GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Re: Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!
riguardo il timer ..prova ..le spieghi che quello è il tempo che avete (si puo' mettere tipo al contrario??? della serie quando arriva qui è finito il tempo quindi dobbiamo correre fuori casa ...) e vedi se sortisci risultato ....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Anche secondo me...quella che fa è una scelta, sceglie di continuare sulla strada che ha sempre seguito...e non è una critica, ma la sua scelta diversa dalla mia o da quella che ha fatto dena...al massimo posso chiederle come stanno...ma di più...boh! Sembra di voler criticare il suo modo di essere e alla fine non è giusto...è come voler criticare te perché con panza, vomito, post amnio e senza una mazza di tempo ti metti a stirare le mutande....

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
lo faccio già. Mi alzo e inizio a sparecchiare e caricare la lavastoviglie. L'unica roba che funziona per metterle fretta è sgridarla, sgridarla, sgridarla, sgridarla. Ma non era quello che volevo fare. Uscire di casa con il toast (o chi per lui) in mano, è una cosa che non mi piace. L'ho già spiegato. Secondo me intanto i denti vanno lavati dopo colazione (ma vabbè, potrei soprassedere), ma poi il tragitto è brevissimo, mentre è seduta in macchina NON mangia e mi scoccia, specie col freddo, farla uscire con il cibo in mano. Scusate, ma a voi sembra una cosa bella fare colazione un secondo in macchina e poi nei corridoio dell'asilo?dandi ha scritto:a che ci sono rispondo anche a topi sulla lentezza di roberta
beatrice è così, è lenta, lo è sempre stata e mi sa che mai lo sarà. non ha assolutamente il senso del tempo che passa. mentre fa una cosa si ferma a sognare o ne inizia un'altra.
anche mentre fa i compiti, mi devo sedere accanto a lei epr richiamarla di continuo, perchè si ferma e si distrae. l'altro pomeriggio l'ho lasciata fare da sola e per fare un copiato accompagnato da disegni sulla storia che copiava, ha impiegato quasi 4 ore!!!!
quindi la mattina dalle il tost quando uscite di casa e la fai mangiare per strada, a cena dille che se non si sbriga sarai costretta ad alzarti e farla mangiare da sola. quindi lasciala a tavola e fai altro..proprio come ti accusavano le tue amiche lombardine
Il non farla affatto un po' mi spiace. La colazione è un pasto importante, cerco sempre, in qualche modo, di farla anche io... cioè, per principio proprio come dice Dena non lo vorrei fare.
Insomma, è un caos.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
ecco, Dany si è espressa meglio di me. Quante volte glielo abbiamo detto? lei dice si ma è Vla si ma lui è così. Lo giustifica, sempre. Adesso con un bimbo piccolo e Massi i nodi vengono al pettine perchè loro richiedono tempo ed energie e nel post parto non si è proprio come dal ritorno dalle vacanze alle Maldive. Possiamo anche dirglielo altre mille volte ma non so se davvero otterremo qualcosa e io sinceramente non ho tanta confidenza con lei visto che non passa spesso e ho paura ad esprimervi come vorrei perchè ho paura di offenderla senza volerloDani78 ha scritto:Silvia, ma è lei che lo vuole. E' lei che vuole "sottomettersi" al volere del marito, e lei che nonostante un bimbo piccolo ed un treenne vuole essere la casalinga perfetta, e non la critico per questo ci mancherebbe ma è una sua scelta.Topillo ha scritto:Rieccomi, qualcosa ho fatto e qualcosa farò dopo.
