GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che cosa ho creato?!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Che cosa ho creato?!
Stefi, secondo me e semplicemente un bambino geloso che sta facendo di tutto per attirare l'attenzione su di lui. Se posso un consiglio, non fare l'errore di etichettare i bambini Lorenzo- il tremendo e Gabriele-l'angelo. Ho letto tempo fa una gollina che faceva lo stesso errore.. e piu andava avanti e peggio diventava.. ho letto delle cose... racapriccianti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- elenaus
- Original~GolGirl®

Questo post avrei benissimo potuto scriverlo io... la mia peste ha solo un anno e mezzo ma anch'io a volte mi fermo a guardarla e mi chiedo ma cosa ho creato?? per i capricci quoto le altre, orecchie da mercante, in più cerco di distrarla con alternative, ancora è piccola e si fa "fregare" abbastanza ( pensa che l'altra sera che voleva una merendina prima di cena, ho barattato con una carota!!
) E dovresti vedere la sera i discorsi che facciamo io e mio marito per convincerla a mettersi a dormire...è il moto perpetuo, non sta Mai ferma, passerebbe la sua esistenza fuori in strada a giocare (possibilmente con i gicattoli dei vicini
) e sono seriamente in crisi perchè non ho idea di come svernare visto che ovviamente quest'inverno non sarà possibile passare tutto il pomeriggio all'aperto. E anch'io nei momenti si sconforto penso che forse il secondo è meglio non farlo... sinceramente non so cosa consigliarti, io cerco di consolarmi dicendomi che tanta vivacità "fisica" corrisponde ad altrettanta vivacità "intellettuale" , non so se è vero ma mi piace pensarla così. Sono le persone inquiete a cambiare il mondo!! ( e le acque chete fanno crollare i ponti!!) Basta che non mi diventi una black blok!!! 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Quotoema1 ha scritto: Se posso un consiglio, non fare l'errore di etichettare i bambini Lorenzo- il tremendo e Gabriele-l'angelo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

mamma di figlia impegnativa a rapporto. E ne aspetto un'altra che, mi auguro, sia un filino diversa.
La mia prima è adorabilmente impegnativa. Volitiva, testarda, FRIGNONA, esigente, cozza, risponde a tutto tutto tutto, le dà fastidio tutto (siamo nel periodo: Io sento puzza e Mi danno fastidio le pieghe delle calze, ma se volessi elencare TUTTO quello che la infastidisce, non finirei più), ogni cosa che cucino ha un difetto (questo è troppo unto, l'acqua è acidina, questo acino è un po' acerbo, questa pastasciutta troppo ruvida...),
MA: io la amo. E' la mia bambina. L'ho fatta io, l'ho voluta io, l'ho amata e la amo io.
a volte devo contare fino a 10.000.000 per non urlare, altre volte devo sedermi sulle mie mani per non prenderla a schiaffoni, a volte sclero, a volte desidero con tutte le mie forze che la prossima bambina sia un'adorabile tontolotta che dove la metti sta. Ma poi ci vuole pazienza. Ha solo 3 anni, non è colpa sua se le pieghe delle calze le sembrano un problema insormontabile. Non lo fa apposta a trovare acida l'acqua.
E la sua infanzia volerà così veloce che, presto, mi mancherà.
La mia prima è adorabilmente impegnativa. Volitiva, testarda, FRIGNONA, esigente, cozza, risponde a tutto tutto tutto, le dà fastidio tutto (siamo nel periodo: Io sento puzza e Mi danno fastidio le pieghe delle calze, ma se volessi elencare TUTTO quello che la infastidisce, non finirei più), ogni cosa che cucino ha un difetto (questo è troppo unto, l'acqua è acidina, questo acino è un po' acerbo, questa pastasciutta troppo ruvida...),
MA: io la amo. E' la mia bambina. L'ho fatta io, l'ho voluta io, l'ho amata e la amo io.
a volte devo contare fino a 10.000.000 per non urlare, altre volte devo sedermi sulle mie mani per non prenderla a schiaffoni, a volte sclero, a volte desidero con tutte le mie forze che la prossima bambina sia un'adorabile tontolotta che dove la metti sta. Ma poi ci vuole pazienza. Ha solo 3 anni, non è colpa sua se le pieghe delle calze le sembrano un problema insormontabile. Non lo fa apposta a trovare acida l'acqua.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Questo è vero. A volte lo penso. E poi penso che sto facendo un errore. Ho letto su un libro, forse Amarli senza se e senza ma, che se si pensa ad un figlio come "cattivo" lui lo diventrà ancora di più per assecondare i "desideri" o presunti tali che trasmette il genitore. Tutto detto molto meglio ovviamente...STEFI@VALERIO ha scritto:Quotoema1 ha scritto: Se posso un consiglio, non fare l'errore di etichettare i bambini Lorenzo- il tremendo e Gabriele-l'angelo., lo stavo per scrivere anch'io.
Io non voglio commettere questo errore. Non voglio dipingerlo come cattivo. Impegnativo, quello sì. Soprattutto mentalmente.
Stamattina mi è venuto in mente un episodio. In quinta liceo, dopo l'ennesima discussione con il mio professore di chimica, mentre ero incazz@ta come una bestia in un angolo, lui mi si avvicina e mi dice "sai perchè sono cinque anni che io e te ci scontriamo? perchè siamo troppo uguali, siamo due teste di c@zzo". Io così
Forse è così, io e Lorenzo siamo troppo uguali
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ciao,
secondo me non c'entra nemmeno la gelosia.
Mio filgio è stato così fino ai 4 anni compiuti. E un pò lo è ancora.
nell'estate dei tre anni sembrava un bambino in crisi di astinenza da oppiacei. Era una lagna continua, crisi, urla, pianti, non giocava con nulla, non si distraeva con nulla.
per fortuna dormiva come un ghiro, quindi mi riprendevo.
poi compiuti i 4 anni è maturato, ha trovato altri modi per lamentarsi, ha scoperto i lego che gli permettono di costruire e distruggere e sfogare il suo nervoso.
Non ti illudere, sono bambini gnoloni e gnoloni resteranno, anche da adulti.
Il loro nervosismo, il mio è nervoso sempre, si incanalerà in qualcosa e quindi riuscirai a gestirlo meglio.
Ci vuole solo pazienza.
Viene spontaneo etichettare i filgi, e non c'è nulla di male se ci si limita a descrivere il loro carattere.
hanno lati positivi e negativi entrambi immagino, come li hanno i miei due.
io diffido dai bambini perfetti, come dice il mio pediatra: "i bambini perfetti o non stanno bene o hanno mamme perfette, e io non so quale cosa sia peggio..." :ahah
secondo me non c'entra nemmeno la gelosia.
Mio filgio è stato così fino ai 4 anni compiuti. E un pò lo è ancora.
nell'estate dei tre anni sembrava un bambino in crisi di astinenza da oppiacei. Era una lagna continua, crisi, urla, pianti, non giocava con nulla, non si distraeva con nulla.
per fortuna dormiva come un ghiro, quindi mi riprendevo.
poi compiuti i 4 anni è maturato, ha trovato altri modi per lamentarsi, ha scoperto i lego che gli permettono di costruire e distruggere e sfogare il suo nervoso.
Non ti illudere, sono bambini gnoloni e gnoloni resteranno, anche da adulti.
Il loro nervosismo, il mio è nervoso sempre, si incanalerà in qualcosa e quindi riuscirai a gestirlo meglio.
Ci vuole solo pazienza.
Viene spontaneo etichettare i filgi, e non c'è nulla di male se ci si limita a descrivere il loro carattere.
hanno lati positivi e negativi entrambi immagino, come li hanno i miei due.
io diffido dai bambini perfetti, come dice il mio pediatra: "i bambini perfetti o non stanno bene o hanno mamme perfette, e io non so quale cosa sia peggio..." :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- klabomb
- Master~GolGirl®

Ho motivazioni 'affettive'per averlo scelto tra tanti... E purtroppo la fase bambino e'cosi'breve in ognuno di noi... Che pensare a un nome per bambino e non per persona non d'una grande trovata. Io trovo sia +pesante Ottavia ma mi fa impazzire. Fuori ot pardon.STEFI@VALERIO ha scritto:klabomb ha scritto:
Ho solo letto Leandro...è un nome così pesante per un bambino, io ci penserei bene...scusa ma non riesco proprio a ad astenermi dal dirtelo.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- floddi
- Platinum~GolGirl®

