GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Messaggio da chuky » 19 ott 2011, 9:42

Ma tu non eri quella che da gravida eri gentissima e pacifica?????
:risatina:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 9:44

e poi mia mamma ci ha messo il carico da 90.
Mi ha telefonato e, come al solito, non ha ascoltato niente di quello che le ho detto ed è giunta alle seguenti conclusioni infondate (e mi sono ricordata perchè le avevo detto di Roberta quando non era più possibile tacerne).

1) io sono isterica e nevrotica perchè la gravidanza mi causa delle preoccupazioni enormi. :domanda
falso. Al massimo ho i nervi per la nausea, ma per quel che mi riguarda, non ero preoccupata nemmeno per gli esiti dell'amniocentesi, ovviamente non ci crede. Pensa che passi le giornate ad angosciarmi. :x:
2) Roberta è troppo stimolata, la tratto come un'adulta e quando fa i frigni, invece che tentare di farla ragionare dovrei, a seconda del momento in cui parlava:
a) lasciarla frignare ad libitum in camera sua (mamma, non è possibile, mi segue. Non funziona sempre. Se sta facendo un capriccio, SI', ma se sta frignando per motivi stupidi, la cosa acuisce il frigno e non finisce più)
b) sculacciarla
3) Roberta non sta sola nemmeno un minuto perchè io, madre degenere, l'ho mandata al nido e quindi lei è abituata da sempre ad avere gente intorno e vuole sempre gente intorno. MA NONOSTANTE QUESTO, dovrei COMUNQUE impormi e lasciarla da sola quando è giusto che ci stia
4) dovrei chiedere alla pediatra che cosa fare perchè è evidente che lei sta soffrendo come un cane per chissà quale motivo (motivi non espressi: l'hai mandata al nido e ora all'asilo, ASPETTI UN ALTRO FIGLIO :impiccata: ) e fidarmi ciecamente di quello che mi dirà, fosse anche imbottirla di tranquillanti. Obiezione mia, inascoltata: anche se io pensassi che mia figlia ha problemi di QUESTO genere, NON è la pediatra che cura il fisico e la vede 20 minuti quando la visita che ha le competenze per dirmi qualcosa. Se è una persona seria, al massimo, mi indirizza da un NPI, ma io sono convinta che mia figlia NON ne abbia bisogno
5) morale della favola: è sempre colpa mia e lei è PREOCCUPATA

:argh :argh :argh :argh :argh
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 9:44

chuky ha scritto:Ma tu non eri quella che da gravida eri gentissima e pacifica?????
:risatina:
non è la gravidanza a innervosirmi. Sono i 13 frigni in meno di un'ora.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 9:48

domani è il suo compleanno e domenica fa la festa in un postaccio osceno di proprietà dei preti della sua scuola. Le ho detto che io ci vado di sicuro (anche se non ho nessunissima voglia di vederla), ma non so se porto Roberta, perchè in quel posto fa FREDDISSIMO e oltretutto mi sballa troppo con il sonnellino (lo so lo so lo so, ha 3 anni non muore se non lo fa. Ma se non lo fa alle 18 quella che se la deve spupazzare isterica sono IO, non LEI. E lei è pur sempre del parere che dorme troppo perchè io la stanco troppo :x: :impiccata: ), ma comunque del sonnellino non le ho detto niente, le ho detto solo del freddo. E le ho ribadito che Roberta è ancora raffreddata e catarrosa. E lei: "ma se domenica stava benissimo"

:impiccata: :impiccata:

va bene, mamma, pensala come vuoi. Quasi quasi domenica mando Fra e Roby e io sto a casa.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 ott 2011, 9:49

Topillo, dai su....
Mollala a tua madre!
Roby non è l'unica ch'è stata al nido! Eppure non tutti fanno come lei! Il nido non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e l'asilo tanto meno!!!!!!!!

Sei incinta,ormoni a mille,stai male,sei stanca,ovvio che sei nervosa,e ovvio anch eche trasmetti il tuo nervosismo a tua figlia!
Passerà!
com'è passato agli altri,passerà anche a voi... :coccola

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 ott 2011, 9:51

Topillo ha scritto:Lei è a scuola e io al lavoro. Se sto a casa mi ammazzano. Mia suocera ha il cimurro e non me la sento proprio di lasciarla a casa con lei.

Febbre non ne ha. Mangia (a modo suo), rompe, quindi malissimo non sta. Sento cosa mi dice la dottoressa stasera e poi deciderò cosa fare.

In compenso è da ieri sera che ho la nausea. :argh
ah ecco..infatti ho collegato poi che ti vedevo on line!

:pensieroso

per la nausea :x: immagino che non aiuti nemmeno un po' l'aumento di sopportazione necessario alla frignite imperante :vomitino
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 ott 2011, 9:53

buongiorno,

oggi esco alle 12 perchè devo andare io al recupero delle nane perchè A è malata, speriamo solo sia una malattia di un giorno solo perchè un altro sbattimento così non posso farlo.......

