Ma lavoro a 5km da Bolognapaopao ha scritto:SARA!! non ti ho detto niente perchè pensavo che mi avresti detto qualcosa tu sapendo che arrivavo..poi Imola non è proprio dietro l'angolo
ci rifacciamo per la visita di controllo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva il freddo Agostino07 forza vestiti più pesantino!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: Arriva il freddo Agostino07 forza vestiti più pesantino!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Arrivo sempre in differita oggi visto che ho stranamente da fare
ROBBY dicevi che Pietro ha 18 mesi e non 12. Ma questo dice solo che lui ci rientra.
Poi dipende dal bimbo: man mano che aumenta la sua indipendenza crsce la gelosia del maggiore.
Tu hai detto spesso che Pietro è pigro e si muove poco.
Forse per questo la gelosia in Viola è cominciata tardi.
Altra causa del nervosismo potrebbe essere il rapporto conflittuale con te (e anche con tuo marito visto che anche lui è rigido mi chiedo?)
Daltronde non capisco una cosa: ti stupivi che la maestra te ne parlasse solo ora ma tu stessa ieri ammettevi che con Viola è tutto un urlare e sgridarla.
SEgno che la maestra ha ragione.
SE poi se n'è accorta tardi o perchè l'ha detto tardi a te (voleva sincerarsi che non fosse un periodo breve, coi bimbi capitano le settimane storte) a te non dovrebbe importare
ROBBY dicevi che Pietro ha 18 mesi e non 12. Ma questo dice solo che lui ci rientra.
Poi dipende dal bimbo: man mano che aumenta la sua indipendenza crsce la gelosia del maggiore.
Tu hai detto spesso che Pietro è pigro e si muove poco.
Forse per questo la gelosia in Viola è cominciata tardi.
Altra causa del nervosismo potrebbe essere il rapporto conflittuale con te (e anche con tuo marito visto che anche lui è rigido mi chiedo?)
Daltronde non capisco una cosa: ti stupivi che la maestra te ne parlasse solo ora ma tu stessa ieri ammettevi che con Viola è tutto un urlare e sgridarla.
SEgno che la maestra ha ragione.
SE poi se n'è accorta tardi o perchè l'ha detto tardi a te (voleva sincerarsi che non fosse un periodo breve, coi bimbi capitano le settimane storte) a te non dovrebbe importare
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

continuo.
io ci leggo nel modo ci ncui la racconti come se la maestra ci avesse messo un rimprovero.
Ma dire: sua figlia è nervosa non è come fare un rimprovero.
Non vorrei che ce lo vedessi tu..come se ti avesse detto "viola non è la brava bambina che dovrebbe essere"
per tornare al discorso delle regole che facevno prima Fed e Leda.
sono andata a ruota libera, non so quanto di quello che ho detto sia sensato
io ci leggo nel modo ci ncui la racconti come se la maestra ci avesse messo un rimprovero.
Non vorrei che ce lo vedessi tu..come se ti avesse detto "viola non è la brava bambina che dovrebbe essere"
per tornare al discorso delle regole che facevno prima Fed e Leda.
sono andata a ruota libera, non so quanto di quello che ho detto sia sensato
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

KIARA BUTTA LA PENNA ROSSA
NON HO VOGLIA DI ENTRARE IN MODIFICA E RISISTEMARE LA SINTASSI E LA GRAMMATICA
NON HO VOGLIA DI ENTRARE IN MODIFICA E RISISTEMARE LA SINTASSI E LA GRAMMATICA
- robby
- Platinum~GolGirl®

scusa, perchè non dovrebbe importarmi?
se ti chiedo come va e tu mi ripeti di continuo e solo tutto bene io mi aspetto che le cose vadano bene
se poi all'improvviso passano da tutto bene a bene niente, scusa, ma fatico a orientarmi
e fatico anche di più a ritenerti credibile
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®

vedi? tu vuoi mettere in discussione che sia vero quello che ti dice.
Ok, è lecito, puoi farlo. Forse anche con ragione.
Quello che ti dicevo tot post fa era, per il bene di viola, di far finta che lei abbia ragione e cercare di studiare Viola, se sta bene, se c'è un disagio e perchè.
Fai sempre in tempo a tornare indietro e dire alla maestra che è una cretina che non sa fare il suo lavoro...si fa per dire.
Quello che ti dicevo tot post fa era, per il bene di viola, di far finta che lei abbia ragione e cercare di studiare Viola, se sta bene, se c'è un disagio e perchè.
Fai sempre in tempo a tornare indietro e dire alla maestra che è una cretina che non sa fare il suo lavoro...si fa per dire.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