uuu Klabomb il terzo! congratulazioni!
i nomi mi fanno cagher tutti e due ma chissene!
e quindi anche quest'anno vedrò un fiocco fuori dal portone dei tuoi?
sempre se ci torniamo all'elba visto che mio marito son due anni che non ci vuole andare.
i nomi mi fanno cagher tutti e due ma chissene!
e quindi anche quest'anno vedrò un fiocco fuori dal portone dei tuoi?
sempre se ci torniamo all'elba visto che mio marito son due anni che non ci vuole andare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ho letto indietro e vorrei sfatare un mito.
BAMBINO IMPEGNATIVO: BAMBINO TROPPO VIVACE, URLONE, IPERATTIVO, ECCITABILE, SENZ APAURA eccee
Non è così.
il mio primogenito è calmo, tranquillo, pigro.
ma è ipersensibile, ha scatti di nervoso dovuti appunto al suo tenere tutto dentro, tic che sono due anni che non ha ma che comunque ha avuto e soprattutto ha la lagna.
la lagna è capace di sfiancare biancaneve, ve lo assicuro.
la mia secondogenita è un vulcano, non puoi mollarla un attimo perchè è già appesa al lampadario ma non gnola mai.
Io digerisoc e sopporto meglio un carattere così.
BAMBINO IMPEGNATIVO: BAMBINO TROPPO VIVACE, URLONE, IPERATTIVO, ECCITABILE, SENZ APAURA eccee
Non è così.
il mio primogenito è calmo, tranquillo, pigro.
ma è ipersensibile, ha scatti di nervoso dovuti appunto al suo tenere tutto dentro, tic che sono due anni che non ha ma che comunque ha avuto e soprattutto ha la lagna.
la lagna è capace di sfiancare biancaneve, ve lo assicuro.
la mia secondogenita è un vulcano, non puoi mollarla un attimo perchè è già appesa al lampadario ma non gnola mai.
Io digerisoc e sopporto meglio un carattere così.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

E infatti trovo pesantissimo anche Ottaviaklabomb ha scritto:Io trovo sia +pesante Ottavia ma mi fa impazzire. Fuori ot pardon.
E visto che per la legge delle probabilità il terzo sarà maschio, volevo salvare almento lui!
Complimenti, comunque
Fine OT definitivamente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

:ahahStefi83 ha scritto: "sai perchè sono cinque anni che io e te ci scontriamo? perchè siamo troppo uguali, siamo due teste di c@zzo". Io così![]()
La stessa cosa che ci diciamo io e mio figlio
"Mamma, siamo proprio due cretini io e te, ci infuriamo come due matti e poi ci amiamo come due innamorati...."
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lidia
- Original~GolGirl®

premesso eccoti il mio pat pat e un abbraccio grosso come una casa.....Stefi83 ha scritto:A volte mi viene da pensarlo di fronte ad alcune scene di Lorenzo.
Premesso che Lorenzo è un bambino perfettamente in salute e rigrazio ogni giorno per questo, è un bambino affettuoso, dolce e regala tutte quelle emozioni che solo un figlio sa donare.
Però...
Però è un bambino decisamente impegnativo. E' esigente, appiccicoso, lagnoso, capriccioso, dispettoso col fratello, è tutt'altro che indipendente, insomma, una cozza. Non mi venite a dire che sono i T2, o i T3. Lui è nato così, da più di un anno è peggiorato. All'inizio sono colichette, poi sono gli incubi notturni, poi è colpa del nido, poi sono i due anni, poi è l'arrivo del fratello, poi è il cado, poi è il freddo, poi è la luna, poi i tre anni, poi la scuola materna. Insomma, ce n'è sempre una. E non ci sono spiragli di miglioramento. Anzi...![]()
E così qualche volta sono proprio un po' giù, un po' scoraggiata, allibita e spesso me la prendo anche con me stessa, perchè poi forse è anche colpa mia. Perdo troppo spesso la pazienza, urlo troppo, qualche volta vola anche uno schiaffone. E poi mi sento una vera schifezza. Mi sento non in grado di gestirlo, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa, se ho dato troppo o troppo poco.
Quello che mi spaventa di più è che anche il papi mi sta dando ragione e a volte il nostro progetto di terzo figlio vacilla per la paura di non essere in grado di gestirli tutti e tre. Non riusciamo a gestirne uno, figuriamoci tre...
Insomma, oggi sono un po' giù
COME TI CAPISCO
Giorgia, la seconda, é come il tuo Lorenzo, una figlia che piú rompi non si puó.... :ahah davvero insopportabile, ingestibile... e quando lo dico alle maestre mi guardano allibite...."chi l'angioletto biondo? sicuramente sbagliate in casa"
a 4 anni ha fatto tutti T é in pieno T4, ancora non togliamo il bibe a colazione..... peró é la bambina che ti si accoccola vicino e chiede i bacetti e ti riempie di carezze.....
insomma anch'io sento di non aver fatto tutto dal verso giusto eppure eppure Ilaria non é cosí e non lo é mai stata, si ok é un vulcano in attivitá, é perfettina e perfezionista, ma anche molto alla mano ha sonno dorme... non lagna, ha fame mangia... non lagna, insomma una bambina che basta avere un pó di spazio e viaaaaaaaaaaa ti rilassi e si diverte..... Giorgia no.... sempre in braccio appicicata e appiccicosa.....
vabbé era solo per dirti mal comune mezzo gaudio
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- toscamilla
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:
(la lagna no, quella no quella non la rimpiangerò mai....maiiii)
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- silegabi
- Original~GolGirl®