Per Eire, io sinceramente mi aspettavo reazioni diverse, tipo quella di Dandi. Io il tentativo di dirglielo lo farei. Siamo tutte zuccone, si sa, ma lasciare la gente al suo destino non mi pare carino. Io le ho detto di mollare la casa. E continuerò a dirglielo....
Che le scrivo? Più di chiederle come stanno tutti non posso....certo non posso dirle sai silvia mi ha detto che hai poco tempo libero perchè quel poco che ti resta lo passi a pulire e sbattere tappeti....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Ecco io la penso come Ary Dani ed Ele...
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
aryyra ha scritto:Topillo ha scritto:Rieccomi, qualcosa ho fatto e qualcosa farò dopo.
Per Eire, io sinceramente mi aspettavo reazioni diverse, tipo quella di Dandi. Io il tentativo di dirglielo lo farei. Siamo tutte zuccone, si sa, ma lasciare la gente al suo destino non mi pare carino. Io le ho detto di mollare la casa. E continuerò a dirglielo....![]()
no scusa ma a che destino la stiamo lasciando????
ffffffffffffffffffffffff, è un modo di dire, per dire che se lei manifesta un disagio mi pare brutto non dirle niente quello di una che ha due figli e una casa??? quello in cui sono io,dandi,dena,jack,dani,ele e ele e tra un po tu???? che destino ??? quello di una che non ha aiuti se non li chiede=????? quella di una che ha un marito rompic******i come tutte noi ???? quello di una che ha un marito che vorrebbe pulire di notte e lei glielo impedisce....
![]()
ecco in quel caso lo vorrei io uno cosi'...invece che rompere a me alle 4 di notte perchè non vai a ramazzare la cucina
- Dani78
- Gold~GolGirl®
la cosa principale che è una sua scelta. Nessuno la obbliga. O forse si la obbliga Vla ma a lei sta bene.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
be', ma io non mi lamento che DEVO stirare le mutande. Non vi dico: sono prosciugata, sto malissimo perchè fra tutte le cose che devo fare ho anche le mutande da stirare. Lei invece povera ne soffre. Poi però ovviamente ognuna la pensa come vuole. Del resto lei lo ha raccontato a me, non a voi. E io le ho risposto dandole un consiglio, cioè non fare nemmeno quei mestieri basilari (secondo lei).Jack ha scritto:Anche secondo me...quella che fa è una scelta, sceglie di continuare sulla strada che ha sempre seguito...e non è una critica, ma la sua scelta diversa dalla mia o da quella che ha fatto dena...al massimo posso chiederle come stanno...ma di più...boh! Sembra di voler criticare il suo modo di essere e alla fine non è giusto...è come voler criticare te perché con panza, vomito, post amnio e senza una mazza di tempo ti metti a stirare le mutande....
- dena
- Gold~GolGirl®
eh ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:Topillo ha scritto:lo faccio già. Mi alzo e inizio a sparecchiare e caricare la lavastoviglie. L'unica roba che funziona per metterle fretta è sgridarla, sgridarla, sgridarla, sgridarla. Ma non era quello che volevo fare. Uscire di casa con il toast (o chi per lui) in mano, è una cosa che non mi piace. L'ho già spiegato. Secondo me intanto i denti vanno lavati dopo colazione (ma vabbè, potrei soprassedere), ma poi il tragitto è brevissimo, mentre è seduta in macchina NON mangia e mi scoccia, specie col freddo, farla uscire con il cibo in mano. Scusate, ma a voi sembra una cosa bella fare colazione un secondo in macchina e poi nei corridoio dell'asilo?dandi ha scritto:a che ci sono rispondo anche a topi sulla lentezza di roberta
beatrice è così, è lenta, lo è sempre stata e mi sa che mai lo sarà. non ha assolutamente il senso del tempo che passa. mentre fa una cosa si ferma a sognare o ne inizia un'altra.
anche mentre fa i compiti, mi devo sedere accanto a lei epr richiamarla di continuo, perchè si ferma e si distrae. l'altro pomeriggio l'ho lasciata fare da sola e per fare un copiato accompagnato da disegni sulla storia che copiava, ha impiegato quasi 4 ore!!!!
quindi la mattina dalle il tost quando uscite di casa e la fai mangiare per strada, a cena dille che se non si sbriga sarai costretta ad alzarti e farla mangiare da sola. quindi lasciala a tavola e fai altro..proprio come ti accusavano le tue amiche lombardine
Il non farla affatto un po' mi spiace. La colazione è un pasto importante, cerco sempre, in qualche modo, di farla anche io... cioè, per principio proprio come dice Dena non lo vorrei fare.
Insomma, è un caos.
è lenta ma nn la vuoi svegliare prima obbligandola a fare veloce
le vuoi fare colazione ma non accetti nè che sia lenta nè che la faccia in macchina
non la vuoi far saltare la colazione ma le metti un timer e pensi che con quello lei mangi?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- Dani78
- Gold~GolGirl®
il disagio potrebbe risolverselo da sola accendendo la lampadina.....ma non lo fa.Topillo ha scritto:aryyra ha scritto:Topillo ha scritto:Rieccomi, qualcosa ho fatto e qualcosa farò dopo.
Per Eire, io sinceramente mi aspettavo reazioni diverse, tipo quella di Dandi. Io il tentativo di dirglielo lo farei. Siamo tutte zuccone, si sa, ma lasciare la gente al suo destino non mi pare carino. Io le ho detto di mollare la casa. E continuerò a dirglielo....![]()
no scusa ma a che destino la stiamo lasciando????
ffffffffffffffffffffffff, è un modo di dire, per dire che se lei manifesta un disagio mi pare brutto non dirle niente quello di una che ha due figli e una casa??? quello in cui sono io,dandi,dena,jack,dani,ele e ele e tra un po tu???? che destino ??? quello di una che non ha aiuti se non li chiede=????? quella di una che ha un marito rompic******i come tutte noi ???? quello di una che ha un marito che vorrebbe pulire di notte e lei glielo impedisce....
![]()
ecco in quel caso lo vorrei io uno cosi'...invece che rompere a me alle 4 di notte perchè non vai a ramazzare la cucina
E si che noi le abbiamo detto come fare, ma non possiamo stare lì tutte e 6 o 7 che siamo a dirle ma riposatiiiiiiii ma lascia perdere la casa, ma non ramazzare.......
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok fate come se non vi avessi detto niente.

