Beh quando un titolo è bello, è bello... e questo è proprio stupendo!!!campanara80 ha scritto:riemergo dal lavoro: che bella sorpresa che ho avuto!!! Grazie ragazze!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Due ore dedicate alla casa? Ci metterei la firma!
La mattina mi alzo e preparo le colazioni (e io ODIO preparare il caffè!), sveglio le pargole grandi e aspetto che si svegli la nanetta con i rumori della casa, la preparo, faccio i letti, mi preparo e usciamo... e già è passata un'ora e mezza. Tornando dalla scuola faccio la spesa, la metto a posto, avvio il pranzo (se è una pasta con i legumi o un sughetto), pulisco casa alzando il tappeto di giochi, carte, mollette, magliette, pigiami, mutande... se vi viene in mente altro completate l'elenco. Stendo i panni/metto a posto le stoviglie dipende dall'elettrodomestico che è partito la sera prima. faccio mangiare Matilde, la cambio e scendiamo per andare a prendere le grandi. Torniamo, finisco di cucinare o scaldo e mangiamo... ognuno sparecchia la sua postazione e via i piatti nella lavastoviglie. Alle 15 comincia la battaglia di El Alamein (dove io faccio la parte dell'Italia, scamazzata) dei compiti, che dura ad oltranza e intanto approfitto e alzo altre cose da terra, eventualmente stiro, poi preparo la cena (dovrei andare ad accendere il forno ora). Si apparecchia la tavola tutte insieme e ceniamo, poi ognuna sparecchia di nuovo il proprio posto ed avvio appunto lavastoviglie/panni. Bimbe grandi a nanna, bimba piccola in attesa di svenimento che mette per terra qualcosa a piacere... Siamo arrivate alle 22. In stato di incoscienza, dopo che si è addormentata Matilde mi strucco, lavo i denti, infilo il pigiamone e stringo amicizia col piumone. Chiudo gli occhi, suona la sveglia: signori si ricomincia!!
Quante ore ho impiegato?
La variante quando c'è Fab è che spesso cucina lui, va lui a prelevare le bimbe a scuola... ma se è in casa a parte queste due cose non lo devo considerare perchè lavora, quindi per me è come se fosse via in ufficio.
MA: non mi alzo con il fuso orario di Shangai come fa Ciuk!
La mattina mi alzo e preparo le colazioni (e io ODIO preparare il caffè!), sveglio le pargole grandi e aspetto che si svegli la nanetta con i rumori della casa, la preparo, faccio i letti, mi preparo e usciamo... e già è passata un'ora e mezza. Tornando dalla scuola faccio la spesa, la metto a posto, avvio il pranzo (se è una pasta con i legumi o un sughetto), pulisco casa alzando il tappeto di giochi, carte, mollette, magliette, pigiami, mutande... se vi viene in mente altro completate l'elenco. Stendo i panni/metto a posto le stoviglie dipende dall'elettrodomestico che è partito la sera prima. faccio mangiare Matilde, la cambio e scendiamo per andare a prendere le grandi. Torniamo, finisco di cucinare o scaldo e mangiamo... ognuno sparecchia la sua postazione e via i piatti nella lavastoviglie. Alle 15 comincia la battaglia di El Alamein (dove io faccio la parte dell'Italia, scamazzata) dei compiti, che dura ad oltranza e intanto approfitto e alzo altre cose da terra, eventualmente stiro, poi preparo la cena (dovrei andare ad accendere il forno ora). Si apparecchia la tavola tutte insieme e ceniamo, poi ognuna sparecchia di nuovo il proprio posto ed avvio appunto lavastoviglie/panni. Bimbe grandi a nanna, bimba piccola in attesa di svenimento che mette per terra qualcosa a piacere... Siamo arrivate alle 22. In stato di incoscienza, dopo che si è addormentata Matilde mi strucco, lavo i denti, infilo il pigiamone e stringo amicizia col piumone. Chiudo gli occhi, suona la sveglia: signori si ricomincia!!
Quante ore ho impiegato?
La variante quando c'è Fab è che spesso cucina lui, va lui a prelevare le bimbe a scuola... ma se è in casa a parte queste due cose non lo devo considerare perchè lavora, quindi per me è come se fosse via in ufficio.
MA: non mi alzo con il fuso orario di Shangai come fa Ciuk!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazze scusate l'intermezzo funesto, ma è tutt'oggi che mi porto sta cosa dentro che mi sta facendo stare malissimo. Lo sapete che questa mattina intorno a mezzogiorno un medico di circa 45 anni si è suicidato lanciandosi dal 4° piano? Il fatto è successo due palazzi dopo il mio e quando sono scesa per passare in farmacia era appena accaduto e c'erano solo i pompieri, neppure la polizia e l'ambulanza. E' chiaro che si è suicidato e non caduto perchè l'elettrauto che sta lì sotto ha visto tutto... Era sposato, per fortuna non aveva figli, ma quando sento parlare di suicidi sto malissimo, perchè penso che per arrivare a quel punto devi stare davvero in terra....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
vi scrivo un secondo prima di sedermi a cena...
complimenti a ciuk per l'apertura solerte
raggetto dai non tenerci sulle spine....
bene per Noemi contenta al nido..e pure per il fidanzatino..
ieri abbiamo raccolto già 2 inviti a feste di compleanno...e Sofia è stata invitata da un maschio "grande" della sua classe..io le ho fatto notare che potevamo anche non andare visto che i suoi compagni praticamente li conosce da poco e io le mamme per nulla ...
e lei mi ha risposto "la katia (maestra) mi ha detto che devo andare" (bugia palese....ma lei è furbissima quando vuole...
a proposito voi (mamme bis) che politica seguite per le feste di compleanno? andate indistintamente a tutte?
forse qualcuna aveva già posto il problema ma non ricordo come lo avevamo risolto..
anche l'altra mattina Davide voleva convincerla a finire la "mini" tazza di thè che aveva davanti (dopo che Matilde aveva finito il caffelatte e aveva capovolto la tazza in segno di trionfo)....e lei (che non fa nulla se non vuole farlo)...gli ha risposto "tu finisci il thè e IO poi giro la tazza..."
per il resto..mais che dire..io in 2 ore faccio tutto in casa...e infatti si vede in che stato giace
ciuk io la polenta nel bimby ..l'ho fatta domenica
per il resto..volevo aggiungere che il corso di danza non è proprio a buon mercato visto che mi costa euro 130 a trimestre...comunque vedremo il prosieguo..

