GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da amorina » 18 ott 2011, 10:11

ben arrivata a Claudia!!!!

e tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Luana, finalmente rivedi Giovanni!!! rimango proprio l'ultima in attesa...mi manca ancora un sacco...non mi passa granchè!!!!!

oggi è il PRIMO compleanno della mia adorata nipotina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come vola il tempo, sembra ieri che era piccina piccina e ora cammina a compie un anno...... :cuore :cuore :cuore
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 ott 2011, 10:12

amorina ha scritto:ciao cri...io sono andata tramite patronato ed hanno fatto tutto loro, su internet non ci sono dovuta andare!! ti devi fare la fila, certo, dipende un pò da dove abiti (se sei in una grande città c'è tanta gente..) ma se vai presto al mattino e sei una delle prime secondo me conviene...

ops...Buongiorno!!!!

ciao amorina e ciao a tutte le altre :bacio
ora sono al telefono con l'inps da qualche decina di minuti..se non riesco nel pomeriggio vado al patronato...ecchepppallllle.... :argh
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 ott 2011, 10:17

Jules :bacio tranquilla per la valigia, siamo in tempo per prepararla e al max in un pomeriggio di shopping ci si procura tutto :ok
Ti dico come ho fatto io anche se sostanzialmente quoto le altre:
-Camicie da notte/pigiami: 3 vanno bene, l'importante è che si riesca a scoprire il seno facilmente; nello scegliere fra le une e gli altri pensa a cosa ti è più comodo perchè poi li userai tanto anche a casa.
-Mutande: quelle a rete io le ho usate proprio all'inizio (2 vanno bene secondo me), poi ero più comoda con quelle di cotone.
-Pannoloni: li trovi in farmacia o sanitaria. Io non li compro perchè ne ho un pacco nuovo del parto di Simone, mai usati perchè in H li davano e all'uscita usavo già gli assorbenti normali.
-Reggiseni: da allattamento ti consiglio di prenderne solo uno per ora, poi valuterai se il seno ti aumenta tanto. Per l'H vanno bene anche reggiseni normali comodi.
-Coppette: esistono in plastica e silicone (si chiamano conchiglie raccoglilatte) consigliate dalle ostetriche perchè fanno respirare il capezzolo e prevengono le ragadi, sono però un po' più scomode perchè il guscio esterno è rigido; lavabili in tessuto (io ho queste); oppure usa e getta, si trovano al super.
-Per il "dopo", procurati solo il minimo indispensabile, se poi ti servirà qualcos'altro farai sempre in tempo a prenderlo. Quoto il consiglio di Amorina di prendere già la garza e la retina per l'ombelico. Come cremine varie io ho preso solo un olio (per pulire e idratare), una crema per il culetto (da usare solo in caso di arrossamenti) e un detergente per corpo e capelli, tutto della Weleda.
L'unica cosa che ti consiglio di fare prima della nascita è accertarti bene di come si lega alla macchina l'ovetto o navicella (insomma quello che userai per portare a casa il pupo) :ok per il resto puoi pensarci anche dopo
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 ott 2011, 10:18

Fede :happy_birthady: alla nipotina!!
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 18 ott 2011, 10:19

salve ragazze!

Fleurette facci sapere per la visita!
io ce l'ho domani.. eco... chissa' il mio pupone (che si sposta ogni giorno da destra a sinistra e a ricominciare... da' un po' fastidio ma fa ridere perche' si vede la sua forma dentro la mia pancia :sorrisoo )

io per le mutande ho usato quelle usa e getta (per Denise) e me ne sono rimasti un pacchetto. sono comode per i primi 2 giorni o finche' il flusso e' super abbondante, poi puoi usare delle vecchie mutande che potrai buttare (consiglio dell'ostetrica).

per il reggiseno, il seno aumenta nell'ultimo mese, quindi compratelo verso 36 settimane.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 ott 2011, 10:21

quoto topola per tutto quello che ha scritto.... :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 ott 2011, 10:29

Ah altre cose per la valigia:
- io prenderò l'olio Vea e comincerò subito a metterlo sui capezzoli dopo ogni poppata, previene le ragadi :ok
- anche se l'H fornisce i prodotti per la pulizia del piccolo, mi porterò il mio olio e la mia crema allo zinco perchè quelli che hanno lì sono davvero scadenti :x:
- un trucchetto che ho imparato la volta scorsa: per lavarsi "lì" si può usare una bottiglietta d'acqua con dentro qualche goccia di tintura madre di calendula che sfiamma e disinfetta; è comodissimo perchè si può fare direttamente sul wc senza usare il bidet che magari non è molto igienico :x:
- per asciugarsi sempre "lì" tamponare con il panno carta, non è per niente ecologico :che_dici ma è morbido e non da fastidio su eventuali punti e poi con le perdite gli asciugamani si sporcano subito
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ott 2011, 10:53

grande topola!!!

quella del panno carta l'avevo letta pure io, mi chiedevo se fosse una cavolata, ma credo lo comprerò, in effetti usare gli asciugamani è un macello!!!

