GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il nostro primo giorno di asilo
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Re: Il nostro primo giorno di asilo
Ahhhhhhhhhh...grazieeeee!!! 

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®
floddi ha scritto:Giugno e luglio...me ne ricorderò ioooooooooooo
grassieeee!!!

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Luny
- Basic~GolGirl®
Ciao! Che bello Deejay sono felice che tutto sia andato bene! Anche Valerio quando siamo stati in Olanda si è divertito tanto.....La scuola come va?
Noi siamo a casa perché Valerio ha un pò di febbre, mal di pancia e tosse, peccato perché forse dovrà saltare la recita di Natale
E a voi come va?
Baci
Noi siamo a casa perché Valerio ha un pò di febbre, mal di pancia e tosse, peccato perché forse dovrà saltare la recita di Natale

E a voi come va?
Baci

Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Caro e Elimar, però anche voi mettere il dito nella piaga!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- deejay
- Basic~GolGirl®
eccomi ragazze, scusate il ritardo ma fra fuso orario e lavatrici....
Allora ho sbirciato e mi sembra che i cuccioli si stiano comportando degnamente!
Per chi mi ha chiesto del viaggio:
All'andata abbiamo fatto 10 ore di aereo e 4 ore di taxi sulle strade dell'India che non sono esattamente le nostre...Matteo non ha fatto una piega, sembrava un uomo d'affari in giro x lavoro tanto era a suo agio! :prrrr dal secondo giorno aveva già il fuso orario di lì, adifferenza nostra che ci mettiamo un po' di piu'.
Come vi avevo detto era un viaggio spirituale e lui lo ha recepito in pieno, pur restandogli molto tempo x giocare: al mattino e al pomerggio stavano nel mandir (le nostre chiese ma moooolto grandi) anche 3 ore e 3 ore. Usciti da lì al mattino andavamo aprenderci un succo di ananas fresco e poi lo portavo alla canteen (la cucina ) dove il gruppo di noi occidentali faceva servizio di volontariato mensa, così lui si divertiva con tutte le donne del gruppo che lo chiamavano x aiutarle con le verdure!
Aveva le scimmie fuori dalla camera tutti i giorni che facevano i dispetti, e lui si divertiva come un matto. immaginate la vita da noi una volta, con ancora i buoi che tirano il carretto del latte, giardini stupendi e tanto spazio libero, bambini da tutto il mondo. Lui giocava sempre con una bambina italiana e una venezuelana...
Non voleva piu' tornare a casa insomma. Devo dire che è stato al di là di tutte le mie aspettative, proprio un ometto
Insomma proprio bello, finora ci ero sempre andata da sola, ma sono felicissima di avercelo portato, spero che sarà la prima di una lunga serie di visite lì!
Grazie atutte del bentornata

Allora ho sbirciato e mi sembra che i cuccioli si stiano comportando degnamente!

Per chi mi ha chiesto del viaggio:
All'andata abbiamo fatto 10 ore di aereo e 4 ore di taxi sulle strade dell'India che non sono esattamente le nostre...Matteo non ha fatto una piega, sembrava un uomo d'affari in giro x lavoro tanto era a suo agio! :prrrr dal secondo giorno aveva già il fuso orario di lì, adifferenza nostra che ci mettiamo un po' di piu'.
Come vi avevo detto era un viaggio spirituale e lui lo ha recepito in pieno, pur restandogli molto tempo x giocare: al mattino e al pomerggio stavano nel mandir (le nostre chiese ma moooolto grandi) anche 3 ore e 3 ore. Usciti da lì al mattino andavamo aprenderci un succo di ananas fresco e poi lo portavo alla canteen (la cucina ) dove il gruppo di noi occidentali faceva servizio di volontariato mensa, così lui si divertiva con tutte le donne del gruppo che lo chiamavano x aiutarle con le verdure!

Aveva le scimmie fuori dalla camera tutti i giorni che facevano i dispetti, e lui si divertiva come un matto. immaginate la vita da noi una volta, con ancora i buoi che tirano il carretto del latte, giardini stupendi e tanto spazio libero, bambini da tutto il mondo. Lui giocava sempre con una bambina italiana e una venezuelana...
Non voleva piu' tornare a casa insomma. Devo dire che è stato al di là di tutte le mie aspettative, proprio un ometto

Insomma proprio bello, finora ci ero sempre andata da sola, ma sono felicissima di avercelo portato, spero che sarà la prima di una lunga serie di visite lì!
Grazie atutte del bentornata

Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- elimar
- Bronze~GolGirl®
tremende siamo!! :ahah :ahah :ahahgattoromeo ha scritto:Caro e Elimar, però anche voi mettere il dito nella piaga!!!!!!!!!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Deejay non sai quanto ti invidio!!!
Con miki un viaggio del genere non è possibile nenache in sogno!!!!
Con miki un viaggio del genere non è possibile nenache in sogno!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Original~GolGirl®
OH povere noi come faremo senza elimar e caro!!!!!!!!!!
:prrrr :ahah
deejay che meraviglia, sono contenta che si è divertito così tanto, alla fine siamo noi che ci facciamo delle gran paranoie, anzi floddi!!!!!!
comunque finalmente davide sta meglio, come dice mio amrito è uscito dal tunnel mpr, però all'asilo non ci andrà fino a quando non si è ripreso un po', è veramente magretto!!!!!

:prrrr :ahah
deejay che meraviglia, sono contenta che si è divertito così tanto, alla fine siamo noi che ci facciamo delle gran paranoie, anzi floddi!!!!!!

comunque finalmente davide sta meglio, come dice mio amrito è uscito dal tunnel mpr, però all'asilo non ci andrà fino a quando non si è ripreso un po', è veramente magretto!!!!!

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- caro77
- Master~GolGirl®
ciao! deejay che bello! anche io penso che sarebbe impossibile con mio figlio ma è anche vero che spesso ci facciamo molti più problemi noi e alla fine i bambini ci stupiscono sempre...cmq davvero un'esperienza fantastica e sono sicura che ha fatto bene anche a Matteo!!!
tulipano che fai la spiritosona???? :prrrr :prrrr
cmq noi oggi un pò meglio è riuscito ad andare per una settimana intera e questo lo ha aiutato un pò...
tulipano che fai la spiritosona???? :prrrr :prrrr
cmq noi oggi un pò meglio è riuscito ad andare per una settimana intera e questo lo ha aiutato un pò...

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- Primavera
- Master~GolGirl®
deejay: mi spiace risponderti solo adesso, cmq è davero strepitoso...a me piacerebbe molto con Ale, speriamo
ma toglimi una curiosità, tu ai scritto che vai da molti anni, ma per seguire una religione in particolare, hai lì le tue origini?, perchè questa scelta, se posso ehhh..
sai com'è io sono una curiosa...

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Hey ragazze!
Siamo quasi arrivate all'ultima settimana di asilo dell'anno.
Tiriamo le somme?
Così quelle che si fanno le paranoie magari se ne fanno meno

Siamo quasi arrivate all'ultima settimana di asilo dell'anno.
Tiriamo le somme?
Così quelle che si fanno le paranoie magari se ne fanno meno

- Primavera
- Master~GolGirl®
ragazze giuro che nell'ultimo intervento mi è saltata la h davanti "ai"
.
allora le somme per le paronoie: mio figlio và all'asilo tranquillissimo, adesso balla, canta, conta, MANGIA DA SOLO( a volte ehhh), è diventato un monello, io stò tranquilla e alle 13.30 và a casa della nonna fà la nanna e poi gioca un pochino con i nonni prima che arriva mamma da lavoro. Appena arrivo mi viene incontro e mi salta addosso, dandomi un bacino
.
la mia paranoia per il prossimo anno è: pensare di lasciare Ale all'asilo fino alle 15.30 Consigli ed esperienze. please

allora le somme per le paronoie: mio figlio và all'asilo tranquillissimo, adesso balla, canta, conta, MANGIA DA SOLO( a volte ehhh), è diventato un monello, io stò tranquilla e alle 13.30 và a casa della nonna fà la nanna e poi gioca un pochino con i nonni prima che arriva mamma da lavoro. Appena arrivo mi viene incontro e mi salta addosso, dandomi un bacino