è come se in un naufragio il capitano dicesse "presto! buttatevi tutti coi salvagenti"
e tu discutessi con lui sul fatto che non ci sono salvagenti ma solo giubbotti di salvataggio
e tu discutessi con lui sul fatto che non ci sono salvagenti ma solo giubbotti di salvataggio
- robby
- Platinum~GolGirl®

no, questa del viola non è la brava bambina che dovrebbe essere proprio non ce l'ho letta
quello che sfugge a me è la mancanza di..diciamo una continuità di ..segnali? valutazioni? indizi?
oltre a alcune cose di cui non capisco la segnalazione ora, visto che, personalmente, io viola l'ho sempre vista così e non ho notato mutamenti in tal senso
puoi anche dirmi che siano comportamenti patologici, se lo ritieni opportuno, però io viola l'ho sempre vista così
- leda71
- Silver~GolGirl®

idemrobby ha scritto:leda71 ha scritto:vedi che ho ragione? magari ti dan fastidio di lei le stesse cose che non ami di te stessa ... come capita ame con Larottarobby ha scritto:leda71 ha scritto:infatti Viola non la vedrei scalmanata...
però magari hai ragione quando dici che è tanto diversa da te ma soprattutto da Andrea, che rappresenta quel che a te piace, e magari ti è difficile accettarlo
io vedo per esempio che Giulio è molto più simile a suo padre che a me e per me è più facile accettare lui che non Lara che assomiglia più a me.
per dire la verità io non la vedo poi così diversa da me...
di sicuro la vedo più simile a me che ad andrea
è possibile
per quanto, proprio per lo stesso motivo, mi fccia moltissima tenerezza
tu non sai quanto adori mia figlia quando prende e se ne va per i fatti suoi, incurante di tutti
o di come non abbia paura di incaxxarsi con chiuque e non sare soddisfazione a nessuno
ma le stesse cose sono difficili da accettare quando le fa con me
però è una bella lezione di vita... capisco quando io possa essere odiosa a volte
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

la conf call è andata bene!!
il lavoro l'ahho affidato ad un nuoco controller che pare avere qualche neurone in più di quella di prima... sperem!
il lavoro l'ahho affidato ad un nuoco controller che pare avere qualche neurone in più di quella di prima... sperem!
- robby
- Platinum~GolGirl®

io non penso assolutamente che la maestra di viola sia una cretinapaopao ha scritto:vedi? tu vuoi mettere in discussione che sia vero quello che ti dice.
è una persona in gamba e molto affezionata alla bambina, cosa che non guasta
per sintetizzarti il mio pensiero credo che la maestra di viola abbia notato alcuni segnali di cambiamento in viola e che li abbia condotti ad una causa che lei legge come il mio assentarmi per lavoro
ritengo anche che, essendosi diciamo innamorata di quella teoria, adesso riconduca qualsiasi altro segnale, anche, per quanto mi riguarda, già presente da tempo e non di discontinuità, alla stessa motivazione, e lì non la seguo
- paopao
- Platinum~GolGirl®

accettare che i figli siano altro da noi è dura.
A me 1,2 anni fà sembrava una banalità; invece c'è bisogno di ricordarselo.
Io ho bisogno di ricordarmene.
A me 1,2 anni fà sembrava una banalità; invece c'è bisogno di ricordarselo.
Io ho bisogno di ricordarmene.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

allora mi sono persa qualche passaggio io, scusami.robby ha scritto:io non penso assolutamente che la maestra di viola sia una cretinapaopao ha scritto:vedi? tu vuoi mettere in discussione che sia vero quello che ti dice.
è una persona in gamba e molto affezionata alla bambina, cosa che non guasta
per sintetizzarti il mio pensiero credo che la maestra di viola abbia notato alcuni segnali di cambiamento in viola e che li abbia condotti ad una causa che lei legge come il mio assentarmi per lavoro
ritengo anche che, essendosi diciamo innamorata di quella teoria, adesso riconduca qualsiasi altro segnale, anche, per quanto mi riguarda, già presente da tempo e non di discontinuità, alla stessa motivazione, e lì non la seguo
Credevo che lei ti avesse detto che Viola sente la tua mancanza perchè ha detto qualche frase specifica e no perchè lo pensasse lei.
- leda71
- Silver~GolGirl®

