GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che cosa ho creato?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Che cosa ho creato?!

Messaggio da hamilton » 16 ott 2011, 20:18

Cabi ha scritto:Bè però specifichiamo, non è che il bambino calmo poi è freddo e controllato. Ci sono le vie di mezzo. Ci sono dei bambini, vedi il mio primo, nati tranquilli, pacati, gentili, misurati...perle rare che effettivamente possono turbare :hi hi hi hi
Turbare?
No no cabi, a volte servirebbero per rifiatare.... :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 ott 2011, 20:37

Rifiatare. Mai termine fu + adatto.
Oggi dopo aver rotto il barattolo dei biscotti, rovesciato l'acqua in cameretta con il fratello che ci si tuffava dentro e colorato tutto il tavolo del salone con i pastelli direi che sì....vorrei tanto rifiatare!!! :impiccata: :tafazzi:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 ott 2011, 20:40

:ahah :ahah :ahah
Oggi l'ho lasciato solo in vasca da bagno per 5 minuti.
Voleva fare l'incantesimo :che_dici e ci ha rovesiato dentro shampoo, bagno schiuma, profumo mio, crema per le mani, e acetone...tutto quello che e' riuscito ad arraffare...
Volevo piangere :buuu :buuu :buuu

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 16 ott 2011, 20:42

BarbyLondra ha scritto:
ely66 ha scritto:ma non sei tu quella che ha un ristorante? presumo ci siano anche altre cose sotto..

e cmq, per tutte le signore qui sopra, ho deciso di essere molto stronxa.
nel caso non l'abbiate capito, sono bambini. vanno indirizzati, guidati. fanno impazzire? si.
fanno diventare sc**i? si.
li avete voluti? si. ergo, si educano e si tengono...

a klabomb non dico niente... perchè poi divento davvero cattiva.
Torno dopo mesi e la cosa che dico e' che sono d'accordo con te!!!!? Incredibile.
Sono bambini.
Cosa vuol dire che sono difficili? Io mi accorgo che miei figli diventano piu difficili quando io e mio marito siamo stanchi, abbiamo altri pensieri, non abbbiamo tempo per voi. I bambini hanno bisogno di tempo, comprensione e calma.
Mi sembra pazzesco che una persona che ha problemi con un figlio "difficile" , possa pensare di farne un altro!
A volte pero' i figli "capitano", per esempio nel mio caso.. Un 3 per niente cercato e 1 primo mooolto impegnativo. Ma che fai? Abortisci o lo tieni?!

Stefy a te dico.. Ti capisco, anche il mio primo figlio e' cosi' creandomi problemi che spesso non so gestire. Penso che l'unica sia solo avere taaanta pazienza :bacio
Consolati, io ne ho quasi 3 e un primo appunto, terribile!

Comunque e' sempre facile parlare sulla pelle e le situazioni degli altri... :pensieroso
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 ott 2011, 20:45

hamilton ha scritto::ahah :ahah :ahah
Voleva fare l'incantesimo :che_dici e ci ha rovesiato dentro shampoo, bagno schiuma, profumo mio, crema per le mani, e acetone...tutto quello che e' riuscito ad arraffare...
Bè c'è chi ci butta dentro anche code di rospo, insetti e rane varie. T'è andata bene, dai!
Almeno era un incantesimo profumato! :risatina:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 16 ott 2011, 20:47