:ok per la tintura madre!!

per l'olio vea ti quoto in pieno, è miracoloso e anche mia cognata lo ha usato....quando non ne avete più bisogno tenetelo ed usatelo per il culetto dei bimbi se molto arrossato, anche lì fa un gran bene!!!
io per anticipare e prevenire i danni sto usando sui capezzoli tutti i giorni il burro di Karitè. si massaggia sul capezzolo e aiuta la pelle a "rinforzarsi" e a rimanere idratata ed elastica...si può usare anche in allattamento (come l'olio vea) perchè è inodore e insapore...

per il bimbo non credo porterò nulla anche perchè in ospedale non gli mettono niente, se ti pigliano che lo fai tu ti fanno un bel ca@@@@tone!!! poi a casa farò come voglio....io credo prenderò l'olio di karitè puro per i massaggi, ho già preso il prodotto weleda per capelli e corpo....sulla cremina non so decidermi...spero di averne poco bisogno con i lavabili!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 11:54

crikorki ha scritto:
amorina ha scritto:ciao cri...io sono andata tramite patronato ed hanno fatto tutto loro, su internet non ci sono dovuta andare!! ti devi fare la fila, certo, dipende un pò da dove abiti (se sei in una grande città c'è tanta gente..) ma se vai presto al mattino e sei una delle prime secondo me conviene...

ops...Buongiorno!!!!

ciao amorina e ciao a tutte le altre :bacio
ora sono al telefono con l'inps da qualche decina di minuti..se non riesco nel pomeriggio vado al patronato...ecchepppallllle.... :argh
Cri, anche io ho dovuto telefonare perchè il percorso da seguire su internet è delirante... comunque se hai il tuo PIN ti conviene, ormai, farlo direttamente tu. Devi entrare con il pin, poi cliccare su "domande a sostegno del reddito" (o qualcosa del genere), poi cercare "maternità/paternità" e da lì andare avanti... comunque anche io ho dovuto telefonare all'INPS per trovare il percorso da seguire!!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 11:56

topola ha scritto:Jules :bacio tranquilla per la valigia, siamo in tempo per prepararla e al max in un pomeriggio di shopping ci si procura tutto :ok
Ti dico come ho fatto io anche se sostanzialmente quoto le altre:
-Camicie da notte/pigiami: 3 vanno bene, l'importante è che si riesca a scoprire il seno facilmente; nello scegliere fra le une e gli altri pensa a cosa ti è più comodo perchè poi li userai tanto anche a casa.
-Mutande: quelle a rete io le ho usate proprio all'inizio (2 vanno bene secondo me), poi ero più comoda con quelle di cotone.
-Pannoloni: li trovi in farmacia o sanitaria. Io non li compro perchè ne ho un pacco nuovo del parto di Simone, mai usati perchè in H li davano e all'uscita usavo già gli assorbenti normali.
-Reggiseni: da allattamento ti consiglio di prenderne solo uno per ora, poi valuterai se il seno ti aumenta tanto. Per l'H vanno bene anche reggiseni normali comodi.
-Coppette: esistono in plastica e silicone (si chiamano conchiglie raccoglilatte) consigliate dalle ostetriche perchè fanno respirare il capezzolo e prevengono le ragadi, sono però un po' più scomode perchè il guscio esterno è rigido; lavabili in tessuto (io ho queste); oppure usa e getta, si trovano al super.
-Per il "dopo", procurati solo il minimo indispensabile, se poi ti servirà qualcos'altro farai sempre in tempo a prenderlo. Quoto il consiglio di Amorina di prendere già la garza e la retina per l'ombelico. Come cremine varie io ho preso solo un olio (per pulire e idratare), una crema per il culetto (da usare solo in caso di arrossamenti) e un detergente per corpo e capelli, tutto della Weleda.
L'unica cosa che ti consiglio di fare prima della nascita è accertarti bene di come si lega alla macchina l'ovetto o navicella (insomma quello che userai per portare a casa il pupo) :ok per il resto puoi pensarci anche dopo
... sei un tesoro :cuore
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 11:59

phoebe2 ha scritto:per il reggiseno, il seno aumenta nell'ultimo mese, quindi compratelo verso 36 settimane.
AIUTOOO, spero non aumenti troppo, ho tipo un'ottava già adesso... :risatina:

