GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2011, 12:00

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Uh petteguless.... sapete che la mamma di un bimbo in classe di Enea sta facendo la dieta del sondino? Son sincera, io la trovo una gran cavolata! Poi sì è sovrappeso, ma non tale che una buona dieta e del sano movimento non possano correggere.
Cioè? Le aspirano il grasso?
no, in pratica si alimenta, attraverso il sondino nel naso, solo di liquidi (con aggiunta di una qualche vitamina) che vengono prelevati, sempre dal sondino, da una sacchettina che ci si porta dietro appesa.
Si fa per 10 gg in cui si perdono parecchi kg, tipo 7/8, poi si interrompe per circa 15 gg e poi, se si ha necessità, si fa un altro ciclo.
L'aspetto negativo è che soprattutto i primi gg pare sia debilitante e che cmq i corpi chetonici provochino quel disgusto in bocca tipo marcio. E poi ovviamente quando si riprende a mangiare i kg ritornano con molta facilità.

Si vede che mi ero documentata??
Ma che orrore!!!! :x:
Ma certo che una dieta così non ha senso!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2011, 12:02

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CIUK qui i corsi sportivi, 2h a settimana costano 40euri; invece per quello di musica pago 60 per FLavia (1h pianoforte e 1h laboratorio di canto) e 70 per Fede (come Flavia, ma ho 1h di solfeggio).
I corsi di teatro non ho idea di quanto costino. :bacio
per Francy a pattinaggio paghiamo una media di 55 euro al mese e va due volte la settimana. Ma ci sono anche dei corsi in convenzione con il comune in cui so che si paga 30 euro al mese, ma non per pattinaggio.

Corsi di piano o musica non saprei, ma sicuramente di più
Al momento non frequentiamo corsi, ma la piscina, corso di acquaticità, costava 42 euro 4 lezioni al mese da tre quarti d'ora.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 12:22

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Uh petteguless.... sapete che la mamma di un bimbo in classe di Enea sta facendo la dieta del sondino? Son sincera, io la trovo una gran cavolata! Poi sì è sovrappeso, ma non tale che una buona dieta e del sano movimento non possano correggere.
Cioè? Le aspirano il grasso?
no, in pratica si alimenta, attraverso il sondino nel naso, solo di liquidi (con aggiunta di una qualche vitamina) che vengono prelevati, sempre dal sondino, da una sacchettina che ci si porta dietro appesa.
Si fa per 10 gg in cui si perdono parecchi kg, tipo 7/8, poi si interrompe per circa 15 gg e poi, se si ha necessità, si fa un altro ciclo.
L'aspetto negativo è che soprattutto i primi gg pare sia debilitante e che cmq i corpi chetonici provochino quel disgusto in bocca tipo marcio. E poi ovviamente quando si riprende a mangiare i kg ritornano con molta facilità.

Si vede che mi ero documentata??
Ma che orrore!!!! :x:
Ma certo che una dieta così non ha senso!!!
Infatti non ce l'ha!! (ANche io mi ero documentata :hi hi hi hi ) Già penso con orrore a sta fiaschetta che ti porti dietro, di fianco, tipo catetere urinario, poi vuoi mettere la BELLEZZA DELLO SBAFATONE???? Toglietemi tutto, ma non il mio CIBO!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2011, 12:23

Pata, ciao Bella. E poi considera che nei dieci giorni che hai il sondino, esci di casa col sondino nel naso. :x:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 12:36

raggetto ha scritto:Pata, ciao Bella. E poi considera che nei dieci giorni che hai il sondino, esci di casa col sondino nel naso. :x:
Ciao Tesò, appunto, prova ad immaginnare di essere avvicinato da uno col sondino nel naso con l'alito pestilenziale :vomitino

Attacco di moralità: durante i miei controlli ho visto tanta gente con i sondini nel naso per motivi salutari che quelli che lo fanno per "estetica" mi danno ai nervi...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 12:45