vi scrivo un secondo prima di sedermi a cena...
complimenti a ciuk per l'apertura solerte

raggetto dai non tenerci sulle spine....

bene per Noemi contenta al nido..e pure per il fidanzatino..

ieri abbiamo raccolto già 2 inviti a feste di compleanno...e Sofia è stata invitata da un maschio "grande" della sua classe..io le ho fatto notare che potevamo anche non andare visto che i suoi compagni praticamente li conosce da poco e io le mamme per nulla ...

a proposito voi (mamme bis) che politica seguite per le feste di compleanno? andate indistintamente a tutte?

anche l'altra mattina Davide voleva convincerla a finire la "mini" tazza di thè che aveva davanti (dopo che Matilde aveva finito il caffelatte e aveva capovolto la tazza in segno di trionfo)....e lei (che non fa nulla se non vuole farlo)...gli ha risposto "tu finisci il thè e IO poi giro la tazza..."

per il resto..mais che dire..io in 2 ore faccio tutto in casa...e infatti si vede in che stato giace

ciuk io la polenta nel bimby ..l'ho fatta domenica

per il resto..volevo aggiungere che il corso di danza non è proprio a buon mercato visto che mi costa euro 130 a trimestre...comunque vedremo il prosieguo..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
michy come va la Rebecca e la cacca?
fiori ..i capricci sono all'ordine del giorno, a volte è dura contenerli e trattenersi...Matilde rimane ancora comunque lagnosissima difronte ai NO (cartoni, vestiti...etc..)
yasho cos'è segway?
io domani pomeriggio devo fare mani e parrucchiere....venerdì abbiamo una cena aziendale alle 18...formal dress per tutti...
tra i vari matrimoni del mese scorso e questo sto curando la mia persona molto più del solito....e sto spendendo pure un po'
(come mi ha elegantemente fatto notare mio marito)
pata la descrizione della tua giornata tipo è molto simile alla mia di quando stavo a casa....e ti sembra sempre di concludere pochissimo...
francesca ho letto tardi dei tuoi lavoretti...bello il programma...
da noi quest'anno fanno una cosa "semplice" sulle stagioni e la natura..
per l'arancione non potevi provare con della spremuta d'arancia "trattata" in maniera da renderla "indegradabile"..
?
..alla fine per la candidatura all'asilo non se n'è fatto nulla...c'erano già candidate in entrambe le classi....speriamo in bene
(ergo poche polemiche ma critiche costruttive da parte di tutti...
e ora vado davvero a mangiare...dopo devo stirare...(ieri sera alla fine mi sono data al cambio armadi...)
fiori ..i capricci sono all'ordine del giorno, a volte è dura contenerli e trattenersi...Matilde rimane ancora comunque lagnosissima difronte ai NO (cartoni, vestiti...etc..)
yasho cos'è segway?
io domani pomeriggio devo fare mani e parrucchiere....venerdì abbiamo una cena aziendale alle 18...formal dress per tutti...