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 12:02

Dimenticavo... benvenutissima Claudia!! (Ps Il 5/12 è il mio compleanno eheheh :ahaha )

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 13:57

Ciao pancione,

io in questi giorni ho tanto sonno e non ho voglia di far niente...oltre al fatto che la pancia comincia un po' a pesare!!!

ho visto che in questi giorni sono usciti numerosi argomenti...e sono felice di vedere che non sono l'unica impanicata che non ha preparato quasi niente :fischia :risatina:

Phoebe anch'io ho spesso perdite di muco, ma non abbondanti, solo un pochino, la gine mi ha detto che non ci sono problemi!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 14:04

Jules80 ha scritto:Aiutatemiiiiiiii ... sono ufficialmente in panico:
- domani sera dopo il lavoro vado all'Oviesse a comprare le camicie da notte (quante?)
- dopodomani vado alla prenatal a prendere mutande (usa e getta o a rete??)
- pannoloni post parto? Li trovo in farmacia?
- reggiseni... quanti? Ne ho due più altri due con i ferretti... cosa dite?
- coppette per il seno... mi ricapitolate? non ho capito cos'è meglio...
- per il bimbo ok ho la lista dell'H... ma allora devo rilavare tutto? :buuu

Sono anche impanicata perchè mi rendo conto di non sapere nulla di cosa mi servirà dopo... creme, cremine, pannolini, accessori... ho la carrozzina ma non so come si monta, idem per ovetto e tutto il resto...
E' IN ATTO UNA CRISI DI PANICO... SI CAPISCE? :nonegiusto :nonegiusto :risatina:

Diamoci la mano!!!!!!! :ahaha
ho visto che le altre hanno sapientemente risposto a tutte i tuoi (...nostri...) dubbi!!! L'unica cosa che aggiungo è di evitare i regiseni con il ferretto. Me l'ha detto l'ostetrica al corso preparto....e mi è rimasto ben in mente visto che non ne ho uno senza :sberla:

per il neonato a casa l'H mi ha dato la seguente lista: pannolini, garze sterili, alcool denaturato a 60 gradi, acqua ossigenata, un detergente delicato

...tutto il resto si prende man mano che serve... non chiedere mai alla commessa prenatal cosa serve...io sono andata e voleva vendertmi uno scaffale di prodotti :pistole

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 14:06

claudia1987 ha scritto:posso unirmi anche io?? oggi sono a 33 settimane finisco il tempo il 5/12 e sono in attesa di michael

Benvenuta :yeee

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 14:10

Tissy ho visto un capellino con le orecchie fantastico da Benetton!!!

Ciao Cri! per la domanda di maternità io sono andata al patronato perchè avevo smarrito il PIN e sono stati velocissimi ( a parte un po' di coda!!)

Luana e phoebe aspettiamo newa sulle vostre eco :incrocini :sorrisoo

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 18 ott 2011, 14:20

Buongiorno a tutte!!!
Innanzitutto benvenuta claudia!!! :congratulations:

Luana e phoebe :incrocini :incrocini per le visite!!!

Jules...mi sa che ci facciamo compagnia in quanto a panico :urka
e quindi non mi resta che ringraziare tutte per le risposte e i consigli preziosissimi!!!! :thank_you: Come faremmo senza di voi???? :bacio

Una domanda la devo fare pure io però!!! Ma per l'olio di vea....è meglio prendere proprio quello o va bene pure quello di mandorle? ( :hi hi hi hi ovviamente domando perchè io avevo preso quello di mandorle per il pancione e se lo potessi utilizzare ancora senza dover fare un'altra spesuccia sarebbe meglio!!! :hi hi hi hi )
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 18 ott 2011, 14:21

Ma che fine ha fatto il mio ticker??? :domanda e' scomparso solo a me o non lo vedete neanche voi???
Oddeo...scaramantica io...mi preoccupo!!!!!!!!!!!! :argh
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 18 ott 2011, 14:34

volevo aggiungere che qui non dicono di fare niente per l'obellico del baby. si asciuga da solo. per cui non dicono di comprare ne' garze ne' altro. Gaia84, io il tuo ticker lo vedo.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 ott 2011, 14:48

Gaia anch'io lo vedo il tuo ticker :ok
Per l'olio, sono due cose diverse, l'olio di mandorle è idratante, l'olio vea è vitamina E pura e credo che sia più specifico contro le ragadi. Inoltre l'olio vea sono sicura che non occorre sciacquarlo prima della poppata, quello di mandorle non saprei :domanda
Comunque non preoccuparti perchè l'olio di mandorle è ottimo anche per il bimbo quindi lo sfrutterai di sicuro, occhio solo che dopo un po' irrancidisce
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”