GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da sissi77 » 18 ott 2011, 9:02

Kro dai magari l-aver parlato vi e /scusate se non ho accentato e se alcune cose non riesco a scriverle,ma anche la tastiera ci sta abbandonando / servito per far capire ad entrambi quello che l uno chiede all altro,a volte una sana litigata e molto utile,credimi!
Sul numero dei figli dai non angustiarti,anche il socio quando volevo il terzo mi ha detto che a lui andava bene averne due,adesso adora Simone e non e contrario al 4 :fischia

Reg :ciaociao fai bene a goderti la maternit',poi quando sar' il momento di tornare a lavoarre ci penserai!

Yuki ciao cara,Michele come sta :buuu avere sta tastiera che fa le bizze mi deprime,nemmeno il punto interrogativo mi fa fare :buuu sono tre settimane che MAtteo a scuola va benissimo,ieri e anche arrivato con un 9 di matematica! :-D

Rosa certo che sei una forza della natura,sei fantastica! innanzitutto :incrocini per la morfo,speriamo che il birbante si faccia vedere,poi passa ad aggiornarci!Crys ha alti e bassi eh...dai vedrai che riuscira' ad uscirne con te accanto!

Elefantina :bacio

Kitty :-D ciaooooooooooooooooooooo

Tra un'ora ho la visita dalle pediatra per Simo,nulla di che tagliando di controllo,poi torno a casa lo faccio mangiare e vado a prendere i pargoli a scuola,oggi escono alle 12.30!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 18 ott 2011, 10:50

silegabi ha scritto:Ragazze domanda.. Ma voi lavorate??? Io si pero' non so cosa faro' dopo la nascita del 3'...
io non lavoro. a volte mi manca lavorare, anche perchè sono fuori casa da quando avevo 19 anni e ho sempre provveduto da sola a mantenermi perciò a volte mi dispiace non avere la mia automomia economica, oltretutto facevo la commessa e vedevo sempre un sacco di persone.
a casa comunque diciamo che "lavoricchio", nel senso che faccio l'onicotecnica a casa (ricostruzione unghie). non guadagno molto in verità ma lo faccio principalmente perchè mi piace molto e ho qualcosa che spezza anche la routine quotidiana.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 18 ott 2011, 11:12

inanzitutto buongiorno a tutte :cuore

sere che bella l'idea della festa a tema :-D

rosablu sei davvero una super mamma!
buon anniversario, anche se in ritardo...che carino tuo marito con la cena a sorpresa :emozionee
:incrocini per la morfologica

krogiolina :coccola

sissi che bravo Matteo :-D

Qui fa un freddo tremendo :freddo stamattina abbiamo tirato fuori i giacconi pesanti :che_dici
ora vado a sistemare i gerani per "traslocarli" dal balcone alla legnaia. visto che non sono più tanto belli li metto via subito in modo da conservarli per l'anno prossimo.

buona giornata a tutte :bacio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 ott 2011, 11:53

Yuki, povero Michele!!! (ps. ma sai quanto mi piace scrivere il nome MIchele? E' dalla gravidanza di Gabriele che noi attendiamo "Michele"... ma sono arrivate le tre principesse...).
Comunque, per me è molto più soft il rinowash della fialetta di fisiologica da sparare nella narice. Non so, ma i miei hanno sempre pianto con la fialetta e piangendo si rintasavano e quindi mi serviva a poco o niente. Con il rinowash invece mi è cambiata la vita, certo ci vuole più tempo, ma in un 2 minuti lo fanno, anzi, il tris lo fa doppio, uno intero per narice, a Chiara ne faccio uno solo alternando le narici... Lei sta buona buona in braccio a me a farlo, io le dò qualche bacetto sulla testa, canto un po' o le parlo, le tengo le manine e intanto nebulizziamo nel nasino. Ogni tanto mi fermo perchè le esce tanto muco e comunque vedo che dorme e mangia, segno che il nasino poi rimane sempre bello libero. Uso la soluzione ipertonica però, quella proprio per i raffreddori, la faccio io, faccio bollire 1 litro d'acqua e aggiungo 24g di sale da cucina.

Kro, io quando mi sono fidanzata partivo da 7, lui è sceso a 3, io ho rilanciato a 6, lui ha aumentato a 4, alla fine il compromesso è stato quello di 5, ma credo appunto che se ci saranno le condizioni per farlo, il nostro quinto sarà un affido....

Silegabi, qui il nido costa 7.300 euro all'anno! Io non so come farò con Chiara, oltretutto dovrebbe frequentarlo per due anni... un mutuo in pratica...

Sissi, ma che bravo, 9 in matematica! Hai un genio dei numeri in famiglia, allora!!!