pata la descrizione della tua giornata tipo è molto simile alla mia di quando stavo a casa....e ti sembra sempre di concludere pochissimo...

francesca ho letto tardi dei tuoi lavoretti...bello il programma...

per l'arancione non potevi provare con della spremuta d'arancia "trattata" in maniera da renderla "indegradabile"..

..alla fine per la candidatura all'asilo non se n'è fatto nulla...c'erano già candidate in entrambe le classi....speriamo in bene

e ora vado davvero a mangiare...dopo devo stirare...(ieri sera alla fine mi sono data al cambio armadi...)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
queste scelte lasciano sempre senza parole anche me....il disagio interiore deve essere pesante per arrivare a quel punto..Patatrak69 ha scritto:Ragazze scusate l'intermezzo funesto, ma è tutt'oggi che mi porto sta cosa dentro che mi sta facendo stare malissimo. Lo sapete che questa mattina intorno a mezzogiorno un medico di circa 45 anni si è suicidato lanciandosi dal 4° piano? Il fatto è successo due palazzi dopo il mio e quando sono scesa per passare in farmacia era appena accaduto e c'erano solo i pompieri, neppure la polizia e l'ambulanza. E' chiaro che si è suicidato e non caduto perchè l'elettrauto che sta lì sotto ha visto tutto... Era sposato, per fortuna non aveva figli, ma quando sento parlare di suicidi sto malissimo, perchè penso che per arrivare a quel punto devi stare davvero in terra....
anche a me era successo una volta in ufficio...una si era buttata dal palazzo di fronte..davvero una brutta esperienza

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CANCE!!! Ho letto della tua mamma e ne sono felicissima!!!!
Bellissima la girata della tazza del the di Sofia.. è una troppo tosta!
Le feste: di solito io partecipo a tutte perchè so che i bimbi sono contenti quando ci sono tanti compagni al loro festeggiamento, poi è comunque un modo di conoscere gli altri genitori, perchè di volata davanti alla scuola non si riesce a scambiare una parola con calma. Di solito a quelle di Federica mi porto il trio, a quelle di Flavia Federica non ci vuole andare perchè sono piccoli (e ha ragione).. se non ho a chi lasciarla me la trascino... Matilde non ha ancora ricevuto un invito ufficiale
Bellissima la girata della tazza del the di Sofia.. è una troppo tosta!
Le feste: di solito io partecipo a tutte perchè so che i bimbi sono contenti quando ci sono tanti compagni al loro festeggiamento, poi è comunque un modo di conoscere gli altri genitori, perchè di volata davanti alla scuola non si riesce a scambiare una parola con calma. Di solito a quelle di Federica mi porto il trio, a quelle di Flavia Federica non ci vuole andare perchè sono piccoli (e ha ragione).. se non ho a chi lasciarla me la trascino... Matilde non ha ancora ricevuto un invito ufficiale

- ily
- Expert~GolGirl®
Re:
io io l'ho letto ad agosto...mi sa che non avevo mai messo neanche il commentoCiuk ha scritto:Eccoci!!!
Bisogna trovare un'altra citazione da mettere in prima pagina, che questa è obsoleta.
Vogliamo mettere anche i voti a Il colore viola? Io devo ancora leggerlo, ma non so quando lo farò. Quindi se chi l'ha letto vuole mettere un voticino... O no?

