GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Messaggio da Dani78 » 18 ott 2011, 11:05

aryyra ha scritto:ma scusa non concosci adulti che fino a due ore dopo essersi svegliati non parlano?????? non fanno nulla se non sembrando automi????

sono le 7 di mattina ...

io non sono cosi' io al mattino spaccherei il modo..andavo in corriera alle superiori ridevo scherzavo sbraitavo e mi malediva mezzo autobus :risatina: ..gli altri avevano tutti bisogno di quei 40 min di decantazione .....
ecco io ero così, e lo sarei anche adesso...ma devo darmi verso per forza.
S ade esempio riesce a fare colazione solo un'ora dopo il risveglio.....io invece adesso devo farla subito....

Ary, ti avrei odiata anche io.... :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 11:05

dandi ha scritto:a che ci sono rispondo anche a topi sulla lentezza di roberta
beatrice è così, è lenta, lo è sempre stata e mi sa che mai lo sarà. non ha assolutamente il senso del tempo che passa. mentre fa una cosa si ferma a sognare o ne inizia un'altra.
anche mentre fa i compiti, mi devo sedere accanto a lei epr richiamarla di continuo, perchè si ferma e si distrae. l'altro pomeriggio l'ho lasciata fare da sola e per fare un copiato accompagnato da disegni sulla storia che copiava, ha impiegato quasi 4 ore!!!!
quindi la mattina dalle il tost quando uscite di casa e la fai mangiare per strada, a cena dille che se non si sbriga sarai costretta ad alzarti e farla mangiare da sola. quindi lasciala a tavola e fai altro..proprio come ti accusavano le tue amiche lombardine :risatina:
abbandono di minore praticamente :ahah :ahah
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 11:06

Dani78 ha scritto:
aryyra ha scritto:ma scusa non concosci adulti che fino a due ore dopo essersi svegliati non parlano?????? non fanno nulla se non sembrando automi????

sono le 7 di mattina ...

io non sono cosi' io al mattino spaccherei il modo..andavo in corriera alle superiori ridevo scherzavo sbraitavo e mi malediva mezzo autobus :risatina: ..gli altri avevano tutti bisogno di quei 40 min di decantazione .....
S ade esempio riesce a fare colazione solo un'ora dopo il risveglio.....io invece adesso devo farla subito....

:risatina: :risatina:

non conto nemmeno tutte le parolacce che mi sono presa :ahah :ahah

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 ott 2011, 11:07

pensa che io andavo anche in bagno con gli occhi ancora chiusi, riuscivo a farmi la doccia dormendo..... :risatina: :risatina:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 ott 2011, 11:08

ed in ogni caso, la mattina appena sveglia, non devo sentire volare una mosca, vado in bagno mi doccio poi mi vesto e poi concedo il mio buongiorno al mondo.....

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 ott 2011, 11:09

aryyra ha scritto:
Dani78 ha scritto:

sono le 7 di mattina ...

:risatina: :risatina:

non conto nemmeno tutte le parolacce che mi sono presa :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 ott 2011, 11:24

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:io Eire non saprei che dire, Massi va a scuola come ci andava Leo (e lui mi pare pure al pomeriggio) Miki non è ne più ne meno di Davide e in più per me era gennaio e quindi FREDDISSIMO. però io non ramazzavo e delegavo tutto, La cena che sia Vla a prepararla, io facevo qualcosa per Leo e gli altri che si arrangino.
Io mangiavo sempre con Davide appiccicato alla tetta.
Insomma sta passando una prassi normalissima, quello che lei ancora deve capire che la casa non è la prima cosa ma l'ultima e che i marti possono anche essere mandati a ca***e se rompono oltre misura
DILLE COSI'.
ma quante volte glielo abbiamo detto??????
lei non cambierà perchè siamo noi a dirglielo....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 ott 2011, 11:28

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:quando avete finito di psicanalizzare la sua lentezza, ditemi se secondo voi metterle il timer è una soluzione da provare o è una stupidata. E suggerite un'alternativa, perchè ormai io ho deciso che le devo insegnare a spicciarsi e mi interessa solo il metodo (il più soft e rispettoso possibile), non cambiare il risultato o cambiare idea rispetto alla necessità che si spicci.
come ho scritto a scuola hanno 45 min per mangiare e poi sto ....

dipende quanto sei disposata a dargli come tempo :fischia ...magari cronometrati tu :fischia mentre mangi le stesse cose e vedi :che_dici
siamo a posto. Se mi cronometro io le posso dare al massimo mezzo minuto!! Io sono un fulmine.... ecchevelodicoafà.

Io sono disposta a darle mezz'ora TOTALE a cena e 15 minuti a colazione. Non di più.
da quando Laura non beve più il latte col biberon è una lumaca anche lei!
Ormai faccio così,lo so,non è educativo ma.....
"Laura,vieni a fare colazione,così appena finisci c'è Heidi!"
Quando si incanta le ricordo che finchè non finisce Heidi non lo guarda....
e non pensare che ci abbia messo meno di 15 minuti anche così eh.... :impiccata:
però,è anche vero che per me non è importante,non devo uscire di casa ecc ecc.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 ott 2011, 11:30

Jack ha scritto:Ah appena Anto ha un secondo andiamo a scegliere la camerina a Lore che ha chiesto di andare a dormire in camera sua
Oddio!!!
Posso morire!!!!!! :urka
Se non ci pensa da solo eh...
:ahah :ahah :ahah :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 ott 2011, 11:34

Jack ha scritto:No Dani sai cosa penso..che Lore stia crescendo, con i suoi ritmi, come avevamo sempre pensato e desiderato io e Anto! Alla faccia di tante persone che ci hanno criticato....abbiamo solo aspettato, seguito ed assecondato i suoi tempi....e ora è un bimbo sicuro, che si sente tranquillo se non ci siamo, che cerca i suoi spazi, che cerca la sua autonomia nella nanna...questo è quello che speravamo e questo è quello che sta accadendo! E siamo contenti, ma non perché lo "sbattiamo" fuori di camera, quello per noi non è mai stato un problema, siamo contenti perché è lui a sceglierlo con serenità!
è quello che è successo a Laura!
da mammona,sempre appicicata,piano piano è diventata una bambina autonoma e sicura di se!
e come con voi,anche ame,tutti criticavano perchè non la scollavo mai ecc ecc.....
ora invece,è moooolto più sicura di altri bambini! :tie

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 11:51

Scusate, avevo lavorato un po'. :che_dici

Morale, voi dite niente timer?

Le minacce/promesse tipo ovetto Kinder o Heidi non funzionano. :che_dici

Ary, lei quando si sveglia di suo (se non la sveglio io) è attiva come un grillo. Solo che perde un sacco di tempo, non è concentrata.

Ora però scusatemi, non fuggo, ma devo assolutamente fare una cosa lunga. Ci penso su e poi vi dico.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 12:00

Rieccoci, ci siamo fatti un giro al parco :fischia Sara è andata sull'altalena, sullo svicolo e poi ha colto i fiorellini gialli :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 ott 2011, 12:08

aryyra ha scritto:dandi, io sono arrivata alla conclusione che non è vla :fischia ..le scrivero' per salutarla e chiederle del bilancio dato che mi aveva accennato a quello ma non le chiedero' di fare un salto qui...non lo faceva quando era in maternità con Massi solo figurati adesso...non è la casa il problema.
quoto, poi è lei che accenna alla casa. E poi ti dirò che se non è lei che chiama i suoi non credo che vengano senza invito. Insomma, io chiamavo mia mamma e chiedevo altrimenti non sarebbe mai venuta (per paura di disturbare).
Ma figurati se viene su Gol, non veniva prima e poi quando viene noi le diciamo cosa fare ma non ci ascolta. Non le servono integratori ma bisogna proprio cambiarle la testa :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 12:22