Ieri sera MArty poco prima di addormentarsi mi guarda seria e dice " Daniela, toccami, forse ho la febbre.....domani non posso andare a scuola" :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 ott 2011, 9:55

Dani78 ha scritto:buongiorno,

oggi esco alle 12 perchè devo andare io al recupero delle nane perchè A è malata, speriamo solo sia una malattia di un giorno solo perchè un altro sbattimento così non posso farlo.......
le avrà fatto male il litro di latte?????

:fischia :fischia :fischia :fischia

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 ott 2011, 9:57

chuky ha scritto:

guarda lo stavo pensando anche io :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 ott 2011, 9:58

Dani78 ha scritto:
chuky ha scritto:

guarda lo stavo pensando anche io :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
e non lamentarti,gliel'hai augurato tu!!!
:ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 ott 2011, 9:58

tua madre è peggio della mia :freddo ma di quello che ha detto concordo con lei che è impossibiule che tu non sia preoccupata sia per l'amnio sia per il dopo gnoma2...detto questo il resto son menate e io nemmeno le racconto a mia madre tanto lei dispensa sempre sempre sempre consigli non richiesti a piene mani...anche se devo dire è molto piu' critica su mia cognata che su di me e adesso ce l'ha perchè Noemi non mangia tanto quanto ale e non fa primo e secondo :argh ...mi pare di sentire nonnaT con la quantità di latte di Thomas rispetto ad Ale...

se tanto mi da tanto la povera matilde sarà la nipote piu' bistrattata della storia perchè potrebbe essere pure peggio di Noemi e Th che già sono peggio di Ale... :ahah :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 9:58

chuky ha scritto:Topillo, dai su....
Mollala a tua madre!
Roby non è l'unica ch'è stata al nido! Eppure non tutti fanno come lei! Il nido non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e l'asilo tanto meno!!!!!!!!

Sei incinta,ormoni a mille,stai male,sei stanca,ovvio che sei nervosa,e ovvio anch eche trasmetti il tuo nervosismo a tua figlia!
Passerà!
com'è passato agli altri,passerà anche a voi... :coccola
io lo so. E' mia mamma che NON lo sa. E non sa di essere il motivo fondamentale del mio malumore nel week end.
Giuro che nel week end gliel'ho mollata appena era possibile.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 ott 2011, 9:59

Davide ha tagliato 4 denti in 2 giorni :impiccata:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 ott 2011, 10:01

Ieri sera MArty poco prima di addormentarsi mi guarda seria e dice " Daniela, toccami, forse ho la febbre.....domani non posso andare a scuola" :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
povera A.avrà avuto la diarrea che le hai inviato :ahah :ahah :ahah

e Marty è troppo forte ...mi sembra di sentirla che ti chiama daniela :ahah :ahah :ahah nemmeno fossi la tata :ahah :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 ott 2011, 10:02

chuky ha scritto:Davide ha tagliato 4 denti in 2 giorni :impiccata:
ci sta tutto il suo malessre dai..speriamo s,etta per un po' altrimenti ti diventa Aldo biscardi in due gg :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 10:02

aryyra ha scritto:tua madre è peggio della mia :freddo ma di quello che ha detto concordo con lei che è impossibiule che tu non sia preoccupata sia per l'amnio sia per il dopo gnoma2...detto questo il resto son menate e io nemmeno le racconto a mia madre tanto lei dispensa sempre sempre sempre consigli non richiesti a piene mani...anche se devo dire è molto piu' critica su mia cognata che su di me e adesso ce l'ha perchè Noemi non mangia tanto quanto ale e non fa primo e secondo :argh ...mi pare di sentire nonnaT con la quantità di latte di Thomas rispetto ad Ale...

se tanto mi da tanto la povera matilde sarà la nipote piu' bistrattata della storia perchè potrebbe essere pure peggio di Noemi e Th che già sono peggio di Ale... :ahah :ahah :ahah :ahah
guarda Ary, per l'amnio non ero preoccupata più di quanto potessi esserlo per la TN di Roberta.
Giuro. E per il dopo gnoma2, sinceramente non ha senso preoccuparmi adesso.
Davvero. Se vi ricordate io non avevo nessuna preoccupazione anceh per Roberta. Non sono una che si fa menate infinite per queste cose. Ho scelto consapevolmente di avere gnoma2. Sapete che ho fatto passare del tempo per non causare sofferenze vere o presunte a Roberta, ma ormai sono in ballo. E ballo. Al meglio e affontando i problemi uno alla volta. Giuro che amnio e gnoma2 on sono in cima alla top delle mie preoccupazioni.

se proprio volete saperle, le top 2 sono: le nostre beghe della casa, la sorella stronza.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 ott 2011, 10:02

E' nata Nora la bimba di un'amica :cuore :cuore :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 10:03

poverino :freddo :freddo :freddo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ott 2011, 10:03

è partito tardi ma sta recuperando :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2011, 10:03

aryyra ha scritto:

povera A.avrà avuto la diarrea che le hai inviato :ahah :ahah :ahah

e Marty è troppo forte ...mi sembra di sentirla che ti chiama daniela :ahah :ahah :ahah nemmeno fossi la tata :ahah :ahah :ahah
non la so questa storia!!! che diarrea? Che litro di latte?

Bloccato

Torna a “Agosto”