oggi Giulio e MM hanno una giornata-padre-e-figlio
hanno portato la mia macchina dal meccanico a Varese e ora tornato a casa in treno e usciamo tutti e 3 a pranzo insieme.
hanno portato la mia macchina dal meccanico a Varese e ora tornato a casa in treno e usciamo tutti e 3 a pranzo insieme.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

LEDA che bello! chissà che felice Giulio in treno!
io ho finito le cose grosse da fare qui per oggi, per cui potete anche sparire tutte
io ho finito le cose grosse da fare qui per oggi, per cui potete anche sparire tutte
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ah Dimenticavo!
Leda ma tu l'euphorbium non lo conoscevi???
è mitico eh?
volevo dirlo anche a Lulan che in mp mi aveva mandato un articolo dei detrattori dell'omeopatia.
E' inutile che questi parlino di placebo.
Il raffreddore ci mette quasi la metà del tempo a passare con quel rimedio, altro che storie.
è mitico eh?
volevo dirlo anche a Lulan che in mp mi aveva mandato un articolo dei detrattori dell'omeopatia.
Il raffreddore ci mette quasi la metà del tempo a passare con quel rimedio, altro che storie.
- leda71
- Silver~GolGirl®

infatti!paopao ha scritto:LEDA che bello! chissà che felice Giulio in treno!
il solo non andare a scuola per lui è una festa
- leda71
- Silver~GolGirl®

no non lo conoscevopaopao ha scritto:ah Dimenticavo!
è mitico eh?
l'ho preso in farmacia 1 mesetto fa perchè appunto ne avevate parlato bene tu e Saretta, mi pare, e l'ho provato prima su di me e mi ha liberato il naso subito! e poi sui bimbi e l'effetto è visibilissimo!
forse però sbaglio ad usarlo in maniera così promiscua... anche se lavo il beccuccio ogni volta richio di passare i bacilli da 1 all'altro, che dici? forse dovrei averne 1 per ciascun nanetto.
- robby
- Platinum~GolGirl®

Credevo che lei ti avesse detto che Viola sente la tua mancanza perchè ha detto qualche frase specifica e no perchè lo pensasse lei.
no, ricordi bene, viola le ha detto qualche volta frasi simili
ma resta il fatto che da lì a prendere questa frase come chiave di volta per interpretare qualsiasi suo comportamento ce ne corre, anche, ripeto, comportamenti che io osservo da sempre
voglio dire, viola le deve aver detto: ma quando torna la mia mamma?
dubito le abbia detto: dato che sento la mancanza della mia mamma ora sarò più nervosa del solito e, bada bene, intendo assentarmi in un mondo tutto mio anche se voi state facendo altre cose. già che ci sono mangerò pure poco, grazie.
- leda71
- Silver~GolGirl®

giusto per farvi presente quanto i figli possano girare i coltelli nelle nostre piaghe: ieri Giulio ha avuto un monento "no" con sua sorella, gelosia sfrenata tanto per cambiare, e quando l'ho sgridato c'è rimasto male ed ha pianto e mi ha detto, testuali parole "e poi io volevo l'altro fratellino, Tommaso, che non è riuscito a nascere. E tu dovevi tirarlo fuori dalla pancia prima così lui non moriva. Io io avevo espresso il desiderio di avere un fretellino e tu non l'ha realizzato"
poi stamattina, a freddo, gli ho chisto se davvero desiderasse un altro fratellino e mi ha detto di no, che era una bugia, che non ne voleva altri di fratelli
cioè: ci dicono le cose con il solo ed esplicito obiettivo di farci del male.
poi stamattina, a freddo, gli ho chisto se davvero desiderasse un altro fratellino e mi ha detto di no, che era una bugia, che non ne voleva altri di fratelli
cioè: ci dicono le cose con il solo ed esplicito obiettivo di farci del male.