GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Aleon » 20 ott 2011, 7:22

Mammakoala :bacio grazie per il racconto. In effetti mi sono ritrovata in molte cose. Penso spesso anche io che Bianca sarà precocissima in molte cose. Con lei ogni giorni sembra che faccia cento progressi e mi stupisce ogni giorno. È molto vivace, curiosa. Quando la prendi in braccio vuole stare in giro a vedere tutto, non puoi assolutamente fermarti tantomeno sederti perché piange! Ad esempio ieri eravamo a cena da mamma e lei voleva stare in braccio, guardava e ascoltava tutto con gli occhi spalancati, curiosissima. Mia mamma l'aveva in braccio. Appena si è seduta ha iniziato a piangere! Mia mamma di tutta risposta che ha fatto?le ha ficcato il ciuccio in bocca e leoi ovviamente lo respingeva e io mi sono inca@@ata perché se ti stanchi di stare alle sue "condizioni" allora non tenerla in braccio! Ma non cercare di ficcarle un ciuccio in bocca per cercare di farla smettere, tanto non lo farà!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 ott 2011, 7:38

Condivido che achee lei di giorno fa microsonnellini da 30 minuti e appena ai sveglia ha gli occh spalancati e gambe e braccia in continuo movimento che non riescono a fermarsi! Sai quante volte si tira certe pizze in faccia! È buffissima e sebbene mi faccia dannare alcune volte, l'adoro perché è dolcissima :emozionee quando ride lo fa di gusto e le ridono anche gli occhi, è bellissima. Certo che quando piange, PIANGE!! Ma io piano piano sto iniziando a conoscerla..

Ecco ad esempio oggi ha fatto l'ultima poppata alle 5. L'ho messa giu affianco a me e si girava a destra e sinistra con la testa in continuazione. Ho pensato fosse questione di poco in attesa di prendere sonno e invece dalle 5 alle 7 non è mai stata ferma. Gambe e braccia sempre su e giu. Non piangeva poverina, aveva gli occhi chiusi, dormiva!! Ma che cavolo di riposo poteva fare??? Così l'ho presa, cambiato il panno e mi ha fatto una marea di sorrisi dolcissimi! In mezzo c'erano anche sbadigli, riprova questa che non stesse affatto riposando bene..Chissà cosa avesse per avere un sonno così agitato.... Ora sta ciucciando, speriamo dorma meglio poi...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 ott 2011, 7:41

Reg scusami cara per quello che sto per dirti... Ieri e avantieri era una stupenda giornata di sole qui, da girare a maniche corte. Mio padre sta continuando ad andare al mare e fa anche il bagno :fischia

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 ott 2011, 7:43

Mammadicri ti vedo in linea, come stai?? la monella ha finito il pasto, torno a dormire :ciaociao

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 20 ott 2011, 8:02

CIAO A TUTTE
TUTTO OK.. ieri PEDIATRA, IL GREG CRESCE MA HA UN RAFFREDDORE.. rimedi OMEOPATICI O ERBORISTICI??
se RIESCO DOPO PASSO COL PC..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ott 2011, 8:42

Uff.... stanotte sembrava in coma, ha dormito secco 7 ore quasi senza mangiare nè fare pipì, non dava segni di vita... in ansia terribile... poi sono riuscita a svegliarlo un pochino anche se non ha mai aperto gli occhi ha almeno mangiato un pochino... poi ha ridormito... poi verso le 4e30 (suo orario abituale) si è svegliato da solo sempre senza aprire gli occhi e ha mangiato un pochetto.. stamattina era più sveglio, ha anche sorriso e giocato un pochino però aveva febbre a 37e9... con la tachipirina è scesa a 37e2, ha mangiucchiato un paio di minuti ora cerca di dormire ancora....
Uff... che palline sti vaccini...
In più tutta la situazione complicata da raffreddore con naso otturato e tosse in fase acuta proprio oggi.....
Povero cucciolo mio.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ott 2011, 8:43

buongiorno bellezze..qi ancora in casa con il grande smoccoloso e tossoso :che_dici vav be...la nana invece è tranquilla..inizia proprio a stare più sveglia..a fare versetti... :cuore
stamattina la lascio con ilnonno e vao a fare la spesa con il grande...è una cosa che abbiamo sempre fatto insieme cosi ne aprofitto per stare sola con lui :ok

auguri per i mesiversari !!