Elefantina, mi ha fatto ricordare che devo far vedere un'unghia al mio medico... uff...
Comunque anche io non potrei stare senza lavoro, a parte che uno stipendio non ci basterebbe proprio per niente, già con due non mettiamo via nulla, ma poi mi piace, torno a casa anche più carica... Infatti oggi mi sono fatta una bell'oretta al telefono con le colleghe... quanto mi mancanooooooo! Giovedì li anrò a trovare, devo andare a Milano infatti per un controllo dentistico dei due grandi e se il tempo regge (freddo a parte brrrrr) ho voglia di un bel giro in piazza Duomo e vie adiacenti!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 ott 2011, 11:56

Serena, ma per vedere i tuoi tre moschiettiri bisogna andare su fb?
Ma voi dove vedete le foto, a parte gli avatar?
Comunque anche i miei figli sono molto assomiglianti a me, hanno preso tutti i capelli biondi miei e gli occhi azzurri miei.. mah.... Chiara per ora è scura di capelli, ma gli occhi si stanno azzurrendo sempre più come i miei. Chi li ha più chiari di tutti è Gabriele, ha un azzurro proprio proprio chiarissimo....
Mio marito invece è castano (era biondo da bambino) e ha gli occhi chiari, ma sul verde.. e nessuno li ha presi....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 18 ott 2011, 11:59

[quote="elefantina80"]inanzitutto buongiorno a tutte

sere che bella l'idea della festa a tema :-D

rosablu sei davvero una super mamma!
buon anniversario, anche se in ritardo...che carino tuo marito con la cena a sorpresa :emozionee
:incrocini per la morfologica

krogiolina :coccola

sissi che bravo Matteo :-D

Qui fa un freddo tremendo :freddo stamattina abbiamo tirato fuori i giacconi pesanti :che_dici
ora vado a sistemare i gerani per "traslocarli" dal balcone alla legnaia. visto che non sono più tanto belli li metto via subito in modo da conservarli per l'anno prossimo.

Buondi a tutte, un bacione a matteo, hai visto,sissi,che inizia a darti soddisfazioni? benvenute a tutte le nuove :sorrisoo ...grazie elefantina e un abbraccio anche a tutte le altre, cuccioli compresi... :cuore ...alice s è appena addormentata, ho un paio di pentole sul fuoco...stamattina i bambini sono andati a scuola in ritardo perkè il testone del socio ha dimenticato fari accesi e batteria andata giu :che_dici ...che mania di andar in giro con i fari accesi in un giorno luminoso come quello di ieri ...anche oggi sole,ma aria pungente, alice e sophia tosse stizzosa da oltre una settimana...non va via nonostante le stia curando,mah :argh ...stamattina, dopo aver portate bambini a cuola, sono andata al comitato di cui faccio parte (mi piace tener cervello impegnato) perkè stiamo organizzando un corteo pacifico per la carenza di alloggi popolari nella nostra città, ormai è quasi tutto pronto, autorizzazione questura (che ci scorterà, visti i tempi :x: ), gli slogans per gli striscioni e tutto il necessario, sfileranno 50 famiglie in giro per la città protestando contro le lottizzazioni che hanno ridotto il mio paese a complessi di villette extra lusso che nessuno puo permettersi di comprare, mentre si fa fatica a mantenere affitti troppo alti :pensieroso ... però dovrò pompare un pò alcuni partecipanti, ho ancora qualche giorno...oggi il fagiolini si muove in modo piu deciso, non vedo l ora di vedere cos è, anche se sospetto fortemente un altra femmina :caduta_sedia: , tutto ok, ma un fiocco azzurro non mi sarebbe dispiaciuto, anche per far compagnia a manu, che si sente oppresso da troppe donne in casa (lui l ho avuto con il primo matrimonio, anche se il socio lo cresce da quando aveva 2 anni, il padre biologico non l ha piu cercato da quando l ho lasciato...era tossicodipendente e picchiava il mio cucciolo.oltre a svuotar casa per procurarsi la roba,mentre io ero al lavoro...ma qsta è un altra storia :nonegiusto )...bene, ora preparo da mangiare ad alice,oggi non ne ha tanta voglia...poi scappo a prendere i miei altri 4 terremoti alle varie scuole...un bacione e un abbraccio a tuttissime :cuore

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 18 ott 2011, 12:01

vedi, sissi? anche il mio computer fa le bizze,da un po...non so perchè ha combinato sto casotto...scusatemi, ultimamente mi fa impazzire :nonegiusto :argh

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 ott 2011, 12:07

Grazie Sissi ed Elefantina è vero il padre non c'è dubbio di chi sia nel mio caso se non fosse che ce li avevo nella pancia è la madre che è dubbia!!!!! :ahaha
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 ott 2011, 12:58

Ma Francesca77 e Mammasilvia che fine hanno fatto? Sono sempre nel mio cuore.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 ott 2011, 13:02

Io lavoro part-time 4 ore al giorno a Milano e ci vado in treno quindi in tutto 6 ore circa. Anche io non ho nonni vicini a cui appoggiarmi quindi per forza nido fino ai 3 anni e poi materna e scuola elementare. Si corre ovviamente ma ce la si fa.
Bacioni Gabry