la mia paranoia per il prossimo anno è: pensare di lasciare Ale all'asilo fino alle 15.30 Consigli ed esperienze. please
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Situazione al momento:
Max è FELICE di andare all'asilo e anche nei week end mi chiede della maestra.
Adora i bambini e molti lo adorano. Ha una 'mini mamma' di 3 anni e mezzo
che lo accudisce e lo strapazza anche un pò ma lui si lascia fare di tutto! Ha già capito come si trattano le donne!
Fin dal primo giorno sbagliato o giusto che sia sta fino alle 4 e da inizio ottobre prende il pulmino per tornare.
Dopo l'asilo va dalla nonna e alle 18/18.30 lo recupero io!
Sta imparanto tante parole, salta, canta, balla e a volte a modo suo recita qualcosa.
Insomma fa quello che dovrebbe fare e tutto divertendosi!
La mia paranoia è per 'tra due anni' quando passerà ai medi e cambierà maestra.
E poi quando andrà alle elementari! :prrrr
Adora i bambini e molti lo adorano. Ha una 'mini mamma' di 3 anni e mezzo

Fin dal primo giorno sbagliato o giusto che sia sta fino alle 4 e da inizio ottobre prende il pulmino per tornare.
Sta imparanto tante parole, salta, canta, balla e a volte a modo suo recita qualcosa.

- caro77
- Master~GolGirl®
allora eccoci! Floddi non leggere :prrrr
abbiamo iniziati i primi di settembre inserimento lungo e moooolto difficile per una settimana non mi sono allontanata da lui..per un mesetto è rimasto fino alle 11.30 e poi il grande passo fino all'una e trenta mangiando a scuola..
ha fatto credo più giorni a casa malato che a scuola
ogni volta che torna a scuola abbiamo bisogno di 4/5 giorni per riambentarci per bene...
ora sono più di due settimane che va e si vedono netti miglioramenti..
però ecco diciamo che lui è proprio un osso duro su questo asilo..ne parla sempre e cerca di elaborare la cosa
quando sta lì gioca ma cerca sempre le educatrici vuole parlare solo con loro...gli fa una testa così
i bambini non li vuole vedere neanche dipinti in questo è il testimone vivente che i bambini prima dei tre anni non socializzano (floddi.....
)
comunque anche se molto difficile io sono sempre convinta della mia scelta e sicura che a lui faccia bene relazionarsi anche con altri bimbi e con un ambiente diverso da casa sua...
floddi ti fischiano le orecchie? ti ho nominata due volte!
abbiamo iniziati i primi di settembre inserimento lungo e moooolto difficile per una settimana non mi sono allontanata da lui..per un mesetto è rimasto fino alle 11.30 e poi il grande passo fino all'una e trenta mangiando a scuola..
ha fatto credo più giorni a casa malato che a scuola

ogni volta che torna a scuola abbiamo bisogno di 4/5 giorni per riambentarci per bene...
ora sono più di due settimane che va e si vedono netti miglioramenti..
però ecco diciamo che lui è proprio un osso duro su questo asilo..ne parla sempre e cerca di elaborare la cosa

quando sta lì gioca ma cerca sempre le educatrici vuole parlare solo con loro...gli fa una testa così

comunque anche se molto difficile io sono sempre convinta della mia scelta e sicura che a lui faccia bene relazionarsi anche con altri bimbi e con un ambiente diverso da casa sua...

floddi ti fischiano le orecchie? ti ho nominata due volte!

- deejay
- Basic~GolGirl®
Uffa siamo a casa con una tosse canina, diarrea e febbre!!!!
Per tornare all'asilo, Matteo ora ci va volentieri a parte questi giorni post India che non ci voleva andare ma poi non ne voleva piu' uscire...
E' stata un po' dura all'inizio (ma neanche male) poi sempre meglio. Le maestre mi dicono che è bravo, non hanno particolari problemi con lui, per ora.....
Diciamo che dalla terza settimana ha cominciato ad andarci proprio volentieri!
ragazze, ma lo sapete che fra pochi giorni noi ci dobbiamo "trasferire" nelle canaglie piu' grandi????? Non voglio lasciarvi!!!!!

Per tornare all'asilo, Matteo ora ci va volentieri a parte questi giorni post India che non ci voleva andare ma poi non ne voleva piu' uscire...

Diciamo che dalla terza settimana ha cominciato ad andarci proprio volentieri!
ragazze, ma lo sapete che fra pochi giorni noi ci dobbiamo "trasferire" nelle canaglie piu' grandi????? Non voglio lasciarvi!!!!!

- deejay
- Basic~GolGirl®
Primavera, vado da un maestro spirituale che non segue nessuna religione, ma le abbraccia tutte, è questo che mi piace...ti trovi lì con cristiani, musulmani, buddisti, tutti con il desiderio di migliorarsi . Io sono Italiana e cristiana, diciamo che in questo caso non parliamo di religione ma di spiritualità. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità!!!!Primavera ha scritto:deejay: mi spiace risponderti solo adesso, cmq è davero strepitoso...a me piacerebbe molto con Ale, speriamoma toglimi una curiosità, tu ai scritto che vai da molti anni, ma per seguire una religione in particolare, hai lì le tue origini?, perchè questa scelta, se posso ehhh..

- deejay
- Basic~GolGirl®
GATTO, e perchè non cominciamo a preoccuparci di quando ci presenterà la prima "morosa"? :prrrr :prrrrgattoromeo ha scritto:Situazione al momento:
Adora i bambini e molti lo adorano. Ha una 'mini mamma' di 3 anni e mezzoche lo accudisce e lo strapazza anche un pò ma lui si lascia fare di tutto! Ha già capito come si trattano le donne!
![]()
- Luny
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte.....noi ormai è più di una settimana che siamo a casa causa tosse, raffreddore e qualche linea di febbre, accompagnata da dolore alle orecchie intermittente
, in più da ieri mi sono ammalata anche io con tosse e raffreddore
Insomma un periodaccio, Valerio vuole stare sempre con me e io non riesco assolutamente a far nulla, in più è dimagrito molto perché non mangia nulla (se non latte e camomilla), già prima era magro ma ora è proprio troppo....
Oggi avevamo la recita e la festicciola di Natale con le maestre e purtroppo ci tocca stare a casa, anche perché fuori c'è un freddo polare.
Comunque il bilancio per noi è in linea di massima positivo: inserimento veloce (con qualche pianto normale), Valerio si è ambientato bene, ha imparato tante cose ed è felice di andare a scuola. L'unico cruccio sono le frequenti malattie (ma non avendo frequentato il nido penso sia normale) e conseguenti dimagrimenti e il fatto che probabilmente quando nascerà la sorella dovremo sospendere per un pò, proprio a causa delle malattie e in particolare i primi tempi ho difficoltà ad andarlo a prendere e quindi forse dovrà rimanere a casa......spero di riuscire ad organizzarmi
.
Baci

Insomma un periodaccio, Valerio vuole stare sempre con me e io non riesco assolutamente a far nulla, in più è dimagrito molto perché non mangia nulla (se non latte e camomilla), già prima era magro ma ora è proprio troppo....
Oggi avevamo la recita e la festicciola di Natale con le maestre e purtroppo ci tocca stare a casa, anche perché fuori c'è un freddo polare.
Comunque il bilancio per noi è in linea di massima positivo: inserimento veloce (con qualche pianto normale), Valerio si è ambientato bene, ha imparato tante cose ed è felice di andare a scuola. L'unico cruccio sono le frequenti malattie (ma non avendo frequentato il nido penso sia normale) e conseguenti dimagrimenti e il fatto che probabilmente quando nascerà la sorella dovremo sospendere per un pò, proprio a causa delle malattie e in particolare i primi tempi ho difficoltà ad andarlo a prendere e quindi forse dovrà rimanere a casa......spero di riuscire ad organizzarmi

Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50