GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrinezerosei logorroiche direi!

Rispondi
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrinezerosei logorroiche direi!

Messaggio da sediola » 16 ott 2011, 22:34

no alu' non te offende, x carita'! :coccola so arrivata a mezzogg con 1ora di ritardo che samuel s'era svegliato alle 5 di notte e mi si è addormentato alle 9 di mattina.. alle 17 siamo andati via xche ho preso il colpo di frusta sulle montagne russe, 2 ore x tornare a casa x il traffico...e te lo senti te mio marito se gli dico di rimanere a cena da te con il DERBY?! :urka
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 16 ott 2011, 22:37

se me lo dicevi prima vi raggiungevo x un caffè, erano mesi che lo dicevo
vabbè ormai è andata, comunque sei una sola
Nicolò e Aluna

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 ott 2011, 8:02

:festa Buongioornooo!

Aluna, Sediola: :coccola :coccola :coccola cavolo, mi dispiace leggere di tutti 'sti problemi... :coccola

Fikuzza ma ciao!!! Come va la panciotta? L'inquilino si fa sentire :cuore ?

Vado a svegliare il criceto. Dopo averlo accompagnato a scuola mi devo rimettere a negoziare con un simpaticone dall'altra parte del mondo che vorrebbe un lavoro "fast and accurate" e pagarlo noccioline! Il lavoro mi interessava ma sulle noccioline proprio non andiamo daccordo, visto il volume e l'impegno richiesto! Se proprio non mi viene incontro, gli dirò di proporlo a qualche scimmia dello zoo, eccheccavolo, possibile che non esista un settore dove non si incontrino i PITOKKI!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 12:16

ovunque...
cricetuzza ma tu altri figliuoli no? :-D
Nicolò e Aluna

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 ott 2011, 12:38

Cara Aluna, io non ho avuto abbastanza coraggio, soprattutto mi sono fermata troppo a pensare al "dopo" e cioè lavoro precario, salti mortali con i soldi (ma quelli si fanno sempre e comunque), terrore di non arrivare a fine mese, consapevolezza di non avere aiuti esterni e chi più ne ha più ne metta. Mi sono autoconvinta che con un bimbo solo la situazione sarebbe stata gestibile, con due invece no...intanto anche gli anni sono passati e francamente a quasi 41 non me la sento di correre rischi collegati ad una gravidanza in età avanzata, non mi chiamo Gianna Nannini :risatina: . Poi con Ale ho trovato un buon equilibrio, abbiamo un rapporto bellissimo e proprio io che quando ero più giovane sostenevo che fare un figlio unico fosse un delitto, vivendo la mia esperienza con Ale ho cambiato idea: penso che non è affatto detto che un figlio unico debba per forza sentirsi solo ed essere infelice. Io faccio di tutto perchè non lo sia, facendogli il più possibile frequentare i suoi coetanei e dedicandogli il mio tempo per fargli fare le cose che gli interessano quando me lo chiede. Per un altro bimbo credo ormai di avere perso il treno però penso di poter fare crescere sereno almeno questo. Mi basta così. Quando lo guardo e mi sorride mi sento una persona molto fortunata che in fondo dalla vita le cose più importanti le ha avute quindi ha avuto tanto. Credo di poter essere felice anche così :cuore .

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 12:52

io sono in croce
ne vorrei un altro ma la situazione è proprio critica, già non ce la facciamo con lui, tre intere famiglie ruotano attorno a Lui, su come fargli passare la giornata e giostrarlo tra le varie terapie, di notte si dorme poco, i soldi per le terapie sono tanti e lo stipendio è uno, la mia salute non è che sia proprio di ferro e quella mentale ha subito un grave scossone, vorrei un figlio che possa chiamarmi "mamma", che possa stare col fratellino
non vorrei lasciare solo Ninì, specie se da grande noi non ci saremo più.
Ma fare un figlio x affibbiargli una croce futura è giusto?
D'altra parte lasciarne invece un'altro con problemi solo quando potrebbe avere un fratello e "crescere" con lui è giusto?
Cosa è giusto?
Nicolò e Aluna

