GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Bloccato
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Messaggio da mickey14 » 17 ott 2011, 16:10

Anna da ex residente a Milano non ti posso aiutare tanto, perchè abitavo da tutt'altra parte, però mi sento di dirti che è un normale week end di novembre, quindi tantissimo traffico di domenica sera io non me lo ricordo, invece concordo sull'arrivare la sera prima perchè invece dalle 7.00 del mattino le strade di Milano sono ipraticabili!

Alescrithc, Irene era alla manifestazione, mamma!! E noi che avevamo la cuginetta/baby sitter lì per un week end con delle amiche l'abbiamo tartassata di telefonate!
sicuramente la gestione dei due è meno delirante di qualche mese fa... e da un lato è un gran sollievo, dall'altro mi spiace che stia passando così in fretta... :cuore
Mi rincuori, allora sono contenta di andare a casa nostra tra un mesetto, così potrò gestirli entrambi, sicuramente rimpiangerò l'aiuto della mia mamma, ma d'altro canto è giusto riappropriarsi della propria famigliola e dei propri spazi.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 17 ott 2011, 16:10

Anna da ex residente a Milano non ti posso aiutare tanto, perchè abitavo da tutt'altra parte, però mi sento di dirti che è un normale week end di novembre, quindi tantissimo traffico di domenica sera io non me lo ricordo, invece concordo sull'arrivare la sera prima perchè invece dalle 7.00 del mattino le strade di Milano sono ipraticabili!

Alescrithc, Irene era alla manifestazione, mamma!! E noi che avevamo la cuginetta/baby sitter lì per un week end con delle amiche l'abbiamo tartassata di telefonate!
sicuramente la gestione dei due è meno delirante di qualche mese fa... e da un lato è un gran sollievo, dall'altro mi spiace che stia passando così in fretta... :cuore
Mi rincuori, allora sono contenta di andare a casa nostra tra un mesetto, così potrò gestirli entrambi, sicuramente rimpiangerò l'aiuto della mia mamma, ma d'altro canto è giusto riappropriarsi della propria famigliola e dei propri spazi.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2011, 16:46

Anna lascia perdere il lunedì mattina, confermo, sarebbe un suicidio.
Meglio partire domenica e possibilmente la mattina o primo pomeriggio, perché poi iniziano i rientri: i milanesi appena possono scappano a respirare un po' d'aria.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 ott 2011, 18:28

sti milanesi......................... se vi serve saperlo torino il sabato e la domenica è girabilissima, tangenziale compresa :ahaha evitate solo l'ikea :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2011, 22:14

Sentite mi aiutate su una cosa??? Ora Franci sta passando dal 20 al 21 di scarpe, e mia mamma ha preso delle scarpe stupende da regalargli per Natale che sono del 22: secondo voi le sfrutterà (sono invernali) oppure è meglio che le dica di prendere il 21 invece???
Vi ricordate mica se i maschi dicembrini hanno avuto scarpe invernali del 22 o se arrivati al 22 era già estate??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2011, 22:15

Ale io dopo il G8 francamente ho un pò fifa di queste manifestazioni, meno male che a Irene non è successo nulla! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 ott 2011, 22:27

laura s ha scritto:Sentite mi aiutate su una cosa??? Ora Franci sta passando dal 20 al 21 di scarpe, e mia mamma ha preso delle scarpe stupende da regalargli per Natale che sono del 22: secondo voi le sfrutterà (sono invernali) oppure è meglio che le dica di prendere il 21 invece???
Vi ricordate mica se i maschi dicembrini hanno avuto scarpe invernali del 22 o se arrivati al 22 era già estate??
puoi sempre mettergli una soletta, se non sono troppo lunghe da inciamparsi, io l'ho fatto con alessio e nessun problema. prova comunque a misurarle, la calzata cambia da marca a marca, provale entrambe con il calzino spesso e vedi quanto manca , se 1 cm è ok, così a me son sempre durate tutta la stagione. non ho mai visto il piedino crescere di più di 1 cm in una stagione. Le scarpe buone, di marca hanno la soletta estraibile, ci appoggi il bimbo in piedi sopra (da seduto non va bene, devi proprio mettercelo in piedi) e vedi di quanto supera le dita, ripeto 1cm non di più sennò davvero rischia di inciamparsi. e poi vogliamo le foto
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 ott 2011, 22:37

