GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chiusi in casa?
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Chiusi in casa?
Ciao ragazze,
mi stavo domandando una cosa: ma quando i vostri figli sono malati, li tenete chiusi in casa o li portate comunque un po' fuori? Chiaro, mi riferisco a quando il tempo é accettabile e non hanno malattie contagiose...
mi stavo domandando una cosa: ma quando i vostri figli sono malati, li tenete chiusi in casa o li portate comunque un po' fuori? Chiaro, mi riferisco a quando il tempo é accettabile e non hanno malattie contagiose...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- minasso
- New~GolGirl®

Re: Chiusi in casa?
Se non c'e' fbbre da 24 ore la pediatra mi ha sempre detto che possono uscire, sempre compatibilmente con le condizioni generali

mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
- elenaus
- Original~GolGirl®

io in luglio con il caldo e il sole l'ho portata un pò fuori in cortile anche con 38 di febbre, lei tutto il giorno in casa proprio non ce la fa a stare... e neanch'io !!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Dipende dalla malattia e da come si sente.
Certo che se sta male sta a casa, è lei la prima a non voler uscire. Quindi in genere sta a casa.
Certo che se sta male sta a casa, è lei la prima a non voler uscire. Quindi in genere sta a casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cipi
- Master~GolGirl®

Se ha febbre esce solo per salire in macchina e scendere a casa della nonna, ma sempre in casa sta, sia con 30 gradi che con 0 gradi 
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Se fuori non fa freddo e il bimbo è in buone condizioni io lo porto fuori per la passeggiata anche se ha la febbre.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- val978
- Silver~GolGirl®

se non ha febbre in genere lo faccio uscire, anche solo per una passeggiatina, se non fa troppo freddo.
se ha febbre, e fa caldo, lo faccio uscire lo stesso un pochino, sto solo molto attenta alle sudate e ai colpi d'aria, e se c'è vento lo tengo a casa.
se ha febbre, e fa caldo, lo faccio uscire lo stesso un pochino, sto solo molto attenta alle sudate e ai colpi d'aria, e se c'è vento lo tengo a casa.
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Grazie.
Io pure li porto fuori, ovviamente col buon senso di non farlo se il tempo é brutto, ma da una conversazione che ho avuto...mi sembrava di essere una marziana
Io pure li porto fuori, ovviamente col buon senso di non farlo se il tempo é brutto, ma da una conversazione che ho avuto...mi sembrava di essere una marziana
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Io l'ho tenuto in casa temendo che si ammalasse prima del tanto aspettato intevento.....eeeeeeeeeee zaccc due giorni prima si è ammalato..
Cmq sono dell'idea che se il tempo non è dei peggiori e che non c'e qualche malattia contagiosa in corso si posso portare fuori tranquillamente...
Io però evito quando c'e vento...
Cmq sono dell'idea che se il tempo non è dei peggiori e che non c'e qualche malattia contagiosa in corso si posso portare fuori tranquillamente...
Io però evito quando c'e vento...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- caledonia
- Expert~GolGirl®

ma anche con la febbre?zoe_b ha scritto:Grazie.
io con la febbre no (eccetto che per il tragitto casa-macchina-nonna), ma se il tempo è proibitivo ed è sfebbrato almeno da 24 ore esco tranquillamente...
sempre che il tempo non sia proibitivo (col vento mai...)
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Con la febbre decisamente non usciamo. Per febbre intendo dai 38 in su.
Se hanno un pò di alterazione dipende da come stanno (se sono doloranti, male all'orecchio, tosse) e dal tempo... ma purtroppo a casa mia è difficile avere un'alterazione che non diventi in poche ore febbre.
Quindi a casa, fino ad almeno 24 ore dopo lo sfebbramento.
Se hanno un pò di alterazione dipende da come stanno (se sono doloranti, male all'orecchio, tosse) e dal tempo... ma purtroppo a casa mia è difficile avere un'alterazione che non diventi in poche ore febbre.
Quindi a casa, fino ad almeno 24 ore dopo lo sfebbramento.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- bene
- Expert~GolGirl®

anche noi stiamo a casa fino a che è sfebbrata da 24 ore, salvo naturalmente uscire per le visite dal pediatra che invece dice che si possono portar fuori i bimbi anche con la febbre (forse perchè è lui che non viene a casa)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Io mi reputo fortunata perchè il nostro pediatra viene a casa. Una volta l'ho chiamato perchè Valentino aveva la tosse (è asmatico) e un lieve rialzo (tipo 37.5/ 37.7) e gli ho detto che se voleva glielo portavo in studio per auscultarlo.
Me ne sono sentite di tutti i colori perchè volevo portarlo fuori con la febbre
Me ne sono sentite di tutti i colori perchè volevo portarlo fuori con la febbre
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm