sì. è così. Mi sono stufata di dirle di mangiare e vedere che non si spiccia. Mi sono stufata di sentirla frignare per niente, mi sono stufata di correre come una dannata perchè lei ha dei tempi abnormi. Io più di così non posso fare. Ora tocca a lei.Jack ha scritto:La reatà per me è che tu ti sei stufata e vuoi che lei cambi, stop, nulla di più
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dani78
- Gold~GolGirl®
spero che Roby riesca ad assecondare i tuoi ritmi.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok, Dani, QUANTO ci mette? A che ora si sveglia e a che ora la saluti?Dani78 ha scritto:anche Marty è lenta nel mangiare, io metto la sua cena nel piatto e piano piano con i suoi tempi la finisce.....la mattina che io sono invece di fretta la sprono sempre è un continuo Marty mangia, manrty mangia, bevi il latte su forza,
A che ora le metti la cena nel piatto, quanta roba obiettivamente è, e quanto ci mette a finirla, SENZA CHE TU INTERVENGA dicendole di spicciarsi?
Quantifichiamo. Io i miei tempi ve li sto dando.
La settimana scorsa per mangiare una fetta di pan carrè con la marmellata a colazione, nel week end, Roberta ci ha messo un'ora e un quarto, senza interventi da parte mia.
UN'ORA E UN QUARTO.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Tu puoi anche esserti stufata, ma lei seppur intelligente, avanti quanto vuoi, portata per mille cose...è sempre una bambina di 3 anni....secondo me davvero pretendi troppo! Poi spero che ti accontenti non fraintendermi
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Lore colazione mangia uno yogurt...lui è il primo che si metta a tavola, impiega tutto il tempo che io preparo colazione e un po' di tempo della nostra colazione...poi mentre noi finiamo colazione lui mangia un po' di cereali! Diciamo 5/10 minuti per lo yogurt....
Però è l'unica cosa che mangia veloce! A cena lui sta a tavola con noi, impiega quanto impieghiamo noi a cenare, in genere stiamo a tavola quasi un'oretta!
Però è l'unica cosa che mangia veloce! A cena lui sta a tavola con noi, impiega quanto impieghiamo noi a cenare, in genere stiamo a tavola quasi un'oretta!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Voi capite che un'ora e un quarto non è un tempo normale. A lei piace il pan carrè con la marmellata. E' una delle cose che le piacciono di più e che chiede sempre. Non le ho servito fegatini con la trippa esigendo che li mangiasse in un secondo.
Ma io posso capire che lei sia fatta così e, per quanto non ritenga normale un tempo simile, il sabato e la domenica me ne frego e glielo lascio. Nel frattempo faccio altro e cerco di prendermela comoda e con filosofia.
Ma il lunedì come faccio a lasciarle un'ora e un quarto epr fare colazione? Dovrei svegliarla alle 6 e non andrebbe bene lo stesso, perchè, GIUSTAMENTE, a mio parere, essere svegliate per fare colazione è una tortura. Io preferisco che si svegli da sola e di buon umore (certo, non alle 8, non sarebbe fattibile, ma grazie al cielo andando a letto rpesto si sveglia presto di suo), e farle "violenza" pretendendo che mangi alla svelta, che non farle DUE violenze, cioè svegliarla presto per farla mangiare.
Qui si tratta di scegliere il male minore e ottenere il risultato meno traumatizzante. Non è una pretesa assurda che eviti di guardare le mosche mentre mangia. E' più assurdo sbrandarla alle 6 e piazzarla subito davanti alla colazione.
Ma io posso capire che lei sia fatta così e, per quanto non ritenga normale un tempo simile, il sabato e la domenica me ne frego e glielo lascio. Nel frattempo faccio altro e cerco di prendermela comoda e con filosofia.
Ma il lunedì come faccio a lasciarle un'ora e un quarto epr fare colazione? Dovrei svegliarla alle 6 e non andrebbe bene lo stesso, perchè, GIUSTAMENTE, a mio parere, essere svegliate per fare colazione è una tortura. Io preferisco che si svegli da sola e di buon umore (certo, non alle 8, non sarebbe fattibile, ma grazie al cielo andando a letto rpesto si sveglia presto di suo), e farle "violenza" pretendendo che mangi alla svelta, che non farle DUE violenze, cioè svegliarla presto per farla mangiare.
Qui si tratta di scegliere il male minore e ottenere il risultato meno traumatizzante. Non è una pretesa assurda che eviti di guardare le mosche mentre mangia. E' più assurdo sbrandarla alle 6 e piazzarla subito davanti alla colazione.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
5/10 minuti ci metterei la firma. Lo sai che a volte la vecchia le dà lo yogurt alle 16 e quando arrivo io alle 16.30/16.35 non lo ha ancora finito?Jack ha scritto:Lore colazione mangia uno yogurt...lui è il primo che si metta a tavola, impiega tutto il tempo che io preparo colazione e un po' di tempo della nostra colazione...poi mentre noi finiamo colazione lui mangia un po' di cereali! Diciamo 5/10 minuti per lo yogurt....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non ti fraintendo, ma non penso proprio di pretendere troppo, se le chiedo di metterci 15 minuti x fare colazione, invece che un'ora e un quarto, dandole quello che vuole, imboccandola, e facendo il MIO possibile per velocizzarla.Jack ha scritto:Tu puoi anche esserti stufata, ma lei seppur intelligente, avanti quanto vuoi, portata per mille cose...è sempre una bambina di 3 anni....secondo me davvero pretendi troppo! Poi spero che ti accontenti non fraintendermi
Oltretutto, quando poi io perdo il lume della ragione ed esplodo, ALLORA si muove. Quindi vuol dire che E' capace. Lo può fare. che lo faccia, allora, senza portarmi a odiarmi, poi, epr avere urlato come una pazza.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
E se stai lì e la imbocchi?
