GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da RUFUSSINA » 14 ott 2011, 14:31

Oggi ho la lacrima facile...tanto facile...ho appena saputo grazie alla medicina del lavoro che la mia azienda non mi paga la maternità...domani vado ad un patronato...voglio vederci chiaro...quando avevo parlato con la responsabile della mia azienda mi aveva fatto capire il contrario...che carini...male che vada farò la domanda di disoccupazione...che bello essere precaria.....contratti a termine per anni e poi calcio nel cu*o perchè sei incinta...che schifo....e poi dicono che in italia non si fanno figli.....sistema di M!!!!
scusate lo sfogo ma oggi non sò se sono più disgustata o arrabbiata... :nonegiusto
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 14 ott 2011, 21:01

RUFUSSINA ha scritto:Oggi ho la lacrima facile...tanto facile...ho appena saputo grazie alla medicina del lavoro che la mia azienda non mi paga la maternità...domani vado ad un patronato...voglio vederci chiaro...quando avevo parlato con la responsabile della mia azienda mi aveva fatto capire il contrario...che carini...male che vada farò la domanda di disoccupazione...che bello essere precaria.....contratti a termine per anni e poi calcio nel cu*o perchè sei incinta...che schifo....e poi dicono che in italia non si fanno figli.....sistema di M!!!!
scusate lo sfogo ma oggi non sò se sono più disgustata o arrabbiata... :nonegiusto
:quoto_1: :quoto_1: purtroppo sono precaria da 8 anni......ti capisco alla grande...anche io ho sputato più volte sul nostro sistema.......e se non fosse stato per gravi motivi che mi hanno tenuta quì, sarei stata pronta ad espatriare al volo... :bomba :martello e cmq da informati bene perchè da quanto ne so io la maternità è una delle ultime cose ancora garantite.....altrimemti fai una bella cosa, mettiti sotto ispettorato fino a fine gravidanza....almeno prendi lo stipendio senza lavorare...una magra consolazione....
:bacetto :bacetto
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 15 ott 2011, 16:25

gns81, concordo sull'espatriare!!!!!!!!!!!
Lunedì chiamo la mia azienda e chiedo conferme ulteriori...poi mi rivolgerò ad un patronato!!!!voglio vederci chiaro...per legge sono tenuti a pagarmela, poi si rivalgono sull'imps....speriamo bene...oggi sono combattiva e positiva ieri ero schiacciatissima..........speriamo bene!
:ciaociao :bacetto
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 ott 2011, 20:55

RUFUSSINA ha scritto:gns81, concordo sull'espatriare!!!!!!!!!!!
Lunedì chiamo la mia azienda e chiedo conferme ulteriori...poi mi rivolgerò ad un patronato!!!!voglio vederci chiaro...per legge sono tenuti a pagarmela, poi si rivalgono sull'imps....speriamo bene...oggi sono combattiva e positiva ieri ero schiacciatissima..........speriamo bene!
:ciaociao :bacetto
Bene Rufy.......questo è lo spirito giusto!!!!!!!
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Buona domenica!!! :bacio

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 16 ott 2011, 12:40

Buongiorno apriline!
Scusate la mia assenza ma ho problemi con l'ADSL e riesco a collegarmi pochissimo.
Come state? Io tutto bene. L'esito della villo definitivo lo ritirerò venerdì prossimo ma a questo punto sembra che tutto sia a posto. Ier sono andata per un'eco di controllo e mentre c'era il ginecologo mi ha anche fatto quella 4D...veramente impressionante. Ero affascinata!
A quanto pare avremo un'altra femminuccia. Vogliamo solo che stia bene e siamo contentissimi! Il gine mi ha dato un 99% perchè sono cmq alla 14 e può essere che ci siano sorpresine ma venerdì con la mappa cromosomica ne avrò la certezza. E voi sapete già qualcosa?
Il 7 novembre avrò la morfologica...ora mi leggo qualche arretrato fino a che la connessione non mi abbandona. Un bacio grosso apriline belle e buona domenica! :bacio
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 16 ott 2011, 12:47

