GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Benvenuta alla dolce Caterina! e in bocca lupo al papà di Piko!

Bloccato
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Benvenuta alla dolce Caterina! e in bocca lupo al papà di Piko!

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 9:34

Continuo qui per non perdere il messaggio...
So che ci sono problemi ben più grossi per carità ma a volte mi appare tutto così difficile...
I fine settimana mi ricaricano ma anche quelli non sempre riusciamo a stare tutti e tre assieme perchè avendo un giardino grande c'è bisogno che mio marito se ne occupi e così passiamo il tempo a lavorare.. :pensieroso
Forse l'ideale per me sarebbe vivere in una famiglia stile Mulinobianco!!! MA è pura utopia mi sa...
Chissà che penserete di me, passo poco e quando ho un pò di tempo mi sfogo con voi... scusatemi davvero!! :bacio
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 ott 2011, 9:42

ale fai pure :bacio
buondi notte infernale :bomba
c6m9 :)

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 9:48

PAscale... :bacio anche Ruben sta notte alle 3.30 ha cominciato a chiamare e dopo un pò mio marito l'ha portato nel lettone e per fortuna si è addormentato subito
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 18 ott 2011, 9:49

alemi raccomando passa!!

vita coniugale: mio marito mi aiuta in tutto e qualche volta posso contare sull'aiuto di mia sorella ed i nonni che tengono aurelio, mia madre mi stira tutti i panni una volta la settimana quindi sò di essere fortunata, ma nonostante tutto ho fatto grandi errori da quando è nato aurelio nel senso che mi sono buttata troppo su di lui senza prendere MAI un momento di respiro e sono davvero stanca..la causa di questo è stata l'inesperienza ed anche avere accanto mia madre che così logorata mi ha dato pessimi consigli che hanno avuto brutte conseguenze come ad esempio l'incitamento a mangiare che mi ha fatto mettere su peso che non riesco a smaltire!! Quello che mi ha slvata siete è stato il forum ed il vostro aiuto, senza di voi sarebbe andato tutto a rotoli ne sono convinta ed aurelio non sarebbe il bambino tranquillo che invece è.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 ott 2011, 10:02

buongiorno a tutte :bacio

finalmente posso gioire per pallina :emozionee :yeee :yeee :yeee non ci crederete ma la notte prima dell'arrivo dell'sms ho sognato che pallina veniva nel mio negozio a comprare tutto il corredino rosa per la sua "adele" e la mattina puff mi arriva l'sms sono felicissima per lei :yeee

vita coniugale: per quanto riguarda la casa ho una signora che mi aiuta con le faccende più grandi due volte a settimana, per il resto ci occupiamo di tutto noi, devo dire che mio marito mi aiuta tanto, tipo il pomeriggio mentre faccio i compiti insieme a dora, lui si occupa delle altre due, e mi stende i panni, la sera quando torniamo dal negozio io preparo la cena e lui lava e mette a dormire le bambine che hanno già cenato a casa della nonna, io e mio marito non abbiamo tanti spazi nostri, se usciamo lo facciamo sempre noi 5 insieme, ma non ci pesa tanto, poi almeno una volta all'anno pranziamo o ceniamo da soli, lasciando le bimbe a mia cognata e mia suocera, per il resto dell'anno ci ritagliamo dei momenti solo per noi durante la giornata, però noi lavoriamo anche insieme, quindi ci vediamo tanto, anche se tempo per parlare di noi c'è ne è poco, visto che la maggior parte del tempo lo passiamo ad organizzare il negozio e la casa, perchè anche in negozio facciamo tutto noi, riforniamo e mettiamo a posto, da soli, tutto a gestione familiare, però come diceva ALE a volte lo sguardo basta più di mille parole, anche noi la sera crolliamo, ma a me le bimbe dormono presto è raro che fanno tardi, tra le 20.30/21 in inverno stanno già tutte a dormire.

