GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sacchi sottovuoto per coperte
- rusc
- Master~GolGirl®
sacchi sottovuoto per coperte
Non ho più posto nell'armadio per tutte le coperte, e così pensavo di mettere quelle che non uso nei sacchi appositi che fanno il sottovuoto. Volevo chiedere se avete esperienza e se funzionano, se rovinano le cose etc... grazie 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: sacchi sottovuoto per coperte
io li uso per i piumoni e mi trovo benissimo. li ho presi da ikea e sono ottimi 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ely66
- Platinum~GolGirl®
quoto topinaf.
io li avevo presi anni fa all'eurospin, ho preso quelli grandi per le coperte e li ho riempiti di maglioni.
in uno c'ho infilato 8 maglioni e 6 pile. hai un'idea di quanto posto tengano? ecco, 4cm in altezza e 80 cm in lunghezza
aperto il sacchetto, perfetti.
si stropicciano un po' le magliette estive e le cose leggere, ma per il resto, son comodissimi.
io li avevo presi anni fa all'eurospin, ho preso quelli grandi per le coperte e li ho riempiti di maglioni.
in uno c'ho infilato 8 maglioni e 6 pile. hai un'idea di quanto posto tengano? ecco, 4cm in altezza e 80 cm in lunghezza

si stropicciano un po' le magliette estive e le cose leggere, ma per il resto, son comodissimi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Silver~GolGirl®
quoto le altre, anch'io metto coperte in quei sacchi per il sottovuoto...l'annos corso ho anche provato al cambio stagione a mettere le maglie/magliette/canotte/ecc.. insomma estive nel sacco sottovuoto...quando ho riaperto l'unico neo è stato il dover STIRARE tuttissimo perchè stropicciate ma con le coperte questo non è disastroso come per le maglie 

- rusc
- Master~GolGirl®
grazie! Il sottovuoto si può fare con l'aspirapolvere vero? o devo comprare la macchinetta apposita?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
no no, l'aspirapolvere va benissimo. accertati che abbia un bocchettone non troppo grosso il sacchetto. ma oramai sono standard.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- rusc
- Master~GolGirl®
grazie ancora 

-
- Silver~GolGirl®
quoto, l'aspirapolvere normale va benissimo 

-
- Master~GolGirl®

Ne ho provati di tutti i tipi, di tutte le marche, a riempirli pochissimo e non c'è verso, dopo poco l'aria entra e tutto il vantaggio scompare

ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- lalat
- Silver~GolGirl®
Misurina ha scritto:Ma solo a me i sacchi non tengono il vuoto?
![]()
Ne ho provati di tutti i tipi, di tutte le marche, a riempirli pochissimo e non c'è verso, dopo poco l'aria entra e tutto il vantaggio scompare

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pao pao
- Master~GolGirl®
Anch'io ho preso i più economici che ho trovato e vado benissimo. Mai rovinato nulla. Uso l'aspirapolvere. Solo uno non teneva mai il vuoto e abbiamo stabilito che era difettoso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ely66
- Platinum~GolGirl®
misurina, devi usare la molletta che danno in dotazione, per chiudere l'apertura
poi aspiri ben bene, quando diventa uno stoccafisso, chiudi il tappo, al primo clack che senti ti fermi.
succedeva anche a me, ma ero io che sbagliavo a chiuderlo.
ora ho preso i sacchi all'eurospin, 2 x 4,99 euro, pensa che costo. e funzionano benissimo.
poi aspiri ben bene, quando diventa uno stoccafisso, chiudi il tappo, al primo clack che senti ti fermi.
succedeva anche a me, ma ero io che sbagliavo a chiuderlo.
ora ho preso i sacchi all'eurospin, 2 x 4,99 euro, pensa che costo. e funzionano benissimo.
-
- Master~GolGirl®
Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa.
La molletta la uso e verifico che l'apertura sia chiusa bene.
Il tappo è a pressione quindi penso sia lui la causa, non è a tenuta. Ma anche quelli da avvitare non andavano meglio.
Gli ultimi li avevo presi all'Esselunga e pagati sicuramente di più.
Mi sa che butto tutto e faccio un giro all'Eurospin.
Grazie!
La molletta la uso e verifico che l'apertura sia chiusa bene.
Il tappo è a pressione quindi penso sia lui la causa, non è a tenuta. Ma anche quelli da avvitare non andavano meglio.
Gli ultimi li avevo presi all'Esselunga e pagati sicuramente di più.
Mi sa che butto tutto e faccio un giro all'Eurospin.
Grazie!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- marta73
- Original~GolGirl®
Anche io presi all'slunga di 2 tipi diversi. uno funziona e l'altro no...
quindi mi son incavolata e li ho abbandonati entrambi... anche perchè nn ricordo più qual è quello che va bene!!!

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- val978
- Silver~GolGirl®
qualche anno fa ne ho presi alcuni, economici ma in posti diversi, ma non tenevano (si gonfiavano dopo un po di tempo) erano di diversi tipi e ho concluso che erano una fregatura.
ma se tutte dite che funzionano, allora ne ricomprerò qualcuno.
ma se tutte dite che funzionano, allora ne ricomprerò qualcuno.
- Anne
- Expert~GolGirl®
Io gli ultimi li ho presi all'ipercoop. 7€ tre mi pare e hanno tenuto le coperte piatte tutta l'estate 

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- lalat
- Silver~GolGirl®
I miei sono profumati al gelsomino o alla rosa. Costano 2,50 l'uno la misura grande e li ho già riutilizzati 3 volte. Non so che marca sono .. li ho presi in un negozio di casalinghi. Il mio unico problema è che ho il folletto e il tubo ha un diametro diverso come grandezza e come forma dalla valvola ... quindi devo infilare a forza il tubo e sbrigarmi ad aspirare ... lo faccio ma non è agevolissimo ecco. La più grossa soddisfazione la si ha coi piumini perché diventano veramente sottili .. invece la roba estiva di cotone si assottiglia poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006