Marpa ha scritto:Mi ha fatto vedere anche l'ecografia tridimensionale: che forte! :emozionee Secondo la dottoressa sembra un maschietto :sorrisoo Tra due settimane avrò la conferma con i risultati della villo.
Ciao Marpa!
Anche io ho fatto la 3D veramente era 4D ma il risultato credo sia più o meno lo stesso...emozionante vero? Io per la prima gravidanza non l'avevo fatto è davvero incredibile. Il mio ginecologo mi ha anche fatto il cd da portare a casa così ieri sera lo abbiamo fatto vedere alla sorellina. Che bel momento!
Anche tu nessuna chiamata per la villo? Bene, bene nemmeno io quindi fiduciose! Tanti :incrocini
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 16 ott 2011, 22:51

Salve a tutte!! Mi presento all'appello :ok

Mi chiamo Sandra e sono spagnola, anche se ho vissuto per molti anni in Italia, poichè mio marito è italiano.

Sono alla mia seconda gravidanza, e sono immensamente felice che finalmente arrivi un fratellino per mio figlio Luca :-D :-D

La mia DPP è per il 14 aprile anche se c'è la possibilità che me lo facciano nascere prima, come con Luca perchè ho problemi con la glicemia (diabete gestazionale).

Per adesso vi mando un salutone enorme a tutte, sono felice di fare questo viaggio insieme a voi :cuore
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 17 ott 2011, 9:03

Benvenuta Sandra e buona permanenza! Non dev'essere una passeggiata il diabete gestazionale: ti fanno fare delle diete particolari? Io dovrò fare l'esame della curva di glucosio alla fine del prossimo mese o forse qualche settimana più in là. Spero che non ci siano problemi. Ti faccio tanti :incrocini :incrocini affinché il tuo non ti tormenti troppo!

Ninetta,
Anche tu nessuna chiamata per la villo? Bene, bene nemmeno io quindi fiduciose!
L'altro giorno alla visita ostetrica la dottoressa mi ha spiegato che se non chiamano entro 12 giorni dalla villocentesi, significa che non ci sono problemi (è il periodo critico dove i "nodi vengono al pettine"), quindi mi ha detto di star tranquilla :ok I risultati definitivi li avrò anch'io alla fine di questa settimana: insomma ci volevano tutti i 28 giorni...
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 17 ott 2011, 9:09

Rufussina, quando ho letto il tuo post mi è venuto un nervoso... sono consapevole che purtroppo ci sono donne meschine che mettono in crisi i datori di lavoro perché si fanno assumere tacendo che sono già incinte e poi chiedono maternità anticipata giusto per farsi arrivare uno stipendio, e poi al rientro danno le dimissioni... Però a quanto ho capito tu sei stata una lavoratrice modello, una di quelle che si è fatta in quattro per il tuo datore di lavoro e non mi pare una giusta ricompensa quella di lasciarti a piedi proprio adesso. E poi tra il resto posticipare la gravidanza di un semestre o di un anno per avere prima consolidato la situazione lavorativa è sempre un rischio (più si avanza con l'età e maggiori sono le probabilità che qualcosa vada storto durante la gravidanza).

Spero tanto che al patronato ti sappiano dare ottime indicazioni e che questa situazione possa avere un lieto fine: tanti :incrocini :incrocini :incrocini
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 ott 2011, 10:24

RUFUSSINA, :incrocini per il patronato, spero che riescano a districare la matassa!!
purtroppo ha ragione Marpa, ci sono troppe donne che se ne aprofittano (proprio ieri parlavo con i l responsabile di una ditta che diceva che una ragazza esattamente 70 giorni dopo l'assunzione ha comunicato di essere invcinta ed è rimasta a casa) e altrettante altre che vengono fregate!!!
per te un grande :incrocini
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 ott 2011, 10:25

ibisandra, benvenuta!...sono curiosa, ma desso sei in spagna o italia???????
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 17 ott 2011, 12:28

