciclo (e i miei mal di testa son sempre legati al ciclo .. ovulazione o ciclo insomma)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 11:28

riunione di lorenzo
innanzitutto io NON sono la rappresentante di classe :yeee anche stavolta l'ho scampata :spiteful: :spiteful:
la maestra ci ha spiegato che la classe è piuttosto buona, i piccoli sono 8 e 3 sono ancora in crisi, gli altri son sereni, i grandi ci sono alcuni elementi da tenere a bada, ma tutto sommato la classe è gestibile
il tema di quest'anno è la terra: come simbolo della classe hanno il ghiro, un animaletto che vive a contatto con la terra. faranno dei laboratori con manipolazione della terra, pianteranno dei semi, e forse qualche gita tipo nei boschi
purtroppo non ci sono finanziamenti dalla regione e forse quest'anno non potranno fare inglese.

dopo tutta la parte introduttiva e le elezioni, ho preso da parte la maestra e le ho chiesto di lorenzo: dice che lo vede + sereno, anche se ancora non è a posto.
mangia poco, a fatica però mangia e non vomita
meno scene la mattina
fa le cose che le chiede di fare e le varie attività
però si vede che ancora è chiuso nel suo dolore

le ho detto della pipì a letto, dice che è normale e che passerà presto...... sono varie fasi che si possono attraversare nel momento della vera crisi all'asilo.
dice di continuare a farlo uscire alle 13.30 e man mano si deciderà il dà farsi.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 11:30

torno a casa dopo la riunione e............ trovo gloria, alle 18.20, che fa i compiti
le chiedo come mai sta facendo i compiti e in pratica capisco che non aveva voglia di farli e ne ha fatti pochi e non tutti
le ho spiegato che non si fa così, che deve sempre fare i suoi compitini con la nonna e non aspettare la mamma, sopratutto oggi che le avevo detto che sarei arrivata tardi.
e poi......... mia suocera che come al solito non sa gestire la situazione!!!!!
ma scusate....... mi sfogo e poi ditemi se ho torto perchè magari sono io che pretendo.....
gloria aveva da leggere dieci volte due righe di vocali (il dettato che han fatto in classe) x il giorno dopo e colorare 3 pagine di roba non si sa per quando ma sicuramente non per il giorno dopo.
ora io mi dico: vi sembra normale che mia suocera ha acconsentito che gloria leggesse 4 volte il dettato per poi colorare???
io penso che la cosa fondamentale fosse che leggesse tutto e bene, nel tempo rimanente poi poteva colorare
gloria le aveva detto che era stanca di leggere e voleva un pò colorare.
ok per loro leggere è davvero faticoso, quindi una pausa ci sta, ma poi doveva prima farle terminare il compito importante (lettura) per il giorno dopo.
ogni giorno ce n'è una........
sono un pò giù di corda per questo: da una parte vorrei fare le 5 ore per seguire io gloria, dall'altra parte non so come fare, perchè lorenzo non fa ancora il tempo pieno e sarebbe peggio quindi perchè lorenzo mi chiamerebbe in continuazione e non mi lascerebbe seguire gloria
lasciare lorenzo a mia suocera: mia sorella e la mia collega dicono di chiedere il favore a mia suocera di tenerlo lei. a me, però, sembra ingiusto. mia suocera non è che è a casa a fare niente, ha altri due bambini a cui far fare i compiti.

voi che dite?? cosa mi consigliate??
io mi rendo conto che mia suocera non ce la fa, un pò perchè è dolce e ama i suoi bambini e quindi si fa raggirare, ma un pò anche perchè seguirne 3 coi compiti non è facile

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ott 2011, 14:39

ciao!

giorgy non è la prima volta che tua suocera segue il suo istinto senza badare alle tue "direttive"
ma quando pensi che lory stara' a scuola anche al pomeriggio? perche in effetti è vero che ancora non è ben inserito pero' e' gia' passato del tempo e potrebbe comuqneu fermarsi anche doop il pranzo, anche perche da quello che leggo mi pare che il suo momenti di crisi si manifesti durante il pranzo e non durante le attivita ludiche o ricreative.
quindi forse non camiberebbe molto per lui, anzi puo' anche essere che stare con gli altri anche un po piu di tempo lo aiuti, tanto piu che solitamente alla materna durante il mattino fanno laboratori e attivita metnre al pome c'e gioco libero per cui si divertirebbe giocando senza essere vincolato a fare neinte di particolare.
anche per gloria non è un periodo facile, e se è sempre stata fino ad ora responsabile nei compiti è melgio che tu l'aiuti ad esserlo sempre, forse l'esempoi dei cugini la potrebbe sviare, e soprattutto il momento dei compiti come dicevo deve essere quanto piu possibile sereno e tranquillo.
potresti forse cominciare da lunedi a far stare lory anch al pome e vedere come va, non credo possa cambiare molto per lui; a votle le maestre cercano di allungare i tempi ma non sempre lo fanno per il been del bimbo, diciamo che cosi facendo al pome hanno comuqneu un bimbi in meno da guardare (non per essere troppo cattiva ma a me viene da pensarlo......)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 16:47