Anche per noi e' cosi'.. Siamo troppo simili.hamilton ha scritto::ahahStefi83 ha scritto: "sai perchè sono cinque anni che io e te ci scontriamo? perchè siamo troppo uguali, siamo due teste di c@zzo". Io così![]()
La stessa cosa che ci diciamo io e mio figlio, con termini leggermente diversi, ma la sostanza....
![]()
"Mamma, siamo proprio due cretini io e te, ci infuriamo come due matti e poi ci amiamo come due innamorati...."
Io pero' non riesco a capire una cosa. Non riesco a capire se i capricci, lagne, scenate di mio figlio siano dovuti alla gelosia x la sorella e perche' vorrebbe piu attenzione o perche' di attenzione ne ha troppa. Io credo/spero di colmarlo di attenzioni ma .. Anche le mamme sbagliano, eccome! Ecco a me e' questo che mi crea un sacco di pensieri, non capirlo!
Per non parlare del senso di colpa che ho per l'arrivo del 3'.. Non cercato ma capitato.. Mi sembr di fagli un ennesimo torto..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ci610
- Silver~GolGirl®

sei consapevole che stai raccontando degli episodi normali, di una famiglia normale con dei bambini normali e non tremendi?Stefi83 ha scritto:Come comincaiare la giornata e la settimana![]()
- Come apre gli occhi inizia ad urlare GABRIELEEEEEEE SVEGLIAAAAAA. Io penso che se qualcuno mi svegliasse così potrei commettere un omicidio. Gabriele è un animo pacioso, apre gli occhi e gli fa un sorriso.
- Di solito siedo Gabriele in un angolo del divano e nell'altro si siede Lorenzo, in mezzo io. Così si bevono il biberon di latte e io distribuisco coccole. Stamattina decide di mettere i cuscini in mezzo. Io li sposto. Lui si altera come una bestia, mi dice di andare via, inizia a darmi pugni nella schiena, io butto i cuscini nel box, lui butta via il biberon, inizia ad urlare che vuole il suo papà. Io lo ignoro. Gabriele lo guarda tra il cosìe il così
e beve metà biberon. Quando finisce lo lavo e lo vesto, nel mentre Lorenzo urla ancora un po' e si mette a giocare con le costruzioni.
- Finito di sistemare Gabriele lo metto nel box, lui pacioso aspetta giocherellando. Corro dietro a Lorenzo, lui urla che deve finire la torre, io gli dico ok e nel mentre preparo le borse per la scuola. Nel mentre arriva il papà che dice "ma siete ancora a questo punto?" Lui gli si fionda al collo. Ha avuto quello che voleva. Papà![]()
- Io non ci vedo più e vado sotto, al bar. Dopo un po' arrivano papà e bimbi. Ci sediamo per fare colazione, allungo un pandistelle a Gabriele e uno a Lorenzo. Noooooo, voglio prenderlo io. Metto il pandistelle nel pacchetto e gli allungo il pacchetto. Prende una manciata di pandistelle facendone cadere metà. Glieli tolgo dalle mani, inizia ad urlare VOGLIO TANTI BISCOTTIIIIII io faccio ooooooohhhhmmmmmmmm e gli dico "puoi mangiarne due" NNOOOOOOOOOOOOO NE VOGLIO TREEEEEEEE "allora niente". Rinuncia. Quando è ora di andare NON HO MANGIATO NEMMENO UN BISCOTTO UUUUEEEEEEEEEE. Volgio morire. Sono le 9 di mattina e voglio già morire. Gli dò un biscotto e sale in macchina riempiendomi di baci. Sa esattamente come distruggermi il cuore.
anche a casa mia succedo spesso e volentieri di queste scene, ma è normale!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Yes. Si era portato il bicchiere d'acqua in cameretta.LadyRock ha scritto:Da... bere?BarbyLondra ha scritto:Perche' aveva acqua incamera?YLeNia ha scritto:Rifiatare. Mai termine fu + adatto.