Buongiorno apriline!! :sorrisoo

MARPA in effetti il diabete è un po' una rottura... :buuu Solitamente fanno la curva glicemica intorno alle 24 settimane mi sembra, ma col mio antecedente me l'hanno fatta di 8 settimane e per ora ho soltanto un valore sballato dei 4, quindi per adesso con solo dieta dovrei essere a posto, più avanti, crescendo la placenta che è quella che inibisce la produzione d'insulina del pancreas forse dovrò farmi d'insulina come con Luchino, ma ormai sono abituata... Cmq stavolta l'ho presa meglio, non ci penso più di tanto e faccio la dieta, l'importante è che il piccolo stia bene :ok

GUFETTA adesso siamo in Spagna da quasi 2 anni, a Ibiza di preciso (dove io sono nata e ho tutta la mia famiglia), ma non so ancora per quanto, mio marito continua a pensare che vuole tornare in Italia, a Piacenza, in mezzo alla nebbia... Mi viene maleeee!!! :buuu Vedremo...

A voi vi hanno detto già il sesso? A me hanno detto nell'eco della 12ª sett che sembra essere un maschio, ma secondo voi è già affidabile tale giudizio attraverso un'eco?? :domanda

A volte ho dei dolori nella zona degli ovari, parecchio forti e mi si indurisce la pancia, secondo voi è normale? Con Luca non mi succedeva... O magari si però quando ero molto più avanti con la gravidanza, mi viene un po' paura quando mi sento così , ma non so se sarà anche colpa della stanchezza... Boh!

Vi mando un salutone a tutte!!! :ciaociao
E di...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 17 ott 2011, 15:56

Ciao a tutte Panciute!!!!!
Ibi......benvenuta.....appena ho letto il tuo nome ho pensato subito che avessimo qualcosa in comune..... :ok :ok
adoro la Spagna e la mentalità spagnola e gli spagnoli !!!!!!!!!!!!(ho anche una cara amica che è di Barcellona)
io da quando ho 19 anni vengo a fare le mie vacanze a Ibiza....la conosco come le mie tasche....all'inizio venivo con le amiche...poi da 7 anni ci vengo col mio compagno...quando ero piu' piccola venivo per le discoteche...un po' come fanno tutti, ma poi col passare degli anni ho iniziato ad amare la sua bellezza naturale e selvaggia...Cala Salada e Aguas Blancas sono le mie preferite ... l'ho girata in lungo e in largo e preferisco venire sempre nei periodi meno affollati..giugno..settembre..
la adoro talmente tanto che io e il mio compagno vorremmo comprarci una casa....
tu di che parte dell'isola sei?
mi dispiace per il tuo problema...per il dolore alle ovaie ce l'ho anche io ma non mi si indurisce la pancia...
un abbraccio

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 17 ott 2011, 21:58

Buonasera!! :ciaociao

GNS che piacere conoscere qualcuno che ama la mia terra tanto quanto la amo io!! :hi hi hi hi
Io sono "de Vila" d'Ibiza città... Anche a me piacciono tantissimo Aguas Blancas e Cala Salada, anche molto Es Calò d'en Serra che è a nord dopo Portinatx... Tutta la zona nord è meno sfruttata, un po' più vergine...
Effettivamente i periodi che dici tu sono i migliori, quest'anno, addirittura abbiamo un ottobre che è uno spettacolo, si può ancora fare il bagno e durante il giorno puoi girare ancora coi vestiti estivi, poi la sera ci vuole il golfino, ma questo è veramente un regalo!! :-D

Per quanto riguarda i dolori alle ovaia, credo che l'altro giorno mi è diventata la pancia dura perchè mi sono agitata, ho un po' paura... Questo piccolino è stata una sorpresa ed ancora non ci posso credere :-D Siamo tanto tanto felici che solo pensare a cose brutte... Insomma... Beh! Lasciamo perdere...