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 ott 2011, 13:14

Daniè, che domanda difficile che poni :domanda ...credo che la risposta esatta nessuno sia in grado di darla. Io ammiro tantissimo tutto l'amore e la dedizione che ci metti, quando si devono vivere situazioni così problematiche ci vuole davvero una dose inesauribile di forza e ci si chiede spesso dove diavolo la si va a trovare, soprattutto quando sembra che la fine del tunnel non arrivi mai. Certo, avreste diritto tutti quanti ad un po' di serenità, quando quella manca diventa anche molto difficile prendere delle decisioni. Purtroppo ogni decisione ha i suoi pro e i suoi contro e solo chi certe situazioni le vive in prima persona sa fino in fondo cosa significhi, gli altri sono solo spettatori. Io ho rinunciato per molto meno ad un secondo bambino, quindi sono proprio la persona meno indicata a dar consigli agli altri.

Però perchè dici "croce futura"? Io adesso non so nel dettaglio quale sia il problema di Ninì, ero a conoscenza del problema uditivo che sicuramente in un età delicata come quella dei nostri bambini ha portato a tante conseguenze negative...ma non ti hanno dato prospettive di miglioramento e di una vita futura il più possibile normale? Ale ha un amichetto con lo stesso problema, porta l'impianto interno da quando aveva 18 mesi, è stato operato a Varese, ma ho visto che a parte qualche difficoltà con l'articolazione del linguaggio (per la quale anche lui fa logopedia) riesce a relazionarsi in modo abbastanza normale con i compagni che ormai sono talmente abituati a vederlo con quelle specie di cuffie che gli spuntano dai capelli che non ci fanno più neanche caso. La mamma mi dice spesso che quando a pochi giorni di vita si è resa conto che il piccolo non sentiva, è rimasta talmente traumatizzata che per quasi un mese si è chiusa in casa e non ha voluto vedere nessuno...e mi dice sempre che non è stato facile accettare il problema e imparare a conviverci. Lei è una di quelle che ha dovuto rinunciare al lavoro per seguire il figlio ma dopo due anni ha fatto comunque un altro bimbo, non ha voluto rinunciare e ha preferito guardare al futuro con fiducia. Ha avuto ragione lei? Io spero tanto di si, glielo auguro con tutto il cuore...ma non so cosa avrei fatto se al suo posto ci fossi stata io. Viverla è diverso che pensare di viverla. Tu sei ancora giovane, pensaci bene prima di prospettarti una porta definitivamente chiusa, valuta bene e poi pondera bene cosa ti dice il cuore e cosa ti dice la ragione, senza fretta.

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 17 ott 2011, 13:23

Alu :coccola
ma hai fatto richiesta per l'indennità di frequenza (invalidità)? 271 euro non sono tanti, ma magari ti potrebbero aiutare con le terapie
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ott 2011, 13:26

Alu quoto in tutto Cricetina, la penso esattamente come lei.
Hai tempo, sei giovane, Ninì ha dei margini di miglioramento ampi, ora è piccolo, ma man mano che crescerà si potrà valutare il suo problema nel più preciso dei modi.

Io avevo un forte desiderio di un tezo figlio, ma devo dire che ora la mia decisione è NO, categoricamente.
Per l'età che avanza, vado per i 41, per i miei precedenti..non ce la faccio a fare 9 mesi di punture, nove mesi di dubbi "nascerà non nascerà".
E poi sono stanca, i soldi non bastano mai.
Certo, potessi stare a casa e seguire i miei figli a tempo pieno un altro bimbo lo farei, ma così no, ogni mese l'acqua alla gola, no, non mi va.
E poi tetris con il tempo...non mi sento all'altezza.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 13:31

della la percepiamo già grazie, ma credimi, paghiamo 50 euro di logopedia a ora e ora mi hanno prospettato terapia comportamentale a casa, che minimo saranno altre 50, significa che solo con queste arrivo a minimo 400 al mese, escluse altre cose eh, dieta senza glutine (4 merendine 5.80), pacchi di bsicotti che durano un giorno (4 euro a giorno), latte (3 euro)... visite varie... insomma.... c'è poco da ridere

Cricetina Nicolò non è un normale bimbo impiantato, ha sviluppato problemi dello sviluppo contemporaneamente alla sordità con tratti autistici, stiamo ancora valutando se sia anche autistico (quindi, anche se si spera di no), queste difficoltà unite alla sordità fanno si che i suoi comportamenti difficili non si superino, linguaggio annesso, che si sviluppa da una comprensione che sembra ancora non avere sviluppato in molte cose. magari fosse solo sordo e magari fosse nato sordo, sarebbe stato tutto più semplice
invece qui la matassa è estremamente ingarbugliata.
Una cosa buona l'ho fatta, ho contattato un avvocato che si occupa di danni da vaccino e ho iniziato la pratica.
Nicolò e Aluna

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 ott 2011, 13:34

Oh caspita, non avevo mica capito che la situazione fosse così complicata...e non sapevo nemmeno che il vaccino potesse procurare simili danni, accidenti che sfortuna però!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 13:38

comunque può migliorare, stiamo seguendo varie linee, tra cui anche la dieta senza glutine e caseina (con degli integratori particolari) e atra poco inizieremo la chelazione (per eliminare metalli pesanti dal'organismo), lo sguardo del bambino è più vivo, le crisi immotivate di pianto sono diventate molto più rare, ora guarda negli occhi anche se per poco (prima no) e capisce alcune cose tipo "no" "accendi la luce" "seduto" "dammi", non è più selettivo coi cibi, alcune piccole cose stanno migliorando.... io so solo che in due anni ho fatto una guerra, mi sembrano 20, che sto cercando in tutti i modi di far quadrare le cose al meglio e che l'idea di un fratellino/sorellina mi riempie di gioia
ho solo tanta paura di non farcela, ma sono convinta che prima o poi lo farò :cuore
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 13:48

cricetina70 ha scritto:Oh caspita, non avevo mica capito che la situazione fosse così complicata...e non sapevo nemmeno che il vaccino potesse procurare simili danni, accidenti che sfortuna però!
oh si che li fa, non in tutti, ma ovviamente si preferisce sacrificare pochi x il bene di molti e omettere le complicazioni serie. E' intossicazione da mercurio e metalli pesanti, nicolò ha le porfirine altissime. L'intossicazione da metallo pesante è responsabile anche di sordità (e infatti le analisi genetiche sono negative, anche perché lui prima ci sentiva).
L'MPR che gli ha scatenato il tutto è stato anni sotto inchiesta perché provocava autismo, l'avvocato che mi segue, impegnato nella lotta contro i vaccini da anni, mi ha detto che hanno cambiato la composizione chimica del mercurio sugli ingredienti, per far figurare che non c'è (invece c'è), poi non mi sono inventata niente, che alcune persone ci credano o no, mio figlio è diventato sordo dopo il vaccino e di casi analoghi ne ho trovati, eccome se ne ho trovati...
E intanto ancora negano, ancora occultano
questi pochi esempi tratti ad riviste mediche
Kaga, "Perdita totale unilaterale di funzioni uditive e vestibolari quali complicazioni da vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, feb. 1998, 43(1):73-73
Nabe-Nielsen W, "Sordità totale unilaterale come complicazione della vaccinazione MPR (morbillo- parotite- rosolia)", Scan Audio Suppl, 1988, 30:69-70
Hulbert, "Perdita di udito bilaterale a seguito di vaccinazione a morbillo e rosolia in un adulto", NEJM, luglio 1991, 11; 325(2):134
Healy, "Vaccino della parotite e sordità", Am J Disorder Child, giugno 1972; 123(6):612
Jayarajan Sedler, "Perdita di udito a seguito di vaccinazione al morbillo", J Infect, marzo 1995; 30(2):184-185
Pialoux P, "Vaccinazioni e sordità", Ann Otolaryng (Paris), dic. 1963, 80:1012-1013
Angerstein W, "Danno all'udito e all'equilibrio a seguito di vaccinazioni", Gesundheitswesen, maggio 1995, 57(5): 264-268
Brodsky S, "Perdita di udito sensorio-neuronale a seguito di vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, nov. 1985; 10(2):159-163 Koga, "Sordità acuta bilaterale a seguito di vaccinazione MPR", Nippon Jibiin Gakkai Kai, agosto 1991; 94(8): 1142-5
Seiferth LB, "Sordità a seguito di anti-polio orale: rassegna e casi clinici", HNO, agosto 1977; 25(8): 297-300

ora ci vorranno due anni per inoltrare la pratica, ma sono così contenta di aver iniziato il percorso, che neanche immaginate
Nicolò e Aluna