DANYS per me tuo marito ieri ti ha detto delle cose importanti, si vede che vi ama molto forza :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 10:05

grazie Alina per le tue belle parole!! Anche io mi sono buttata a capofitto su Ruben senza mai prendere spazio per me! Posso contare sull'aiuto dei miei e di mia suocera per stirare forse chiedo troppo dalla vita mi sa.. Anche perchè Ruben è un bimbo solare e abbastanza tranquillo che parla tantissimo per la sua età e che non da grosse preoccupazioni.
Sapete che ho problemi di connessione a casa (zona non ADSL e chiavetta TIM con ricezione solo all'aperto..) e quindi passo quando sono in ufficio sempre di corsa ovviamente. Leggervi mi aiuta moltissimo, perchè mi ritrovo moltissimo nelle Vostre esperienze e mi siete di conforto!!! Mi piacerebbe passare più spesso e condividere con voi un pò di più; un vicino mi parlava della chiavetta Vodafone che pare prenda anche al chiuso e quindi mi informerò per prenderne una!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 ott 2011, 10:13

ale, comuqnue quante famiglie del mulino bianco conosci? io nessuna :sorrisoo

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 ott 2011, 10:16

alina ha scritto:pallycerto che la mezzoretta serale tu e tu marito a quanto pare la passate bene insieme :ahaha :ahaha :ahaha :ahah
:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 10:21

pascale1982 ha scritto:ale, comuqnue quante famiglie del mulino bianco conosci? io nessuna :sorrisoo
:ok :ok

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 18 ott 2011, 10:29

Buongiorno :bacio

Grazie a tutte, ieri mi siete state vicine e ne avevo proprio bisogno :cuore

Alina, quanti consigli sbagliati danno mamme e suocere :nonegiusto
Giusto domenica ho discusso con mia suocera per cose che lei sostiene e che per me sono sbagliate....
Comunque bene che ti sei accorta che ti stavi buttando troppo su Aurelio e hai cambiato rotta :ok

Ale, concordo con Pascale, le famiglie stile "Mulino Bianco" se le incontri sono solo facciata, in reltà non possono esistere famiglie così dove tutto fila liscio e non ci sono mai screzi... :sorrisoo

Pasc, mi spiace per la nottata :coccola che avesse freddo, visto che le temperature sono calate moltissimo?

Piko, accidenti, l'orecchio rosso e antibiotico.... una :coccola a Gabry
Il tuo papi? sta meglio?

Patti, si, è vero, ci ama molto mio marito :sorrisoo , ma lo dimostra poco :x: .... comunque ieri sera abbiamo ancora parlato e piano piano vediamo di rimettere in sesto la situazione..... nel frattempo telefonerò in consultorio per informarmi...

Noi, come sapete non abbiamo nessun aiuto... su mia mamma non posso contare per i suoi problemi di salute e mia suocera sta a Sanremo.... e però non capisco perchè se mia cognata chiama lei c'è e se abbiamo bisogno noi alla fine no.... questa è una cosa che con lei affronterò.....
Abbiamo deciso che cercheremo qualcuna per venire almeno a fare le pulizie, in maniera da non ritrovarci tutto da fare il sabato e la domenica, quando riusciamo perchè come questo we siamo stati sempre via e la casa è un disastro.... l'unico problema, come sempre, è trovare qualcuno a cui poter lasciare le chiavi di casa.... sarà dispendioso a livello economico, ma almeno ritroveremo un po' di serenità....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 ott 2011, 10:34

danys brava inizia a farti aiutare in casa e vedrai che ci sarà più tempo :bacio

le famiglie del mulino bianco non esistono ed io non ci credo a chi dice di esserlo, qua è tutto un equilibrio instabile :risatina:

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 10:37

Danys concordo ancora sulle famiglie mulino bianco era così per dire cioè vorrei poter passare alcune ore in pace con la mia famiglia senza dover per forza stendere panni, pulire, cucinare... cosa impossibile mi sa!

Per la signora delle pulizie ti do ragione: sarà costoso ma almeno avrete il tempo di stare assieme tranquilli! E' una cosa a cui io ci terrei molto ma al momento non ce lo possiamo proprio permettere!

Suocere, la mia mi aiuta tenendo il bambino e stirando ma credimi che a volte costa moolto più di aiuto esterno dal punto di vista morale eh! Spesso si intromette nelle nostre cose e con il bambino troppo spesso gli fa fare quello che vuole... Ora tocca tacere, abbiamo bisogno di lei, ma a volte vorrei proprio farmi sentire e mio marito pure!

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 10:38

patti80 ha scritto:le famiglie del mulino bianco non esistono ed io non ci credo a chi dice di esserlo, qua è tutto un equilibrio instabile :risatina:
e aggiungerei nel mio caso ... sopra la follia!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 ott 2011, 10:40

ale anche per noi è cosi :ahaha

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 ott 2011, 10:42

ale esistono famiglie in quel modo ma accetteresti di avere sempre mamma e suocera in casa :urka :urka :urka :impiccata: :ahah

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 10:46

pascale1982 ha scritto:ale esistono famiglie in quel modo ma accetteresti di avere sempre mamma e suocera in casa :urka :urka :urka :impiccata: :ahah
Io proprio no!!! mia suocera vive accantoa a noi e già dico tutto, vero?? I miei a 5 km di distanza e ci vediamo tutti i giorni; spesso anche con loro ho qualcosa da ridire specialmente nella gestione di Ruben...
Anche quando era appena nato credetemi stavo da dio quando eravamo noi 3 avere tanta gente in casa mi da un pò fastidio...

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 18 ott 2011, 10:53

alemamma79 ha scritto:Danys concordo ancora sulle famiglie mulino bianco era così per dire cioè vorrei poter passare alcune ore in pace con la mia famiglia senza dover per forza stendere panni, pulire, cucinare... cosa impossibile mi sa!

Per la signora delle pulizie ti do ragione: sarà costoso ma almeno avrete il tempo di stare assieme tranquilli! E' una cosa a cui io ci terrei molto ma al momento non ce lo possiamo proprio permettere!

Suocere, la mia mi aiuta tenendo il bambino e stirando ma credimi che a volte costa moolto più di aiuto esterno dal punto di vista morale eh! Spesso si intromette nelle nostre cose e con il bambino troppo spesso gli fa fare quello che vuole... Ora tocca tacere, abbiamo bisogno di lei, ma a volte vorrei proprio farmi sentire e mio marito pure!
Ale, già, riuscire a passare del tempo tutti insieme senza dover fare qualche faccenda è raro....
Anche noi, a gurdar bene non possiamo permettercelo un granchè..... considera che paghiamo poco più di 500€ di nido, poi tra mutuo e debiti ai parenti andiamo sui 1000€ al mese.... poi si fa la spesa e si pagano le bollette....

Riesci a vedre i tuoi tutti i giorni anche se state a 5 km di distanza?
io e mia mamma stiamo a poco più di un km e riesco a passare da lei si e no una volta a settimana per massimo mezz'ora.... ed infatti ogni tanto recupero andando a pranzo da lei la domenica o facendo venire lei....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 ott 2011, 10:59

buongiorno belle!!
oggi ho perso 10 anni di vita :buuu :buuu come tutte le mattine porto matt al nido e poi leo alla materna di strada mi viene meglio perchè sono entrambi sulla stessa via ma uno è a età strada e la materna in fondo alla stessa strada..bè entro al nido con matt e leo consegno matt alla maestra usciamo e mentre mi metto le scarpe(per entrare nella sala piccoli si entra scalzi perchè i bimbi gattonano) lui scappa sulla strada e non lo vedevo piu' :buuu :buuu ho urlato contro quelle cretine delle bidelle che erano al cancello..parlavano e nn si sono accorte che è uscito :bomba praticamente era in fondo al un marciapiede .ho passato 5 minuti in cui nn respiravo piu'
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 18 ott 2011, 11:01

Danys vengono loro la sera prima di cena altrimenti anche io non so se ce la farei!! Ad es. oggi mia mamma non lavora e tiene lei ruben così oggi apranzo siamo tutti la e poi visto che ci siamo ci fermiamo anche a cena!!!! Così pomeriggio vado da mia nonna che è un pò che non la vedo!!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 18 ott 2011, 11:02

Pally, caspita :x: dai però è andata bene :ok
♥ Aprilina2009 ♥

Bloccato

Torna a “Aprile”