Per adesso un salutone che mi guardo un po' di tele e poi a fare la ninna... :bacio
E di...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 17 ott 2011, 22:19

ibisandra ha scritto:Buonasera!! :ciaociao

GNS che piacere conoscere qualcuno che ama la mia terra tanto quanto la amo io!! :hi hi hi hi
Io sono "de Vila" d'Ibiza città... Anche a me piacciono tantissimo Aguas Blancas e Cala Salada, anche molto Es Calò d'en Serra che è a nord dopo Portinatx... Tutta la zona nord è meno sfruttata, un po' più vergine...
Effettivamente i periodi che dici tu sono i migliori, quest'anno, addirittura abbiamo un ottobre che è uno spettacolo, si può ancora fare il bagno e durante il giorno puoi girare ancora coi vestiti estivi, poi la sera ci vuole il golfino, ma questo è veramente un regalo!! :-D

Per quanto riguarda i dolori alle ovaia, credo che l'altro giorno mi è diventata la pancia dura perchè mi sono agitata, ho un po' paura... Questo piccolino è stata una sorpresa ed ancora non ci posso credere :-D Siamo tanto tanto felici che solo pensare a cose brutte... Insomma... Beh! Lasciamo perdere...

Per adesso un salutone che mi guardo un po' di tele e poi a fare la ninna... :bacio
Il Dalt Villa......al Castello....conosco molto bene :fischia !!!
A me Portinax non è piaciuta molto....troppo turistica e troppi tedeschi :risatina: !!!!!!
Comunque per essere spagnola scrivi un ottimo italiano :ok :ok !!
Anche io vado a riposare che abbiamo appena finito di montare un tavolo di Ikea.. :impiccata: :argh
Per i tuoi dolori cerca di stare tranquilla, riposati e fai una passeggiata sulla spiaggia anche da parte mia :cuore !!
Per le paure ti capisco moooooooolto bene....io ci ho messo quasi 2 anni per avere questa gravidanza ed ora mi sembra la mia cosa più preziosa... :emozionee
buonanotte cara :bacio

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2011, 11:26

Ragazze che mi sono persa?
Un saluto alla new entry ibisandra...anch'io dpp il 14 come te!!! adoro la Spagna e scrivi perfettamente l'italiano complimenti! :sorrisoo
Marpa grazie per aver capito in poche righe che sono una persona seria e una onesta lavoratrice!!!!
Grazie anche a Gufi per il sostegno!!!!
Parto sempre dal presupposto che le persone siano oneste come me..invece esistono anche donne sfruttatrici...che secondo me non sono degne di essere chiamate donne!.
Ieri giornata pesantissima, sono uscita alle 9.00 di casa e sono tornata alle 14.00 e sono pure dovuta uscire nel pomeriggio.
Al patronato sono stati molto gentili e mi hanno consigliato di andare ad iscrivermi alla camera del lavoro, quindi 20 min di macchina arrivata lì 39 persone davanti, coda immensa, dopo 45 min hanno avuto pietà della mia pancina e sono stati carini a farmi passare avanti, meno male...sono ritornata al patronato e abbiamo compilato i moduli per l'imps che non sò quanto mi paghi credo un 80% dello stipendio, cmq almeno è un entrata!!!!!!!!!poi a gennaio devo portare altre carte per la maternità obbligatoria.
Ragazze ora mi sento più sollevata con un mutuo e una macchina da finire di pagare è pesante ma ce la faremo!!!!!!!!!!!
Poi mi troverò un altro lavoro ne sono certa......le capacità e la voglia non mi mancano!!!.
Pensate che non mettevo più piede alla camera del lavoro da quando avevo 16 anni...ho iniziato a lavorare a 17 e non mi sono mai fermata e mai chiesto la disoccupazione....pazzesco!!!!! ora mi tocca!!!! ma sono felice di questa vita che metterò al mondo perchè è stata voluta e cercata con tanto amore.....azz lacrimuccia....sti ormoni!!!! :risatina: :risatina:
:bacetto a tutte le belle pancine.....