Racconto rapidamente mia suocera com'è fatta (poi dice che le nuore si lamentano). Purina non è cattiva, è che proprio non ce la fa. Il lunedì e il venerdì Federica esce alle 13.10 e Flavia alle 14.15 e di solito c'è Fab quindi o si smazza lui avantindrè o ci dividiamo i prelievi. Ieri Fab parte in anticipo quindi me la devo vedere da sola. Mi telefona mia suocera alle 11.
LEI: "Fab è partito?"
IO: "Si, è andato via prima"
LEI: "Quindi dopo hai problemi per andare a prendere le bimbe?"
IO: "Problemi no, è un pò brigoso ma me la cavo, perchè? Vuoi venire a prenderne una?"
LEI: "E che ho da fare, ma se proprio hai bisogno vengo... poi mi dispiace di fare una toccata e via... Facciamo così, vengo un'altra volta così magari sto di più con le bambine"
:x:

Ma hai telefonato per darmi una mano o per dirmi che vorresti ma non puoi? Allora perchè ti lamenti che io non chiedo mai aiuto e mi faccio tutto da sola?????

Nel pomeriggio poi anche Fab mi telefona e mi chiede se la mamma aveva telefonato... e gli ho risposto si, ma mi ha detto che aveva da fare e allora non sono neanche stata ad insistere! Ho il subdolo sospetto che dopo la telefonata abbia chiamato il figlio per dirgli che anche questa volta avevo deciso di vedermela da sola... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 12:52

Pata :domanda simpatica tua suocera!!! :pensieroso :pensieroso
La prox volta dille direttamente: sì, avrei necessità. Non è che mi daresti una mano?

Raggetto/Mais
ma quindi è UNA la biblios che ci deve dire delle novità o sono DUE? :domanda
Sì, per ora sto usando ferie/permessi... ma solo eprchè devo recuperare 4 gg che mi avanzavano (ho lavorato in gg in cui avevo facoltativa). Da giov vado all'attacco. Ma ho paura che poi mi trovi qualsiasi cosa da fare, magari lontano o che mi fa schifo e poi perdo la possibilità di tornare sul progetto per ora bloccato. Vediamo.

Ah, evviva il tecnico 'sta cippa: finito il lavaggio che avevo fatto partire, ha rifatto lo stesso segnale di errore di qualche gg fa (prima che si bloccasse del tutto). Oggi non pensa di riuscire a tornare. Ma, secondo voi, adesso mi farà ripagare la chiamata??? No, perchè alla fine non ha risolto praticamente nulla. :che_dici

Nessuna vota???? :fischia :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2011, 12:53

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, ciao Bella. E poi considera che nei dieci giorni che hai il sondino, esci di casa col sondino nel naso. :x:
Ciao Tesò, appunto, prova ad immaginnare di essere avvicinato da uno col sondino nel naso con l'alito pestilenziale :vomitino

Attacco di moralità: durante i miei controlli ho visto tanta gente con i sondini nel naso per motivi salutari che quelli che lo fanno per "estetica" mi danno ai nervi...

concordo!!
Anche perchè se parliamo di obesità a livelli proprio seri allora meglio una cura ospedaliera mirata. Invece questa cosa del sondino la fanno anche in centri tipo estetici privati.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 12:54

Ah, dimenticavo. Il sondino: :x: :vomitino ma neanche se mi pagassero. Viene prescritto da un medico per seri problemi di obesità, o lo può fare chiunque voglia perdere 7-8 kg?
Ossignore.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2011, 12:55

Ciuk ha scritto:Pata :domanda simpatica tua suocera!!! :pensieroso :pensieroso
La prox volta dille direttamente: sì, avrei necessità. Non è che mi daresti una mano?

Raggetto/Mais
ma quindi è UNA la biblios che ci deve dire delle novità o sono DUE? :domanda
Sì, per ora sto usando ferie/permessi... ma solo eprchè devo recuperare 4 gg che mi avanzavano (ho lavorato in gg in cui avevo facoltativa). Da giov vado all'attacco. Ma ho paura che poi mi trovi qualsiasi cosa da fare, magari lontano o che mi fa schifo e poi perdo la possibilità di tornare sul progetto per ora bloccato. Vediamo.