:ahaha
YLeNia ha scritto:
Bè c'è chi ci butta dentro anche code di rospo, insetti e rane varie. T'è andata bene, dai!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 ott 2011, 20:51

hamilton ha scritto:Bando alle ciancie: i bambini piu' impegnativi di altri esistono, eccome se esistono.
Ed esitono anche le "impennate" dovute alla non-serenita' dei genitori.
Ma son due problematiche estremamante diverse.
Giorgio e' un bambino molto carico :hi hi hi hi , tanto, tanto vivace e qualche volta sopra le righe.
D'altronte da me e mio marito non poteva venir fuori creatura diversa, ne siamo consapevoli.
E se anche certe giornate fa letteralmente dannare, non farei cambio: i morticini a me non son mai piaciuti.
L'importante e' non abbassare la guardia: educazione, educazione, educazione e' la parola d'ordine.
Ci sara' il giorno in cui son piu' ricettivi, e quelli in cui lo saranno meno, ma prima o poi qualcosa di buono scoccera'.
E non c'e' nulla di piu' completo e affascinante di una personalita' vibrante, curiosa, viva, agitata, inquieta, accompagnata da una ricca dose di buona creanza.
Hai scritto cose giustissime :sorrisoo , quando a me e a mio marito vien da lamentarci per la personalità "esplosiva" di nostro figlio ci interroghiamo: ma per questo da chi l'avrà preso? da me; e per quell'altro? da te; e per quell'altro ancora? da tutte e due. E allora prendiamocela con i genitori.... :risatina:

Ma l'educazione resta la parola d'ordine, anche il carattere più agitato si può controllare. Chiaro, a variare è la dose di fatica.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 16 ott 2011, 21:09

ely66 ha scritto:
a klabomb non dico niente... perchè poi divento davvero cattiva.
ma infatti nessuno ti ha chiesto nulla :che_dici
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 ott 2011, 21:21

lo avevamo fatto anche io ed un mio amico... il mio amico ha anche incendiato la vasca poi. Poteva andare peggio :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 ott 2011, 21:30

indubbiamente ci sono lati positivi e negativi nei bimbi calmi e in quelli più vivaci....infatti, da brava mamma imparziale, se il mio fosse calmo preferirei quelli calmi.
la femmina devo ancora capire com'è....però mi pare più furba del fratello, che l'adora e fa qualunque cosa per lei.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 ott 2011, 21:32

crucchina79 ha scritto:
lo avevamo fatto anche io ed un mio amico... il mio amico ha anche incendiato la vasca poi. Poteva andare peggio :hi hi hi hi
Effettivamente :hi hi hi hi ci fosse stato piu' solvente nel boccettino un'ustione di primo grado non gliela cavava nessuno... :vomitino :hi hi hi hi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 ott 2011, 22:32

YLeNia ha scritto:Rifiatare. Mai termine fu + adatto.
Oggi dopo aver rotto il barattolo dei biscotti, rovesciato l'acqua in cameretta con il fratello che ci si tuffava dentro e colorato tutto il tavolo del salone con i pastelli direi che sì....vorrei tanto rifiatare!!! :impiccata: :tafazzi:
Perche' aveva acqua incamera?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 ott 2011, 22:35

YLeNia ha scritto:
Ma dai sonobambini...e che problema c'e in questo che ha raccontato hamilton? Gli si dice di non frlo piu e basta.... Se la cosa si ripete all eccesso, ce la dobbiamo prendere, ma una cosa cosi a me non da fastidio.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 17 ott 2011, 1:24

BarbyLondra ha scritto:
YLeNia ha scritto:Rifiatare. Mai termine fu + adatto.
Perche' aveva acqua incamera?
Da... bere?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2011, 8:29

SiAMa ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
klabomb ha scritto:'mi sto separando dal babbo ..ho un nuovo compagno e aspettiamo pure un bambino
:urka
saaaaaaaaaaaaaaaaalve... serve la ruspa per il pero?? :ahah :ahah :caduta_sedia:
vah che lo sanno pure all'asinara veh? :ahah
ci sono anche io sul pero :hi hi hi hi
cmq :urka
sul pero ci stavamo in 3.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ott 2011, 8:33

