dandi ha scritto:com dire che i bimbi tranquilli sono cretini?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siete tremende e lazzarone, ora vi lancio un anatemone.
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: siete tremende e lazzarone, ora vi lancio un anatemone.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Vado, puzzle finito, e vedo di far dormire Sara anche se stanotte ha dormito bene tutta la notte, quindi probabile che stamani salti il pisolo....ma cmq come dice lei vuole la PIPPA

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

secondo me mi ha vista affranta e vergognosa per le performances alla Duse di mia figlia e ha cercato di tirarmi su il morale.dandi ha scritto:com dire che i bimbi tranquilli sono cretini?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

preoccupante... che cos'è???Jack ha scritto:Vado, puzzle finito, e vedo di far dormire Sara anche se stanotte ha dormito bene tutta la notte, quindi probabile che stamani salti il pisolo....ma cmq come dice lei vuole la PIPPA![]()
- dandi
- Master~GolGirl®

comunque proprio ieri la maestra di francesco mi diceva che secondo lei le classi omogenee sono meglio, perchè ad età diverse corrispondono attività diverse che hanno anche bisogno di tranquillità. mentre invece così ci sono i treenni
che corrono e fanno confusione..
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Pippa....deformazione di nagins per puppa

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- dandi
- Master~GolGirl®

francewsco la chiamava poppò, ed ancora oggi quando mi vede a seno nudo le indica chiamandole così e con un leggero velo di malinconia 
- dena
- Gold~GolGirl®

si beh ma le attività sono diverse ovviamente.dandi ha scritto:comunque proprio ieri la maestra di francesco mi diceva che secondo lei le classi omogenee sono meglio, perchè ad età diverse corrispondono attività diverse che hanno anche bisogno di tranquillità. mentre invece così ci sono i treenniche corrono e fanno confusione..
Esempio adesso stanno facendo il cartellone dell'autunno, i piccoli colorano l'albero con le tempere i medi fanno le foglie incollando la farina gialla e i grandi fanno le castagne con la carte crespa. Però tutti insieme
i laboratori invece sono divisi per età
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io penso che ogni bambino debba avere gli stimoli non solo adatti alla sua età, ma anche adatti al suo modo di essere.Jack ha scritto:Io sinceramente lo vedo bello che ogni bimbo abbia stimoli in base alla propria età e poi a scuola saranno con bimbi della loro età...boh dipende anche dal modo di lavorare delle maestre.
Cmq io qui lo trovo un gran lato positivo anche perché sono i bimbi con cui cresceranno e andranno a scuola
Che a scuola siano in classe tutti bambini della stessa età non garantisce niente, ma solo che l'inizio della scuola dell'obbligo è fissato a 6 anni (con possibilità, però, appunto, di anticipi o ritardi). E infatti, almeno nelle scuole elementari di Giussano, le classi le formano in base ai giudizi delle maestre delle materne e dei risultati di alcune schede che si fanno all'ultimo anno di materna, per garantire una certa (al più possibile) omogeneità di partenza.
Ovvio che le cose di base sono uguali per tutti, ma come si cerca di venire incontro al modo di essere di un bambino rispetto alla sua emotività, secondo me è giusto cercare di soddisfare anche altri tipi di bisogni, da quelli fisici di base, cosa che dovrebbe esserci ovunque, a quelli intellettivi.
Non ha senso per esempio, imporsi perchè a tutti piaccia disegnare e siano tutti bravi, ma se a uno piace ed è portato, è giusto che abbia le chances per potersi esprimere al meglio.
- dandi
- Master~GolGirl®

Ary dal 27 al LIDL c'è una planetaria a 59,99€
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roby non corre e non fa confusione, questo lo do per certo. E, come dice Dena, le attività sono differenziate anche qui, come pure i laboratori (diciamo musica e inglese). Del resto allora bisognerebbe avere solo gemelli, per garantire omogeneità anche a casa. Io non avrei mai voluto che Roberta stesse, unica treenne, in una classe di cinquenni, non avevo preclusioni a che stesse in una classe di soli treenni, ma mi va benissimo che abbia un gruppettino di coetanei con cui giocare e fare attività e collaborare e che abbia due gruppetti di bambini più grandi con cui confrontarsi.dena ha scritto:si beh ma le attività sono diverse ovviamente.dandi ha scritto:comunque proprio ieri la maestra di francesco mi diceva che secondo lei le classi omogenee sono meglio, perchè ad età diverse corrispondono attività diverse che hanno anche bisogno di tranquillità. mentre invece così ci sono i treenniche corrono e fanno confusione..
Esempio adesso stanno facendo il cartellone dell'autunno, i piccoli colorano l'albero con le tempere i medi fanno le foglie incollando la farina gialla e i grandi fanno le castagne con la carte crespa. Però tutti insieme![]()
i laboratori invece sono divisi per età
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

con questo non voglio dire che vorrei che mia figlia facesse le attività dei cinquenni, ma che mi fa piacere e trovo interessante per lei, che veda, per esempio, che se lei disegna le foglie come ovali con il picciolo, un bambino più grande le faccia con una forma diversa.
- dandi
- Master~GolGirl®

comunque di fondo sono contenta che la classe sia eterogenea. francesco crescerà e si calmerà un pochetto(
) e come è stato per beatrice troverà stimolante confrontarsi con bambini più grandi.
a proposito, vi ho detto che i bambini che l'anno prossimo entrano in prima fanno i compiti per casa?
in genere si tratta di una paginetta di letterine o astine o esercizi di prescrittura...speravo di cominciare con i compiti di francesco più tardi...
anche se devo dire che la mattina tutti tutti i 5enni sono orgogliosi di far vedere il quaderno alla maestra
a proposito, vi ho detto che i bambini che l'anno prossimo entrano in prima fanno i compiti per casa?
in genere si tratta di una paginetta di letterine o astine o esercizi di prescrittura...speravo di cominciare con i compiti di francesco più tardi...
anche se devo dire che la mattina tutti tutti i 5enni sono orgogliosi di far vedere il quaderno alla maestra
- dena
- Gold~GolGirl®

anche qui i cinquenni avranno pregrafismo con tanto di quaderno, ma lo fanno da gennaio/febbraiodandi ha scritto:comunque di fondo sono contenta che la classe sia eterogenea. francesco crescerà e si calmerà un pochetto() e come è stato per beatrice troverà stimolante confrontarsi con bambini più grandi.
in genere si tratta di una paginetta di letterine o astine o esercizi di prescrittura...speravo di cominciare con i compiti di francesco più tardi...![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

qui non lo so. Non mi interessa ancora. 
- chuky
- Silver~GolGirl®

Ciao.
Laura stanotte si è svegliata piangendo dicendo che le faceva male dietro l'orecchio. Le ho fatto un massaggino e si èriaddormentata.
Stamattina si è svegliata sempre con questo dolore,è proprio dietro l'orecchio,nell'osso per intenderci.
Portata dalla pediatra e mi ha detto che potrebbe essere un linfonodo
antibiotico e vediamo....
ho paura.
Piange dal dolore proprio!!!!
Toccandola è anche un pò gonfia...
ciao.
sparisco
Laura stanotte si è svegliata piangendo dicendo che le faceva male dietro l'orecchio. Le ho fatto un massaggino e si èriaddormentata.
Stamattina si è svegliata sempre con questo dolore,è proprio dietro l'orecchio,nell'osso per intenderci.
Portata dalla pediatra e mi ha detto che potrebbe essere un linfonodo
antibiotico e vediamo....
ho paura.
Piange dal dolore proprio!!!!
Toccandola è anche un pò gonfia...
ciao.
sparisco
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Ariecchime..la nana scagazzona
classi omogenee etreogenee---mha io sono in dubbio..per me le eterogenee sono piu' stimolanti per i grandi che non per i piccoli
comuqnue per ale meglio cosi' perchè già ci mette una vita a fare amicizia metti che si affezionasse a un grande e l'anno prossimo doveva ricominciare
..almeno cosi' avrà gli stessi per tre anni in classe....a meno che non sia bocciato :ahah :ahah :ahah :ahah
classi omogenee etreogenee---mha io sono in dubbio..per me le eterogenee sono piu' stimolanti per i grandi che non per i piccoli
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®

dandi ha scritto:Ary dal 27 al LIDL c'è una planetaria a 59,99€
grazie adesso vado a vedere...
- aryyra
- Silver~GolGirl®

è lo stesso che la settiman scorsa era a 24.90aryyra ha scritto:dandi ha scritto:Ary dal 27 al LIDL c'è una planetaria a 59,99€![]()
grazie adesso vado a vedere...
- aryyra
- Silver~GolGirl®

chuky, vedrai che è "solo" un principio di otite
..anche a mae fa male l'osso dietro quando ce l'ho 8a me tra l'altro funzionano le candelette quelle da accendere che svuotano il condotto..mi veine sempre se ho tanto raffreddore)...volevo provare afarla anche ad Ale la settimana scorsa ma per tenerlo fermo 3 minuti se non sa cosa gli devo fare dovrei legarlo