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
PATA immagino lo shock... ricordi, anche una vicina di Raggetto s'è suicidata con sua figlia. Anch'io resto molto impressionata, mi chiedo quanto può essere grande la disperazione umana e se chi ci è attorno davvero non si accorge di nulla... che brutto, chissà perchè l'ha fatto
Quando studiavo a Venezia capitava almeno due volte l'anno che qualcuno si buttasse sotto un treno
CANCE io cerco di portarli alle feste il più possibile, quoto Pata: per loro è un modo di socializzare fuori scuola e per noi per conoscere le altre mamme e tenersi aggiornate

CANCE io cerco di portarli alle feste il più possibile, quoto Pata: per loro è un modo di socializzare fuori scuola e per noi per conoscere le altre mamme e tenersi aggiornate
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- ily
- Expert~GolGirl®
COMMENTO A IL COLORE VIOLA :
Nonostante avessi visto il film, il libro mi ha molto coinvolto.
La dura vita di Celie: prima la violenza del patrigno, le gravidanze, il matrimonio infelice...poi finalmente l'amore!! Un amore sopra le righe e senza preconcetti: il riscatto di una donna che ha lottato per tutta la vita e alla fine riesce anche a mettere su un'attività con la quale guadagnarsi da vivere ed essere autosuffuciente.
Ho amato tutti i personaggi femminili, uno sopra tutti: Sofia, l'amazzone indipendente fin dall'inizio e che sin da ragazzina mostra a Celie che le donne non devono essere sempre arrendevoli e con il capo chinato.
VOTO: 9
La dura vita di Celie: prima la violenza del patrigno, le gravidanze, il matrimonio infelice...poi finalmente l'amore!! Un amore sopra le righe e senza preconcetti: il riscatto di una donna che ha lottato per tutta la vita e alla fine riesce anche a mettere su un'attività con la quale guadagnarsi da vivere ed essere autosuffuciente.
Ho amato tutti i personaggi femminili, uno sopra tutti: Sofia, l'amazzone indipendente fin dall'inizio e che sin da ragazzina mostra a Celie che le donne non devono essere sempre arrendevoli e con il capo chinato.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
che bel commento!!!! non me lo sono ancora presa, me ne dimentico sempreily ha scritto:COMMENTO A IL COLORE VIOLA :

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- ily
- Expert~GolGirl®
la percezione di cosa c'è in frigo....ahh, ci hai preso in pieno...qualcuno dei vostri soci ce l'ha???Fioriblu ha scritto: Però secondo me si tratta anche di un lavoro che va oltre il conteggio orario. Cioè il pensare, l'organizzare, avere la percezione di cosa c'è in frigo e cosa manca, ipotizzare i menù e così via. E per fare questo occupo molto più tempo al giorno.
Un esempio che mi viene in mente è la spesa: a volte la faccio io, a volte insieme, a volte solo mio marito. PErò com'è che la lista della spesa la faccio sempre io e se lui va da solo mi chiama mille volte per farmi domande (quanti ne prendo? questa o quella marca? ma per xxx cosa intendi? ma la tal cosa c'è ancora a casa o devo comprarla?).
più che contare il tempo effettivo è la "fatica" mentale che non è valutabile....anche quando sono in ufficio io penso alla cena e alle cose da fare al mio rientro, al socio devo lasciare un post-it (sulla porta di casa, eh? altrimenti rischia di non vederlo!!!) per dirgli di svuotare la lavastoviglie o comprare il latte

il socio se fa la spesa non mi chiama , ma devo fargli una lista dettagliatissima...cioè a lui non basta FRUTTA, VERDURA........nooooooooo, devo dirgli esattamente cosa e in che quantità, altrimenti mi porta a casa 5 caspi di insalata che poi marciscono inevitabilmente prima che riusciamo a mangiarli tutti.
CHE PAZIENZAAAAAAAAAAAAA!!!
beh, mi consola almeno sapere che siamo in buona compagnia

- ily
- Expert~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:che bel commento!!!! non me lo sono ancora presa, me ne dimentico sempreily ha scritto:COMMENTO A IL COLORE VIOLA :
Grazie!!!
Leggilo , merita veramente!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo: viva il nuovo topic!!!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao! finalmente riesco a passare!
ciuk, complimenti per l'apertura ( ma ti sei accorta che nel primo post, i voti ai vecchi ldm son aggiornati????
mi aveva salvato le modifiche nonostante mi fosse saltata la connessione qualche sera fa
)
campanara che bel titolo!
mimi, ti ci metti pure tu con i segreti????
cance, wow le cene in formal dress
io odio sti eventi aziendali, se capito seduta tra gente che non amo molto, è una serata pallossissima
ti ho pensato l'altro giorno, che simo ha fatto una scenata alla maestra a causa del giubbotto che non voleva
mais, certo che ho letto l'sms a david, era strepitoso!
fiori le mattine di corsa a causa del tempo stretto e dei capricci capitano...
qui: sveglia alle 7, caffè su moka elettrica uscito da pochi minuti, a turno io e david ci alziamo e lo portiamo all'altro. rebecca di solito è gia sveglia, simo lo sveglio 10 min dopo o si sveglia causa rumore. bibe ai due mentre david fa doccia e mentre bimbi bevono latte io svuoto lavastoviglie o raccolgo roba stesa la sera prima. simone si veste solo, io penso a rebecca. Poi io doccia, mentre david fa colazione e i letti. 750 lui esce con simone, io esco tra le 805 e le 830 a seconda se vado in bici o in auto
se son sola, faccio io quel che fa david.
corsi: nuoto son 90 euro + 10 euro di iscrizione ( iscrizione annuale/ corso trimestrale)
minibasket: 220 euro da ottobre a maggio
ciuk, complimenti per l'apertura ( ma ti sei accorta che nel primo post, i voti ai vecchi ldm son aggiornati????

campanara che bel titolo!

mimi, ti ci metti pure tu con i segreti????
cance, wow le cene in formal dress

ti ho pensato l'altro giorno, che simo ha fatto una scenata alla maestra a causa del giubbotto che non voleva

mais, certo che ho letto l'sms a david, era strepitoso!
fiori le mattine di corsa a causa del tempo stretto e dei capricci capitano...
qui: sveglia alle 7, caffè su moka elettrica uscito da pochi minuti, a turno io e david ci alziamo e lo portiamo all'altro. rebecca di solito è gia sveglia, simo lo sveglio 10 min dopo o si sveglia causa rumore. bibe ai due mentre david fa doccia e mentre bimbi bevono latte io svuoto lavastoviglie o raccolgo roba stesa la sera prima. simone si veste solo, io penso a rebecca. Poi io doccia, mentre david fa colazione e i letti. 750 lui esce con simone, io esco tra le 805 e le 830 a seconda se vado in bici o in auto
se son sola, faccio io quel che fa david.
corsi: nuoto son 90 euro + 10 euro di iscrizione ( iscrizione annuale/ corso trimestrale)
minibasket: 220 euro da ottobre a maggio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
ily ha scritto:la percezione di cosa c'è in frigo....ahh, ci hai preso in pieno...qualcuno dei vostri soci ce l'ha???Fioriblu ha scritto: Però secondo me si tratta anche di un lavoro che va oltre il conteggio orario. Cioè il pensare, l'organizzare, avere la percezione di cosa c'è in frigo e cosa manca, ipotizzare i menù e così via. E per fare questo occupo molto più tempo al giorno.
Un esempio che mi viene in mente è la spesa: a volte la faccio io, a volte insieme, a volte solo mio marito. PErò com'è che la lista della spesa la faccio sempre io e se lui va da solo mi chiama mille volte per farmi domande (quanti ne prendo? questa o quella marca? ma per xxx cosa intendi? ma la tal cosa c'è ancora a casa o devo comprarla?).
più che contare il tempo effettivo è la "fatica" mentale che non è valutabile....anche quando sono in ufficio io penso alla cena e alle cose da fare al mio rientro, al socio devo lasciare un post-it (sulla porta di casa, eh? altrimenti rischia di non vederlo!!!) per dirgli di svuotare la lavastoviglie o comprare il latte![]()
il socio se fa la spesa non mi chiama , ma devo fargli una lista dettagliatissima...cioè a lui non basta FRUTTA, VERDURA........nooooooooo, devo dirgli esattamente cosa e in che quantità, altrimenti mi porta a casa 5 caspi di insalata che poi marciscono inevitabilmente prima che riusciamo a mangiarli tutti.
CHE PAZIENZAAAAAAAAAAAAA!!!
beh, mi consola almeno sapere che siamo in buona compagnia
Su questo non mi posso lamentare: Fab è eccezionale. Se io mi sveglio quasi con l'angoscia di cosa preparare per pranzo e nuoto nel marasma, Fab arriva a colpo secco e con due cose ha organizzato pranzo e cena (porello il venerdì si carica come un asino da soma...

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Bonsoir a tutte, noi siamo tornati da cena, Marghe dorme e dopo questo post io mi dedicherò alla lettura.
cance il segway è un mezzo di trasporto elettrico formato da due ruote unite da un pianale e con un manubrio. Si muove con il movimento del corpo (ti pieghi avanti accelera, vai indietro e frena). Se cerchi su google trovi le foto sicuro.
Auguri per l'evento aziendale... io ho perso l'abitudine a queste cose come anche ai vestiti e soprattutto alle scarpe da lavoro... sarà meglio che mi ci rimetta... a dire il vero non mi pesa troppo vestirmi formale, anzi mi piace, ma con le scarpe soffro veramente molto perchè ho i piedi super delicati... poi con la gravidanza ho l'impressione che mi si siano ingranditi i piedi e mi sa che dovrò fare un investimento in scarpe.
gestione della casa: mi state facendo un po' preoccupare... non so se riuscirò a gestire tutto
... già le cose in casa faccio fatica a vederle io, e quando lavoro decisamente il tempo per pensare a cena e simili è poco... vedremo come va!!! Sicuramente mia mamma che era la mamma casalinga perfetta mi vede come una figlia degenere... per fortuna abitiamo distanti, se mi vedesse tutti i giorni le si accaponerebbe la pelle
!!!
Michy io ho visto che hai aggiornato i voti
. By the way il commento a Il colore viola l'avevo messo anche io ma vallo a ritrovare... non mi ricordo nemmeno più il voto... 8? 8.5? A doverlo ridare ora direi 8.5 ma non son sicura...
cance il segway è un mezzo di trasporto elettrico formato da due ruote unite da un pianale e con un manubrio. Si muove con il movimento del corpo (ti pieghi avanti accelera, vai indietro e frena). Se cerchi su google trovi le foto sicuro.
Auguri per l'evento aziendale... io ho perso l'abitudine a queste cose come anche ai vestiti e soprattutto alle scarpe da lavoro... sarà meglio che mi ci rimetta... a dire il vero non mi pesa troppo vestirmi formale, anzi mi piace, ma con le scarpe soffro veramente molto perchè ho i piedi super delicati... poi con la gravidanza ho l'impressione che mi si siano ingranditi i piedi e mi sa che dovrò fare un investimento in scarpe.
gestione della casa: mi state facendo un po' preoccupare... non so se riuscirò a gestire tutto

Michy io ho visto che hai aggiornato i voti

Amo un fiore che si schiude lentamente
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazzuole, sta tornando Fab, è a 20km da qui... con un giorno di anticipo... Mi ero già rilassata sul divano e invece ho dovuto sbaraccare la sua scrivania invasa da panni da piegare, le solite cose per terra... insomma ho dovuto far assumere alla cas al'aspetto di un nido e non quello di un manicomio criminale... Mi dispiace che deve dormire nel letto di Flavia.. ma meno male che è tornato perchè domani piove e io dovevo fare una radiografia ai denti e già pensavo a chi lasciare Matilde nel centro diagnostico (mi conoscono, avrebbero accettato di buon grado... forse) e nel pomeriggio la firma della cassa integrazione alla quale avrei dovuto portare tutte e tre... Meno male!!!
Buona notte!
Buona notte!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Salve ragazze!
Ho provato a connettermi nel primo pomeriggio, ma mi appariva la scritta minacciosissima di general error (nientemeno!). E stasera speravo di trovar svelato il mistero di Raggetto (o di un'altra Biblios che sta facendo finta di nulla
). E invece ci si mette pure Mimì!!!
Per una scimmia curiosa/bocca a ciabatta come me, questa è una tortura psicologica!
E ora rispondo un po' a braccio, scusandomi in anticipo con le ladies che dimenticherò
.
Campanara: il tuo titolo è veramente alla nostra altezza
: colto, poetico, brillante, ecc ecc...
Mais: mandami pure il tuo indirizzo in un mp, così ti spedisco Sabotaggio d'amore! Io lo rileggerò quando torna (anche dopo che avrà "visitato" altre case, eh!
), magari con qualche vostra personalizzazione!
Cance: sono proprio contenta per tua mamma!
Ciuk, il racconto di JJ che mostra le sue scarpe a tutti è troppo divertente! Fino a qualche anno fa erano solo le bambine a far le vanitose, ma adesso ormai non ci son più distinzioni di genere!
A una mia amica che lavora in un negozio di abiti per bambini, un maschietto di prima elementare ha chiesto dei "vestiti per essere attraente"!!!
Fiori, spero che tu e Anna abbiate fatto pace
...
Pata, i tuoi post di oggi mi hanno "rimescolata" un bel po': prima gli aggiornamenti sulla situazione scolastica e poi il suicidio di quell'uomo...! Mammamia, chissà quanto dolore ci vuole per far scattare l'interruttore dell'istinto alla sopravvivenza sull'off!
Yasho:
per il naso di Marghe!
Ho provato a connettermi nel primo pomeriggio, ma mi appariva la scritta minacciosissima di general error (nientemeno!). E stasera speravo di trovar svelato il mistero di Raggetto (o di un'altra Biblios che sta facendo finta di nulla