dena ha scritto:
aryyra ha scritto:dandi, io sono arrivata alla conclusione che non è vla :fischia ..le scrivero' per salutarla e chiederle del bilancio dato che mi aveva accennato a quello ma non le chiedero' di fare un salto qui...non lo faceva quando era in maternità con Massi solo figurati adesso...non è la casa il problema.
quoto, poi è lei che accenna alla casa. E poi ti dirò che se non è lei che chiama i suoi non credo che vengano senza invito. Insomma, io chiamavo mia mamma e chiedevo altrimenti non sarebbe mai venuta (per paura di disturbare).
Ma figurati se viene su Gol, non veniva prima e poi quando viene noi le diciamo cosa fare ma non ci ascolta. Non le servono integratori ma bisogna proprio cambiarle la testa :fischia
quoto in toto! E' inutile, questa è la sua idea...la casa dve essere sempre in ordine...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 12:27

Rieccomi, qualcosa ho fatto e qualcosa farò dopo.

Per Eire, io sinceramente mi aspettavo reazioni diverse, tipo quella di Dandi. Io il tentativo di dirglielo lo farei. Siamo tutte zuccone, si sa, ma lasciare la gente al suo destino non mi pare carino. Io le ho detto di mollare la casa. E continuerò a dirglielo....

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 ott 2011, 12:32

Topillo ha scritto:Rieccomi, qualcosa ho fatto e qualcosa farò dopo.

Per Eire, io sinceramente mi aspettavo reazioni diverse, tipo quella di Dandi. Io il tentativo di dirglielo lo farei. Siamo tutte zuccone, si sa, ma lasciare la gente al suo destino non mi pare carino. Io le ho detto di mollare la casa. E continuerò a dirglielo....
Silvia, ma è lei che lo vuole. E' lei che vuole "sottomettersi" al volere del marito, e lei che nonostante un bimbo piccolo ed un treenne vuole essere la casalinga perfetta, e non la critico per questo ci mancherebbe ma è una sua scelta.
Che le scrivo? Più di chiederle come stanno tutti non posso....certo non posso dirle sai silvia mi ha detto che hai poco tempo libero perchè quel poco che ti resta lo passi a pulire e sbattere tappeti....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 12:32

boh.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 12:33

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:Topi boh, io non insisterei. mangerà all'asilo. Non è la prima nè l'ultima che non fa colazione mica si muore per non mangiare la mattina.
Dena, io comincio veramente a pensare che Roberta sia un mostro.. Fosse così facile, lo farei. ma quella frigna se non le dò la colazione....
se frigna la vesti e la prepari frignante e le dai il toast in macchina. Pace. Altrimenti la lasci senza e gli dici che la prossima volta impari la lezione e faccia più in fretta
non le voglio dar da mangiare in macchina. Mi fa brutto.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 12:34

Topillo ha scritto:Rieccomi, qualcosa ho fatto e qualcosa farò dopo.

:che_dici

no scusa ma a che destino la stiamo lasciando???? quello di una che ha due figli e una casa??? quello in cui sono io,dandi,dena,jack,dani,eli e eli e tra un po tu???? che destino ??? quello di una che non ha aiuti se non li chiede=????? quella di una che ha un marito rompic******i come tutte noi ???? quello di una che ha un marito che vorrebbe pulire di notte e lei glielo impedisce....

:pensieroso
ecco in quel caso lo vorrei io uno cosi'...invece che rompere a me alle 4 di notte perchè non vai a ramazzare la cucina :pensieroso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 12:35

Anche secondo me...quella che fa è una scelta, sceglie di continuare sulla strada che ha sempre seguito...e non è una critica, ma la sua scelta diversa dalla mia o da quella che ha fatto dena...al massimo posso chiederle come stanno...ma di più...boh! Sembra di voler criticare il suo modo di essere e alla fine non è giusto...è come voler criticare te perché con panza, vomito, post amnio e senza una mazza di tempo ti metti a stirare le mutande....

Bloccato

Torna a “Agosto”