GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da gns81 » 18 ott 2011, 14:11

Rufi... non avevo capito che ti avevano proprio licenziata..... :martello ma che schifo......è davvero uno schifo........ :x:
vabbè ma ora pensa alle cose belle..... al bimbo e .... ho capito bene?.....ti sposi?
:clap :clap :clap
congratulazioni cara!!!!!!!! ma era già in programma o è stato il Bimbo a spingervi? :festa :yeee
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2011, 14:25

gns81, quando in Agosto avevo comunicato la mia gravidanza alla azienda mi avevano detto che non avevano la possibilità di passarmi ad una mansione leggera, e non potevano sistemarmi in un negozio vicino a casa mia, ero un jolly, il contratto mi è scaduto il 4 settembre, così mi hanno dato l'anticipata e avevo capito che avrebbero poi passato la palla all'imps per i pagamenti fino a Luglio 2012, congelandomi il contratto, invece l'hanno chiuso e non hanno passato nulla all'imps, quando ho visto la busta paga di settembre con la data di cessazione mi è venuto male :buuu . Meno male che mi sono attivata subito.
Passiamo alla bella notizia :ahaha il matrimonio, c'è sempre stato questo patto, ossia che una volta rimasta incinta era giusto chiudere il cerchio alla nostra famiglia unendoci in matrimonio...conviviamo già da 5 anni e mezzo e ora è giunto il momento...penso che non cambi nulla al nostro rapporto, di fatto è come se già lo fossimo...poi ci amiamo quindi è giunta l'ora!!!!. :risatina: yeahhhhhhhhhhhhhh gns!!!!!!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 ott 2011, 14:44

:congratulations: :congratulations:
carinaaaaaaaaaaaaa!!!! quindi ti sposerai col panciotto!!!!!!!! :emozionee ......
io ancora non ci penso proprio a sposarmi....... :hi hi hi hi :hi hi hi hi sarà colpa della tragica esperienza che ho vissuto (e che ancora vivo) con la separazione dei miei.....
mah.....per ora non sento questa necessità..
che bello che bello....quando piu' o meno la DPM? ( data presunta del matrimonio)...... :risatina: :ahah :ahah

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2011, 14:54

gns81, ahahahahah DPM ahahahah :ahaha :ahaha ancora dobbiamo andare a sentire in comune ma direi tra 2 mesetti se è tutto ok!!!! :-D :-D
mi spiace che ti trascini questa cosa successa ai tuoi genitori..devi pensare che a te non accadrà...i miei anche se con alti e bassi sono sempre rimasti insieme.
Purtroppo il mio papà non c'è più da quasi 18 anni e spero che da lassù possa gioire con me di questo evento.....
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 18 ott 2011, 14:54

Buongiorno,

Ibisandra benvenuta

Rufussina :coccola per il lavoro,goditi la maternita' e poi ci penserai

Io da ieri che sto girando come una trottola,ieri sono andata dal gine a farmi fare il foglio per la maternita' anticipata e oggi ho prenotato la visita all'Asl e il primo posto disponibile e' martedi' prox,cosi' oggi mi tocca andare dal medico della mutua e farmi dare una settimana di mutua altrimenti rimango scoperta questa settimana, ma meno burocrazia no? :argh Tra l'altro ho anche Bea a casa con la febbre
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 ott 2011, 15:02

Rufi mi spiace per tuo papà... :bacetto ...
per i miei stendiamo un velo pietoso...
che bello quindi passerai un super Natale...con una pancia e un marito nuovi di zecca!!!!!!!!! :risatina: :risatina: ...
Uffi voglio vedere le fotoooooooo....ma credi che per dicembre avremmo raggiunto la soglia dei centomila messaggi per vedere le foto???????????
Bice in Italia se non ci complichiamo la vita non siamo contenti.... :argh
mi spiace per la bimba.... :coccola

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2011, 16:13

gns81, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Natale feliceeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e ricco di sentimenti!!!!!!!!!!! e tanto AMORE a tutteeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D
Per le foto no problem...esiste la mail e facebook se vuoi :bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 ott 2011, 19:16

ooooooo yeah!!!!!!!!!!!!!! allora bene.....ci scambiamo mail e fb :risatina:
Buona cena a tutte apriline!!!!!!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 ott 2011, 22:02