Per una scimmia curiosa/bocca a ciabatta come me, questa è una tortura psicologica!
E ora rispondo un po' a braccio, scusandomi in anticipo con le ladies che dimenticherò

Campanara: il tuo titolo è veramente alla nostra altezza

Mais: mandami pure il tuo indirizzo in un mp, così ti spedisco Sabotaggio d'amore! Io lo rileggerò quando torna (anche dopo che avrà "visitato" altre case, eh!

Cance: sono proprio contenta per tua mamma!
Ciuk, il racconto di JJ che mostra le sue scarpe a tutti è troppo divertente! Fino a qualche anno fa erano solo le bambine a far le vanitose, ma adesso ormai non ci son più distinzioni di genere!
A una mia amica che lavora in un negozio di abiti per bambini, un maschietto di prima elementare ha chiesto dei "vestiti per essere attraente"!!!

Fiori, spero che tu e Anna abbiate fatto pace

Pata, i tuoi post di oggi mi hanno "rimescolata" un bel po': prima gli aggiornamenti sulla situazione scolastica e poi il suicidio di quell'uomo...! Mammamia, chissà quanto dolore ci vuole per far scattare l'interruttore dell'istinto alla sopravvivenza sull'off!
Yasho:

- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Ecco, ho ri-pescato il file del commento a Il colore viola.
Beh, è un filino meno entusiastico rispetto a quello di Ily...
Ed è pure spoileroso, occhio!
Mah, non so come valutarlo: vediamo se scrivendo mi si chiariscono le idee
...
Allora: è interessante com'è strutturata la narrazione; l’idea di Dio come unico interlocutore, nella prima parte, rende ancora più consistente la senzazione di solitudine che circonda la protagonista. Però –lo sapete che sono pignola- la forma non mi sembra adeguata alle caratteristiche del personaggio scrivente, poiché proprio lei si dichiara fin dalle prime pagine una persona senza istruzione.
Riguardo alla trama, oscillo tra due valutazioni:
-una più favorevole, in merito ai contenuti. Mi ha infatti decisamente colpito che si trattasse di argomenti così complessi e delicati (violenze in famiglia, condizione della donna, colonialismo) senza riempire le pagine di retorica e di facile moralismo. Ed è stato interessante seguire l’evoluzione interiore e l’emancipazione di Celie attraverso i rapporti con gli altri personaggi femminili (e che personaggi!).
-però, tutto sommato, non è uno di quei libri che non riesci ad abbandonare e per cui ritagli cinque minuti da qualche altra attività pur di concederti una pagina in più. Insomma, non ne sono rimasta folgorata.
Voto 6 1/2.
Beh, è un filino meno entusiastico rispetto a quello di Ily...
Ed è pure spoileroso, occhio!
Mah, non so come valutarlo: vediamo se scrivendo mi si chiariscono le idee

Allora: è interessante com'è strutturata la narrazione; l’idea di Dio come unico interlocutore, nella prima parte, rende ancora più consistente la senzazione di solitudine che circonda la protagonista. Però –lo sapete che sono pignola- la forma non mi sembra adeguata alle caratteristiche del personaggio scrivente, poiché proprio lei si dichiara fin dalle prime pagine una persona senza istruzione.
Riguardo alla trama, oscillo tra due valutazioni:
-una più favorevole, in merito ai contenuti. Mi ha infatti decisamente colpito che si trattasse di argomenti così complessi e delicati (violenze in famiglia, condizione della donna, colonialismo) senza riempire le pagine di retorica e di facile moralismo. Ed è stato interessante seguire l’evoluzione interiore e l’emancipazione di Celie attraverso i rapporti con gli altri personaggi femminili (e che personaggi!).
-però, tutto sommato, non è uno di quei libri che non riesci ad abbandonare e per cui ritagli cinque minuti da qualche altra attività pur di concederti una pagina in più. Insomma, non ne sono rimasta folgorata.
Voto 6 1/2.