Buonasera care!
Oggi ho risentito l'ematologa per la donazione del cordone e s'era dimenticata di documentarsi. :che_dici Poi ho chiamato il ginecologo per avvisarlo che ho fatto tutte le analisi e che vorrei anticipare il cesareo a venerdì e mi ha detto di andare domani a fare tracciato e visita dall'anestesista (e con l'occasione di andare a parlare de visu con l'ematologa). Dopo di che tornerò per un altro tracciato giovedì, quando ci sarà anche lui e mi dirà il da farsi, poichè venerdì è una giornata un pò incasinata per via delle assenze di vari colleghi causa congressi e non sa se riesce ad operare. A questo punto non so che sperare: mia madre ha detto che per venerdì non prenderà ferie per aiutarmi quando sarò a casa e Angelo che deve stare con Luigi. Mi sa che partorirò da sola :x: E' proprio vero che per il primo figlio sono tutti più partecipi e ai successivi molto più strafottenti eh!? :argh In compenso mia nonna vuol venire. Sperando che regga lo stress dell'attesa.

Luigi a scuola continua a piangere (anche e quando arrivo non lo trovo quasi mai piangente), non si siede, non beve, non mangia e non fa pipì :argh Gli ho spiegato che se partecipa alle attività il tempo gli passa più velocemente... Sta già patendo l'arrivo del fratello anche perchè ovunque andiamo c'è chi guarda la pancia e gli chiede del fratellino :x:

Laura non ti so aiutare non ricordo che numero di scarpe avesse Luigi in quel periodo.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 ott 2011, 22:58

panc ti dico solo che a venirmi a trovare per fabio c'era l'intero parentado, per alessio sono venuti credo in 6, persone non famiglie, :ahaha :ahaha , a sto giro probabilmente non verrà nessuno :ahaha sembrerà il nipote di un'orfana, se tu sei già messa così al secondo...............
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 ott 2011, 23:01

mi spiace tanto per luigi, è un bimbo sensibile ed ha avuto poco tempo per adattarsi all'asilo, considerando poi il momento particolare che sta vivendo. credo che solo tu sappia su cosa far leva per sostenerlo ed incoraggiarlo, sono ancora piccoli c'è poco da fare, tra un anno sarà diverso, saranno più ragionevoli e godranno maggiormente della compagnia dei compagni e del fare esperienze fuori dalla famiglia, ma tocca aspettare. :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 ott 2011, 23:28

Si Anna è un bambino sensibilissimo ma spero che non soffra troppo.

Ieri abbiamo mangiato dai miei e dopo pranzo ha voluto rimanere da loro. Cosa stranissima perchè quando ci siamo sia io che Angelo non rinuncia a stare con noi. Poi mia sorella mi ha riferito che le detto:"non sono andato con mamma e papà perchè volevo rimanere qui con te"e lei:"allora mi vuoi tanto o poco bene?"e lui:"tanto perchè il tanto ritorna,io ritorno.Il poco poi finisce! :emozionee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 18 ott 2011, 10:39

E' una frase di una profondità eccezionale vista la sua età! :cuore
Sabrina mi spiace per Gigi, non ha avuto il tempo materiale per ambientarsi e poi l'arrivo del fratellino...due cambiamenti importanti sono difficili da assorbire insieme...Coccolalo e rassicuralo tanto, preparalo il più possibile... :bacio
No dai, il papà deve esserci al momento della nascita...o ho capito male io?

Laura per le scarpe...gliele infili e poi metti l'indice tuo dietro il tallone. Se c'entra e non sguazza va bene, ci farà tutto l'inverno...se è di più la scarpa è troppo grande e ti consiglio di cambiarla.