aleonmare??? qui fa un freddo becco..certe cose non ce le dire nemmeno :permaloso:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 8:46

ciao ragazze eccomi
REG sotto minaccia del marito ho chiamato la gine per la visita, abbiamo fatto 4 chiacchere poi per l'appuntamento mi ha detto di chiamare in studio... :prr non l'ho ancora fatto :prr :prr
cosa ti è successo? non stai ancora bene?
VACCINO sono l'unica a non essere ancora stata convocata?
ALEON da come scrivi mi sembri più serena... sono molto felice :ok dai racconti di alcune di noi mamme bis tris quadris avrai notato che è comune avere qualche difficoltà col primo figlio soprattutto se sono iperattivi e molto ricettivi... sono sicura che la tua bimba ti darà delle soddisfazioni infinite....Con Filippo mi sono sempre sentita VIVA è questa la sensazione che mi fà provare mio figlio con la sua vivacità e la sua continua necessità di voler SAPERE, conoscere il mondo, una spugna che ha continua necessità di assorbire informazioni... è anche tanto snervante e faticoso, ma la soddisfazione che questi bimbi ti lasciaona è più forte della stanchezza che ti danno. Marta dimostra di essere una bambina tranquilla e rilassata, piange poco, prima di arrabbiarsi ti fà capire le sue necessità...ed io sicuramente essendo alla seconda esperienza le colgo al volo
MAREXIA : azz... quanta robba ti sei fatta con la zia... il caratteraccio può anche passare in secondo piano
Ieri riunione alla scuola di Filippo ho lasciato Marta due ore con mia cognata... che disperazione... mi mancava tantissimo... e povera cucciola non è stata tranquilla... piangeva. faceva micro sonnellini e ripiangeva... che dispiacere....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 8:48

Alexxandra ha scritto:Uff.... stanotte sembrava in coma, ha dormito secco 7 ore quasi senza mangiare nè fare pipì, non dava segni di vita... in ansia terribile... poi sono riuscita a svegliarlo un pochino anche se non ha mai aperto gli occhi ha almeno mangiato un pochino... poi ha ridormito... poi verso le 4e30 (suo orario abituale) si è svegliato da solo sempre senza aprire gli occhi e ha mangiato un pochetto.. stamattina era più sveglio, ha anche sorriso e giocato un pochino però aveva febbre a 37e9... con la tachipirina è scesa a 37e2, ha mangiucchiato un paio di minuti ora cerca di dormire ancora....
Uff... che palline sti vaccini...
In più tutta la situazione complicata da raffreddore con naso otturato e tosse in fase acuta proprio oggi.....
Povero cucciolo mio.... :cuore
:coccola
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 8:51

cinny78 ha scritto:buongiorno bellezze..qi ancora in casa con il grande smoccoloso e tossoso :che_dici vav be...la nana invece è tranquilla..inizia proprio a stare più sveglia..a fare versetti... :cuore
stamattina la lascio con ilnonno e vao a fare la spesa con il grande...è una cosa che abbiamo sempre fatto insieme cosi ne aprofitto per stare sola con lui :ok

auguri per i mesiversari !!

aleonmare??? qui fa un freddo becco..certe cose non ce le dire nemmeno :permaloso:

INFATTI :permaloso:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 8:59

BUON COMPLIMESE CHIARA LUCE
ED ANCHE A
SAMUELE
CAMILLA
DIANA

SCUSATE PER IL RITARDO
:bacio

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 9:03

ALEON se posso darti un consiglio falle ascoltare tanta musica, a Fili mettevo le canzonette dello zecchino d'oro le piaceva tantissimo nel frattempo io le ho imparate e le cantiamo ancora ad oggi...
IL COCCODRILLO COME FA'.... TA TA TA TA.... NON C'è NESSUNO CHE LO SA....

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 ott 2011, 9:21

Buongiorno!
Mi sa che devo stamparmi la lista degli agostini così non mi perdo tutti i complemese.
Aleon ti ho letto positiva, bene!