Buona sera apriline!! :prr

Che bella notizia RUFUSSINA!!! Quando il corpo ed il cuore ti chiedono di "formalizzare" il rapporto con il tuo lui, bisogna farlo perchè è una felicità immensa!! :festa Io sono 7 anni che sono sposata più 2 di convivenza più 2 di fidanzamento, e non cambierei niente della mia vita, pur avendo passato dei momenti brutti... Ma quando c'è vero amore, si supera tutto, con tanto impegno dalle due parti ovviamente...

Ciao BICE :ciaociao la burocrazia c'è dappertutto... Purtroppo! :argh Anche qua da noi! Ti fanno venire il latte elle ginocchia! A volte mi sento un po' Asterix su e giù... Beh! Adesso più Obleix forse... :ahah :ahah

GNS non è detto che succeda anche a te come ai tuoi... Comunque sposarsi è qualcosa che bisogna sentire dentro, se non te la senti e meglio non dare il passo perchè poi alla fine della fiera cosa ti cambia la carta firmata?
E pure quando noi facevamo il corso prematrimoniale, eravamo un giorno con un prete che faceva terapia di famiglia e di coppia, quindi uno psicoanalista che era anche prete (incredibile ma vero, secondo me due cose incompatibili... Va beh!) parlando parlando ha esordito dicendo: C'è una percentuale molto più alta di divorzi in coppie che hanno prima convissuto che in coppie che si sposano senza aver convissuto... Al che mio marito alza la mano spaventato! (noi erano 2 anni che convivevamo): Ma è vero questo? Ma perchè? Lui ha confirmato perchè dice che una coppia convivente che si sposa cambia atteggiamento e si rilassa inmmediatamente dopo e smettono di volersi conquistare l'un l'altro come prima della "firma"... Con noi per fortuna quella massima non ha funzionato :spiteful: L'importante è pensare e concentrarsi sul tuo rapporto e farlo funzionare al meglio...

Scusate! Che papiro! Adesso vi saluto, un bacione e buona serata belle :ciaociao
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

enricadf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da enricadf » 19 ott 2011, 9:30

Ciao fatinadeiboschi, eccomi a farti compagnia :-) sono la seconda aprilinaaaa :-) finalmente ho capito come entrare e scrivere nel forum, spero che si riesca a leggere il mio post perchè non sono molto pratica.. tu come stai? sei a casa o vai al lavoro? io sono esattamente in 16+1, ho fatto la villocentesi, anche se non ho un'età a rischio, perchè volevamo essere tranquilli ed esser sicuri fosse tutto apposto quinndi so gia che è una splendida femminuccia :-) :yeee la desideravamo tanto!!! tu invece che mi racconti???

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 19 ott 2011, 9:58

Buongiorno pancine!!!!!
enricadf, benvenuta!!!!!!!! la tua bimba al momento è l'unica femminuccia in mezzo a maschioni!!!chissà se se ne aggiunge qualche altra :sorrisoo
ibisandra, :quoto_1: il tuo bellissimo discorso sul matrimonio...firma o meno ogni giorno si condivide insieme l'impegno di vita con tanto amore!!!
gns81, ti mando un msg in privato!!!
marpa dove sei finita?!
:bacetto a tutte.....

enricadf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da enricadf » 19 ott 2011, 10:38

Grazie del benvenuto rufussina ;-) la mia principessa è beata tra gli ometti.. :-) se lo sa suo papà che gia è geloso.. :ahaha sapete che forse ho sentito per la prima volta la mia bimba muoversi? non ho ancora ben capito se è stata lei o meno ma ho avvertito un'emozione forte che mi ha fatto pensare che è stato un suo movimento :-) con il passare dei giorni lo capirò con certezza :-) voi avete gia sentito qualcosa?

