e tanti tanti

oggi è il PRIMO compleanno della mia adorata nipotina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come vola il tempo, sembra ieri che era piccina piccina e ora cammina a compie un anno......

Messaggio da amorina » 18 ott 2011, 10:11
Messaggio da crikorki » 18 ott 2011, 10:12
amorina ha scritto:ciao cri...io sono andata tramite patronato ed hanno fatto tutto loro, su internet non ci sono dovuta andare!! ti devi fare la fila, certo, dipende un pò da dove abiti (se sei in una grande città c'è tanta gente..) ma se vai presto al mattino e sei una delle prime secondo me conviene...
ops...Buongiorno!!!!
Messaggio da topola » 18 ott 2011, 10:17
Messaggio da topola » 18 ott 2011, 10:18
Messaggio da phoebe2 » 18 ott 2011, 10:19
Messaggio da crikorki » 18 ott 2011, 10:21
Messaggio da topola » 18 ott 2011, 10:29
Messaggio da amorina » 18 ott 2011, 10:53
Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 11:54
Cri, anche io ho dovuto telefonare perchè il percorso da seguire su internet è delirante... comunque se hai il tuo PIN ti conviene, ormai, farlo direttamente tu. Devi entrare con il pin, poi cliccare su "domande a sostegno del reddito" (o qualcosa del genere), poi cercare "maternità/paternità" e da lì andare avanti... comunque anche io ho dovuto telefonare all'INPS per trovare il percorso da seguire!!!crikorki ha scritto:amorina ha scritto:ciao cri...io sono andata tramite patronato ed hanno fatto tutto loro, su internet non ci sono dovuta andare!! ti devi fare la fila, certo, dipende un pò da dove abiti (se sei in una grande città c'è tanta gente..) ma se vai presto al mattino e sei una delle prime secondo me conviene...
ops...Buongiorno!!!!
ciao amorina e ciao a tutte le altre![]()
ora sono al telefono con l'inps da qualche decina di minuti..se non riesco nel pomeriggio vado al patronato...ecchepppallllle....
Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 11:56
... sei un tesorotopola ha scritto:Julestranquilla per la valigia, siamo in tempo per prepararla e al max in un pomeriggio di shopping ci si procura tutto
![]()
Ti dico come ho fatto io anche se sostanzialmente quoto le altre:
-Camicie da notte/pigiami: 3 vanno bene, l'importante è che si riesca a scoprire il seno facilmente; nello scegliere fra le une e gli altri pensa a cosa ti è più comodo perchè poi li userai tanto anche a casa.
-Mutande: quelle a rete io le ho usate proprio all'inizio (2 vanno bene secondo me), poi ero più comoda con quelle di cotone.
-Pannoloni: li trovi in farmacia o sanitaria. Io non li compro perchè ne ho un pacco nuovo del parto di Simone, mai usati perchè in H li davano e all'uscita usavo già gli assorbenti normali.
-Reggiseni: da allattamento ti consiglio di prenderne solo uno per ora, poi valuterai se il seno ti aumenta tanto. Per l'H vanno bene anche reggiseni normali comodi.
-Coppette: esistono in plastica e silicone (si chiamano conchiglie raccoglilatte) consigliate dalle ostetriche perchè fanno respirare il capezzolo e prevengono le ragadi, sono però un po' più scomode perchè il guscio esterno è rigido; lavabili in tessuto (io ho queste); oppure usa e getta, si trovano al super.
-Per il "dopo", procurati solo il minimo indispensabile, se poi ti servirà qualcos'altro farai sempre in tempo a prenderlo. Quoto il consiglio di Amorina di prendere già la garza e la retina per l'ombelico. Come cremine varie io ho preso solo un olio (per pulire e idratare), una crema per il culetto (da usare solo in caso di arrossamenti) e un detergente per corpo e capelli, tutto della Weleda.
L'unica cosa che ti consiglio di fare prima della nascita è accertarti bene di come si lega alla macchina l'ovetto o navicella (insomma quello che userai per portare a casa il pupo)per il resto puoi pensarci anche dopo
Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 11:59
AIUTOOO, spero non aumenti troppo, ho tipo un'ottava già adesso...phoebe2 ha scritto:per il reggiseno, il seno aumenta nell'ultimo mese, quindi compratelo verso 36 settimane.
Messaggio da Jules80 » 18 ott 2011, 12:02
Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 13:57
Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 14:04
Jules80 ha scritto:Aiutatemiiiiiiii ... sono ufficialmente in panico:
- domani sera dopo il lavoro vado all'Oviesse a comprare le camicie da notte (quante?)
- dopodomani vado alla prenatal a prendere mutande (usa e getta o a rete??)
- pannoloni post parto? Li trovo in farmacia?
- reggiseni... quanti? Ne ho due più altri due con i ferretti... cosa dite?
- coppette per il seno... mi ricapitolate? non ho capito cos'è meglio...
- per il bimbo ok ho la lista dell'H... ma allora devo rilavare tutto?![]()
Sono anche impanicata perchè mi rendo conto di non sapere nulla di cosa mi servirà dopo... creme, cremine, pannolini, accessori... ho la carrozzina ma non so come si monta, idem per ovetto e tutto il resto...
E' IN ATTO UNA CRISI DI PANICO... SI CAPISCE?![]()
![]()
Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 14:06
claudia1987 ha scritto:posso unirmi anche io?? oggi sono a 33 settimane finisco il tempo il 5/12 e sono in attesa di michael
Messaggio da pescefiore » 18 ott 2011, 14:10
Messaggio da Gaia84 » 18 ott 2011, 14:20
Messaggio da Gaia84 » 18 ott 2011, 14:21
Messaggio da phoebe2 » 18 ott 2011, 14:34
Messaggio da topola » 18 ott 2011, 14:48