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 ott 2011, 13:38

Elefantina ti capisco sai,anche io non lavoro,ma mi piacerebbe molto dal momento che mi permetterebbe di evadere un po- dalla solita routine...comunque a dire il vero qualcosa lo faccio a casa,nel senso che a tempo perso scrivo,ma mi sa che ci vorr' tempo per diventare famosa :risatina:

Reg mah genio dei numeri non dirrei,e' solo molto prababile che sia maturato e che abbia capito che a scuola conviene impegnarsi...e poi ci sta che abbia preso dal padre per quanto riguarda la matematica,non per nulla e'un ingegnere gestionale....io diciamo che preferisco le materie umanistiche,la matematica non la digerisco!

Gabrina Francesca77 sta benone,ogni tanto passa ma immagino che con 6 figli il tempo sia davvero poco e MammaSIlvia in effetti e' da un po' che non passa!

Rosa :bacio grande

Yuki :ciaociao
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 18 ott 2011, 17:29

ci sono anche io su fb, se volete vi mando il nome via mp

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 ott 2011, 23:07

mamme xxl ma quanto scrivete.... :-D bravissime :ok

vedo che ci sono tante new entry marzoline10...elefantina ti ricordi anche di me? :-D

REG io come te non potrei NON lavorare...ma vorrei davvero tanto avere un part-time da 30 ore alla settimana...il problema è che adesso non posso proprio prenderlo...forse se avessi un quarto figlio, potrei pensarci alla fine dell'allattamento...chissà...se non dovessi+avere altri figli, invece, me lo prenderò volentieri quando Jacopo va alla materna :yeee
Per me il lavoro è anzitutto una imprescindibile necessità e poi anche un modo x svagarmi...anche se stasera ad esempio, sono distrutta :impiccata:

Stasera ho portato Niccolò dalla foniatra che ha confermato quanto detto dalla logopedista e la prossima settimana iniziamo il ciclo :incrocini

KRO stai su di morale eh!

ROSA :incrocini per la morfo!

GABRI e SERE ....dai che se ci impegnamo, lo coroniamo sto sogno della figlia femmina... :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini

SISSI e tutte quelle che ho dimenticato :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 ott 2011, 23:10

elefantina80 ha scritto:ci sono anche io su fb, se volete vi mando il nome via mp

dai...dai...scrivimi in MP allora! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 ott 2011, 10:19

Buongiorno mamme xxl!

Elefantina ti ho madato mp così ci sentiamo anche su FB!

Francy :bacio

Oggi dovevo andare a Cuneo a portare Simone dai miei perchè venerdì ho l'incontro con la psicologa e le maestre di Matteo,ma abbiamo risolto in altra maniera e cioè il socio esce prima per accompagnare lui i bimbi a nuoto e mia suocera guarda Simone!
Che poi a proposito di Matte,sono 15 giorni che sta portando dei bei risultati e lavora in classe,infatti ieri mi ha fermato la maestra Cristina dicendomi che sono molto contente di lui,che sta tirando fuori tutte le capacità che ha,che lavora e che si sta impegnando......insomma sono stata molto contenta!

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 19 ott 2011, 11:08

buongiorno a tutte :sorrisoo

francy certo che mi ricordo, eravamo parecchie oltretutto :emozionee
ti ho mandato il messaggio ma non capisco se è andato o no. comunque ti ho chiesto l'amicizia su fb :-D
:incrocini a Niccolò per il logopedista

sissi penso di averti trovata su fb :-D
sono davvero contenta per Matteo :yeee

buona giornata :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 ott 2011, 11:25

Elefantina sì sì mi hai trovato :risatina: ho sbirciato le foto dei tuoi pargoli,sono davvero STUPENDI! :cuore

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 ott 2011, 12:09

Ciao Francy che belli i tuoi piccoli però non ci sono tutti nell'avatar !!!!!!!
Grazie Sissi per l'aggiornamento e un bacio a tutte. :bacio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 ott 2011, 12:21

Ciaooooo!
Qui è arrivato il freddo :freddo , urge il cambio di stagione nel mio armadio (mi manca solo quello, come sempre sono l'ultima, chissà perchè.... :fischia ).
Aurora ha detto che la mattina quando parla "escono le nuvolette dalla bocca!" :sorrisoo

Sissi sono contenta per Matteo! Per me l'obiettivo primo della scuola primaria è entusiasmarli ad apprendere, incuriosirli, far capire loro che imparare è bello!
Un po' mi manca la scuola e qualche volta rimpiango di aver mollato tutto e di essermi licenziata, anche se so che ho fatto comunque la scelta giusta a suo tempo...

Ehi, non sparite tutte su fb, mi raccomando!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 ott 2011, 18:15

Un salutino veloce! :-D
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”