pape no la maestra preferisce che lorenzo vada avanti ancora parecchio con questo orario perchè comunque soffre... dice che è là ma ha il cuore e la testa a casa. il fatto che faceva la pipì addosso la notte è proprio sintomo della crisi che ha. dice che non è sereno!
mah non so davvero cosa fare
intanto oggi lorenzo non ha pianto, e gloria è stata bravissima coi compiti

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 ott 2011, 17:00

Ciao bimbe vi aggiorno al volo perchè stanno per arrivare i suoceri.

Ieri alla fine ho portato chiara al ps. Il viso era veramente molto molto rovinato.
Vi risparmio i giri e le attese... Cmq sia un dermatologo ha sentenziato: Dermatite seborroica del noenato... Senza causa, pare... :domanda

Cmq sia pare che la crema che doveva essere miracolosa x lei evidentemente non andasse bene perchè ha peggiorato la situazione...

Da ieri non l'ho più messa, ieri sera solo tamponi con sol fisiologica e da oggi nuova crema data dal pediatra... Oggi va molto meglio, non è più rossa (o fucsia :che_dici ) ma sempre secchissima e si "sbriciola"..
Con la nuova cremina anche la secchezza si attenua... Meno male.
Ed è anche un po' più tranquilla... Probabilmente il fastidio ed il bruciore? prurito? era veramente grande!

Devo poi prenotare una visita dermatologica pediatrica... Sinceramente mi pare strano che non ci sia una causa (e mi rompe anche unpo'...perchè fa supporre che potrebbe ripresentarsi a casaccio)

Scusate se non mi sono aggiornata, ma oggi è andato tra farmacia per la crema (l'avevo ordinata ieri), spesona grande e riordino di tutto e faccende base a casa...

Qua fa un tempo da lupi ed i bimbi li prendono i miei genitori e me li portano su insieme ai miei suoceri... In effetti mi è bastato stamattina portare i bimbi sotto la pioggia...con la vitellina in braccio da proteggere!

Vi abbraccio forte forte!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2011, 8:51

elena meno male che la piccola chiara inizia a migliorare. fai bene a farle fate un bel controllo dermatologico pediatrico, almeno ti togli tutti i dubbi.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2011, 8:58

buongiorno.
vabbè da noi buongiorno è una parola grossa, perchè se il buongiorno si vede dal mattino... siamo a posto.
partiamo da ieri sera: gloria va in piscina, io no perchè ho il ciclo quindi torniamo a casa e mangiamo tutti insieme verso le 19.30. lei mangia il piatto di pasta e poi dice che ha mal di gola, freddo e mal di testa.
va sul divano, provo la febbre 37.4
vabbè, le do tachipirina perchè comunque non stava bene e si lamentava davvero tanto del mal di testa.
alle 4.30-5 di notte, viene nel mio letto.... e insomma verso le 5.30 le provo la febbre 38.3.
ovviamente oggi è a casa.
tra l'altro stanotte lorenzo è stato molto agitato, quindi quando è arrivata gloria alla fine eravamo in 4 nel lettone.
la mattina quindi comincia già male, avendo dormito male.
Prima che io esca si sveglia gloria e le dico che stasera dovrà stare a dormire dalla nonna perchè io e papà dobbiamo uscire, e lei comincia a piangere...
uffa ma io dico, se le viene la febbre a 40 ovvio che sto a casa, ma se la febbre resta comunque non tanto alta perchè dovrei rinunciare? è con la nonna, che è la sua seconda mamma e tra le altre cose ha anche la possibilità di andare dai nonni e dopo cena venire a casa ad addormentarsi, mia suocera sta da noi e così se di notte sta male è comunque a casa e ci siamo noi.
non voglio perdere lo spettacolo di checco zalone prenotato mesi fa!!!!!!!! una serata allegra tra amici come non capitava da tanto.
vabbè vediamo come va!
insomma sono un pò abbattuta.
oggi esco comunque presto così cerco di stare un pò con lei.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 21 ott 2011, 9:05

ciao!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2011, 9:16

CIAO PAPEEEEEEEEEEEE
MI METTO AL LAVORO E TORNO DOPO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2011, 9:19

CIAO PAPEEEEEEEEEEEE
MI METTO AL LAVORO E TORNO DOPO

Bloccato

Torna a “Gennaio”