Skri io onestamente non ce l'avrei mandata. Il ragazzo che si è sposato sabato è comandante del battaglione ordine pubblico e ci ha veramente raccomandato di non mandare mai Valerio per cortei...secondo lui neanche allo stadio, ma questo magari è esagerato. Meno male che Irene ha schivato i delinquenti che si infiltrano! :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 18 ott 2011, 12:26

che tesoro Gigi, mi sono emozionata leggendo........ :cuore
i cambiamenti in atto sono forti per chiunque, ci vuole un po'... e tanto amore e buon senso, vedrai che si adatterà e capirà presto che ha una mamma sueprdolcissima e ingambissima, e che un fratellino è una risorsa per la vita, non una minaccia :bacetto
sono certa che troverete la maniera che vi si addice di più, per aiutarlo a superare le fasi più difficili. :ok

è vero, avevo sottovalutato l'entita' della manifestazione e come al solito non mi informo :martello ma mi ha raccontato che erano moooolto indietro rispetto ai tafferugli, e che per fortuna avevano i telefonini: quelli che erano avanti hanno avvisato che era bene darsela e sono tornati a casa perchè hanno assistito, e la mamma del loro coordinatore (lei era con quest'ultimo) ha chiamato il figlio per avvisarlo che c'erano i Black block. notizia sentita alla tele... così si sono tenuti lontani dai guai. benchè non sia sempre una garanzia di incolumità.... sicuro.

ieri sera ho dedicato il dopocena a far fuori sacchi di immondizia con giocattoli rotti.... (della cuginetta di Milano che ha vuotato armadio e stanzetta) :impiccata: quanto spreco!!!
per fortuna molti invece andranno alla caritas, a scuola, e se li passeranno tra cugini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 18 ott 2011, 13:10

Skri ma ti ha dato anche le cose rotte? Non poteva farla lei una selezione? E' vero coi giocattoli c'è tanto spreco. Valerio per fortuna non li rompe, io ero Attila in confronto. Però devo fare comunque una cernita, sono troppi e alcuni non gli interessano più. Li porterò all'asilo!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 ott 2011, 13:53

Buongiorno care.
Anche oggi tracciato e visita anestesiologica ok :ok Potrò fare nuovamente l'anestesia spinale nonostante abbia le piastrine leggermente al di sotto dei valori normali.

Luigi è stato invitato ad una festa per sabato pomeriggio :che_dici Peccato sarebbe stata una buona occasione per socializzare con i suoi compagni di scuola.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 18 ott 2011, 14:23

Bene Sabrina, tutto alla grande! :ok Sabato Luigi avrà ben altro da festeggiare! :cuore

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 ott 2011, 14:26

scusate se non vi leggo lo farò in serata, sono andata al pronto per delle perdite: si è fermato alla 7 e non si vedeva il cuore battere, adesso spero solo le perdite diventino ciclo così mi evito il raschiamento.
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 18 ott 2011, 14:33

noooo!!! :buuu ANNA carissima :cuore :coccola !!!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 ott 2011, 14:34

kuan ha scritto:scusate se non vi leggo lo farò in serata, sono andata al pronto per delle perdite: si è fermato alla 7 e non si vedeva il cuore battere, adesso spero solo le perdite diventino ciclo così mi evito il raschiamento.
ANNA!!!! mi dispiace tantissimo, ma ho capito bene?!!!! tesoro spero di n o! un bacio enorme
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 ott 2011, 14:36

kuan ha scritto:sti milanesi......................... se vi serve saperlo torino il sabato e la domenica è girabilissima, tangenziale compresa :ahaha evitate solo l'ikea :ahah :ahah
Anna, scusa avevo perso la domanda, anche da casa mia è distantissimo e non saprei dove potrebbe dormire, però sicuramente Milano si gira bene sabato e domenica ma in settimana le tangenziali di mattina sono un delirio, il mio ginecologo voleva che partorissi li William io non ci sono andata perchè è ad un ora da casa mia...

un bacio tesoro
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”