- Dani78
- Gold~GolGirl®
stasera punto il cronometro e domani ti dirò. 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma che ne sia capace nessuno lo mette in dubbio! Non ne ha voglia...è chiaro come il sole!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Scusa eh...ma non capisco una cosa, se la vecchia sta lì e la imbocca, come fa a mettere mezz'ora a mangiare uno yogurt????
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'unico modo per velocizzarla è TRATTARLA MALE. E io non lo voglio fare. Perchè se io urlo o mi metto lì a imboccarla, urlandole: adesso mastica, ancora, ancora, ancora, ancora. E adesso MANDA GIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! APRI LA BOCCA!!!!!!!!!!!!!!! dimmi cosa ottengo.Jack ha scritto:E se stai lì e la imbocchi?
Preferisco dirle: "guarda Roberta, ti sarai accorta anche tu che la mattina abbiamo sempre fretta. E' necessario che tu impari a fare colazione più velocemente, per aiutarti ti metto il timer e se non ce la fai a finire, pazienza, non finisci", che non trattarla male urlandole ogni santa mattina. Non fa bene a nessuna delle due.
- Dani78
- Gold~GolGirl®
giusto per... MArty non finisce mai quello che ha nel piatto.......salvo la pasta al pomodoro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non sono solo i miei ritmi. Sono i ritmi della nostra famiglia, di cui fa parte anche lei.Dani78 ha scritto:spero che Roby riesca ad assecondare i tuoi ritmi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
te la filmerò.Jack ha scritto:Scusa eh...ma non capisco una cosa, se la vecchia sta lì e la imbocca, come fa a mettere mezz'ora a mangiare uno yogurt????
Tra un cucchiaino e l'altro parla, si gira, si muove, gioca, tiene lo yogurt in bocca...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
senza andare così lontano. Stamattina a che ora si è svegliata? e a che ora siete uscite di casa?Dani78 ha scritto:stasera punto il cronometro e domani ti dirò.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
va bene, ma allora Roby mi dice: "non ne voglio più" e io MAI la obbligo a finire. MAI. Non è questione di pretendere che ingolli enormi quantità di roba in poco tempo. E' questione che capisca che quando si mangia, SI MANGIA. Si può anche prendersela comoda ogni tanto e chiacchierare nel frattempo (e infatti a cena io e lei mangiamo sempre insieme, adesso, epr trasformarlo in un momento conviviale), ma non si deve solo sedersi e parlare, lasciando lì la forchetta o tenendo una penna in bocca 6 minuti.Dani78 ha scritto:giusto per... MArty non finisce mai quello che ha nel piatto.......salvo la pasta al pomodoro.
Non a 3 anni.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma ci credo Silvia! Solo che lo yogurt non va nemmeno masticato...neppure Lore con lo yogurt fa così...se abbiamo fretta e lo imbocco in un minuto nemmeno l'ha ingurgitato!
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Non so che dirti ..ti capisco eprchè io ero nervosa da gravida e posso capire MA il problema non è Roberta davvero....non era Ale che è sempre lo stesso bambino di 10 mesi fa.
se non hai voglia di aspettare lasciala con la nonna o con Fra se c'è e la colazione la farà con i suoi tempi oppure mandala senza nulla o con due bocconi o con tre ma sappi che le corse al mattino le facciamo tutti ...quando andavo al lavoro la colazione ale la faceva da sua nonna perchè sem aspettavamo lui andavamo per le 10 di mattina...da gennaio io alle 7 dovro' essere fuori casa ..cerchero' di vestirlo e lavarlo e s pero che nella mezz'ora che resta MRT riesca a farlo mangiare MA se non fosse cosi' spero che mangi a metà mattina la merendina (e sperio di non trovare nessuno che dica che se non fa colazione alle 7 è colpa mia
)
se non hai voglia di aspettare lasciala con la nonna o con Fra se c'è e la colazione la farà con i suoi tempi oppure mandala senza nulla o con due bocconi o con tre ma sappi che le corse al mattino le facciamo tutti ...quando andavo al lavoro la colazione ale la faceva da sua nonna perchè sem aspettavamo lui andavamo per le 10 di mattina...da gennaio io alle 7 dovro' essere fuori casa ..cerchero' di vestirlo e lavarlo e s pero che nella mezz'ora che resta MRT riesca a farlo mangiare MA se non fosse cosi' spero che mangi a metà mattina la merendina (e sperio di non trovare nessuno che dica che se non fa colazione alle 7 è colpa mia

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11