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 19 ott 2011, 11:12

enricadf, Essendo la mia prima esperienza non sò se ciò che sento è il mio pesciolino che si muove o se è qualche organo interno Boh!!!! ogni tanto sento anch'io un fruscio vicino all'ombelico chissà!!! però la mia gine mi ha detto che visto che ho qualche fibromino lo sentirò muoversi intorno alla 20esima settimana quindi non mi illudo e attendo che la natura faccia il suo corso...chissà come sarà...oggi sono entrata nella 15 sett.
La mia pancina si è stabilizzata non è cresciuta tanto in questo mese la vostra?

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 19 ott 2011, 11:32

Buongiorno a tutte pancine e benvenute alle nuove.....!!!! La mia pancina comincia proprio a vedersi....e di questa cosa sono moooolto contenta!! Prima quando dicevo di essere incinta non ci credeva nessuno adesso quando mi guardano vedono un pò di "spessore" :risatina:
Anche io, essendo alla prima esperienza, non so se quello che sento....soprattutto la sera sul divano, è il mio fagiolino o sono le bolle d'aria che cercano spazio per muoversi... A proposito ma voi, in questo periodo andate regolarmente di intestino???? Anche se non è una domanda molto carina.... :fischia
Ma per me in quest'ultima settimana è stato un dramma.. Datemi alcuni consigli!!! Perchè frutta e verdura ne mangio a quantità...mah. Per il resto tutto bene..aspetto con ansia il 9 novembre per la visita di controllo e il 21 novembre per la morfologica..
un bacione a tutte pancine
40 settimane

enricadf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da enricadf » 19 ott 2011, 11:59

Io sinceramente non ho molti problemi ad andare in bagno.. non vado prorpio tutti i giorni ma non mi lamento.. anzi a volte ho l'effetto contrario..
la mia pancia ora ha l'aspetto vero e proprio di una pancia da gravidanza e anch'io ne vado fiera :-) la prossima visita dal ginecologo ce l'ho l'08/11 e la morfologica il 16/11.. non vedo l'oraaaaaa :clap
Una curiosità ragazze... ma a voi capita mai di avere qualche doloretto tipo piccole fitte al basso ventre zona ovaie? o tipo quando starnutisci senti tirare sempre il basso ventre? ditemi se mi devo preoccupare o se sono cose che a volte possono capitare anche ad altre, stare li a chiamare il ginecologo per chiedergli ogni singola cosa mi rompe.. non voglio passare per quella che si fissa su cavolate!! avevo promesso che dopo la villocentesi non mi preoccupavo piu' di nulla... :buuu

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 19 ott 2011, 12:41

Ciao a tutte!

Benvenuta ENRICADF anche io ho quei disturbi di cui parli tu... Sembrano essere normali, pensa che si sta spostando tutto e si sta allargando l'utero intanto che cresce il fagottino, nòn è poco! :sorrisoo Controlla soltanto che non siano troppo forti da essere insoportabili oppure che tu abbia perdite, in tal caso vola al PS e fregatene!! Io con Luca sono andata di 7 mesi al PS alle 2 di notte perchè avevo un mal di pancia assurdo e non capivo se erano contrazioni... Il gine mi ha controllato e mi ha detto che era tutto chiuso, inoltre mi ha messo sotto il monitor e non c'era nessuna attività anomala... Mi vergogno a dirlo ma è successo che mi son fatta una scorpacciata di cavolfiore e avevo i disturbi tipici di tale atto... :ahah

Ciao CHECCA io per fortuna non ho problemi, vado in bagno tutti i giorni regolarmente per fortuna... Con la prima gravidanza mi è successo il contrario e ti consiglio di porre rimedio perchè poi man mano che ingrassi il problema si agrava e ti vengono fuori le emorroidi che peggioreranno causa il parto, cerca di non arrivare a questo punto... Curati col mangiare, che i carboidrati siano integrali, e mangia cose che aiutano come i kiwi, arancie, ecc...
ibisandra, il tuo bellissimo discorso sul matrimonio...firma o meno ogni giorno si condivide insieme l'impegno di vita con tanto amore!!!
:bacio

Io ancora non sento il fagottino, Luca l'ho sentito in torno alla 20ª sett ma dicono che i secondi li senti prima... La verità è che è tanto emozionante sentirli che non vedo l'ora!! :sorrisoo

Per ore vi saluto, un bacione care :ciaociao
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 19 ott 2011, 12:48