Vado, stamattina iniziamo il corso di massaggio
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 20 ott 2011, 9:24

Ciao care....letto indietro, un bacino ai bimbi malati e ai vaccinati... Qui sto male io. Influenza senza febbre ma ho un mal di gola che mi ha lsciato afona....e la voce mi serve! Per chiamare, cantare, leggere... Coi bimbi serve dannatamente tanto! Ieri e oggi ho anche la grande a casa, e'molto raffreddata così come Stefano.... Sono corsa in para dalla pediatra ma mi ha detto di stare tranquilla che mica ad ogni raffreddata finisce in ospedale.... :ahaha Sono diventata troppo ansiosa!

Mi dispiace tanto di non riuscire a scrivere quanto vorrei... Vi leggo sempre ma poi succede sempre wualcosa che mi interrompe. E' strano come le giornate volino....prima era il caos, ora abbiamo trovato abbastanza una routine ma e' una fatica, non ho un momento libero dalla mattina alla sera, se rallento un secondo si inceppa qualcosa. Qualcun altra di voi ha la sensazione d star correndo una maratona? E quando e' che andra' un po' meglio? Vista da qui sembra una montagna dura Da scalare e i giorni sono frenetici, e' sempre sera....e come sara' dopo col lavoro?

Vi abbraccio strette , se ce la faccio dopo mi collego. Volevo raccontarvi di baby massaggio e di Musicainfasce.... Un bacio grande!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 ott 2011, 10:39

Scusate per i racconti del mare... Ma tanto me la sono tirata da sola! Oggi piove :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 ott 2011, 11:30

La Marzia è quella che io chiamo organizzazione paramilitare. L'unica che mi consente di sopravvivere e se salti un tassello vai a rotoloni :-D
FUfi anche noi ancora non convocati ma non ni preoccupo.tanto dovrò il 3mese arriva...
Come va il grande con la scuola ora? Ti ho pensata spesso ultimamente perché io ora ho problemi con matilde all'asilo. È diventata molto aggressiva e spesso va in punizione. L'altro giorno sì è ribellata alle maestre... Non so più che pesci prendere,ci rimango male quando ni dicono così e sono preoccupata come lo eri tu e per gli stessi motivi, che venga gia catalogata come la monella della classe e lei stessa sì cali in quel ruolo :(
non riconosco più la mia simpatica bambina e sono molto triste
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 ott 2011, 11:55

Ciao mammine, oggi non ci sono, mi sto preparando per andare a Milano.
Non mi pare vere, ritorno alla vita metropolitana. :sorrisoo
E visto il bel sole, un giro in centro non me lo toglie nessuno, devo anche passare alla Disney, così prendo un pensierino per Aurora, oggi è il suo onomastico, e uno a ChiaraLuce, che oggi compie 2 mesi.... :emozionee Mamma mia come vola il tempo! Dobbiamo fare la foto per il quadro dei 12 mesi...

Non ho letto gli arretrati, spero tutto bene a tutti e ai bimbi che hanno fatto o faranno i vaccini.
Salutoni e... a stasera!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ott 2011, 12:32

regpassi in metropoli solo per shopping?? che invisia :fischia

giorgiama non sapevo che i vaccini obbligatori si possono rimandare di molti mesi

aleonoggi il sole è qui :prr

mammakoala/fufianche qui organizzazione paramilitare :risatina:
io ho un agenda in cui mi segno tutte le cose da fare e l'ordine,,,tenendo conto delle poppate,,,cosi casa..marito..commissioni..nanetto 1 e 2 sono seguiti :ok
spesa fatta con il grande... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 15:32