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 ott 2011, 13:59

Cara, non ho dubbi che tu non ti sia inventata un bel niente, anche perchè se Ninì avesse avuto un problema uditivo dalla nascita te ne saresti accorta, eccome!!!

Quindi esiste una minoranza di soggetti predisposti a queste complicazioni? Ma esiste un modo per saperlo prima? Te lo chiedo perchè mi sto scoprendo IGNORANTISSIMA su questa cosa!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 14:07

non credo che esista modo di premunirsi, i vaccini hanno sempre fatto danni, uno lo sa che la percentuale di rischio c'è, spera sempre di non capitarci...
comunque, cosa di cui nessuno è a conoscenza (me l'ha detto l'Avvocato ieri) è che esiste una legge per cui chi ha ricevuto un danno da vaccino può chiedere l'astensione dai vaccini (anche obbligatori) e nessuno, inclusa la scuola dell'obbligo, gli può dire niente, quindi per il secondo figlio ci penserò mooooltoooooo beneeeeeee, Lui ha detto che a suo figlio non farà fare alcun vaccino (in Toscana c'è obiezione di coscienza, si può scegliere se farli o no), in veneto la decisione è lasciata ai genitori, spero che questa cosa si estenda presto in tutta Italia
Nicolò e Aluna

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 17 ott 2011, 15:03

Aluna ha scritto: ho solo tanta paura di non farcela, ma sono convinta che prima o poi lo farò :cuore
ma certo che lo farai e vedrai che per Ninì sarà un grande aiuto :cuore
Sono contenta di leggere di questi piccoli miglioramenti, certo sono una goccia nell'oceano però fanno bene al cuore. E sono contenta anche di sentire che ti sei rivolta ad un avvocato... era quello che volevi fare da molto tempo ed ora hai fatto il grande passo. Brava!!
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 17 ott 2011, 15:24

Alu, farai l'aba? sto leggendo molto sull'aba e sui suoi benifici e trovo ingiusto che lo stato non la passi.
E ti capisco sul fatto spese, le terapie costano moltissimo, anche in termini di tempo, per non parlare delle visite private.
Sul secondo figlio, pensa invece che ricchezza potresti dare a ninì :sorrisoo

Il mio desiderio del terzo nascosto nel cuore c'è sempre e il rischio di una altro figlio disprassico è forse la cosa che mi spaventa di meno, però non so se ce la farei con qualcosa di più complesso e dopo la botta di giugno dovuta alla cattiva qualità degli ovetti non credo che proverò di nuovo.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 15:26

dellina non so se la cognitivo/comportamentale e l'Aba siano la stessa cosa, boh :domanda
a me hanno parlato di cognitivo/comportamentale, verrebbero a farla a casa, nel suo ambiente domestico....
è quello?
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 17 ott 2011, 15:33

CHE POI NON SE CAPISCE NIENTE DI QUELLO CHE è MATERIALMENTE, IO PENSO SOLO CHE ATTORNO A QUESTI BAMBINI CON PROBLEMI ABBIANO CREATO UN BUSINESS TALMENTE GRANDE, CON QUESTE PRESUNTE TERAPIE QUASI SEMPRE PRIVATE, CHE CAPIRE COSA VERAMENTE FUNZIONI E COSA TI PROPININO PER SPILLARTI SOLDI E' UNA VERA IMPRESA
Nicolò e Aluna

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 17 ott 2011, 15:39

ciccia hai una gran forza e il pensiero dell'MPR che gia' mi hanno programmato a 13 mesi x Gabriel mi mette l'ansia...
xo' hai fatto bene a procedere x vie legali...anzi hai apsettato anche troppo x me!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Rispondi

Torna a “Novembre”