Checca86, io ho avuto problemi di intestino sopratt i primi 2 mesi...che preciso non ho mai avuto, ho ovviato il prob. bevendo molta acqua e cambiando la mia alimentazione partendo dalla colazione.
Faccio colazione con 1 kiwi, actimel, latte con orzo e biscotti integrali che alterno a pastine,torta o altro, pranzo con un primo e contorno di verdure, cena con minestrone se DEVO andare assolutamente perchè il giorno prima è stata una "sudata" oppure con carne ben cotta per via della toxo e contorno di verdure.
Ti assicuro che funziona, sopratt il minestrone per cena,e il kiwi alla mattina, :ok io ho avuto seri prob e mi ero preoccupata tanto che per i primi mesi dovevo prendere uno sciroppo per riuscire nell'impresa e anche la marmellata taumarine, per fortuna ora sono regolare :sorrisoo .
Anche la mia pancina si vede ma pensavo crescesse un pò di più adesso invece si è stabilizzata boh! :sorrisoo
Io domani ho un tampone da fare dalla gine e non mi va che mi ravanino uff

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 ott 2011, 13:03

:hi hi hi hi Ragazze ma quanto avete scritto!!!!!!!?????
enricadf, Benvenuta!!! :quoto_1: quello che ha scritto Ibisandra sui doloretti... sono "normali" l'utero si ingrossa e si fa spazio premendo sugli altri organi......
Ibi :bacio si si ....io non me ne frego di sposarmi e tantomeno il mio compagno, stiamo insieme da 7 anni, da 3 conviviamo...e da quando ci conosciamo siamo stati Sempre Sempre insieme, tutti i giorni...per noi và bene così.. :ok :ok
Checca, va bene la sana alimentazione, ma se proprio non riesci ad andare ti consiglio delle suppostine miracolose che usai dopo l'operazione per endometriosi (non potevo sforzarmi)... sono particolarmente indicate per donne in stato di gravidanza, non contengono nessuna sostanza dannosa o assorbibile dall'organismo, agiscono creando delle bollicine nell'intestino favorendo l'evaquazione....non a caso si chiamano EvaQu :sorrisoo se non ti fidi magari chiedi prima in farmacia!!!!
Rufussina :bacetto vado a leggere il MP

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 19 ott 2011, 13:10

Ciao a tutte! :sorrisoo

Rufussina, ci sono, ma sono oberata di lavoro in questi giorni, ho uno dei clienti che continua a chiamarmi per ogni stupidaggine... :argh Sono contenta che tu abbia trovato modo di risolvere la tua situazione, o almeno per la durata della gravidanza. Poi sì, forse è meglio trovare un altro datore di lavoro.

enricadf, benvenuta tra noi e buona permanenza! :ok Anch'io ogni tanto ho qualche fitta alle ovaie, ma mi capita se sto seduta con le gambe accavallate oppure se mi alzo di scatto (soprattutto quando esco dalla macchina... devo ricordarmi che ho una pancia diversa ora :fischia )

Checca86, anch'io ho sofferto di stipsi i primi mesi e ho risolto così: colazione con bottiglietta di fermenti probiotici del supermercato, tazza di latte tiepido con i cereali alla crusca. Durante il giorno un kiwi o un'arancia (o un mapo, o quello che preferisci), e cercare di bere i famosi 2 litri di acqua (metto un dito di succo di frutta e lo allungo con acqua o mi faccio una tisana, ancora l'acqua pura non riesco a berla senza che mi dia qualche noia). Poi la sera mi preparo il decotto di prugne: prendo delle prugne secche, 4 o 5, le metto in un pentolino con acqua e faccio bollire. Attendo che s'intiepidisca e poi lo bevo/mangio.
Vado sicuramente a giorni alterni e qualche fortunata volta anche per due o tre giorni di fila.
Mangiando più o meno verdure, ho visto che non cambia molto. Ma magari sono io che funziono in modo strano :fischia
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 ott 2011, 13:14

Marpa!!!!!!! dov'eri finita!!!!!!!!!!!!!!!!!! :risatina:

Bloccato

Torna a “Aprile”