mammakoala ha scritto:La Marzia è quella che io chiamo organizzazione paramilitare. L'unica che mi consente di sopravvivere e se salti un tassello vai a rotoloni :-D
FUfi anche noi ancora non convocati ma non ni preoccupo.tanto dovrò il 3mese arriva...
Come va il grande con la scuola ora? Ti ho pensata spesso ultimamente perché io ora ho problemi con matilde all'asilo. È diventata molto aggressiva e spesso va in punizione. L'altro giorno sì è ribellata alle maestre... Non so più che pesci prendere,ci rimango male quando ni dicono così e sono preoccupata come lo eri tu e per gli stessi motivi, che venga gia catalogata come la monella della classe e lei stessa sì cali in quel ruolo :(
non riconosco più la mia simpatica bambina e sono molto triste
Mi spiace tanto per la tua cucciola, l'unico consiglio che ti posso dare e di parlarle tanto tanto fino allo sfinimento, lei ti ascolterà e prima o poi gli entrerà nella capoccina che tu le vuoi bene come prima anzi di più... che il tuo amore non si è diviso ma amplificato fino all'infinito....
Io ci stò provando in tutti i santissimi modi ma è difficile e ci vuole tempo, capisco che stai soffrendo, ogni volta che noto una manifestazione di gelosia oppure che qualcuno mi fà notare il suo atteggiamento sbagliato e come se mi accoltellassero allo stomaco e non esagero!!!!!
Sabato è stato ad una festa di compleaano ho chiesto alla mamma com'è andata e lei mi ha risposto che Filippo è stato il più agitato di tutti.... io ho fatto carachiri!!!! :argh
Ieri riunione a scuola... la maestra mi ha subito pinzata per dirmi quanto mio figlio sia intelligente, capace, intuitivo ma che ha bisogno di essere messo in carreggiata... per scherzare e non per fare del male (lei mi ha assucurato che è andata così) ha tirato un pugno in testa ad un bimbo... peccato che la madre si sia inca@@ata e sia andata a lamentarsi... :martello MAI FATTO!!!!
A scuola và in continuazione in bagno non solo per la pipì ma anche per la cacca... quando è a casa non lo fà mai nemmeno il sabato e la domenica che di mattina non è a scuola quindi se fosse una necessità mattiniera me ne accorgerei.... a casa fa i suoi bisognini in maniera normalissima e non continua...
Così stamattina è capitato che mi hanno chiamata per avvisarmi che andando in bagno non si è pulito bene e si è sporcato quindi richiedevano un cambio... MAI SUCCESSO ALL'ASILO...
Arrivata a scuola mi sono fatta una bella chiaccherata con la maestra di religione che si è dimostrata molto comprensiava.... e le bidelle mi hanno confermato che quando và in bagno la fa propio non và per farsi solo un giro.
Così ho chiamato nuovamente la pediatra abbiamo fatto una bella chiaccherata mi ha consigliato un rimedio omeopatico per calmarlo un po'... io ci provo...
sicuramente è un fattore nervoso e comportandosi così cerca di attirare l'attenzione!!!!
Credo che adesso vi possa considerare delle amiche, quindi vi confido cosa temo... che i compagni arrivino a prenderlo in giro... i bambini sanno essere crudeli...chiamandolo CAG@NE o giù di lì.... mamma mia non oso immaginare... quanto lo metterebbe ancora più in crisi

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ott 2011, 15:43

Come avrete capito ho un amore morboso per mio figlio... e cosa posso stare a raccontarvi... siete tutte mamme mi capite alla perfezione
Soffro tanto... tantissimo per filippo.... è stò dando fondo a tutte le mie energie per stargli vicino e per non fargli percepire l'immenso senso di colpa che provo!!!
:buuu
ho la grande fortuna che Marta è meravigliosa, brava, non piange mai, dorme e soprattutto stà bene... se fosse stata come Filippo alla sua età... sarei seriamente esaurita...
oltretutto non ho assolutamente aiuto dalla mia famiglia, quando sento mia madre l'unica cosa che percepisco è ... quando ti sbrighi a venire a lavorare??? io ho un'attività insieme alla mia famiglia... capisco che mancando io c'è tanto più da fare e per fortuna la nostra attività ha parecchio lavoro da fare... ma io mi chiedo... lei due figli li ha messi al mondo???? non è morto nessuno giusto???? e allora perchè farmi sentire in colpa!!!! piuttosto datemi conforto se almeno non potete darmi una mano.... ma non fatemi sentire in colpa CA@@O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa situazione mi deprime ancor di più... mio marito è arrivato al punto di consigliarmi di dirgli che non vado più a lavoro... così almeno capiscono che hanno seriamente toppato.... :spiteful:

Bloccato

Torna a “Agosto”