Oggi dopo aver rotto il barattolo dei biscotti, rovesciato l'acqua in cameretta con il fratello che ci si tuffava dentro e colorato tutto il tavolo del salone con i pastelli direi che sì....vorrei tanto rifiatare!!!![]()
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- silegabi
- Original~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Come comincaiare la giornata e la settimana![]()
- Come apre gli occhi inizia ad urlare GABRIELEEEEEEE SVEGLIAAAAAA. Io penso che se qualcuno mi svegliasse così potrei commettere un omicidio. Gabriele è un animo pacioso, apre gli occhi e gli fa un sorriso.
- Di solito siedo Gabriele in un angolo del divano e nell'altro si siede Lorenzo, in mezzo io. Così si bevono il biberon di latte e io distribuisco coccole. Stamattina decide di mettere i cuscini in mezzo. Io li sposto. Lui si altera come una bestia, mi dice di andare via, inizia a darmi pugni nella schiena, io butto i cuscini nel box, lui butta via il biberon, inizia ad urlare che vuole il suo papà. Io lo ignoro. Gabriele lo guarda tra il cosìe il così
e beve metà biberon. Quando finisce lo lavo e lo vesto, nel mentre Lorenzo urla ancora un po' e si mette a giocare con le costruzioni.
- Finito di sistemare Gabriele lo metto nel box, lui pacioso aspetta giocherellando. Corro dietro a Lorenzo, lui urla che deve finire la torre, io gli dico ok e nel mentre preparo le borse per la scuola. Nel mentre arriva il papà che dice "ma siete ancora a questo punto?" Lui gli si fionda al collo. Ha avuto quello che voleva. Papà![]()
Come t capisco!!! Mio figlio e' cosi' tutti i giorni!!![]()
- Io non ci vedo più e vado sotto, al bar. Dopo un po' arrivano papà e bimbi. Ci sediamo per fare colazione, allungo un pandistelle a Gabriele e uno a Lorenzo. Noooooo, voglio prenderlo io. Metto il pandistelle nel pacchetto e gli allungo il pacchetto. Prende una manciata di pandistelle facendone cadere metà. Glieli tolgo dalle mani, inizia ad urlare VOGLIO TANTI BISCOTTIIIIII io faccio ooooooohhhhmmmmmmmm e gli dico "puoi mangiarne due" NNOOOOOOOOOOOOO NE VOGLIO TREEEEEEEE "allora niente". Rinuncia. Quando è ora di andare NON HO MANGIATO NEMMENO UN BISCOTTO UUUUEEEEEEEEEE. Volgio morire. Sono le 9 di mattina e voglio già morire. Gli dò un biscotto e sale in macchina riempiendomi di baci. Sa esattamente come distruggermi il cuore.
- silegabi
- Original~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Questa frase mi ha lasciata cosìMi sembra pazzesco che una persona che ha problemi con un figlio "difficile" , possa pensare di farne un altro!vorrei replicare ma non trovo le parole
- helzbeth
- Master~GolGirl®

OT: io ho un chihuahua (vero, quattro zampe
) e posso assicurare che hanno un ego smisurato ed affrontano con spavalderia (coraggio o poca percezione della realtà???) anche un dobermann....
Loro sono"grandi dentro" :ahah
Loro sono"grandi dentro" :ahah
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- silegabi
- Original~GolGirl®

ci610, secondo me non in tutte la case funziona cosi'! Io t assicuro che se ne avessi due come la mia seconda le mie mattinate comincerebbero moooolto meglio!