Siamo noi il loro metronomo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che cosa ho creato?!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: Che cosa ho creato?!
Stefi mio figlio è molto simile al tuo e da quando il fratello cammina è peggiorato ma in fondo in fondo è sempre stato un po' "finger" !
Però bisogna anche saperlo prendere e a volte, quando ci riesco, è un'altra persona. E cmq io lo amo anche per le sue assurde impuntature. Di sicuro non mi annoio mai!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- toscamilla
- Master~GolGirl®

domanda: ma i vostri mariti compagni come vivono queste cose??? il mio pensa che suo figlio sia un alieno....
per me è più difficile gestire mio marito durante una bizza di lorenzo che non mio figlio.
per me è più difficile gestire mio marito durante una bizza di lorenzo che non mio figlio.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Mio marito quando assiste a certi capricci "scapoccia" e infatti prima devo calmare lui e poi mio figlio. Poi se siamo in strada o da amici proprio non tollera nulla. Lui cmq esagera e io gli dico sempre che Simone ha 3 anni e 1/2..non 10!
Insomma alla fine il cetriolo va sempre all'ortolana!
Insomma alla fine il cetriolo va sempre all'ortolana!
-
Melissa
- Master~GolGirl®

tutte le scene descritte qui sono normalissime, ogni bambino è impegnativo, e il figlio perfetto non esiste. Siamo noi mamme che spesso e volentieri oberate da tanti impegni e con la testa altrove abbiamo poca pazienza.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- silegabi
- Original~GolGirl®

YLeNia, la tua frase e' bellissima
Scusassero l'ot.
Scusassero l'ot.
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ci610
- Silver~GolGirl®

silegabi ha scritto:ci610, secondo me non in tutte la case funziona cosi'! Io t assicuro che se ne avessi due come la mia seconda le mie mattinate comincerebbero moooolto meglio!
certo è strano che quasi tutti pensano che i secondogeniti siano più tranquilli...
anche a me sembra più tranquilla la seconda, in realtà credo dipenda tutto dal solo fatto che coi secondogeniti siamo noi che prendiamo le cose con più calma, che siamo più sereni rispetto alla loro crescita, che siamo più preparati su tante cose, che sappiamo gestire meglio i loro capricci, che capiamo meglio cosa vogliono, insomma che abbiamo imparato ad avere a che fare con i bambini piccoli!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Però sembra anche che non possiamo MAI perdere la pazienza o cmq dire " caxxarola, oggi sei tremendo! " ... Ripeto siamo noi il loro metronomo ma siamo anche essere umani che fanno 39898 cose insieme. 
- ci610
- Silver~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Però sembra anche che non possiamo MAI perdere la pazienza o cmq dire " caxxarola, oggi sei tremendo! " ... Ripeto siamo noi il loro metronomo ma siamo anche essere umani che fanno 39898 cose insieme.
certo che lo puoi dire "oggi sei tremendo"
ma da qui a dipingerlo come sempre tremendo perchè la mattina ha fatto un capriccio con i pandistelle ce ne passa, a me sinceramente la scena descritta mi è sembrata del tutto normale
l'unica nota stonata è la madre che ad un certo punto molla tutti e se ne va al bar
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Grazie. Se vedi anche l'attore che la dice diventa stupenda!silegabi ha scritto:YLeNia, la tua frase e' bellissima![]()
Scusassero l'ot.
Fine OT.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Sempre tremendo magari no, è vero...però capisci anche che se TUTTI i giorni è così ( e fortunatamente da me ogni tanto c'è treguaci610 ha scritto:YLeNia ha scritto:Però sembra anche che non possiamo MAI perdere la pazienza o cmq dire " caxxarola, oggi sei tremendo! " ... Ripeto siamo noi il loro metronomo ma siamo anche essere umani che fanno 39898 cose insieme.
certo che lo puoi dire "oggi sei tremendo"
ma da qui a dipingerlo come sempre tremendo perchè la mattina ha fatto un capriccio con i pandistelle ce ne passa, a me sinceramente la scena descritta mi è sembrata del tutto normale
l'unica nota stonata è la madre che ad un certo punto molla tutti e se ne va al bar
Cmq quoto chi dice di non catalogare o fare paragoni con i secondogeniti se poi la causa è anche la gelosia. Lì si fa bingo!
- silegabi
- Original~GolGirl®