Anche mia figlia e impegnativa... :urka

Io scherzando dico sempre che non la dovevo chiamare vento, ma tornado. Da piccola era molto impegnativa fisicamente, ora e impegnativa mentalmente. Ho in casa una piccola filosofa che deve filosofare su tutto, anche come si tiene la forchetta per dirne una.. ed io devo sempre rispondere anche alle domande piu astratte. :buuu :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 ott 2011, 9:05

klabomb ha scritto:Ti sono vicina. :cuore anche per me.. In questi ultimi mesi.. Le cose non sono semplici. La mia Lavinia e'diventata un po'insostenibile e la mia pazienza non e'abbastanza salda. Per di +io posso prendermi tutte le colpe poiche'mi sto separando dal babbo ..ho un nuovo compagno e aspettiamo pure un bambino, che per me e'il tris. Quindi arrivano pure grossi sensi di colpa. :buuu Io posso solo consigliarti di chiedere aiuto.. Anche una nonna.. Una tata.. Qualcuno che per qualche ora possa farlo scaricare mentre tu ti rigeneri un momento.
Kalbomb, delle tue cose nulla so e nulla mi interessa sapere.

Ho solo letto Leandro...è un nome così pesante per un bambino :buuu , io ci penserei bene...scusa ma non riesco proprio a ad astenermi dal dirtelo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 ott 2011, 9:19

Io invece tifo per Leandro, ma tanto è femmina! :fischia
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ott 2011, 9:30

Come comincaiare la giornata e la settimana :impiccata:
- Come apre gli occhi inizia ad urlare GABRIELEEEEEEE SVEGLIAAAAAA. Io penso che se qualcuno mi svegliasse così potrei commettere un omicidio. Gabriele è un animo pacioso, apre gli occhi e gli fa un sorriso.
- Di solito siedo Gabriele in un angolo del divano e nell'altro si siede Lorenzo, in mezzo io. Così si bevono il biberon di latte e io distribuisco coccole. Stamattina decide di mettere i cuscini in mezzo. Io li sposto. Lui si altera come una bestia, mi dice di andare via, inizia a darmi pugni nella schiena, io butto i cuscini nel box, lui butta via il biberon, inizia ad urlare che vuole il suo papà. Io lo ignoro. Gabriele lo guarda tra il così :urka e il così :che_dici e beve metà biberon. Quando finisce lo lavo e lo vesto, nel mentre Lorenzo urla ancora un po' e si mette a giocare con le costruzioni.
- Finito di sistemare Gabriele lo metto nel box, lui pacioso aspetta giocherellando. Corro dietro a Lorenzo, lui urla che deve finire la torre, io gli dico ok e nel mentre preparo le borse per la scuola. Nel mentre arriva il papà che dice "ma siete ancora a questo punto?" Lui gli si fionda al collo. Ha avuto quello che voleva. Papà :martello
- Io non ci vedo più e vado sotto, al bar. Dopo un po' arrivano papà e bimbi. Ci sediamo per fare colazione, allungo un pandistelle a Gabriele e uno a Lorenzo. Noooooo, voglio prenderlo io. Metto il pandistelle nel pacchetto e gli allungo il pacchetto. Prende una manciata di pandistelle facendone cadere metà. Glieli tolgo dalle mani, inizia ad urlare VOGLIO TANTI BISCOTTIIIIII io faccio ooooooohhhhmmmmmmmm e gli dico "puoi mangiarne due" NNOOOOOOOOOOOOO NE VOGLIO TREEEEEEEE "allora niente". Rinuncia. Quando è ora di andare NON HO MANGIATO NEMMENO UN BISCOTTO UUUUEEEEEEEEEE. Volgio morire. Sono le 9 di mattina e voglio già morire. Gli dò un biscotto e sale in macchina riempiendomi di baci. Sa esattamente come distruggermi il cuore.

:impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ott 2011, 9:35

Mi sembra pazzesco che una persona che ha problemi con un figlio "difficile" , possa pensare di farne un altro!
Questa frase mi ha lasciata così :urka vorrei replicare ma non trovo le parole :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”