Ah, evviva il tecnico 'sta cippa: finito il lavaggio che avevo fatto partire, ha rifatto lo stesso segnale di errore di qualche gg fa (prima che si bloccasse del tutto). Oggi non pensa di riuscire a tornare. Ma, secondo voi, adesso mi farà ripagare la chiamata??? No, perchè alla fine non ha risolto praticamente nulla. :che_dici

Nessuna vota???? :fischia :perplesso
eh no, bello, che ripagare la chiamata?!?!? E' venuto e non ha risolto quindi torna GRATIS, compreso nel prezzo che hai già pagato ... o no?? Io la vedrei così.

Cmq, per la novità: io si, devo dirvene una appena si concretizza (credo prox settimana, probabilmente martedì) ma non ho mica capito se anche altra Biblios ha novità :domanda
Mais, :domanda :domanda :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 12:55

A proposito, io mi sono appena mangiata (secondo dieta): 60 gr di pasta al pesto (due cucchiaini), una bella ciotolona di insalata e radicchio (dell'orto di mio padre). Ora mi mangio una mela che non ho mangiato stamattina.

:bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2011, 13:17

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk
Il tribunale della anime di Donato Carrisi

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu
Non votano:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2011, 13:26

Votato :ok è stata una scelta difficile!

Pata :che_dici tua suocera...

Ciuk ma come? Beh, come minimo mi sembra che non debbano farti pagare la chiamata, l'intervento non ha mica risolto il problema!!

Sondino: cioè, una va in un centro estetico privato e ti mettono questa cosa solo per dimagrire? Anche io penso che per casi di grave obesità si può usare (ma non rimane comunque un buon metodo: 8 chili in 10 giorni non va bene) ma solo per fare un po' di dieta è un insulto a chi sta veramente male!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 13:36

Fioriblu ha scritto:

Ciuk ma come? Beh, come minimo mi sembra che non debbano farti pagare la chiamata, l'intervento non ha mica risolto il problema!!
Il fatto è che il problema prima si era presentato con questo errore a fine lavaggio, poi non partiva proprio più o almeno così ci sembrava. Quindi lui ha smontato i tubi dell'acqua e li ha puliti. Niente di che. Infine è ripartita. Quindi questo problema è stato risolto, solo che si è riprensentato il primo, quello dell'errore. Anche io comunque sono dell'idea di non ripagare la chiamata, o cmq pago solo se deve sostituire pezzi o cose del genere.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 13:37

Anche per me è stato difficile votare. Mi ispira anche Terzani ma prima voglio leggere La fine è il mio inizio. Sempre dello stesso autore.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 13:39

raggetto ha scritto:
Cmq, per la novità: io si, devo dirvene una appena si concretizza (credo prox settimana, probabilmente martedì) ma non ho mica capito se anche altra Biblios ha novità :domanda
Ma, domanda, tu hai detto a qualche Biblios della tua novità? Perchè se Mais l'ha saputo da un uccellino... qualcuna lo sa, oltre a lei...
:perplesso Mi sembro Miss Marple. :risatina:
:urka non è che ti trasferisci a vivere al Nord? :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 13:39

Torno a pulire, ma vi marco a vista, sia mai che in mia assenza qualcuna riveli qualcosa. :permaloso:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2011, 14:11

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ma, domanda, tu hai detto a qualche Biblios della tua novità? Perchè se Mais l'ha saputo da un uccellino... qualcuna lo sa, oltre a lei...
io l'ho detto a Michy, che l'ha detto a Mais.
Ma non mi trasferisco al Nord ... :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 14:16

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
io l'ho detto a Michy, che l'ha detto a Mais.
Ma non mi trasferisco al Nord ... :hi hi hi hi

Ritorni al Sud... :domanda

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 14:23

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak
Non votano:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”