Probabilmente hai ragione. E' verissimo io molti errori con la seconda non li ho fatti, per esempio il lettone: lei ha dormito da subito nel suo letto perche' io ce l ho messa, col primo no. Ma io intendevo molto il carattere! La mia seconda ha un carattere molto piu tranquillo e pacato..ci610 ha scritto:silegabi ha scritto:ci610, secondo me non in tutte la case funziona cosi'! Io t assicuro che se ne avessi due come la mia seconda le mie mattinate comincerebbero moooolto meglio!
certo è strano che quasi tutti pensano che i secondogeniti siano più tranquilli...
anche a me sembra più tranquilla la seconda, in realtà credo dipenda tutto dal solo fatto che coi secondogeniti siamo noi che prendiamo le cose con più calma, che siamo più sereni rispetto alla loro crescita, che siamo più preparati su tante cose, che sappiamo gestire meglio i loro capricci, che capiamo meglio cosa vogliono, insomma che abbiamo imparato ad avere a che fare con i bambini piccoli!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma solo la mia secondogenita è un vulcano? 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Se vuoi ti presto il mio
! Saranno gli aprilini 2010!
- silegabi
- Original~GolGirl®

Guarda se t consola per una mia amica e' il terzo! Quindi non e' detto..floddi ha scritto:ma solo la mia secondogenita è un vulcano?
- marghe
- Master~GolGirl®

no, pure da me la secondogenita è più vivace di Antonio
però mi viene da pensare che in effetti molto dipende da me: se sono stanca, arrabbiata, distratta rispetto alle loro necessità, il rapporto con i figli è molto peggio. se invece son tranquilla, difficilmente fanno capricci assurdi, in ogni caso se si impuntano ho la calma per poterli riportare in carreggiata senza interventi drastici.
quando sbrocco non dipende mai solo dal bambino, ma anche da come sto io in quel momento
però mi viene da pensare che in effetti molto dipende da me: se sono stanca, arrabbiata, distratta rispetto alle loro necessità, il rapporto con i figli è molto peggio. se invece son tranquilla, difficilmente fanno capricci assurdi, in ogni caso se si impuntano ho la calma per poterli riportare in carreggiata senza interventi drastici.
quando sbrocco non dipende mai solo dal bambino, ma anche da come sto io in quel momento
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- floddi
- Platinum~GolGirl®

già, sranno gli aprilini....anche se la mia è di marzo! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

floddi ha scritto:già, sranno gli aprilini....anche se la mia è di marzo! :ahah
la mia è femmina e nascerà a marzo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche per me, come dice ci610, con i secondi siamo un po' più "esperti" e quindi ce la prendiamo meno....La mia seconda, poi, meno fisica del primo che ritrovavo arrampicato ovunque, ha un bel caratterini pure lei., ma a me pare di prendermela meno .....forse perchè ho fatto esperienza con Alessandro e riesco a distrarla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

lo so, ed è un peccato, peta che ti posto il messaggio che ti avevo scritto.Topillo ha scritto:floddi ha scritto:già, sranno gli aprilini....anche se la mia è di marzo! :ahah![]()
la mia è femmina e nascerà a marzo.
e comunque dire che adoro mia filgia è poco. saranno vulcani ma sono di una autonomia pazzesca. mai una lacrima.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Topi:
floddi ha scritto:ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooTopillo ha scritto:and they lived happily for ever and ever.
Amen.
Tutto ciò solo per condividere la gioia dell'eco di oggi!!!!!
è una femmina.
Per i gemelli maschi, passo.
secondo me le tue ovaie sono selettive.
L'ovulo ha scelto coscientemente lo spermatozoo cacciando via tutti quelli XY!!!!![]()
Ora, seriamente, è un peccato.
Peccato perchè l'esprerienza di avere i due sessi è bellissima
peccato perchè le tue certezze sarebbero miseramente crollate di fronte al suo primo sguardo
peccato perchè hai perso l'occasione di crescere un uomo diverso da quelli che dici di non capire e di non volere.
con affetto.