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 ott 2011, 12:29

Buongiorno panzotte :prr

RUFUSSINA mi dispiace per quel che ti è successo... Ma almeno ti potrai godere la gravidanza e la nascita del tuo fagottino senza stress, ti assicuro che lui lo sentirà...
Anche a me è successo qualcosa di simile... Io in realtà sono insegnante, ma qua, come un po' dappertutto, l'insegnamento è sull'astrico e non riuscivo ad avere delle supplenze e così sono andata a lavorare in un negozio di abbigliamento da una sig.ra (dico sig.ra perchè non voglio essere maleducata...) con l'aura nera come il carbone, cattiva! :argh
Mi ha fatto la vita impossibile lungo la durata del mio contratto, il quale mi scadeva il 31 ottobre, a fine settembre mi hanno offerto una supplenza e le ho chiesto le mie ferie per portarla a termine, si è negata e mi ha detto che preferiva finire il contratto prima, così io ero libera e lei si risparmiava le mie tasse, se aveva bisogno di me mi avrebbe chiamato fuorivia (e me lo ha detto tranquillamente!!) e così per non litigare ho accettato e ho finito un mese prima... La mia paura era che incinta non sarei riuscita a trovare un altro lavoro, se non qualche supplenza, ma non posso vivere di quelle, quindi mi sono attivata con le ripetizioni... Ma quando sono andata al ufficio per l'impiego ad iscrivermi ho felicemente scoperto che ho 14 mesi d'indennità per disocuppazione da godere, siccome nemmeno io l'ho mai sfruttata ho tutto quello più la maternità, ovviamente!!! Qua lo stato paga mese per mese, quindi è come se avessi un piccolo stipendio, un aiutino niente male (è il 70%), ma più che gradito!!!
E così adesso faccio le mie lezioni tranquilla tranquilla e dedico taaaanto tempo al mio pargoletto fratello maggiore Che è contentissimo!! :-D Quest'estate è arrivato a dirmi: "mamma, ma preferisci andare a lavorare che stare con me?", volevo sprofondare!!! tatolo mio!!
Quindi te non ti preoccupare, e goditela, io, farò altrettanto!! :tie :ahaha

GNS la farò la passeggiata... :ok e ti penserò!! :hi hi hi hi E non pensiamo a cose brutte!! Gli ormoni ci giocano dei brutti scherzi :aargh e dobbiamo tenerli testa!! :pistole

APRILINE 2012 POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

N.B.- Mi italiano non è tanto bello come sembra, arrivarenno gli strafalcioni e poi ci farete delle belle risate!! :hi hi hi hi

Buona giornata a tutte!!! :ciaociao
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2011, 13:21

ibisandra, GRAZIE!!!!!!!!!!!!! delle belle parole!!!! infatti ho passato 2 giorni di ansia e stress e mi spiace un sacco per il mio fagiolino...ho cercato di reagire pensando che non andava bene per lui...ora mi sento meglio e più tranquilla...infondo se penso che quando i miei genitori aspettavano me e avevano già la mia sorellina non avevano molti agi eppure sono riusciti a farcela, con fatica è vero, ma ci hanno dato amore e non ci hanno fatto mai mancare nulla...io voglio lo stesso per il mio pupo e lo vuole anche il mio compagno, che tra non molto diventerà mio marito :ahaha , quindi il mio motto è NON MOLLARE MAI!!!!! testa alta e viaaaaaaaaaaaa....
:bacio ibi!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 ott 2011, 13:47

Rufi quindi ora sei sotto ispettorato?maternità anticipata? :sorrisoo

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2011, 14:05

gns81, si ora sono in maternità anticipata pagata dall'imps in quanto disoccupata :( la mia azienda ha chiuso il contratto...niente ispettorato...per legge è così che funziona!.è un bello schifo ma almeno è una minima entrata...non credo di volerci tornare a lavorare con loro...pensare che mi hanno detto "ripresentati alla fine della maternità sei sempre stata brava" mah!!!!!!!!!!! non sò vedremo...ora penso a mio bimbo e alla mia famiglia e al mio matrimonio...genitori e pochissimi parenti, comune e via...per gli amici grigliata quando nasce nicholas...dobbiamo stringere la cinghia :x:

Bloccato

Torna a “Aprile”