- Dani78
- Gold~GolGirl®
già fattoTopillo ha scritto:ok fate come se non vi avessi detto niente.

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo, lo so..lei manifesta sempre un disagio e noi cazziamo Vla MA alla fine lei se lo tiene ci ha fatto un secondo figlio lo giustifica e poi lo difende ERGO è come mia mamma...le piace aver la casa pulita poi pero' si trova con la baraonda fatta per pulire anche i peli del tappeto e nemmeno piu' un filo di energia e si incavola se nessuno la aiuta ....
riguardo a Eire le ho scritto di chiedere se ha bisogno ma non posso dirle di passare per gol e abbandonare la casa se poi scrive "ragazze devo correre che se vla mi vede al pc mi cazzia"
siamo nel 2011 perdiooooooooooooooooooooooooooooo
riguardo a Eire le ho scritto di chiedere se ha bisogno ma non posso dirle di passare per gol e abbandonare la casa se poi scrive "ragazze devo correre che se vla mi vede al pc mi cazzia"

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
dena ha scritto:eh ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:Topillo ha scritto:lo faccio già. Mi alzo e inizio a sparecchiare e caricare la lavastoviglie. L'unica roba che funziona per metterle fretta è sgridarla, sgridarla, sgridarla, sgridarla. Ma non era quello che volevo fare. Uscire di casa con il toast (o chi per lui) in mano, è una cosa che non mi piace. L'ho già spiegato. Secondo me intanto i denti vanno lavati dopo colazione (ma vabbè, potrei soprassedere), ma poi il tragitto è brevissimo, mentre è seduta in macchina NON mangia e mi scoccia, specie col freddo, farla uscire con il cibo in mano. Scusate, ma a voi sembra una cosa bella fare colazione un secondo in macchina e poi nei corridoio dell'asilo?dandi ha scritto:a che ci sono rispondo anche a topi sulla lentezza di roberta
Insomma, è un caos.
è lenta ma nn la vuoi svegliare prima obbligandola a fare veloce non la voglio svegliare prima solo perchè è peggio
le vuoi fare colazione ma non accetti nè che sia lenta nè che la faccia in macchina non mi sembra chissà che pretesa che mangi seduta a casa in meno di mezz'ora!!!! dovrebbe essere la norma. Tu ci metti 30 minuti o mangi in macchina per scelta?
non la vuoi far saltare la colazione ma le metti un timer e pensi che con quello lei mangi? non lo so ancora. Dovrei provare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
dena ha scritto:eh ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:Topillo ha scritto:lo faccio già. Mi alzo e inizio a sparecchiare e caricare la lavastoviglie. L'unica roba che funziona per metterle fretta è sgridarla, sgridarla, sgridarla, sgridarla. Ma non era quello che volevo fare. Uscire di casa con il toast (o chi per lui) in mano, è una cosa che non mi piace. L'ho già spiegato. Secondo me intanto i denti vanno lavati dopo colazione (ma vabbè, potrei soprassedere), ma poi il tragitto è brevissimo, mentre è seduta in macchina NON mangia e mi scoccia, specie col freddo, farla uscire con il cibo in mano. Scusate, ma a voi sembra una cosa bella fare colazione un secondo in macchina e poi nei corridoio dell'asilo?dandi ha scritto:a che ci sono rispondo anche a topi sulla lentezza di roberta
Insomma, è un caos.
è lenta ma nn la vuoi svegliare prima obbligandola a fare veloce non la voglio svegliare prima solo perchè è peggio
le vuoi fare colazione ma non accetti nè che sia lenta nè che la faccia in macchina non mi sembra chissà che pretesa che mangi seduta a casa in meno di mezz'ora!!!! dovrebbe essere la norma. Tu ci metti 30 minuti o mangi in macchina per scelta?
non la vuoi far saltare la colazione ma le metti un timer e pensi che con quello lei mangi? non lo so ancora. Dovrei provare.
- aryyra
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahDani78 ha scritto:già fattoTopillo ha scritto:ok fate come se non vi avessi detto niente.
- Dani78
- Gold~GolGirl®
aryyra ha scritto::ahah :ahah :ahahDani78 ha scritto:già fattoTopillo ha scritto:ok fate come se non vi avessi detto niente.

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Intanto ho pranzato con gli avanzi di ieri sera....
Pasta gorgonzola, pere e noci
Farro zucchine gamberetti e stracchino e cheesecake alla zucca
Direi che nonostante gli avanzi non mi è andata male
Pasta gorgonzola, pere e noci

Direi che nonostante gli avanzi non mi è andata male

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè me lo avrà messo doppio? 

- chuky
- Silver~GolGirl®
infatti,proprio perchè non ti lamenti non ti diciamo nulla!Topillo ha scritto:be', ma io non mi lamento che DEVO stirare le mutande. Non vi dico: sono prosciugata, sto malissimo perchè fra tutte le cose che devo fare ho anche le mutande da stirare. Lei invece povera ne soffre. Poi però ovviamente ognuna la pensa come vuole. Del resto lei lo ha raccontato a me, non a voi. E io le ho risposto dandole un consiglio, cioè non fare nemmeno quei mestieri basilari (secondo lei).Jack ha scritto:Anche secondo me...quella che fa è una scelta, sceglie di continuare sulla strada che ha sempre seguito...e non è una critica, ma la sua scelta diversa dalla mia o da quella che ha fatto dena...al massimo posso chiederle come stanno...ma di più...boh! Sembra di voler criticare il suo modo di essere e alla fine non è giusto...è come voler criticare te perché con panza, vomito, post amnio e senza una mazza di tempo ti metti a stirare le mutande....
Se mai ti lamenterai saremmo le prime a dirti
"C***I tuoi"
:ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura